Approvata Orario di ricalcolo GvG

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 30 63,8%
  • Boccio

    Voti: 17 36,2%

  • Votanti totali
    47

DeletedUser

Guest
Proposta:
Torno a parlare di orario di ricalcolo perchè è più che evidente ormai che quello attuale di fatto rende impossibile giocare a tantissimi utenti.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? no

Dettagli:
L'idea è quella di portare il ricalcolo giornaliero non più ogni 24h ma ogni 23h, in questo modo si avrebbe il massimo dell'equità tra tutti perchè si coprirebbero tutti gli orari della giornata a rotazione.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non credo.
 

DeletedUser21404

Guest
l'idea è carina, ma un ricalcolo alle 3 di mattina di un giorno feriale sinceramente non me lo vedo proprio..
 

Rubicone

Contadino
Non so quali soluzioni siano al vaglio nel grande tavolo della inno, ma mi chiedo se sia proprio necessario far coincidere l'orario del ricalcolo con la caduta degli scudi e il rilancio contestuale degli assedi.
Invitai in altra parte a dare informazioni sulla possibilità che il problema sia estraneo nei mercati francesi o tedeschi dove la presenza di più mondi dovrebbe mandare in crash al solo pensiero.
Non so se sia stato proposto o già fatto cenno in precedenti discussioni, se introdurre un periodo franco tra l'inizio del ricalcolo (ore 20:00) e la levata degli scudi (esempio 20:15), per tutti, risolverebbe il problema o no? Uno stress-test, vista la finalità, sarà da tutti i player ben accetto.
 

Indelebile

Popolano
Non so quali soluzioni siano al vaglio nel grande tavolo della inno, ma mi chiedo se sia proprio necessario far coincidere l'orario del ricalcolo con la caduta degli scudi e il rilancio contestuale degli assedi.
Invitai in altra parte a dare informazioni sulla possibilità che il problema sia estraneo nei mercati francesi o tedeschi dove la presenza di più mondi dovrebbe mandare in crash al solo pensiero.
Non so se sia stato proposto o già fatto cenno in precedenti discussioni, se introdurre un periodo franco tra l'inizio del ricalcolo (ore 20:00) e la levata degli scudi (esempio 20:15), per tutti, risolverebbe il problema o no? Uno stress-test, vista la finalità, sarà da tutti i player ben accetto.

Ecco questo sarebbe più sensato. Non si giocherebbe a "vediamo chi azzecca il momento" ma tutti alla pari.
La proposta base secondo me no.
 

RedRed

Contadino
Non male come idea, allevierebbe il problema dell'equità dell'orario del ricalcolo, rimarrebbero comunque i lag, almeno per gli orari "più caldi"...
Non so se sia stato proposto o già fatto cenno in precedenti discussioni, se introdurre un periodo franco tra l'inizio del ricalcolo (ore 20:00) e la levata degli scudi (esempio 20:15)
Nominato è stato nominato, non ricordo se è stato proposto... certo potrebbe aiutare separare il momento del calcolo dei punti da quello della corsa ai settori.
 

Andre81

Contadino
ma ad esempio spostare l'orario alle 21.00?
Come già detto molte volte Forge of Empires è un gioco internazionale e la decisione delle 20:00 come orario di ricalcolo nasce come compromesso/esigenza per mettere insieme più mercati diversi (in Italia stessa l'orario medio della cena va dalle 19:00 alle 21:00/21:30). A settembre è stato fatto un test per cambiare totalmente l'orario dalla sera alla mattina con risultati a dir poco disastrosi e proteste a non finire in tutti i mercati.
Al momento non c'è nessuna prospettiva di modifica del ricalcolo alle 20:00, pertanto discutete proposte come questa in cui si espongono idee alternative al semplice spostamento d'orario.
 

lemmi

Bracciante
Proposta:
Torno a parlare di orario di ricalcolo perchè è più che evidente ormai che quello attuale di fatto rende impossibile giocare a tantissimi utenti.

Metodo alternativo:

Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? no

Dettagli:

L'idea è quella di portare il ricalcolo giornaliero non più ogni 24h ma ogni 23h, in questo modo si avrebbe il massimo dell'equità tra tutti perchè si coprirebbero tutti gli orari della giornata a rotazione.

Abuso:

I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no

Opzionale: Screen:

Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

non credo.
oltre al ricalcolo dopo le 23 ore che potrebbe funzionare., propongo
Giorno a tutti, io ho due proposte per la Inno e spero che la risposta non sia un...non è compatibile:((... ma un si ci può pensare se non comporta troppe complicazioni

Quando chi libera un territorio dovrebbe aspettare 24 ore prima di poterlo riprendere-
gli scudi ogni 12 ore da quando il settore è stato preso -

questo indipendentemente dal ricalcolo che può avvenire a qualsiasi ora

Gli scudi ogni 12 ore consentono a un maggior numero di giocatori di partecipare considerando che alle venti solo una piccola parte è disponibile:(( il Gioco comincia ad essere stantio e concentrato principalmente nei 20 minuti intorno alle venti


Con questi sistemi sicuramente il gioco ha un rilancio di interesse con una maggiore partecipazione a qualsiasi ora ,

Buon game a tutti
 

DeletedUser29463

Guest
secondo me dovrebbero togliere proprio lo scudo, e appena si conquista un settore lo stesso per 24 ore ha il 100% di difesa e attacco, cosi' se proprio ci si tiene a riaverlo si deve sudare, o un idea del genere !!
 

DeletedUser21404

Guest
oltre al ricalcolo dopo le 23 ore che potrebbe funzionare., propongo
Giorno a tutti, io ho due proposte per la Inno e spero che la risposta non sia un...non è compatibile:((... ma un si ci può pensare se non comporta troppe complicazioni

Quando chi libera un territorio dovrebbe aspettare 24 ore prima di poterlo riprendere-
gli scudi ogni 12 ore da quando il settore è stato preso -

questo indipendentemente dal ricalcolo che può avvenire a qualsiasi ora

Gli scudi ogni 12 ore consentono a un maggior numero di giocatori di partecipare considerando che alle venti solo una piccola parte è disponibile:(( il Gioco comincia ad essere stantio e concentrato principalmente nei 20 minuti intorno alle venti


Con questi sistemi sicuramente il gioco ha un rilancio di interesse con una maggiore partecipazione a qualsiasi ora ,

Buon game a tutti

se lo scudo creato alle 20 scadesse dopo 23 ore nel giro di pochi giorni cadrebbe in piena notte, se fosse necessario attendere 12 ore tra una scudata e l'altra non cambierebbe nulla se non che a scudare sarebbero 2 gilde che si alternano.
Il gioco è stantio perchè stantie sono le gilde che anzichè cercare e reclutare giocatori disponibili alle 20 cercano soluzioni alternative.
Credete che mettere il ricalcolo in orari diversi faccia diventare una gilda scarsa un gruppo di fenomeni?
Sono certo che se ogni sera alle 20 ci fosse un pacchetto da 10 fp da ritirare per chi fa almeno tot battaglie in gvg sarebbero in tanti quelli pronti a combattere, ma siccome allo stato attuale si perdono truppe e non si guadagna nulla la gente opta per fare altro.
 

DeletedUser29359

Guest
Dico la mia. Così come sono impostate le GvG non funzionano. Il problema, a mio avviso, non è lo scudo in se. Credo sia necessario, se non ci fosse vincerebbero sempre le gilde più forti. Il problema è l'abuso che se ne fa. Mi riferisco a tutte quelle gilde "sciacallo" che, forse perchè incapaci di costruire alcunchè, giocano a distruggere il lavoro degli altri. Che senso ha che io e i miei compagni ci facciamo il mazzo per conquistare e tenere i settori quando poi arrivano questi che, non avendo settori non hanno nulla da perdere e possono tranquillamente scorrazzare, conquistando e liberando. Li puoi respingere 1 volta, 2 volte ma alla lunga i beni finiscono. Chi fa questo giochino non spende beni, non mette difese...troppo facile così!! E' come se in una partita a Risiko, dopo 3 ore di partita uno invece di giocare per il suo obiettivo si mette ad attaccare a destra e manca rovinando 3 ore di gioco degli altri; nessuna regola scritta lo vieta, ma ovviamente questo non succede perchè si alzerebbe uno e lo prenderebbe a calci nel sedere. Ma qui, nascosti dietro ad un monitor tutto è lecito.
Io non so quale sia la soluzione, ma penso che qualche pezza vada messa. Ad esempio se uno libera un settore e per 24h non può riattaccarlo potrebbe limitare un pò il problema. Diceva giustamente effebi che potrebbero farlo 2 gilde, ma se aumentano il numero minimo per fare GvG come dicono, le 2 cose assieme potrebbero attenuare il problema.
Sinceramente sono un pò stanco di questo gioco. L'unica cosa che mi stimolava erano le GvG, vivere il gioco nelle 24h e non solo dalle 19:50 alle 20:10 come fanno questi. Se volete andare in questa direzione ditelo, così metto le produzioni a 24h e mi collego solo 1 volta al giorno.
 

DeletedUser21426

Guest
Come han detto in molti, bisogna che sia ridotto il tempo di protezione post-conquista. Secondo me, i nuovi settori dovrebbero rimanere scudati solo 4 ore al massimo (tempo massimo standard di addestramento soldati delle Caserme).
L' orario di "ri-calcolo giornaliero" è irrilevante.
 

DeletedUser21404

Guest
noto che la discussione oltre all'andare off topic sta prendendo la stessa piega di tante altre, dove chi ha 2 settori in croce vorrebbe trovare un sistema per riuscire a conquistare qualche altra cosa, aiutato da regole o quant'altro contro gilde che anzichè lavorare sulle regole del gioco hanno lavorato sul numero di componenti attivi della gilda stessa.
 

DeletedUser40610

Guest
quoto effebi75 e anch'io dico che è una porcata l'idea di cambiare le regole al fine che si venga aiutati, le regole della GvG sono poche e valide per rendere il tutto più semplice per tutti, dando un certo orario che dia la possibilità di accesso a tutti (orario di cena, rega anche chi lavora può passare al pc prima e dopo cena, quindi non vedo il problema) e che i migliori prevalgano, cosa anche giusta, anzi, permette anche a chi non ha supporto gilda di avere almeno un settore con una buona difesa, ed io di questo non mi lamenterei perchè anche i più piccoli devono avere ALCUNI aiuti almeno per resistere, stra boccio la proposta
 

lemmi

Bracciante
se lo scudo creato alle 20 scadesse dopo 23 ore nel giro di pochi giorni cadrebbe in piena notte, se fosse necessario attendere 12 ore tra una scudata e l'altra non cambierebbe nulla se non che a scudare sarebbero 2 gilde che si alternano.
Il gioco è stantio perchè stantie sono le gilde che anzichè cercare e reclutare giocatori disponibili alle 20 cercano soluzioni alternative.
Credete che mettere il ricalcolo in orari diversi faccia diventare una gilda scarsa un gruppo di fenomeni?
Sono certo che se ogni sera alle 20 ci fosse un pacchetto da 10 fp da ritirare per chi fa almeno tot battaglie in gvg sarebbero in tanti quelli pronti a combattere, ma siccome allo stato attuale si perdono truppe e non si guadagna nulla la gente opta per fare altro.
 

lemmi

Bracciante
rendere il tutto più semplice per tutti, dando un certo orario che dia la possibilità di accesso a tutti (orario di cena, raga anche chi lavora può passare al pc prima e dopo cena ....certo questo va bene per il dopo cena, tanti hanno orari per la cena consolidati da anni sia per motivi di lavoro che diciamo pure per abitudine, ora arrivo io ( faccio solo un'esempio) e dico ai miei da stasera si mangia o alle 19 o alle 21 perché io devo scudare:(( il giorno dopo mi fanno visitare:))
Io ci sono spesso alle 20 ma non è così facile per molti..
Trovare dei giocatori che siamo disponibili alle 20--una volta era + semplice quelli che possono farlo non si spostano dalle proprie gilde.
Altri fanno il giro delle gilde pirata quelle come qualcuno ha già affermato il loro scopo è solo quello di attaccare chiunque solo per punteggio personale e non avendo la costanza di mantenere dei settori o....
Effe io sono certo che ci sarebbe + stimolo per molti avere una alternativa oltre alle 20 e questo vale per tutte le gilde
 

DeletedUser21404

Guest
forse non ti ricordi che successe quando spostarono il ricalcolo alle 10 di mattina...
Le 20 sono un orario standard, ed è il medesimo in tutta Europa. Ogni cambio di orario porterebbe una percentuale di scontenti.
C'è da dire che le battaglie da fare alle 20 raramente durano a lungo, non so quanto impieghi esattamente una famiglia a cenare..personalmente ceno verso le 19,30 e alle 20 sono operativo:cool:.. fosse alle 21 non mi cambierebbe nulla, ma magari cambierebbe ad altri
 

DeletedUser9795

Guest
Il problema è che esiste gente come Effebi, il cui unico scopo è difendere il suo orticello. Io alle 20 non mi collego e non mi collegherò mai, ho una vita anche a computer spento, una famiglia, e non intendo cenare a razzo e poi mettere tutti in pausa perchè FoE va giocato SOLO tra le 20 e le 20 e 15. Se non si capisce che un gioco online DEVE essere giocabile 24 ore su 24 allora è inutile discutere.

Vietare la riconquista di un settore da parte di chi lo libera penso possa essere una soluzione facile da implementare, di certo non risolutiva ma un qualche miglioramento potrebbe portarlo.

Anche cambiare l'orario di "sblocco" dei settori sarebbe ottimo, il meglio sarebbe che ogni settore avesse le sue 24 ore di scudo (perchè un giocatore che gioca prevalentemente alle 19 non deve veder protette le sue conquiste?).

La gvg però deve essere migliorata sotto molti altri aspetti, a partire dal costo degli assedi (ridicolo all'inizio e impossibile dopo un certo punto), per arrivare alla difesa dei settori: troppo cari gli slot difensivi, per poi vedersi attaccare millemila volte senza interruzione.. anche qui un limite dovrebbe esserci, tipo rimetterre lo scudo dopo il decimo attacco respinto. Non è logico che chi difende non possa cambiare una truppa e chi attacca possa invece sostituire l'assedio all'infinito, c'è troppo sbilanciamento a favore dell'attaccante, e il bonus difensivo grazie ai GE serve solo a frenare i "pivellini".

Ma tanto sono solo chiacchere, finchè c'è gente che guarda le mappe gvg tutte lucchettate e pensa "quanto siamo bravi e intelligenti" e non capisce che ormai sta giocando praticamente da solo (o con quelli come lui) non si va da nessuna parte.
 
In cima