Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario....

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

trovo totalmente inutile e fastidiosa questa polemica sull'utilizzo delle meningi, e tornando al discorso iniziale sono contrario all'idea perchè renderebbe il gioco troppo facile
 

DeletedUser9280

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

[COLOR="#33c33"]Torniamo IT oppure sarò costretto a chiudere il thread.[/COLOR]
 

DeletedUser14255

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Favorevoli o contrari, 1 slot per 1 edificio sarebbe comodo visto che se anche pianifichi perbene non hai tutto lo spazio per smuovere come sarebbe idoneo.


...è pur vero che il gioco è strutturato in modo da non considerare troppo scontato lo spazio a disposizione, e questo va bene, è effettivamente divertente, però mi pare abbia dei limiti esagerati, anche se il principio è giusto. Un altro dei limiti è per esempio non poter ruotare l'intera città, per poterla vedere da tutte le altre angolazioni, mi piacerebbe molto, così come il poco zoom.
Ma, tornando allo spazio a disposizione, visto che non si possono e a quanto pare mai si potrà far ruotare gli edifici, questo unito al limite di non poterli spostare temporaneamente in un qualche deposito per crearsi in maniera persino del tutto diversa la città, rende il tutto un po' troppo macchinoso e per me, alla fine, frustrante. E' come quando in casa devi spostare i mobili e cambiare l'arredamento, spesso prendi tutto l'interno di una stanza e lo metti in un'altra, poi ri-arredi partendo da zero. Ecco, a me piacerebbe molto farlo con questo gioco. Spero ce lo concedano.

Naturalmente, ripeto, si potrebbe fare questo dando l'opportunità col contagocce, una volta al mese, pagando, come premio eccetera eccetera, si possono trovare mille modi, in maniera intelligente e a sua volta divertente.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Creare un deposito renderebbe il gioco troppo facile. Al contrario sono dell'idea che bisognerebbe introdurre ulteriori difficoltà, escamotage che ti permettano utilizzando l'abilità e l'intelligenza ad accorciare un po' i tempi. Desolante il fatto che per farlo si possa solo spendendo dei soldi, quelli veri. Da rivedere anche le battaglie, combattere contro un computer non è serio
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Idea fantastica.

Certo, il gioco non avrebbe più nessun senso, visto che puoi costruire, fare e disfare la città come vuoi sbattendotene dei limiti di spazio che sono connaturati in questo gioco, ma a noi che ci frega, l'importante è non doverci più spremere le meningi neppure il minimo sindacale per progredire e limitarci a passare col mouse sulle costruzioni per raccogliere di tanto in tanto.

Sì, sì, va a finire che di questo passo erano più complicati i giochi coi soldatini che facevo quasi trent'anni fa :mrgreen:

Non hai capito niente!
 

DeletedUser17132

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Concordo con RandallFlagg e Rafanidoo.

Per tutti gli altri smanettoni esiste un pianificatore che hanno messo proprio per aiutare nello sviluppo della citta`.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Penso che sia un ottima idea,visti i punti e denari già spesi per creare un edificio poterlo mettere in aspettativa sarebbe ottimo,in quanto agli abusi,possiamo definirli strategia di gioco!!!
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Concordo con RandallFlagg e Rafanidoo.

Per tutti gli altri smanettoni esiste un pianificatore che hanno messo proprio per aiutare nello sviluppo della citta`.

grazie per il sostegno :thumbsup: comunque io ritengo superfluo anche il pianificatore... sarà perchè io non riesco ad usarlo...
 

DeletedUser15562

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Si il pianificatore è inusabilie anche perchè è sballato, ho provato a fare la mia città e le dimensioni sono diverse..
 

DeletedUser17132

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Non e` sballato, ma orientato diversamente. L'angolo in alto nella tua citta` corrisponde all'angolo in alto a sinistra nel pianificatore.
Se poi ti trovi male con tale orientazione, puoi girare lo schema di 90 gradi nella direzione che piu` ti aggrada.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Il pianificatore può essere utile quanto non può esserlo perché nessuno sa dove andrà a parare con edifici, scoperte, case, milizia, etc...
Io non sto parlando di un qualcosa che riduca la bellezza del gioco, la sua difficoltà o quant'altro.
Creare uno spazio dove spostare MOMENTANEAMENTE qualsiasi edificio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per ri-allestire la propria città, non mi sembra un'idea rivoluzionaria a danno di nessuno.
Non crederò mai che chiunque di voi, che avete negato l'utilità di questa proposta, abbia costruito la propria città solo ed esclusivamente posizionando qualcosa in un punto qualsiasi, senza preferenza nel dire qui a destra metto queste case, di qua queste altre, il municipio lo voglio lì, i GE li preferisco là, etc....Io ho cambiato fino ad ora una 10a di volte la conformazione della mia città.

FINO A QUALCHE GIORNO FA' AVEVO FINITO LO SPAZIO E QUINDI HO PENSATO DI SPOSTARE UN PO DI COSE, COSA SARA MAI SUCCESSO DI STRANO?? HO GUADAGNATO DELLO SPAZIO CHE AVEVO MA ERA INUTILIZZABILE CAUSA LA DISPOSIZIONE CHE AVEVO. HO PERSO INTERESSE NEL GIOCO PENSANDO DI AVER RIDOTTO LA SUA DIFFICOLTA'? NO!! HO APPREZZATO INVECE DI AVER TROVATO SPAZIO PER POTER COSTRUIRE, PUR AVENDOLO SEMPRE AVUTO.

Su questo si basa la mia proposta. Non andate a pensare che guadagnerete chilometri di spazio, ma il necessario per mettere qualcosa di diverso che poteva servire. La pecca di aver voluto effettuare degli spostamenti? HO VENDUTO STRUTTURE PER AVERE SPAZIO DISPONIBILE PER EFFETTUARE TUTTI GLI SPOSTAMENTI ACCANTONANDO TUTTO INSIEME E RIPOSIZIONANDOLO. LE SPESE? 37300 DI ORO E 21100 DI MATERIALE. Spese per ricostruire edifici, case, strade ed abbellimenti. Per non parlare del tempo che ho dovuto aspettare e che ho perso per tornare in positivo.

Non era invece meglio avere la possibilità di avere uno spazio dove spostare MOMENTANEAMENTE qualsiasi edificio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per ri-allestire la città senza spendere oro, materiale e tempo? Se l'obbiettivo del gioco è quello di crescere e costruire, se devo perdere tempo e materiali per qualcosa che già avevo, lì mi cade l'interesse!
 

DeletedUser15562

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Exter sono totalmente d'accordo con te!!
Skynet fidati è sballato, ho messo le cose come stavano e le misure erano diverse!
Municipio nell'angolo a destra, più niente da sbloccare da quella parte, strada in altro, due file di case e ancora strade.. E mi veniva una misura diversa dalla mia!
Poi cosa c'entra, se ruoto un quadrato non cambia niente, ha tutti i lati e gli angoli uguali..
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

exter credo che tutti abbiano capito cosa intendi, ma la nostra critica si basa sul fatto che creando un inventario dove riporre le cose il gioco diventerebbe TROPPO FACILE: la mancanza di questo inventario è una delle caratteristiche principali di questo gioco, introdurlo stravolgerebbe totalmente il suo fine. Poi io trovo molto divertente e intrigante dover scervellarmi ogni volta per poter trovare un angolino dove mettere una casa, è questo il bello del gioco...spostare edifici, venderli, modificare la viabilità per far quadrare tutto...
 

Ryuk

Bracciante
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

se togli la pianificazione "mentale" delle città rovini il gioco secondo me. Esiste il city builder ma è scomodo.. la soluzione migliore: carta a quadretti, matita, gomma ed infine indovinate un pò? un bel foglio di carta da lucido.
 
Ultima modifica:

DeletedUser12908

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

exter credo che tutti abbiano capito cosa intendi, ma la nostra critica si basa sul fatto che creando un inventario dove riporre le cose il gioco diventerebbe TROPPO FACILE: la mancanza di questo inventario è una delle caratteristiche principali di questo gioco, introdurlo stravolgerebbe totalmente il suo fine. Poi io trovo molto divertente e intrigante dover scervellarmi ogni volta per poter trovare un angolino dove mettere una casa, è questo il bello del gioco...spostare edifici, venderli, modificare la viabilità per far quadrare tutto...

quoto in pieno
 

DeletedUser15562

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Non sono d'accordo, se ad esempio ti accorgi di avere due edifici entrambi 3x3 ma uno stava meglio da una parte anche per una ragione solamente estetica e non puoi cambiare la disposizione diventa brutto.. Quindi penso che questa cosa dello spazio dove riporre gli oggetti solo per cambiarne la disposizione sia comodissimo..
 

DeletedUser20779

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

ditemi meglio le procedure x come fare , sono nuovo del gioco e come gioco penso che ci si debba prima di tutto divertire
a me piace cambiare disposizione ,e rendere il villaggio + bello.
 

DeletedUser14255

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

Non sono d'accordo, se ad esempio ti accorgi di avere due edifici entrambi 3x3 ma uno stava meglio da una parte anche per una ragione solamente estetica e non puoi cambiare la disposizione diventa brutto...


E' quello che si sta tentando di far capire. Premesso che nessuno obbligherebbe chi non vuole, a utilizzare un deposito temporaneo degli edifici, affari loro, spesso la città è proprio brutta, o incasinata eccetera, hai voglia a "scervellarti" su. Che te scervelli, se poi magari non ce le hai neanche le ore per farlo, e se la cosa non ti diverte?

Non vuoi usare l'opzione comoda e scervellarti? E chi te lo impedisce, dico io. Io preferirei scervellarmi per altre cose più urgenti, e qui divertirmi. Poi, ripeto, si può fare in maniera intelligente, riferito al supporto, nel senso che può permettere quell'opzione ogni tot di tempo, mettiamo un mese, magari pagando, mettiamo 100K, 200K, o altrettanto in materiali eccettera. Facciano loro, sono intelligenti e saprebbero come risolvere la cosa in modo proficuo e per loro stessi e per noi.
 

DeletedUser

Guest
Re: Possibilità di spostare tutte le costruzioni della propria città in un inventario

exter credo che tutti abbiano capito cosa intendi, ma la nostra critica si basa sul fatto che creando un inventario dove riporre le cose il gioco diventerebbe TROPPO FACILE: la mancanza di questo inventario è una delle caratteristiche principali di questo gioco, introdurlo stravolgerebbe totalmente il suo fine. Poi io trovo molto divertente e intrigante dover scervellarmi ogni volta per poter trovare un angolino dove mettere una casa, è questo il bello del gioco...spostare edifici, venderli, modificare la viabilità per far quadrare tutto...

concordo con rafanidoo =) all'inizio anche io mi sono trovato in difficoltà ma poi uno ci si abitua ora penso con 3 mosse di anticipo cosa mettere in città, cosa vendere come disporre gli edifici etc etc.
sbagliare è umano... succede anche nella realtà (specie in italia) costruiscono dove non dovrebbero costruire, non è che c'è un inventario dove puoi mettere momentaneamente un albergo costruito lungomare e spostarlo poco più in la dopo perchè è brutto :D

quelli che dicono di divertirsi con l'urbanistica dovrebbero essere contrari ad una proposta del genere.


E' quello che si sta tentando di far capire. Premesso che nessuno obbligherebbe chi non vuole, a utilizzare un deposito temporaneo degli edifici, affari loro, spesso la città è proprio brutta, o incasinata eccetera, hai voglia a "scervellarti" su. Che te scervelli, se poi magari non ce le hai neanche le ore per farlo, e se la cosa non ti diverte?

Non vuoi usare l'opzione comoda e scervellarti? E chi te lo impedisce, dico io. Io preferirei scervellarmi per altre cose più urgenti, e qui divertirmi. Poi, ripeto, si può fare in maniera intelligente, riferito al supporto, nel senso che può permettere quell'opzione ogni tot di tempo, mettiamo un mese, magari pagando, mettiamo 100K, 200K, o altrettanto in materiali eccettera. Facciano loro, sono intelligenti e saprebbero come risolvere la cosa in modo proficuo e per loro stessi e per noi.

ovvio, chi è che una volta semplificato così il gioco non userebbe una tale semplificazione? :D
se però tale semplificazione diventasse a pagamento (intendo diamanti) potrebbe avere un senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima