Proposta per eliminare la possibilità ad amici e vicini di entrare nei GE e prendere posizione se non autorizzati

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

giepi

Bracciante
Buongiorno,
La mia proposta è questa:

Vorrei che vicini e amici non potessero entrare e mettere Pf su posizioni dei miei GE.
Spesso succede invece che, grazie alla situazione attuale, possa fare matematica o possano occupare posizioni mettendo moto meno di quanto sarebbe richiesto.
Questo crea molte discussioni tra i gildani.
Calcoli infiniti e disagi per restituire quanto dovuto ai gildani, situazioni di tensione con offese e anche peggio.
Non trovo sia una cosa da lasciare in questo modo.
Il possessore del GE deve essere messo in grado di accettare o meno il versamento sul proprio GE.
Personalmente credo che aumenterebbe la serenità di gioco.

Grazie per l'attenzione.
Saluti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo una proposta simile gia è stata bocciata dalla comunity


tuttavia con un po di attenzione si possono evitare spiacevoli sorprese... Ci sono diversi metodi per non farsi "fregare"... Credo che da qualche altra parte ed in altra sezione del forum sia già stato oggetto di discussione..

Vuoi la serenità? cambia gilda o gioco.

Quanto sei drastico... ;)

Abbestia da Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

giepi

Bracciante
Vuoi la serenità? cambia gilda o gioco.
Non hai capito. Voglio che un mondo intero, al quale io appartengo possa giocare senza avere le persone disoneste che invece che prendere posizione nei GE degli altri, fanno matematiche e altri scherzi di cattivo gusto di questo tipo. Poco onorevoli. Risulta chiaro che in qualunque chat 90 quando un esterno prende una posizione in modo non corretto capitano litigi e problemi, Non è un problema di gilda . E' un problema di persone che pur avendo la possibilità data da FOE di ottenere magari progetti che altrimenti non potrebbero avere, sfruttano malignamente la situazione e non correttamente, non onorevolmente, e occupano posizioni non versando il giusto (e questo il gioco non dice sia una cosa corretta da fare!)
Penso che se ti prendi il disturbo di rispondere a qualcuno dovresti farlo evitando le ovvietà e cercando di capire cosa vogliono dire le persone. Altrimenti evita proprio grazie mille
 

babypaola

Contadino
E' un problema di persone che pur avendo la possibilità data da FOE di ottenere magari progetti
Progetti???? Pensi davvero che chi buca i ge con le matematiche sia a caccia di progetti?? Non sarà mica che stia usando il proprio arc lvl80+ in maniera redditizia (tante volte pure senza arc si guadagna..)

Questione annosa...che ha preso il posto del "muro del pianto per i saccheggi"....se non vuoi intrusi nei tuoi ge non lasciare loro spazio, è molto semplice basta farsi due calcoli e usare un pochino la zucca ;)
 

Rubicone

Contadino
Non hai capito. Voglio che un mondo intero, al quale io appartengo possa giocare senza avere le persone disoneste che invece che prendere posizione nei GE degli altri, fanno matematiche e altri scherzi di cattivo gusto di questo tipo. Poco onorevoli. Risulta chiaro che in qualunque chat 90 quando un esterno prende una posizione in modo non corretto capitano litigi e problemi, Non è un problema di gilda . E' un problema di persone che pur avendo la possibilità data da FOE di ottenere magari progetti che altrimenti non potrebbero avere, sfruttano malignamente la situazione e non correttamente, non onorevolmente, e occupano posizioni non versando il giusto (e questo il gioco non dice sia una cosa corretta da fare!)
Penso che se ti prendi il disturbo di rispondere a qualcuno dovresti farlo evitando le ovvietà e cercando di capire cosa vogliono dire le persone. Altrimenti evita proprio grazie mille
Anche il Liverpool si lamenta per Courtois, che invece di prendere i palloni del raccattapalle, in modo disonesto parava i tiri in porta dei Reds.
"" ...persone disoneste che invece che prendere posizione nei GE degli altri, fanno matematiche... """
Prima di tutto, piano con : disonesti, cattivo gusto, disonorevoli, sfruttare...
Secondo: quello che hai descritto si chiama giocata, è una componente del gioco di Forge of Empires e non c'è nulla di illegale.
"" se ti prendi il disturbo di rispondere a qualcuno dovresti farlo evitando le ovvietà e cercando di capire cosa vogliono dire le persone. ""
Detto da uno che gioca da 9 anni a Forge of Empires. E' tutto dire.
Sono molto più ovvie queste lamentele (e che meritano tutta l'ovvietà contraddittoria) che non vengono sollevate più neppure dai niubbi.
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Progetti???? Pensi davvero che chi buca i ge con le matematiche sia a caccia di progetti?? Non sarà mica che stia usando il proprio arc lvl80+ in maniera redditizia (tante volte pure senza arc si guadagna..)

Questione annosa...che ha preso il posto del "muro del pianto per i saccheggi"....se non vuoi intrusi nei tuoi ge non lasciare loro spazio, è molto semplice basta farsi due calcoli e usare un pochino la zucca ;)
Ad essere del tutto onesti, cerco di ninjare Galassia per i progetti ma non lo becco mai con possibilità di guadagnare :(

@giepi quindi tu pensi che se fai parte di una chat 90 gli "altri" ti debbano per forza versare il dovuto? E poi quanto sarebbe questo fantomatico dovuto? Sai che ci sono anche chat al 95, 92, 85 e come viene viene e che sopratutto è una dinamica di gioco non decisa dagli sviluppatori ma valida per convezione tra giocatori?
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Non hai capito. Voglio che un mondo intero, al quale io appartengo possa giocare senza avere le persone disoneste che invece che prendere posizione nei GE degli altri, fanno matematiche e altri scherzi di cattivo gusto di questo tipo. Poco onorevoli.
Invece do piena ragione a Rubicone.
Da un punto di vista matematico i punti posseduti e spendibili (sui proprio GE o altrui) sono dati dalla combinazione di raccolto, premi vari e bonus sulle posizioni. Incrementati al massimo che si riesce il raccolto e i premi, il bonus sulle posizioni, oltre a salire con Arc, è ovviamente maggiore versando di meno su una stessa posizione. Ecco il senso del fare matematiche: non è uno scherzo, ma una realtà ;) e non ha nulla di poco onorevole.
È ovvio che in gilda non si fa per il semplice motivo che quando uno ci guadagna l'altro ci rimette... e lo stesso nelle amicizie (se no rischiano di rompersi)... ma invece nei vicinati è parte integrante del gioco, esattamente come i saccheggi.
 

giepi

Bracciante
Anche il Liverpool si lamenta per Courtois, che invece di prendere i palloni del raccattapalle, in modo disonesto parava i tiri in porta dei Reds.
"" ...persone disoneste che invece che prendere posizione nei GE degli altri, fanno matematiche... """
Prima di tutto, piano con : disonesti, cattivo gusto, disonorevoli, sfruttare...
Secondo: quello che hai descritto si chiama giocata, è una componente del gioco di Forge of Empires e non c'è nulla di illegale.
"" se ti prendi il disturbo di rispondere a qualcuno dovresti farlo evitando le ovvietà e cercando di capire cosa vogliono dire le persone. ""
Detto da uno che gioca da 9 anni a Forge of Empires. E' tutto dire.
Sono molto più ovvie queste lamentele (e che meritano tutta l'ovvietà contraddittoria) che non vengono sollevate più neppure dai niubbi.
Boh, non capisco nemmeno quello che dici. Chi è che gioca da nove anni? Non capisco cosa vuoi dire, davvero. E il Liverpool, che c'entra? Boh
Mi spiace.
Cerco di dirla semplice.
Ultima gilda dalla quale ho dovuto uscire:
Metto Ge in chat 90 dopo aver coperto tutte le posizioni (ci sono un sacco di app che calcolano questa cosa) fino alla 5.
Chiesta prima e seconda in chat 90% della gilda.
Un gildano versa la prima parte di quanto richiesto per la seconda
In quel momento un vicino esterno gli fa matematica.
Lui urla e strepita e vuole che io gli paghi il dovuto.
Io dico di no.
Che son fatti suoi se versa una posizione a rate.
Mi sbattono fuori.
Per me la persona che ha fatto questa matematica è stata disonesta, non onorevole e ha sfruttato una situazione sapendo di mettere altri nei guai.
Non è stata una giocata.
FOE permette di mettere PF sui GE altui. NON dice che i PF devono essere meno del corretto o sottoposti alla matematica di persone che si divertono a far del male agli altri.
Capisco che tu sei uno che fa spesso matematiche.
Io non le faccio mai.
Come non depredo, rubando agli altri.
A nessuno mai.
Abbiamo idee diverse e le tue non mi piacciono.
Per questo spero che a furia di chiedere venga inserita la possibilità di accettare o menoil versamento dei PF da parte del possessore del GE:
Mi spiace che la cosa ti irriti.
Buon game

Invece do piena ragione a Rubicone.
Da un punto di vista matematico i punti posseduti e spendibili (sui proprio GE o altrui) sono dati dalla combinazione di raccolto, premi vari e bonus sulle posizioni. Incrementati al massimo che si riesce il raccolto e i premi, il bonus sulle posizioni, oltre a salire con Arc, è ovviamente maggiore versando di meno su una stessa posizione. Ecco il senso del fare matematiche: non è uno scherzo, ma una realtà ;) e non ha nulla di poco onorevole.
È ovvio che in gilda non si fa per il semplice motivo che quando uno ci guadagna l'altro ci rimette... e lo stesso nelle amicizie (se no rischiano di rompersi)... ma invece nei vicinati è parte integrante del gioco, esattamente come i saccheggi.
Io rimango dell'opinione che abbia molto e molto del poso onorevole. Anche perché viene fatto con lo scopo di danneggiare un altro giocatore scientemente. E, comunque, beato te che capisci quel che dice Rubicone!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dargor X

Popolano
Boh, non capisco nemmeno quello che dici. Chi è che gioca da nove anni? Non capisco cosa vuoi dire, davvero. E il Liverpool, che c'entra? Boh
Mi spiace.
Cerco di dirla semplice.
Ultima gilda dalla quale ho dovuto uscire:
Metto Ge in chat 90 dopo aver coperto tutte le posizioni (ci sono un sacco di app che calcolano questa cosa) fino alla 5.
Chiesta prima e seconda in chat 90% della gilda.
Un gildano versa la prima parte di quanto richiesto per la seconda
In quel momento un vicino esterno gli fa matematica.
Lui urla e strepita e vuole che io gli paghi il dovuto.
Io dico di no.
Che son fatti suoi se versa una posizione a rate.
Mi sbattono fuori.
Per me la persona che ha fatto questa matematica è stata disonesta, non onorevole e ha sfruttato una situazione sapendo di mettere altri nei guai.
Non è stata una giocata.
FOE permette di mettere PF sui GE altui. NON dice che i PF devono essere meno del corretto o sottoposti alla matematica di persone che si divertono a far del male agli altri.
Capisco che tu sei uno che fa spesso matematiche.
Io non le faccio mai.
Come non depredo, rubando agli altri.
A nessuno mai.
Abbiamo idee diverse e le tue non mi piacciono.
Per questo spero che a furia di chiedere venga inserita la possibilità di accettare o menoil versamento dei PF da parte del possessore del GE:
Mi spiace che la cosa ti irriti.
Buon game
Hai coperto fino alla quinta perché sei pigro e poi ti lamenti?
Maddai!
PS
In che mondo giochi e in che era sei? Tanto per sapere eh...
 

giepi

Bracciante
Progetti???? Pensi davvero che chi buca i ge con le matematiche sia a caccia di progetti?? Non sarà mica che stia usando il proprio arc lvl80+ in maniera redditizia (tante volte pure senza arc si guadagna..)

Questione annosa...che ha preso il posto del "muro del pianto per i saccheggi"....se non vuoi intrusi nei tuoi ge non lasciare loro spazio, è molto semplice basta farsi due calcoli e usare un pochino la zucca ;)
Beh, io sono entrata adesso in FORUM su consiglio d'assistenza proprio perché mi son rotta di subire saccheggi e matematiche.
M'infastidisce anche quando giocatori, che non conosco, mettono PF a caso nei miei GE., figuriamoci!.
Beh. Io ci provo. Meglio tardi che mai.
E andrò avanti per lungo tempo. perché le matematiche ora hanno raggiunto un livello davvero esasperante.
Io la vedo così.
Pazienza e buo game

Hai coperto fino alla quinta perché sei pigro e poi ti lamenti?
Maddai!
PS
In che mondo giochi e in che era sei? Tanto per sapere eh...
Boh, cosa vuol dire pigro?
Non saprei.
Io copro fino alla quinta per dare la massima copertura a chi mette PF sul mio GE.
Tu giochi in modo differente?
Perfetto. Non è detto che il tuo modo di vedere le cose sia per forza corretto ed il mio, invece, per forza sbagliato, no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dargor X

Popolano
La matematica (per citarti) non è una questione di punti di vista.
Se copri fino alla 5a metti troppi punti. È un invito a ninjarti...
 

giepi

Bracciante
Non se ne può più, a "voi" tutto quello che vi danno è regalato altro che!
Cioè, non capisco.
Voi? Chi?
Regalato che?

La matematica (per citarti) non è una questione di punti di vista.
Se copri fino alla 5a metti troppi punti. È un invito a ninjarti...
Ripeto, è il tuo parere.
Può essere corretto o meno.
Nessuno è portatore di verità rivelata qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Beh, io sono entrata adesso in FORUM su consiglio d'assistenza proprio perché mi son rotta di subire saccheggi e matematiche.
M'infastidisce anche quando giocatori, che non conosco, mettono PF a caso nei miei GE., figuriamoci!.
Beh. Io ci provo. Meglio tardi che mai.
E andrò avanti per lungo tempo. perché le matematiche ora hanno raggiunto un livello davvero esasperante.
Io la vedo così.
Pazienza e buo game
Le matematiche sono un'ottima fonte di pf, non sono fatte per danneggiarti...i vicini che ninjano manco ti pensano.
Ovviamente se copri tutta la base è pressoché normale che ti fanno la matematica...e ancora grazie che non si coalizzano in due facendoti "i 2/3"

Consiglio: copri le prime due e chiama le posizioni, poi copri la 3 e chiama, poi copri 4 e 5. Non tenere i livelli sbloccati ma aprili sono quando decidi di fare l'up. Quando ci sono livelli caldi (con 1, 2 e a volte anche 3 posizioni coperte senza base), organizza una chat bomber con 5 arc 80 e fai più lvl di seguito.

Questo è la base per non farsi bucare i ge e non mi sembra neanche troppo difficile o dispendioso da fare ;)
 

Grindelwald

Popolano
@giepi l'aritmetica non è un'opinione, come sostieni (e non vuoi capire).
Ti fai ninjare e poi vieni a piagnucolare qui sul forum chiedendo che vicini e amici non possano versarti punti di loro iniziativa... con la cocciutaggine del continuare a ripetere che sei nel giusto e che sono gli altri che non devono fare matematica per una questione di "onestà"...

Per non farti versare i punti basta che tieni la città scollegata e hai risolto ;) e - guarda un po' che roba - non possono nemmeno saccheggiarti ... BINGO

Invece per le matematiche se ti sembrano tanto disoneste prova a far denuncia ai carabinieri quando ti capita :p
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima