polynesia:nuovo insediamento culturale

Sinitar

Contadino
Edit: nel frattempo, tra i piani per il futuro di FoE, counicati sul forum beta:

  • Cultural Settlements: The introduction of the Polynesian settlement and a rebalancing of rewards across all settlements. We'll also make some general improvements to whole cultural settlement system; by improving the balancing of the gameplay."
Questa informazione è interessante
Non ho avuto il tempo di leggerla
 

acol

Contadino
Veramente mi chiedi questo
se te l ho scritto significa che te l ho chiesto
hai detto che arriva dopo un anno ma non hai detto quanto ci devi dedicare

e "un anno" entrando saltuariamente senza impegno oppure "un anno" faticando con l'impiego di... come le hai chiamate? ah.. "energie mentali"... beh non è la stessa cosa

comunque se per te entrare sporadicamente e raccogliere da una casetta è "mentalmente troppo impegnativo" sei liberissimo di crederlo, praticarlo e anche scoraggiare gli altri a farlo

io invece credo che la fatica e la difficoltà di fare un insediamento sia ZERO. come la strategia necessaria a completarlo. è solo lungo, ma visto che è a costo zero, se anche arrivasse dopo un anno (ed è tutto da dimostrare) , va benissimo, soprattutto se uno è piccolo e difficilmente sta in gilde grosse e partecipa ai CDB con le sveglie.

purtroppo quello che molti giocatori fanno quando diventano "big" , è dimenticarsi come è il gioco per tutti quanti gli altri, e cosi si permettono di snobbare con leggerezza aspetti del gioco che per altri che non sono nelle loro condizioni hanno un diverso valore.
quando dai un consiglio non dovresti pensare a cosa faresti TU alla TUA era e con quello che hai GIA' avuto, ma a cosa è più utile per altri che sono in situazioni DIVERSE dalle TUE
non è facile se si guardano le cose solo dal proprio punto di vista .

comunque, legittimissimo, è un ottimo consiglio per uno che entra ora in foe e sta al ferro andare a farsi un nuovo mondo, dove senza "energie mentali" farà eventi e spedizioni al massimo per mettersi in poco tempo 200 pozzi che gli servono per fare i cdb.
si sa che foe è un gioco tutto e subito.

se qualcuno invece si mette li piano piano e si fa l'insediamento anche se un ottimo premio gli arriverà un up dopo l'altro con calma , pace, sbaglierà
 

Onan bang

Contadino
Ha ragione Acol, quando sono rientrato in FOE due anni fa ero in oceanico ma non avevo niente, zero, e così tra le altre cose mi sono fatto gli insediamenti, tutti a parte Mughal, e in particolare mi sono rifatto l'Egitto, non è che ti fai sette obelischi così, e oggi non mi interessano infatti li ho in magazzino, ma appunto non avendo niente mi furono molto utili.
Fatica?
Be', se cominciassi seriamente a pensare a FOE con fatica, immagino che lo mollerei di nuovo.
ps gli edifici grossi degli insediamenti li ho ancora tutti in città, pure il tempio shintoista e Bagni reali, anche se immagino saranno i primi tra i quattro a andarsene.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-01-30-05_15_19.png
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-01-30-05_15_19.png
    70,2 KB · Visite: 3

acu60

Popolano
io gioco spesso "ad minc...." nel senso che interpreto il gioco come un passatempo, quindi non rappresento un esempio significativo, comunque sia, sugli insediamenti, pur giocando allegramente puoi impiegare mediamente un 20 giorni a giro, 10 giri, circa 6 mesi. dispendio di energie...una media di 2/3 minuti al giorno, tenuto conto che ogni tanto devi spenderci un po' di più perché devi fare qualche "ribaltone". Tutto sommato, a parte i mughai dove la inno secondo me a toppato, si fanno senza annoiarsi troppo...
Gli edifici li ho ancora tutti...stanno li come le coppe in bacheca....
 

acu60

Popolano
Questa informazione è interessante
Non ho avuto il tempo di leggerla
.. aggiungeranno un livello agli edifici il livello gold.. per prenderlo dovrai farti due giri...di insediamento....
e chi li ha buttati potrà ricominciare.....
(nessuna notizia in merito... solo una mia goliardica supposizione)
 

acol

Contadino
Per il 2024, ecco alcuni interessanti aggiornamenti:
· Insediamenti Culturali: introduzione dell'insediamento polinesiano e un ribilanciamento delle ricompense tra tutti gli insediamenti. Apporteremo inoltre alcuni miglioramenti generali all'intero sistema degli insediamenti culturali, migliorando il bilanciamento del gameplay.

.. aggiungeranno un livello agli edifici il livello gold..
beh se dobbiamo fare il toto-foe allora è pure possibile che con ribilanciamento delle ricompense tra tutti gli insediamenti intendano migliorare i bonus dei vecchi insediamenti.
avrebbe senso, li renderebbero appetibili anche da chi inizia ora o non li ha ancora fatti
chi ce li ha già dovrebbe trovarseli potenziati una volta che il ribilanciamento è effettivo
 

LightningRocky

Popolano
Dopo righe e righe di discussione, si evince che la Inno, come il sottoscritto, ritiene che gli attuali premi degli insediamenti siano un po' datati (per la precisione alcuni decisamente datati, altri un po' datati). Altrimenti perché bilanciarli?
Questo fa sperare che il nuovo insediamento abbia un edificio adeguato ai tempi.
 

acol

Contadino
non si evince proprio niente

che intervengano sui vecchi premi è un'ipotesi. possibile. ma è solo teorica, non si sa nemmeno in che modo lo farebbero, se aumentando i bonus o aggiungendone nuovi, o aggiungendo frammenti...
ne si sa su quali edifici interverrebbero

Altrimenti perché bilanciarli?
magari semplicemente accorceranno i tempi per prenderli e lasceranno uguali i premi, visto che sono più che altro per i nuovi giocatori
il fatto che tu non veda dei motivi per bilanciarli se non quello che sono datati non vuol dire che degli altri motivi non esistono.
vuol dire solo che ti sei fatto un'idea e cerchi solo gli indizi che la confermano. ma quegli indizi possono confermare altre 100 cose

poi tu sei liberissimo di farli o non farli , e di considerare i premi più o meno datati
non è una gara a chi ha ragione
ci sono dei numeri, e dicono che Yggdrasil ha una rendita di 3,33 a quadretto, il resto sono solo chiacchiere da BAR

Questo fa sperare che il nuovo insediamento abbia un edificio adeguato ai tempi
non è questione di sperare, è altamente probabile se non ovvio che sarà cosi
 

LightningRocky

Popolano
poi tu sei liberissimo di farli o non farli , e di considerare i premi più o meno datati
non è una gara a chi ha ragione

Veramente chi non ha Yggradisil sei te in C, non io, ma si sa per finire i vichinghi è necessario un anno. ;)

Io l'ho preso su entrambi i mondi eccetto il mondo pozzo di A, dove non credo proprio che lo prenderò, visto che con molta meno fatica rispetto al finire i vichinghi si ottengono dagli eventi edifici accettabili per lo scopo del mondo, cosa che ancora ti ostini a negare per invece ritenere che si possa prendere con calma in un anno di gioco. Insomma il nuovo giocatore è possibile che abbandoni il gioco prima di finirlo. ;)

Strano, detto da te, perché dalla foga con cui scrivi e ribadisci, sempre, sembra proprio che sei uno di quelli che vuole sempre avere ragione.

non è questione di sperare, è altamente probabile se non ovvio che sarà cosi

Non far passare troppo tempo per l'edificio polinesiano, altrimenti sarà sicuramente datato anche quello. ;)
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Veramente chi non ha Yggradisil sei te in C
gne gne gne...
ma sei serio?
vuoi giocare ad avere l'ultima parola o la vuoi buttare in caciara?
ma che risposte dai?
si parla dell'insediamento, di numeri, di premi, e tu mi vai a spulciare il QUARTO MONDO dove entro a cavolo?
Edit by staff

se vuoi parliamo anche della mia foga (quando uno non ha niente a cui appigliarsi prova sempre col personale , a volte qualcuno ci casca)
allora , premettendo che io appartengo all'altro genere, se vuoi parlare di foga c'è il BAR, parli anche calcio che con la foga fa accoppiata vincente
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima