Approvata Orario di ricalcolo GvG

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 30 63,8%
  • Boccio

    Voti: 17 36,2%

  • Votanti totali
    47

DeletedUser40610

Guest
Alle 20 in tutta europa? Non vorrei dire una sciocchezza , ma come fuso orario esempio Londra non è lo stesso del nostro , dici che anche loro iniziano alle nostre 20?
Assolutamente no! Guarda che sono le 20:00 ovunque, contando i fusi, non è che fanno noi londra e mosca assieme, ognuna nella rispettiva ora, sempre le 20, quindi noi veniamo calcolati 1 ora dopo londra e 2/1 ora prima di mosca (credo 2, 1 è il Cairo)
Altrimenti perderebbe di logica no!
 

RedRed

Contadino
Ogni server ricalcola alle 20 ora locale del proprio paese... L'orario è lo stesso in ora locale per tutti i paesi credo anche per distribuire nella giornata il carico sui nodi condivisi (da alcuni disservizi del passato mi pare di capire che i diamanti di tutti fanno capo ai server in Germania, e forse alcuni datacenter potrebbero essere condivisi tra diversi paesi)
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
esatto..a Londra il ricalcolo è alle 20.. come mi pare in tutti i server europei
 

lemmi

Bracciante
Era esattamente quello che pensavo
Quindi se il ricalcolo è alle 20 a secondo del paese e del fuso orario, ma indicativo in europa visto che non parte tutto allo stesso tempo..
 

DeletedUser37777

Guest
Salve a tutti, ma avete mai pensato di non legare il ricalcolo con la caduta degli scudi?
Non sarebbe meglio rendere indipendente lo scudo di ogni settore, nel senso che le 24 ore partono dal momento che il settore viene preso?
Il tutto ovviamente lasciando il ricalcolo ad un orario fisso, le 20 a quel punto diventerebbe indifferente per chiunque, mentre lo scudo in se stesso avrebbe sempre la durata di 24 ore ma con orari diversi, poichè il countdown partirebbe dallo scudo, a questo punto di sicuro i player verrebbero coinvolti quasi tutti.
Poi penso che se una gilda vuole attaccare per bilanciare il gioco gli scudi dovrebbero cadere indipendentemente dall'orario, è troppo semplice attaccare sapendo che lo scudo di fatto ti da la protezione e quindi non subisci nulla, ma di fatto dal settore scudato puoi prendere tutto attorno, anche questa credo sia un problema non indifferente, non c'è equità nel fatto che tu puoi attaccare mentre gli altri sono destinati a perdere il settore.
Ho buttato giù due idee così, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!!
 

DeletedUser40610

Guest
Salve a tutti, ma avete mai pensato di non legare il ricalcolo con la caduta degli scudi?
Non sarebbe meglio rendere indipendente lo scudo di ogni settore, nel senso che le 24 ore partono dal momento che il settore viene preso?
Il tutto ovviamente lasciando il ricalcolo ad un orario fisso, le 20 a quel punto diventerebbe indifferente per chiunque, mentre lo scudo in se stesso avrebbe sempre la durata di 24 ore ma con orari diversi, poichè il countdown partirebbe dallo scudo, a questo punto di sicuro i player verrebbero coinvolti quasi tutti.
Poi penso che se una gilda vuole attaccare per bilanciare il gioco gli scudi dovrebbero cadere indipendentemente dall'orario, è troppo semplice attaccare sapendo che lo scudo di fatto ti da la protezione e quindi non subisci nulla, ma di fatto dal settore scudato puoi prendere tutto attorno, anche questa credo sia un problema non indifferente, non c'è equità nel fatto che tu puoi attaccare mentre gli altri sono destinati a perdere il settore.
Ho buttato giù due idee così, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!!
Buono... e se io vado in tuttevle mappe e ti attacco alle 2, con uno scarto di 10 minuti faccio il giorno dopo... in pratica diventerei intoccabile fino a quando ho beni... al massimo se lo scudo si rendesse di 12h ma ricordo che questo è OT SI DEVE PARLARE DELLA PROPOSTA E NON DELLE CONSIDERAZIONI RIGUARDO LA GVG, PER QUESTE COSE CI SONO LE DISCUSSIONI NELLA SEZIONE APPOSITA
 

DeletedUser14296

Guest
Salve a tutti, ma avete mai pensato di non legare il ricalcolo con la caduta degli scudi?
Non sarebbe meglio rendere indipendente lo scudo di ogni settore, nel senso che le 24 ore partono dal momento che il settore viene preso?
Il tutto ovviamente lasciando il ricalcolo ad un orario fisso, le 20 a quel punto diventerebbe indifferente per chiunque, mentre lo scudo in se stesso avrebbe sempre la durata di 24 ore ma con orari diversi, poichè il countdown partirebbe dallo scudo, a questo punto di sicuro i player verrebbero coinvolti quasi tutti.
Poi penso che se una gilda vuole attaccare per bilanciare il gioco gli scudi dovrebbero cadere indipendentemente dall'orario, è troppo semplice attaccare sapendo che lo scudo di fatto ti da la protezione e quindi non subisci nulla, ma di fatto dal settore scudato puoi prendere tutto attorno, anche questa credo sia un problema non indifferente, non c'è equità nel fatto che tu puoi attaccare mentre gli altri sono destinati a perdere il settore.
Ho buttato giù due idee così, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!!


L'idea vacilla, prendo un settore alle 22 del 1 gennaio , alle 17 del giorno successivo lo libero e siamo al 2 gennaio e lo riprendo scudandomi fino alle 17 del 3 gennaio , in pratica alla fine si che sarebbe impossibile prendere quel settore perchè chi lo ha lo potrebbe scudare all'ora che prefersice con la quasi certezza che nessuno lo intercetti!
 

DeletedUser14296

Guest
Perché chi gioca a foe alle 4 del mattino è un giocatore di serie b?
Il fatto è che se guardate solo il vostro interesse non vi sembrerà giusto niente

Non è questione di essere giocatori di serie A o B il concetto è che sia chi assedia ,sia chi difende dovrebbe avere le stesse possibilità di trovare qualcuno dell'altra gilda con cui scontrarsi!

In questo modo si sa che all'ora del ricalcolo si vedono le forze in gioco,privilegiare chi attacca sperando di non trovare nessuno in difesa non è concettualmente corretto...

Poi se vuoi giocare alle 4 ti fai le spedizioni gilda, le mappe , i vicini....
 

DeletedUser9795

Guest
L'idea vacilla, prendo un settore alle 22 del 1 gennaio , alle 17 del giorno successivo lo libero e siamo al 2 gennaio e lo riprendo scudandomi fino alle 17 del 3 gennaio , in pratica alla fine si che sarebbe impossibile prendere quel settore perchè chi lo ha lo potrebbe scudare all'ora che prefersice con la quasi certezza che nessuno lo intercetti!
Non ci vuole molto a risolvere il problema: intanto l'orario di sblocco sarebbe visibile a tutti, quindi chi vuole il settore sa quando cadrà lo scudo; e poi basta aggiungere il divieto di riconquista, che a prescindere dall'orario sarebbe un'introduzione doverosa! A quel punto il settore non può più essere liberato, pena non poterlo più riattaccare (e possibilmente non per 24 ore, ma per una settimana, altrimenti i soliti si organizzano per alternare i settori tra due gilde). Problema risolto ;)
 

DeletedUser14296

Guest
In tutto questo giro non mi sembra che hai risolto nulla, se sono 2 gilde al ricalcolo "se non posso liberarlo riassedio la mia stessa gilda" da una gilda secondaria e con 2 fantoccio ho risolto lo stesso a costi 0.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9795

Guest
In tutto questo giro non mi sembra che hai risolto nulla, se sono 2 gilde al ricalcolo "se non posso liberarlo riassedio la mia stessa gilda" da una gilda secondaria e con 2 fantoccio ho risolto lo stesso a costi 0.
Non ho chiarito bene un punto: un settore scudato non deve poter essere liberato, quindi fino alla caduta dello scudo (conteggio visibile a tutti) nessuno lo può toccare. All'ora X la gilda può liberare il settore, ma chi lo vuole sa che sarà attaccabile da quel momento, esattamente come ora alle 20, quindi non potranno esserci i loop che ipotizzi tu, non più di quanto ci siano già adesso. Ma così tutti potrebbero giocare, non solo i serali.

La proposta in questione è una via di mezzo, una "scorciatoia" per i programmatori per rendere il gioco fruibile a tutti con una semplice modifica. Il fatto che due terzi abbia votato a favore dovrebbe far riflettere chi crede che un gioco online possa essere pienamente sfruttabile solo da chi ha la possibilità di giocarlo da 20 alle 20 e 15.
 

DeletedUser40661

Guest
secondo me lo scudo dovrebbe essere comunque di 24 ore dal momento di conquista settore in modo che le varie gilde hanno possibilmente orari diversi e non ci si trovi a (sopratutto per inesperienza o sbadattagine) conquistare un settore alle 19.55 e vedere dopo 5 minuti togliere lo scudo
 
In cima