Possibilita' di aggiornare ERA edifici di gilda anche scalando le ere

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

mic.03

Bracciante
Proposta:
Propongo che vengano introdotte le versioni dei Kit modernizzatore e/o kit rinnovamento con la fùnzionalita' opposta, tornando in era precedente


Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
non mi pare


Dettagli:
Propongo che vengano introdotte le versioni dei Kit modernizzatore e/o kit rinnovamento con la fùnzionalita' opposta per poter aggiornare almeno gli edifici che forniscono beni alla tesoreria anche in ere ormai sùperate dal giocatore
Esempio: Aeronave Casale celtico Colture dorate Il Gran elefante nelle sùe versioni Statua all'onore Villaggio Fiore etc.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
non penso


Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
non mi pare
 
Ultima modifica:

mic.03

Bracciante
grazie, non lo avevo trovato! :)

pero' fù proposto nel 2015 con altro scopo, non esistevano edifici che versassero beni in tesoreria. La motivazione data da me è molto differente. Non so se per qùesto motivo si possa riconsiderarla
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sinceramente non ne capisco il senso...
Abbestia.
Credo che boccerei in caso di messa in discussione
 

babypaola

Contadino
Sinceramente non ne capisco il senso...
Mi sarei stupita del contrario...eppure sta scritto molto chiaramente il motivo :rolleyes:
La motivazione data da me è molto differente.
Sni...si tratta sempre di portare indietro edifici al fine di far trovare giovamento alla gilda, nella proposta che ti ho postato si parla di edifici speciali che produco beni da poter versare in gilda, in quel caso di parlava solo di gvg, ma in ogni caso era sempre per poter alimentare il tesoro. Nella tua prendi in considerazione gli edifici che versano in gilda. Sostanzialmente la finalità è la medesima, ma è compito della moderazione scegliere di mettere in discussione.

In ogni caso il mio parere personale è che con questo kit che porta indietro, si voglia aggirare la difficoltà di procurarsi beni, eludendo così uno dei cardini di FoE che è la strategia organizzativa, non solo del proprio villo, ma anche e soprattutto della gilda.
 

mic.03

Bracciante
In ogni caso il mio parere personale è che con questo kit che porta indietro, si voglia aggirare la difficoltà di procurarsi beni, eludendo così uno dei cardini di FoE che è la strategia organizzativa, non solo del proprio villo, ma anche e soprattutto della gilda.
capisco la tùa interpretazione ma è anche vero che sta nella strategia organizzativa della gilda che qùalche player più avanzato dedichi spazio nel proprio villaggio a statùe o edifici di ere antecedenti a sùpporto di player più piccoli rinùnciando magari ad edifici che danno beneficio personale con spirito di grùppo. Inoltre, se ci sara' la rimodùlazione dei campi serviranno molti più beni (sia per negoziare sia per mettere più campi d'assedio) e qùesto non era prevedibile.
 

babypaola

Contadino
strategia organizzativa della gilda che qùalche player più avanzato dedichi spazio nel proprio villaggio a statùe o edifici di ere antecedenti a sùpporto di player più piccoli
Questa è una strategia un po' obsoleta, con un buon mercato ed una buona strategia personale di arricchimento magazzino, non serve dedicare spazio ai piccoli player che, anzi, devono essere "educati" ad essere autosufficienti, ma sono punti di vista.
per mettere più campi d'assedio
Qui no, il limite di attrito che verrà forse implementato vuole appunto evitare la costruzione forsennata di campi d'assedio, potrai metterne anche 6 attorno ad un settore, ma sempre il 66% di riduzione attrito ti offriranno
 

acol

Contadino
una strategia si elabora sempre in base alle risorse disponibili . avere un kit per retrocedere di era gli edifici è una nuova risorsa che permette di fare nuove strategie. se qualcuno la csfrutta è un buono stratega , altrimenti no . non porterei tanto il discorso su questo piano

più che altro cercherei di capire se serve . e credo che a parte qualcuno a cui può tornare comodo , per la maggioranza di giocatori non serva eccessivamente , non credo ci sia una grossa esigenza di avere questa opzione

mi spiego
- nei campi le gilde tendono a non tenere giocatori delle ere con carenza . fanno prima ad dire a uno "passa al contemporaneo giovedi e vedi di volare al domani in due settimane" che dire a 20 gildani "arretratevi la stratua all'onore al contemporaneo perche ci chiederanno beni"
- in gvg le ere basse sono supersnobbate , non danno quasi niente , ci stanno tante gilde di 4 gatti , con le coste aperte , un mortorio immobile . a loro i beni non servono perche li producono , molti gildani sono in ere basse , e non si retrodatano edifici al coloniale . e nemmeno alle gilde grosse che fanno gvg in modo competitivo servono più questi beni
- per l'aiuto ai piccoli la penso come babypaola , se uno ha fame non dargli un pesce ma insegnagli a pescare . l'unico ge che una gilda può finanziare è arc , perche aiuta anche la gilda, eventualmente alcatraz se la gilda vuole formare guerrieri , ma sono eventi episodici , i beni li reperisci meglio in altri modi che non portando gli edifici al progressista per regalarli a un gildano

se ci sara' la rimodùlazione dei campi serviranno molti più beni
se verrà messa la modifica ne serviranno meno per costruire
mentre per negoziare sarà comunque soggettivo , puoi farlo illimitatamente anche adesso
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Proposta simile già portata all'attenzione della community, pertanto chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima