Perchè tali idee sono state bocciate?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
salve girovagando per il forum mi sono imbattuto casualemte in qualche proposta e non capisco il perche siano state bocciate


1640185176438.png

e questa ha ancora più dello straordinario... 154 voti a favore e 75 contrari ed è stata bocciata...



1640185315332.png

Ce ne sarebbero altre, tutte molto datate ma queste sono le più eclatanti...

Come mai bocciate ?

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Forse perché rientrano tra le idee da non proporre e quindi, nonostante fossero approvate, con la nuova regolamentazione, non sono più da prendere in considerazione
 

Sorcino

Roditore del Forum
Forse perché rientrano tra le idee da non proporre e quindi, nonostante fossero approvate, con la nuova regolamentazione, non sono più da prendere in considerazione

Non credo... la proposta del GE per esempio è del 2016 e i GE non si possono più proporre dal 24 marzo del 2020 quindi all'epoca in ogni caso doveva essere inserita nella sezione delle idee Approvate...... Non so che dire...
PS. Dubito fortemente che i MODERATORI (Andre81 ) di quel tempo potevano già sapere che dopo 4 anni la INNO avrebbe stabilito che i GE non si sarebbero potuti più proporre ;) hihih

Tuttavia c'è ne sono altre, come detto ho riportato solo i 2 casi piu eclatanti...

Abbestia dal Roditore
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non puoi comprendere i motivi se non entri nelle questioni.
Una proposta, per quanto approvata, era impresentabile, lo staff di produzione avrebbe riso tanto da andare... fuori cottura.
L'altra ha ottenuto un plebiscito grazie ai multi account e chiamata al voto uni direzionale per le vicende che nel periodo rasserenavano i rapporti tra alcune gilde.
In ogni caso, sono passate in giudicato e siamo noi a non capire lo scopo dell'apertura di questa discussione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non puoi comprendere i motivi se non entri nelle questioni.
Una proposta, per quanto approvata, era impresentabile, lo staff di produzione avrebbe riso tanto da andare... fuori cottura.
L'altra ha ottenuto un plebiscito grazie ai multi account e chiamata al voto uni direzionale per le vicende che nel periodo rasserenavano i rapporti tra alcune gilde.
In ogni caso, sono passate in giudicato e siamo noi a non capire lo scopo dell'apertura di questa discussione.

Rubicone cosa centra entrare in merito o meno a questioni... Allora tecnicamente la proposta doveva essere chiusa ed archiviata ma non messa nella sezione BOCCIATE quando ha avuto in ogni caso piu pareri positivi... Tanto sappiamo tutti , almeno noi utenti più esperti , che l'eventuale IMPLEMENTAZIONE dipende esclusivamente dagli sviluppatori... Ti faccio presente che è solo curiosità e non è che ci deve essere per forza un motivo che deve andare bene per forza... Insomma ci sarà un motivo specifico per il quale queste proposte ( e c'è ne sono altre ) sono state bocciate nonostante il risultato... Magari lo STAFF si è sbagliato come e successo con una mia proposta tempo fà che è stata BOCCIATA senza che è stata messa neanche in discussione ( per esempio .. tecnicamente doveva essere direttamente archiviata .. )... Anche lo STAFF può commettere degli errori e anche se sono trascorsi anni la proposta potrebbe essere spostata nella sezione corretta... Che poi in ogni caso e molto probabilemte resti lì a marcire è un'altro discorso... ( d'altronte la maggior parte delle idee APPROVATE sono ferme li da anni ma questo è un'altro discorso.... che capisco perfettamente )...

Attendiamo... Volevo chiedere privatamente alla MODERAZIONE tale fatto ma alla fine non vedo nulla di male a chiedere pubblicamente... ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
e tu credi che un mod si prenda ora la scocciatura di andare a scoprire i motivi per cui,,,, per soddisfare una :



secondo me neppure l'ex mod lo ricorda,

Ma vedi.. tecnicamente ci sarebbe poco da andare ad indagare... Le proposte sono state approvate e andrebbero messe nell'apposita sezione del Forum... Tuttavia io ho posto una domanda credo lecita... Ma ripeto c'è ne sono anche altre ma meno evidenti... E' in oaso ambigla la cosa... Questo è indiscutibile..

By Sorcino
 

Sorcino

Roditore del Forum
Appunto, magari è stata rifatta l'archiviazione e catalogate bocciate.

ma scusa e poi dobbiamo attendere la risposta ufficiale...
Che significa che è stata rifatta l'archiviazione... Le proposte sono super APPROVATE e quindi doveva stare nella sezione APPROVATE.. Poi come detto, e come avviene per la maggior parte delle IDEE APPROVATE , per l'implementazione e tutto un'altro discorso ma qui c'è una chiara approvazione della comunity su diverse proposte ma sono state inserite nella sezione sbagliata... Magari potrei farmi un giro e potrei scovare idee con più voti negativi che sono state inserite tra le IDEE APPROVATE e la cosa capite che non ha molto senso... Se no il sondaggio che si fa a fare?.. Se poi una proposta che viene approvata viene messa tra quelle BOCCIATE o viceversa c'è qualcosa che non funziona...
Se fosse come dici tu babypaola tutte le proposte che sono state APPROVATE riguardanti i GE devono essere collocate nella sezione BOCCIATE perche dal 24 marzo 2020 non si possono più proporre... Invece no.. Giustamente tali proposte restano nella sezione a seconda dell'esito che hanno avuto perchè in ogni caso sono state sottoposte al parere della comunity..

ES:. Queste sono proposte su GE che sono giustamente rimaste nella sezione IDEE BOCCIATE perche hanno avuto piu voti negativi

1640202334194.png

mentre invece queste sono state collocate giustamente nella sezione delle IDEE APPROVATE perche hanno avuto più pareri positivi

1640202470280.png

Certo la loro implementazione sarà durissima che avvenga ma qui la domanda verte su altro...

Spero di essere stato chiaro ora ...

Abbestia dal Sorcino ... Roditore del Forum:)
 

babypaola

Contadino
Si vabbè sorcì, ho fatto un'ipotesi...mica ti ho detto che è la scienza esatta...non abbiamo proprio niente da fare eh! :rolleyes: Quanto sarà di vitale importanza se una proposta che sappiamo non verrà mai implementata (e no sarà durissima...ci sta la regola che dice "no proposte sui ge") tiene la targhetta approvata o bocciata...
 

LiliathDragon

Bracciante
Io ogni tanto appaio, a spargere pareri non richiesti.
Tanto qui sembra che tutti abbiano un sacco di tempo per riesumare problematiche che non sussistono, come fossero questioni di vita o di morte.
Ma beati voi che c'avete tutto sto tempo, dico sul serio.

Io la butto lì. Ma così eh.
Erano state aperte, proposte. Accettate da questa community, presentate alla community più grande, bocciate.
Quindi sono state riarchiviate come bocciate per non tornare a far riaprire, in un futuro. (fossero o meno cambiati anche i canoni di proposta), proposte simili o uguali, perché già proposte e già scartate.

Prendete comunque un consiglio da una giovane vecchia: se non siete del mestiere del customer service e Dee dinamiche gestionali di un'azienda di un giochino per telefono, non arrovellatevi il cervello inutilmente. Ci sono ben altri grattacapi di vita reale che chiederebbero a gran voce la nostra creatività e propositività piuttosto che discussioni archiviate da anni.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io ogni tanto appaio, a spargere pareri non richiesti.
Tanto qui sembra che tutti abbiano un sacco di tempo per riesumare problematiche che non sussistono, come fossero questioni di vita o di morte.
Ma beati voi che c'avete tutto sto tempo, dico sul serio.

Io la butto lì. Ma così eh.
Erano state aperte, proposte. Accettate da questa community, presentate alla community più grande, bocciate.
Quindi sono state riarchiviate come bocciate per non tornare a far riaprire, in un futuro. (fossero o meno cambiati anche i canoni di proposta), proposte simili o uguali, perché già proposte e già scartate.

Prendete comunque un consiglio da una giovane vecchia: se non siete del mestiere del customer service e Dee dinamiche gestionali di un'azienda di un giochino per telefono, non arrovellatevi il cervello inutilmente. Ci sono ben altri grattacapi di vita reale che chiederebbero a gran voce la nostra creatività e propositività piuttosto che discussioni archiviate da anni.

Ma scusa tanto che abbiamo tutti altri grattacapi credo che sia una verità oggettiva per tutti e che qui siamo sempre in ambiente ludico è una verità assoluta.. Ma allora se la prendiamo da questo punto di vista si può chiudere il FORUM di qualunque gioco perche tanto abbiamo tante altre cose da fare... Quindi ci si collega, si mettere qualche PF sui GE, si raccoglie, si fa qualche battaglia e fine nel discorso... Che centra... E' una domanda come tante altre alla quale ci sarà pure la risposta... Anche se si dovesse trattare di un semplice errore da parte dello STAFF a quel tempo non sarerebbe la fine del mondo e tranquillamete potrebbe rimediare ( ci vuole un attimo ); ma vedere una proposta APPROVATA e poi messa tra quelle BOCCIATE credo che a prescindere non ha proprio senso...
Nessuno dice che è un caso di vita o di morte ma se è per questo allora non facciamo piu niente per gioco... E' una semplice domanda dove ci sarà sicuramente una risposta... Non credo che sia così segreta e scomoda da non poter essere detta.. A mio avviso c'è un chiaro errore e come tanti altri che sono stati fatti presenti e poi corretti dallo STAFF non vedo perche questo non possa essere " risolto "... L'utilità oggettiva della domanda se vista in un ottica di vita reale e chiaro che non ha nessuna valenza ma dal punto di vista del game è molto pertinente... IDEAA con piu voti positivi = IDEA APPROVATA -- : IDEA con piu voti negativi = BOCCIATA ... Non mi sembra cosi diffcile da capire... Considerato che su quanto ho appena sottolineato non ci sia nulla da dire e che sia un verità credo oggetiva per tutti credo che allora la domanda sia più che lecita... Se no non ci si capisce piu niente...

Un saluto da
Sorcino
Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Non hai ancora capito che nessuno moderatore risponderà alla tua richiesta... ops inchiesta ?
Ma stai pensando che qualcuno dello staff del forum (se non dell'azienda) ti debba rendere conto delle proprie azioni?
Altro che sorcio... qua è arrivato il colombo.. tenente Colombo.
Saluti dall'ACI.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Non hai ancora capito che nessuno moderatore risponderà alla tua richiesta... ops inchiesta ?
Ma stai pensando che qualcuno dello staff del forum (se non dell'azienda) ti debba rendere conto delle proprie azioni?
Altro che sorcio... qua è arrivato il colombo.. tenente Colombo.
Saluti dall'ACI.

Infatti non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... hai detto bene... La domanda è logica è pertinente... Come si dice
chiedere è lecito .. rispondere è cortesia.. Non mi pare di aver chiesto nulla di cosi assurdo ...
Se si vuole essere scrotesi e non voglio pensarlo allora sarebbe un'altro discorso a prescindere se il richiedente sia un utente novello o esperto...

Cordialmente Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Sorcino, i tempi cambiano, le regole di selezione anche, le proposte accettate o scartate pure, i moderatori Ancor di più.
Quindi il motivo per cui qualcosa approvato dalla comunità italiana sia poi stato messo tra le idee bocciate, non lo sapremo mai.
Come le è stato detto, nessuno obbliga noi dello staff a render conto all'utenza, anzi. Al massimo noi rendiamo alla InnoGames che ci ha "assunti" come collaboratori volontari.

Poco sopra Le è stata data una risposta decisamente logica. Con molta probabilità le idee com'erano state accettate, erano state riportate e sono state bocciate dai piani alti.
Può essere che all'epoca, per tenere maggior ordine tra le idee proposte e accettate anche dalla InnoGames e quelle invece rifiutate, per dare anche una sorta di feedback alla comunità, si decidesse di spostare le idee approvate tra quelle bocciate. Come a dire ai partecipanti del forum: guardate, l'idea era carina, l'avevate accettata, ma ve l'hanno bocciata. Fine. Quindi non riproponetela, sta qui, tra quelle non accolte assieme a quelle stroncate sul nascere.

Non credo ci sia niente di così strano né complesso. Probabilmente questa scelta di mostrare "silenziosamente" il feedback dava alito a lamentele come la Sua in questa discussione o a incomprensioni o chissà cos'altro e si è deciso di cambiare i metodi di archiviazione.

Punto.
Credo che il pensiero sopra esposto fosse questo, è il più logico.
Quindi si metta il cuore in pace.

Cordialmente,

Siri90
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino, i tempi cambiano, le regole di selezione anche, le proposte accettate o scartate pure, i moderatori Ancor di più.
Quindi il motivo per cui qualcosa approvato dalla comunità italiana sia poi stato messo tra le idee bocciate, non lo sapremo mai.
Come le è stato detto, nessuno obbliga noi dello staff a render conto all'utenza, anzi. Al massimo noi rendiamo alla InnoGames che ci ha "assunti" come collaboratori volontari.

Questo è decisamente chiaro ma questo non toglie che la mia domanda sia lecita... Se pensa se io utente vedo che una mia idea ( anche se non è questo il caso ) che viene approvata ma poi messa tra le idee BOCCIATE c'è qualcosa che non torna e quindi a chi devo chiedere ? Al salumiere sotto casa mia o a qualcuno dello STAFF per avere una risposta? Sono certo che se chiedessi al salumiere lui mi risponderebbe .. Sorcino e che ne sò domandalo a loro ... ;) ?

Poco sopra Le è stata data una risposta decisamente logica. Con molta probabilità le idee com'erano state accettate, erano state riportate e sono state bocciate dai piani alti.
Può essere che all'epoca, per tenere maggior ordine tra le idee proposte e accettate anche dalla InnoGames e quelle invece rifiutate, per dare anche una sorta di feedback alla comunità, si decidesse di spostare le idee approvate tra quelle bocciate. Come a dire ai partecipanti del forum: guardate, l'idea era carina, l'avevate accettata, ma ve l'hanno bocciata. Fine. Quindi non riproponetela, sta qui, tra quelle non accolte assieme a quelle stroncate sul nascere.

Vede ci voleva tanto a dare questo tipo di risposta che ovviamente prendo per ufficiale? .. Certo lei è un GAME OPERATOR e questo tecnicamente non è il suo ambiente operativo ma finalmente una risposta è arrivata... Poi certo voi dovete rendere conto alla INNO GAME e non siete tenuti a rendere conto all'utenza come scritto nella descrizione dei vari ruoli ma noi semplici utenti non abbiamo altro modo di sapere e dobbiamo per forza di cosa "disturbare" voi dello STAFF.. Voi ci fate da filtro le quindi a noi voi chiediamo e credo che anche qui il mio discorso fila... giusto?

Punto.
Credo che il pensiero sopra esposto fosse questo, è il più logico.
Quindi si metta il cuore in pace.

Ora si puo mettere anche per me un bel punto e chiedo alla MODERAZIONE di chiudere tale domanda... Il cuore c'è l'ho in pace perche come detto ci sono cose molto più serie a cui tutti noi dobbiamo pensare... Ma come ripeto io non posso conoscere i motivi per il quale vedo una proposta SUPER APPROVATA messa tra le idee BOCCIATE e quindi lo faccio presente e cerco di capire il perchè da chi ha e giuste competenze e conoscenze per farlo...

Approfitto per augurare a tutti felice feste dal Roditore
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ma veramente sta roba interessa solo a te sorcino...non al salumiere, non a chi ha fatto la proposta 5 anni fa...(gioca ancora??) soprattutto se (lo capisci?????) la proposta non verrà mai, mai, mai, mai (l'ho scritto mai???) presa in considerazione. (tutta sa manfrina sul nulla...scrivi privato se ti interessano robe tecniche del forum...)

Ora io capisco che il forum ultimamente langue e magari ti senti disorientato, ma prox volta magari tira fuori qualche argomento più interessante di una targhetta inutile su proposte che mai, mai, mai, mai, mai...verranno prese in considerazione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma veramente sta roba interessa solo a te sorcino...non al salumiere, non a chi ha fatto la proposta 5 anni fa...(gioca ancora??) soprattutto se (lo capisci?????) la proposta non verrà mai, mai, mai, mai (l'ho scritto mai???) presa in considerazione. (tutta sa manfrina sul nulla...scrivi privato se ti interessano robe tecniche del forum...)

Ora io capisco che il forum ultimamente langue e magari ti senti disorientato, ma prox volta magari tira fuori qualche argomento più interessante di una targhetta inutile su proposte che mai, mai, mai, mai, mai...verranno prese in considerazione.

NOn lo so... magari altri leggendo attendevano una risposta e tu non puoi saperlo che ora è arrivata... carissima babypaola ... in ogni caso ringrazio Siri90 e la domanda cosi tanto sofferta può essere finalmente " archiviata " hihihi ;)

Buone feste a che a te Baby...

 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima