Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario....

DeletedUser

Guest
Proposta:
Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario, così da poter ristrutturare la posizione dei vari edifici etc, sensa dover eliminare qualcosa.

Metodo alternativo:
Purtroppo esiste, e consiste nel vendere edifici o quant'altro per effettuare un semplice spostamento. Con una spesa di materiali e monete

Dettagli:
Semplicemente nella finestra del MENU EDIFICI creare una sotto cartella nominata INVENTARIO dove depositare momentaneamente un numero preciso oppure un numero infinito di edifici o quant'altro per permettere di cambiare l'aspetto della propria città senza spese.
Oppure
Cliccando su un edificio o su qualsiasi altra costruzione, si apre un icona INVENTARIO dove se ci si clicca si sposta automaticamente l'edificio/costruzione nell'inventario già esistente nella barra delle azioni del gioco (per farmi capire, dove andiamo a consultare i premi e i GE).
Poi basterebbe aprire quest'ultima per trovare gli edifici/costruzioni per riposizionarli a proprio piacimento.


Abuso:
Assolutamente NO

Opzionale: Screen:
Immagine1.jpgImmagine2.jpgImmagine3.jpgImmagine4.jpg
Le prime 2 sono il primo esempio. Le ultime 2 sono il secondo esempio


Ho cercato nella lista un titolo che si riferisse ad un idea simile, non avendolo trovato ho creato questo post.
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21095

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Non posso che concordare!
 

DeletedUser7300

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Molto molto daccordo
 

DeletedUser14058

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

concordo pienamente!!!
 

DeletedUser5080

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

anche solo pochi slot sarebbero molto utili, se vuoi ristrutturare la città e non hai minimo un 4x4 libero sei bloccato.

la giocabilità ne guadagnerebbe enormemente :thumbsup:
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

idea clamorosa :D
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

di abusi ce ne sono quanti ne vuoi, se hai bisogno di monete in fretta svuoti tutta la mappa e la riempi solo di case e edifici che danno gioia alla popolazione. In tot tempo ti riempi di soldi xD
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

troppi abusi,idea già proposta,e probabilmente ci sarà in futuro
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

di abusi ce ne sono quanti ne vuoi, se hai bisogno di monete in fretta svuoti tutta la mappa e la riempi solo di case e edifici che danno gioia alla popolazione. In tot tempo ti riempi di soldi xD

Nella descrizione ho appunto detto

Semplicemente nella finestra del MENU EDIFICI creare una sotto cartella nominata INVENTARIO dove depositare MOMENTANEAMENTE un numero preciso...

Ciò significa che l'inventario rimarrà sempre vuoto. Cioè se metti 5 case, dopo le devi togliere altrimenti non puoi chiudere l'inventario e giocare.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

dipende cosa intendi per momentaneamente,comunque è già proposto
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

troppi abusi,idea già proposta,e probabilmente ci sarà in futuro

Non vedo tutti questi abusi, come ho detto precedentemente rispondendo a verion91.

Ci sono giochi come Forge of Empires che hanno un inventario e funziona benissimo senza abusi.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

C'è da considerare anche il fatto che così uno potrebbe costruire tutti i produttori di materiali da mercato per cui il commercio diventerebbe inutile. Uno che necessita di legno potrebbe ad esempio sostituire un produttore di marmo con un produttore di legno per aver ambedue le materie prime, in sostanza estenderebbe "virtualmente" la città a un numero infinito di caselle. E' un ragionamento incasinato lo so xD però la sostanza è che poco alla volta uno potrebbe produrre qualunque cosa in base alle necessità
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

C'è da considerare anche il fatto che così uno potrebbe costruire tutti i produttori di materiali da mercato per cui il commercio diventerebbe inutile.

allora ru se ti metti a fare il legno senza il bonus è come se dai 10 legno per 2 marmo ..consumi solo soldi e materiali per pochissimi beni che si fanno in tantissimo tempo ..
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

C'è da considerare anche il fatto che così uno potrebbe costruire tutti i produttori di materiali da mercato per cui il commercio diventerebbe inutile. Uno che necessita di legno potrebbe ad esempio sostituire un produttore di marmo con un produttore di legno per aver ambedue le materie prime, in sostanza estenderebbe "virtualmente" la città a un numero infinito di caselle. E' un ragionamento incasinato lo so xD però la sostanza è che poco alla volta uno potrebbe produrre qualunque cosa in base alle necessità

Io gia lo faccio ora, se devo produrre un materiale che non ho, elimino quello che non mi serve più e costruisco quello di cui ho bisogno.

Poi ho specificato più di una volta che nell'inventario non è possibile rimanere delle costruzioni, proprio perchè rimarrebbe aperto e impedirebbe di giocare se ci fosse qualcosa al suo interno. Solo quando ritornerebbe vuoto sarebbe possibile giocare.
Quindi dov'è questo abuso che vedete?
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

boccio boccio boccio
dovete sapervi gestire la città
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

boccio boccio boccio
dovete sapervi gestire la città

Quindi tu mi vuoi dire che una volta posizionato un edificio non lo hai mai spostato? Tutti hanno incominciato con la città in un modo e crescendo sono finiti con averla completamente diversa. Ti faccio un esempio semplicissimo. Ho tutto pieno in fondo e avanti ho il municipio, il colosseo e la torre di babele. Mi occupano la visuale e vorrei spostarli in fondo cosi da non premere come un forsennato sul GE sperando di colpire l'albero dietro di esso che nasconde un uovo (esempio del momento). Sensza uno spazio dove spostare momentaneamente i GE opp le case per far fronte a questa mia necessita che faccio?
1)Vendo le case, sapendo che ho un numero limitato di case da vendere perche i cittadini lavorano. Quindi se non posso venderle a sufficenza devo vendere gli edifici produttivi che costano parecchio e dopo lo devo ricostruire.
2)Se non ho ampliamenti mi limito a dire parolaccia cliccando come un pazzo sul mouse.
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

io mi tengo sempre un espansione da posizionare in caso di ogni evenienza poi a tutti piace modificare il gioco a proprio comodo ripeto bisogna sapersi gestire la città fa parte del gioco. le case le puoi sostituire con le nuove poi ristrotturi.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Anche se è già stato proposto mi dichiaro molto ma molto favorevole all'idea, per evitare abusi sarebbe sufficiente impedire qualsiasi costruzione quando un edificio è nella zona temporanea così si potrebbe utilizzare questa opzione unicamente per riorganizzare la città.
Soprattutto agli inizi quando non si hanno le idee molto chiare (alzo per prima la mano) avere uno slot inutilizzato è abbastanza scomodo e anche difficile ed è proprio agli inizi che si sente la necessità di questa implementazione.
 

JackDaveTJ66

Bracciante
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Questa idea, a innogames, non piace, perchè non ci guadagna nulla, anzi....
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Nemmeno con la chat ci guadagnano nulla eppure l'hanno fatta. E se leggete nel regolamento del forum proprio in questa sessione dicevano che la chat non l'avrebbero mai fatta.
Fare un inventario per dare il modo di poter cambiare l'aspetto della propria città non mi sembra uno sforzo così grande. Non rende il gioco monotono. A me diverte poter cambiare ogni tanto la disposizione.

Non vedo cosa dovrebbero perderci.
 
In cima