Percentuali di ATTACCO/DIFESA per le varie ere

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Salve a tutti.
MI chiedevo sei era possibile creare una nuova GUIDA dove inseirire i valori di ATTACCO / DIFESA per le varie er di appartenenza.
Non propongo nella sezione apposita perchè e una qualcosa di inerente al forum...
Praticamente in questa sezione del forum si potrebbe discutere sul potenziale da avere in percentuale e quando diciamo si raggiunge un accordo si potrebbe modificare LA GUIDA messa nella sezione apposita e modificabile SOLO dallo STAFF.

In anni di permanenza nel FORUM mi sono accorto che tante le domande a riguardo soprattutto per i nuovi player ma non solo.

Per tanto stavo pensando di inserire una tabella di questo genere ..

Quindi da una parte della Tabella viene inseirta l'ERA mentre dall'altra in corrispondenza la percentuale di ATTACCO / DIFESA consigliate per superare le varie attività del gioco.
Saranno scritti di colore ROSSO i valori % relativi all'attacco ed in BLU le percentuali in DIFESA ( ovviamente sempre relativi all'esercito messo in ATTACCO )

Pertanto verrebbe fuori. ( qui ho riportato solo un esempio prendendo una era a caso e mettendi un valore a caso )

PS. Diciamo che per ora è solo una bozza .. che ne pensate?

ERA DI GIOCO% Campi di Battaglia% Spedizioni di Gilda
Età della Pietra
Età del Bronzo
Età del Ferro
Alto Medioevo125/80
Pieno Medioevo
Basso Medioevo
Coloniale
Indistriale
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino anch'io ho notato delle domande pur essendo da poco nel forum ma mi sembra che i valori siano difficili da trovare e che dipendano molto dalle unità del player e del nemico.
Aspetto il parere di altri.
Si deve pur cominciare... Pian pianino verrà fuori... Certo poi non è che deve venire fuori un valore che deve essere uguale per tutti. ( non sarà cosi )
Si farà una stima , una media e verrà fuori un valore che bene o male soddisfi i criteri della guida...
Bene o male i valori sono certo che saranno molto simili..
Nessun utente scriverà che per fare le SPEDIZIONI al'età del medioevo ci vorrà un potenziale 2000/1500 perchè sarebbe del tutto fuori luogo..
I valori oscilleranno tra un valore X ed Y.. Alla fine si inserirà quello che sarà piu consono...
 

babypaola

Contadino
Io trovo questa guida decisamente inutile ed anzi sollecito i player, soprattutto i nuovi, a non adagiarsi sui consigli altrui ma provare sbattendo la testa quanta potenza di attacco occorre per superare le spedizioni o qualsiasi altra battaglia. Perché atrofizzare il cervello su un numeretto suggerito da altri...
 

Elathan

Bracciante
Io la trovo una guida che invece avrebbe una sua grande utilità soprattuto per noi nuovi player.
grazie Sorcino.. In tante occasioni mi sono chiesta quale percentuale raggiungere per essere tranquilla... Qui si avrebbe un punto di riferimento e poi regolarsi di conseguenza...
Ciao
 

Sorcino

Roditore del Forum
Carissimo RUBICONE la guida sarebbe poi per tutti. Che poi anche questa guida avrà una sua fine è chiaro ma come tutte le cose / guire / discussioni / proposte... ( non ci sono cose all'infinito da aggiungere ma intanto la guida resta ) ... Quindi non proviamo a fare più nulla?.. Io la mia esperienza la metto sul tavolo ed in tante occasioni il mio scrivere è stato utile come il tuo e quello di altri spettabili e longevi utenti.
Questa mia guida sarebbe uno " strumento " in più per avere un punto di riferimento semmai di chi in qualunque momento possa avere un dubbio oppure essendo passato di era non sa cosa fare e come agire
Mica la tabella la devo fare SOLO io ... Anzi sarebbe gradito l'aiuto anche tuo . Come dico sempre Player A sa una cosa , Player B ne sa un' altra ed insieme sappiamo 2 cose... Questa guida sarebbe il frutto del lavoro di tutti... Mi stava venendo in mente di farla tutta da sola e postarla come lavotro fatto da me ma siccome so che ho dei limiti per certi versi del game non mi sono azzardato e umilmente sto chiedendo..
Se si potrà fare tanto meglio se no pace..
Poi come in tutte le cose c'è chi è d'accorodo e chi meno...
Abbestia da Sorcino
 

theplanner

Bracciante
Io su Brisgard ho sempre cambiato Era dopo esserne diventato il più forte ed in grado di gestirla nel miglior modo possibile. Se serve una testimonianza. Ma mi fermo al pieno medio evo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io su Brisgard ho sempre cambiato Era dopo esserne diventato il più forte ed in grado di gestirla nel miglior modo possibile. Se serve una testimonianza. Ma mi fermo al pieno medio evo
Qualunque testimonianza è sempre ben accetta... Tuttavia potresti dare una tua opinione sulla tua era e quella che magari hai appena passato e cominciare a buttare giu qualcosa.. ;) Grazie tante.
 

acol

Contadino
la percentuale di ATTACCO / DIFESA consigliate per superare le varie attività del gioco.

Una tabella di questo tipo è impossibile se non stabilisci quali siamo le "varie attività del gioco"

E' già difficile per le spedizioni , che percentuale vuoi dare ? quella per superare quale livello ? fino al terzo va bene ? o tutti e quattro? in automatico o in manuale ? vuoi anche dare le truppe per ogni step ? consideri pure i boost della taverna e le pozioni ? consideri serra e kraken?
Per i campi figuriamoci ... meno che meno ... vuoi dare un numero "giusto" per cosa ? per arrivare a log 30 ? 50? 100?

Questo tipo di approccio è profondamente sbagliato , è terroristico , mette nella testa dei giocatori piccoli che ci siano "quote" giuste , corrette , calate dall'alto di un giocatore qualsiasi che passa più tempo sul forum che sul game ...

Non esistono "quote giuste" per potersi regolare , ma strategie , ad esempio quella di fregarsene di questi valori e tabelle che ti fanno piantare nelle ere... e correre al futuro , dove combatti benissimo con punteggi minori delle ere precedenti, e hai molto più spazio per crescere . tu non sai quanti giocatori ho incontrato che mi dicono "che non sono pronti" , spaventati da big incompetenti.
è proprio vero che chi sa fa , chi non sa insegna

comunque , che devo dirvi ? perdete pure il vostro tempo a riempire tabelle inutili :)
io le amo le tabelle , beninteso , ma in certi casi è molto meglio il metodo empirico : se mi legnano nei campi, alzo attacco ... se passo le spedizioni senza troppi sforzi , posso affrontare serenamente la nuova era.
 

acol

Contadino
ERA DI GIOCO% A-D necessaria nei Campi di Battaglia per arrivare a log 50 senza perdere più di 3 unità nelle battaglie a una sola ondata.

(kraken , serra , taverna e pozioni escluse)
% A-D necessaria in Spedizioni di Gilda per arrivare a completare la spedizione lv 4 con combattimento automatico perdendo meno di 20 unità

(kraken , serra , taverna e pozioni escluse)
ecco , questa dovrebbe essere la griglia, se vuoi fare il nerd seriamente e non dare numeri a casaccio senza riferimenti a degli obiettivi chiari.

dire che con un certo valore in una certa era arrivi a log 70 (come fanno molti player che giocano a chi ce l'ha più grosso , il bonus ...) non ha molto senso se a log 40 inizi a perdere copiosamente truppe a ogni battaglia , perche nella pratica non lo farai mai , il limite di ognuno non è astratto , ma legato soprattutto alla produzione di Alcatraz.
buon divertimento
 

Sorcino

Roditore del Forum
Una tabella di questo tipo è impossibile se non stabilisci quali siamo le "varie attività del gioco"

Ti ringrazio questa è una giusta indicazione... Vedi si potrebbe creare una tabella con dei valori minimi per affrontare un po tutte le attività del gioco.. Cioè che sotto quella è certo che è meglio che non passi all'era successiva..

Ora ti faccio un esempio sropositato ma fatto di proposito..
Se io ho potere OFF/DIF pari a 400/250 posso arrivare fino a PIENI MEDIOEVO ? Non credo che possa arrivare su MARTE con questo potere di attacco / difesa...
Su marte diciamo che almeno un 1000 / 500... se no non fai nulla...

ecco , questa dovrebbe essere la griglia

dire che con un certo valore in una certa era arrivi a log 70 (come fanno molti player che giocano a chi ce l'ha più grosso , il bonus ...) non ha molto senso se a log 40 inizi a perdere copiosamente truppe a ogni battaglia , perche nella pratica non lo farai mai , il limite di ognuno non è astratto , ma legato soprattutto alla produzione di Alcatraz.
buon divertimento

1657112709816.png
Mentre stavo rispondendo te ne esci con questo messaggio

Ottimo.. ci si puo lavorare... Grazie tante... Sei stato super prezioso...
 

babypaola

Contadino
:rolleyes:
ma davvero fai??
ci si puo lavorare
Chi? Tu? Dubito che abbia le conoscenze necessarie per farlo...quindi pure qua...mollala che stai a fare altra figura da nabbo forte. A Giove fai fatica a fare 4 lvl di spedizione, la dice lunga sulle tue capacità di dare consigli su tutto ciò che riguarda le battaglie (in ogni contesto). Poi se stai cercando di farti preparare a gratis manuali da diffondere ai tuoi gildani, presenti e futuri, mascherandoti da grande player è un altro discorso, ma almeno sii chiaro sul perché te ne esci con guide di cui non sapresti impostare neanche le basi.
 

acol

Contadino
Se io ho potere OFF/DIF pari a 400/250 posso arrivare fino a PIENI MEDIOEVO ? Non credo che possa arrivare su MARTE con questo potere di attacco / difesa...
serve una guida effettivamente per capirlo ...
e comunque può essere una strategia ... volare a marte buscandone , poi però comprare punti per monete e iniziare a crescere a zero da li , con quello che prendi a marte ci compri 500 volte i punti che ti ci compri al ferro

ma visto che non leggi tra le righe ... te lo rispiego a parole facili ...

Questo tipo di GUIDE è SBAGLIATO .... PROFONDAMENTE
se un giocatore ha una domanda sul gioco, la fa qui , o in gilda ... e gli rispondono ...
ma fare guide su tutto , inondando il forum di tutorial per ogni cosa è inutile , è da maniaci del controllo , da psicopatici ossessivi . è da egocentrici onnipotenti pretendere di regolare (letteralmente , mettere REGOLE) su un forum ufficiale , perche tu debba dire a tutti COME GIOCARE , secondo i tuoi criteri e le tue strategie . Puoi farlo per la tua gilda come io l ho fatto per la mia , se nella tua gilda vuoi lavorare per certi obiettivi , ci sta che tu voglia far mettere arc , alcatraz , o quello che ti pare , ma qui siamo alle solite ... sorcino lo spammatore seriale :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
perche tu debba dire a tutti COME GIOCARE , secondo i tuoi criteri e le tue strategie
e qui che ti sbagli... Se era quello il mio scopo l'avrei fatta e stop ... Ma siccome ognuno ha una sua esperienza , ognuno una sua strategia etc etc ci si mette in comune e sarebbe stata carino sfornare una tabella " del tutto indicativa " un po per tutti...
Quindi forse non hai considerato questo tra le righe...

Va bene vediamo cosa ne verrà fuori ... Se poi non esce nulla amen..

Abbestia ed in ogni caso grazie della tua preziosa indicazone.. Sei stato molto di aiuto
 

edoardo14

Popolano
Ed eccoci davanti all'ennesima "guida", postata in bianco, chiedendo una mano a compilarla.
Innanzitutto, se vuoi postare una guida, postala completa, perché altrimenti l'unica impressione che dai è di voler aprire l'ennesima nuova discussione tanto per fare brodo senza approdare a nulla.
Secondo, se ci fosse qualcuno che davvero sapesse compilare questa guida (e tu hai ammesso di non essere capace da solo) e lo ritenesse anche utile, l'avrebbe già fatto da solo; o meglio ancora, se lo staff che spesso chiami in causa ritenesse tale guida utile, avrebbe sicuramente provveduto senza bisogno di sollecitazioni esterne. Evidentemente, come per la guida alle unità migliori, non esiste questa esigenza, potendo benissimo ogni giocatore domandare nell'apposita sezione per farsi consigliare sul proprio caso concreto.
Terzo, le percentuali di attacco e difesa dicono davvero poco di come giocare e come procedere nel gioco; il modo in cui si affronta Forge e lo si gioca impone di valutare caso per caso cosa può funzionare e cosa no. Una sterile guida con due numeretti per ogni era equivale a semplificare uno degli aspetti più importanti del gioco, il combattimento, senza capirne davvero la funzionalità.
 

Rubicone

Contadino
Giusto per dare un contributo concreto con riferimento, non all'inutilità, ma all'impossibilità di realizzare questo progetto, oltre quanto riportato da altri utenti in questo 3d, di cui ometto la citazione, per non irritare il banditore/moderatore dello stesso, vorrei far capire la dimensione delle variabili che si devono affrontare e riportare che la Treccani muta!

Distinguere tra le situazioni da affrontare:
> Mappe territoriali
> PVP
> GVG (per chi può) (da rinominare in Caccia al Furfante)
> Arena
> Spedizioni
> Campi di battaglia
> Quest in generale nei vari gradi)
Per ciascuna di quelle situazioni occorre valutare
> Potenziamento dello Schieramento offensivo:
>> più attacco o più difesa? quanto pesa l'uno e l'altra.
>> GE con Bonus A/D nei vari gradi
>> GE con Bonus d'azione (permanente o a scalare [e qui anche i tempi di raccolta])
>>> Bonus A/D degli Edifici Speciali
(per le GVG considerare anche il bonus di Supporto di Gilda)
> Grado di difficoltà rappresentato dal bonus A/D dello schieramento avversario (noto o no)
Riguardo allo schieramento effettivo
> non trascurare che l'utilizzo del tipo di unità è anche una questione soggettiva
> Impervietà del Terreno di combattimento (specialmente in Ere pre Futuro)
> Esecuzione della giocata manuale, semi-manuale o automatica
> Risanamento/resurgo delle unità o meno alias sdiamanatata
> il grado di abilità del player, conoscenza e gestione delle Unità
> La quantità di Unità disponibili (Alcatraz ecc)
Si consideri che non tutti hanno pazienza di fermarsi di Era, c'è chi arriva al Futuro con 150/150 e chi in Coloniale ha 400/400...
Poi le dimensioni del Villo in cui molti non espandono con le premium (il diamante facile non è per tutti)
....e chi più ne ha più ne metta.

Una cosa che si potrebbe risolvere con una semplice formuletta, ma meglio presentare sul piano pratico. cioè più Bonus A/D più opportunità hai di superare un combattimento, al quale si deve aggiungere esperienza ed abilità (se vogliamo considerare anche il fattore giocabilità manuale).
Con tutti i Bonus A/D che ci vengono proposti ormai ad ogni Evento, chi ha veramente bisogno di una tabella?
Il combattimento in Foe si fa a sentimento, si prova e si può riprovare, si studiano le unità (leggere, pesanti, veloci ecc...) e si assestano contro l'avversario e ciò vale più di qualsiasi Bonus A/D.
Quando si dice ad un player che nell'Era Moderna deve avere A/D 1000/600 gli si da solo un'informazione distorta, non perchè il bonus sia o meno corretto, ma perchè non si considerano tutte le altre variabili, che sono la sintesi dell'esperienza.

Riguardo alla mia esperienza, menziono un paio di aneddoti:
> nella ex Gilda, al tempo in cui si attraversava l'Età Progressista, in cui si prediligeva il combattimento manuale, io preferivo utilizzare i Fucilieri (Unità a distanza fa grandi cose dai tempi degli Arcieri) eventualmente affiancati da altra unità, mentre un compagno di gilda preferiva i Tiratori scelti per il bonus mimetico...
> Quando stazionavo tra il Pieno e Basso Medioevo, c'era un player nel Vicinato che risaliva dal fondo tutto il nastro Amicizie in PvP ed aveva all'incirca lo stesso nostro potenziale di Bonus, ma evidentemente era più abile nel gioco di me e tanti altri (non c'era molto altro da fare a quei tempi) e/o probabilmente sfruttava altre opportunità del gioco, come risanare con sdiamantata.

e qui che ti sbagli... Se era quello il mio scopo l'avrei fatta e stop ... Ma siccome ognuno ha una sua esperienza , ognuno una sua strategia etc etc ci si mette in comune e sarebbe stata carino sfornare una tabella " del tutto indicativa " un po per tutti...
Quindi forse non hai considerato questo tra le righe...

Va bene vediamo cosa ne verrà fuori ... Se poi non esce nulla amen..

Abbestia ed in ogni caso grazie della tua preziosa indicazone.. Sei stato molto di aiuto

Che cosa vuol dire sfornare una tabella del tutto indicativa un po' per tutti? che lo diciamo ma poi ciascuno può fare come vuole?!
Vediamo due numeri; Età del Ferro: Bonus A/D da 10/0 a 50/20, anzi no... i GE vanno a +3/+3, quindi almeno 15/15>51/51 etc.. FATTO
Hai Alcatraz? Furfanti? no!? cinque-sei combattimenti e poi passa alla briscola.

La formuletta? Eccola.
prendi il Bonus A/D dello schieramento dell'ultimo incontro delle Spedizioni di Gilda di ciascuna Era,
lo moltiplichi per 2,5 ed hai hai fatto la tabella del tutto indicativa un po' per tutti.

Pignoleria? Metti una nota per lo scostamento differenziale A/D, ma va bene anche un 20%.
Poi c'è tutto il resto.

Gioca che ti passa (la voglia!).

E come scriveva il grande @mirkoxxx: si può chiudere grazie!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima