Approvata Nuovo GE " CERCHIO DELLA VITA " per bonus CdB

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 44 52,4%
  • Boccio

    Voti: 40 47,6%

  • Votanti totali
    84
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta

Propongo di creare un nuovo GE dal nome CERCHIO DELLA VITA

Metodo alternativo:

Esiste ma si devono costruire edifici che comunque costano beni ed eventuali dimanati per accelerarne la costruzione.

Dettagli:

Propongo un nuovo GE " CERCHIO DELLA VITA " che in base al livello abbassi il logoramento che ha il player nel combattere nei C.d.B. .
Quindii propongo che il GE sia grande 5X5 e che per l avanzamento dei livelli si utilizzi la stessa progressione del GE "SERRA ARTICA " con la stessa percentuale prevista di tale GE per ottenere bonus antilogorio.
Ovviamente propongo che al massimo questo GE possa essere portato al livello 100 con la relativa percentuale come da GE da me indicato di riferimento .

- Oltre a dare bonus antilogorio propongo che il GE dia anche PF come appunto SERRA ARTICA ( ogni livello 1 PF ) .


Abuso:
Visto che non si può permettere che il logormaneto venga azzerato ma solo limitato ho proposto che il livello massimo del GE sia 100



Opzionale: Screen:
Questo sarebbe il mio nuovo GE da me proposto
1585061157954.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:


Si, c'è ne una simile ma è stata appena chiusa su richiesta del player proponente perche si pensava di utilizzare ATOMIUM come GE per questa idea e quindi non si sarebbe partiti dallo stesso punto tra i diversi players.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
In una settimana se non prima questo GE l'avranno in parecchi a liv 100, non tanto per la misera (30%) probabilità di bloccare il logoramento, ma proprio per i 100 PF e con Arc >140 ormai è una bazzecola.
Resta il fatto che i metodi antilogorio (della vita moderna e dei campi) ci sono forniti da alcuni Edifici specifici quali ad esempio, il Campo d'assedio, col suo 24% di probabilità.
Come già scrissi nella pregressa discussione citata dal proponente, vi sono settori, in fascia 1 e 2, ove è possibile inserire fino a 3 Edifici ed ho già visto costruire ben 3 Campi d'assedio, per un totale di 24x3= 72% di probabilità di blocco del logoramento. praticamente 1 ogni 4. Se a questo si aggiungesse il bonus del Cerchio della Vita a liv 100, cioè a 30,28 (si è scritto di seguire i valori della Serra) avremo un bonus del 102,28, Fantastico! praticamente logoramento Zero.
Noto alcune discordanze con la logica del gioco.
- Una delle principali difficoltà del gameplay Campi è proprio nel limitare le battaglie infinite (o almeno tentarci) e ancora sono in molti a farlo o forse no. Non ha senso, perciò impedire la crescita del logoramento. Vogliamo fare 500 battaglie in automatico anche sui campi? già si arriva a 35/50 senza perdite, che in Lega Oro significa mezzo Settore conquistato.
- Si potrebbe ipotizzare di impedire la costruzione del terzo campo, ma a chi si deve impedire? a chi non ha il GE? oppure mettere un limite al bonus antilogoramento a chi mette il GE, ma allora a che serve un GE e portarlo a 100 per un bonus non sfruttabile? ah già, i PF !
- Nessun GE può avere un limite alla crescita o perderebbe la qualifica di GE e diverrebbe un edificio Speciale come gli altri (tanto vale allora, ottenere un ES a livelli con kit di aggiornamento dispensati nel tempo.
- I bonus e malus di logoramento, pur agendo su condizioni di stato individuali, sono funzionali a livello di Gilda in modo univoco, qualcuno direbbe democratico, perchè interferiscono ed intervengono allo stesso modo su chi ha potenziale A/D 90/20 e 1000/300 e sta all'abilità del player proseguire fino al limite. Un GE co tali caratteristiche farebbe comodo e favorirebbe oltremodo solo chi, sinceramente, ne ha meno bisogno, anche perchè,chi non non supera logoramento 20/25 ci fa ben poco di quel bonus.
PS: Cerchio della Vita, veramente si chiama Ring of Life, Anello della Vita, in contrasto con il Cerchio della morte) Forge of Empires non si discosta dalla realtà,
 

DeletedUser25230

Guest
Bella idea, come al solito proposte da sorcino, di un nuovo GE che dà al giocatore due chance una per l'antilogorio personale e una per qualche pf in più che sicuramente ivoglierebbe tutti ad impalcarlo. BRAVO SORCINO
 

babypaola

Contadino
Bocciato anche io, sono d'accordo con @Rubicone, il logorio è un elemento fondamentale dei CdB, voluto e già rimodulato, proprio per impedire combattimenti infiniti.

Inoltre, anche fosse approvata dalla community, vedo alquanto improbabile l'implementazione, sarebbe un modo per evitare l'acquisto di diamanti per costruire edifici anti attrito, ricordo che solo ieri è stata lanciata l'offerta di acquisto diamanti nella quale era compreso, tra le altre cose, un tot piuttosto sostanzioso di beni inseriti nel tesoro con l'invito ad utilizzarli per i CdB. Ovviamente sarà, eventualmente, la InnoGames a decidere, ma a occhio la vedo dura ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bocciato anche io, sono d'accordo con @Rubicone, il logorio è un elemento fondamentale dei CdB, voluto e già rimodulato, proprio per impedire combattimenti infiniti.

Inoltre, anche fosse approvata dalla community, vedo alquanto improbabile l'implementazione, sarebbe un modo per evitare l'acquisto di diamanti per costruire edifici anti attrito, ricordo che solo ieri è stata lanciata l'offerta di acquisto diamanti nella quale era compreso, tra le altre cose, un tot piuttosto sostanzioso di beni inseriti nel tesoro con l'invito ad utilizzarli per i CdB. Ovviamente sarà, eventualmente, la InnoGames a decidere, ma a occhio la vedo dura ;)

Baby io propongo poi sta al forum approvare e poi eventualemte alla INNO... Va be tu sai come funziona in quanto sei stata la nostra FORUM MOD per molto tempo.. :)
 

babypaola

Contadino
Baby io propongo poi sta al forum approvare e poi eventualemte alla INNO... Va be tu sai come funziona in quanto sei stata la nostra FORUM MOD per molto tempo.. :)
Non è questione di sapere o non sapere per pregressi incarichi, chi mastica il forum, come te, sa bene l'iter di implementazione delle proposte, ma basta riflettere sul fatto che se un'azienda lancia giochi gratuiti è matematicamente impossibile che tolga "l'invito" spendere...poi se vogliamo sperare fino alla fine chi sono io per negare questa speranza :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
@ Babypaola
@ Rubicone

Giustissime considerazioni che non mi sono venute in mente nel momento che ho creato l idea ma a questo punto si potrebbe fare che la percentuale prevista dagli edifici antilogorio messi nei vari CdB non venga considerata dai player che combattono che hanno questo GE da me proposto in modo tale da evitare quanto scritto da Rubicone.
Ovvimanete non posso piu modificare l idea in quanto gia messa in discussione ma potrei sempre farla chiudere da un FORUM MOD e proporla con questa modifica .. Che ne dite? cosi sarebbe piu coerente ?

il Roditore del FORUM :)
Magari ne parlo privatamente con un FORUM MOD per sentire anche il suo eventuale parere :)
 

babypaola

Contadino
Direi di no: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Tutti a costruire questo ge, che mi costa beni miei, spazio in città e pf, così non si costruiscono edifici che costano beni di gilda e diamanti per velocizzare e non serve approfittare delle generose offerte che la InnoGames mi invita ad acquistare...gira e rigira siamo sempre lì...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Direi di no: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Tutti a costruire questo ge, che mi costa beni miei, spazio in città e pf, così non si costruiscono edifici che costano beni di gilda e diamanti per velocizzare e non serve approfittare delle generose offerte che la InnoGames mi invita ad acquistare...gira e rigira siamo sempre lì...

Bene allora lascerò l idea cosi come l 'ho proposta... io spero che piaccia ugualmente poi il resto tu sai benissimo babypaola che non dipende piu da noi...

ABBESTIA DAL RODITORE DEL FORUM :)
 

ilMerloSagace

Popolano
Il GE sarebbe davvero bello nella città, ma oltre all'aspetto estetico non penso sia troppo "corretto".
Si arriverebbe ad un anti-logoramento del 100% e più e sappiamo che gira tutto attorno a quello.
Secondo me il GE che aiuti nei CdB non sà da fare, nel senso che è troppo complicato trovare un compromesso accettabile da ambo le parti (player e Inno)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il GE sarebbe davvero bello nella città, ma oltre all'aspetto estetico non penso sia troppo "corretto".
Si arriverebbe ad un anti-logoramento del 100% e più e sappiamo che gira tutto attorno a quello.
Secondo me il GE che aiuti nei CdB non sà da fare, nel senso che è troppo complicato trovare un compromesso accettabile da ambo le parti (player e Inno)

io mi limito a proporre , poi sta alla community approvare o meno. Tuttavia io invito sempre ad aessere prorpositivi nelle proposte e a gaurdarla in modo che torni utile al giocatore... Alla fine considera che la mia è una proposta che se venisse approvata potrebbe esser presa come spunto dalla INNO e decidere di tenerla in considerazione e implementarla non encessariamente come l'ho proposta io ma con qualche ulteriore modifica.. Comunque graazie per aver votato,, spero che piaccia poi se non sarà pace.. Sara per la prossima idea.. :)
 

ilMerloSagace

Popolano
io mi limito a proporre , poi sta alla community approvare o meno. Tuttavia io invito sempre ad aessere prorpositivi nelle proposte e a gaurdarla in modo che torni utile al giocatore... Alla fine considera che la mia è una proposta che se venisse approvata potrebbe esser presa come spunto dalla INNO e decidere di tenerla in considerazione e implementarla non encessariamente come l'ho proposta io ma con qualche ulteriore modifica.. Comunque graazie per aver votato,, spero che piaccia poi se non sarà pace.. Sara per la prossima idea.. :)
Certamente, hai tutto il diritto di proporre, l'idea è anche bella ma la vedo dura che venga implementata, proprio per la complessità del logoramento e tutto ciò che ci gira attorno.
Però non sarebbe male un ge nuovo per questa nuova modalità, qualsiasi funzione abbia.
Grazie a te
 

cdl54

Bracciante
Mi sembra una sovrapposizione con i ge/edifici che aumentano le capacita' dell'esercito offensivo che aiutano anche a contrastare l'effetto del logoramento
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi sembra una sovrapposizione con i ge/edifici che aumentano le capacita' dell'esercito offensivo che aiutano anche a contrastare l'effetto del logoramento

Non posso darti tutti i torti ma idea mi è sembrata buona e l ho proposta.. Se a te piace approva poi cmq la INNO potrebbe prenderla anche solo come spunto e prenderla come esempio . :)
 

Sword Dark

Bracciante
.l'edifico mi piace , l'dea dei punti pure...anche se ormai ( parlo x me 50+ o 100+ non mi fa nessuna differenza sinceramente )....ma x il log , sorry ...se avete problemi di log crescetevi l'attacco....((fa parte del gioco questo , tanti vogliono punti forte nelle città e fare tanti attacchi ma senza investire su certi edifici xchè rubano spazio e punti , e no investi sui premi che danno attacco )) e gestite meglio i beni gilda x costruire campi, e ci sarebbe altro da dire atto ma e lunga e complessa la cosa ...
PS - Boccio......
 

Il grande saggio

Bracciante
Non vorrei sembrare off topic ma ho bisogno di un chiarimento.
Posso chiedere come mai l'idea di un nuovo ge è alle votazioni sebbene incluso come primo punto nelle cose da NON suggerire?
Ci tengo a specificare che lo chiedo a prescindere dal mio giudizio sulla bontà della proposta stessa, non me ne voglia l'autore.
Grazie.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima