Punteggi GE per la classifica generale

DeletedUser8383

Guest
La classifica generale presenta livelli di punteggio che non hanno, in base alle informazioni in possesso dei giocatori, parametri comprensibili, mi riferisco in particolar modo alla precedente discussione nel forum bug (chiuso inopinatamente in quanto non è considerato rientrante nella categoria bug) ribadisco la richiesta di chiarimenti, quindi ripropongo la questione che sta mettendo di malumore la maggior parte dei giocatori, lo staff a cui ci siamo rivolti risponde con argomentazioni (plurale perchè parlo a nome di diversi partecipanti) sono, come al solito vaghi e incompleti, la maggior parte delle volte lo staff risponde solitamente a domande precise con argomentazioni diverse e non attinenti alla domanda specifica, pertanto la richiesta di charimento la riassumo in modo chiaro e leggibile ed è questa: come è possibile raggiungere in un giorno (dicosi 24H) 30.000.000 di punti in classifica generale (dico generale e non di torre) con sole 541 battaglie in torre? Se si moltiplica il coefficente noto di trasformazione punti si dovrebbero fare 1.500.000.000 di punti in torre sempre nelle 24 h e non è plausibile l'affermazione che dipende dal livello dei GE di cui peraltro lo staff non conosce nemmeno il meccanismo di funzione esponenziale per loro stessa ammissione, fatto che peraltro non risulta in nessuna descrizione delle caratteristiche dei GE stessi.
 

kissssss61

Bracciante
Re: punteggi falsati in classifica generale

Qundi in pratica trovi players (??!!??) che ti uppano un GE ed oltre ai benefici che guadagni salendo di livello (come da descrizione) hai milioni di punti in più in classifica generale....mica male.....gli altri mettono e tu prendi
da imitare:D
 

Andre81

Contadino
Re: punteggi falsati in classifica generale

Evitando di finire come sempre in polemica sulle risposte dello staff, posso solo dirvi che stiamo cercando di capire esattamente il funzionamento della progressione dei punti in classifica dati dai GE. Comunque quello che è certo, come postato nell'altra discussione, è che un GE a livello alto fornisce tanti punti classifica generale (e per livello alto intendo oltre il 30, cosa piuttosto difficile da raggiungere...)
 
Ultima modifica:

DeletedUser8383

Guest
Re: punteggi falsati in classifica generale

se è piuttosto difficile raggiungere un livello 30 come può un giocatore essere già da tempo a livello 41? e perchè questa caratteristica dei ge non viene comunicata per tempo in modo da orientare il gioco in modo equo per tutti? E' possibile che un giocatore ne sappia più dello staff senza avere nozioni a riguardo? Per ora non faccio polemiche mi limito a sottolineare alcune incongruenze
 

DeletedUser

Guest
Ho editato il titolo. Non si tratta di calssifica falsata se gli sviluppatori hanno permesso ai GE (di TUTTI) di fornire dei punti in classifica.

Lo staff qui presente è composto da giocatori come voi. Non possediamo purtroppo l'onniscenza circa il gioco. Noi non abbiamo alcun vantaggio rispetto a voi.

Ci sono giocatori che studiano a fondo questo gioco. Com'è successo con le GvG, molti giocatori hanno sperimentato sul Beta (spendendo magari) per poi applicare qui quello che hanno imparato avendo dei vantaggi non indifferenti. Per molti questo gioco è puro agonismo e certi player sono specializzati nello scovare i migliori modi (legali) per avanzare in fretta. Sul server francese c'è un tizio con una marea di punti (qualche miliardo se non sbaglio). Non credo che per alcuni sia un problema iscriversi al server francese e chiedere a costui come ha fatto.

I GE danno punti e li hanno sempre dati (come li da qualsiasi edificio), non vedo cosa ci dovrebbe essere da comunicare. Il fatto che si sia tolto il livello limite dei GE ha permesso un accumulo maggiore dei punti. Ci sono diverse strategie (tutte legali) per far salire un GE ad un livello piuttosto alto. La prima di queste è spendere soldi. La seconda è avere un'ottima gilda. La terza è autoforaggiarsi il GE con pacchetti ricevuti da missioni cicliche o da eventi o comprandoli con le monete eccetera eccetera.

Noi siamo consapevoli del fatto che i GE foniscono i punti con una funzione esponenziale. Il problema è che non sappiamo se la formula che abbiamo sia esatta e valga per tutti i GE (test amatoriale). Noi possiamo fornire solamente informazioni ufficiali e di certo l'innogames non è nota per la sua attitudine a rilasciare dettagli sulla programmazione del gioco.

Ora, se volete discutere se sia giusta o meno questa situazione restando in topic siete liberissimi di farlo.
Se questa discussione deve diventare un pretesto per lamentele complottistiche circa il fatto che chi spende ha più privilegi, che lo staff non fa bene il suo lavoro, che all'innogames sono ladri, che c'è un complotto in atto per eleggere un dittatore che governi su tutti i mondi ed è aiutato dall'ordine dei jedi allora la chiudiamo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

kissssss61

Bracciante
"I GE danno punti e li hanno sempre dati (come li da qualsiasi edificio), non vedo cosa ci dovrebbe essere da comunicare."
Mi risulta che qualsiasi altro edificio dia punti (pochissimi peraltro) quando si edifica
Sulla descrizione di nessun GE è riportato che facendolo crescere di livello si cresca di punti, probabilmente questo accadeva cmq ma non in modo così evidente
Credo quindi che sulla descrizione di ogni GE dovrebbe essere aggiunto questo "dettaglio" affinchè ognuno sia libero poi di scegliere quale di questi sia più opportuno far salire di livello a seconda delle proprie priorità
 

DeletedUser8383

Guest
E' difficile dialogare senza cadere nella polemica, per me ogni domanda, ogni discussione è intesa a superare errori o incomprensioni e se qualche volta si può sembrare aggressivi è proprio perchè le informazioni date molte volte sono insufficenti e lacunose. Proprio le lacune inducono al sospetto che è comunque legittimo visto che molte delle sanzioni comminate, vedi sospensione dal gioco o cancellazioni di GE derivano proprio da sospetti e da delazioni. Sulla base del puro ragionamento non posso fare a meno di sottolineare, anche se può essere presa per critica, come uno staff dovrebbe innanzitutto documentarsi, se non riceve istruzioni dettagliate dalla casa madre, prorpio attivando quella ricerca che invece viene suggerita ad ogni singolo giocatore. Per quanto riguarda la competizione questa può chiamarsi tale solo quando tutti i giocatori sono messi nella condizione di operare alla pari. E' comunque curioso che qualcuno venga bannato per pochi punti messi da sconosciuti e altri ricevano una valanga di punti tramite scambi che da regolamento sono vietati, se poi la discussione viene interrotta secondo lo stato umorale di chi si sente criticato mi sembra che questo sia un atteggiamento che non è consono a persone che, anche rischiando la faccia, cercano di contribuire al miglioramento del gioco. E' ovvio che questo è un gioco che tende a fare spendere il più possibile e nessuno si è permesso di dare dell'incompetente a nessuno o di dare del ladro ad altri, anche in questo caso come in altri mi devo lamentare del fatto che certe risposte sconfinano dal dialogo. In quanto al sarcasmo dell'ordine dello jedi e altro ti prego di rendere giustizia alla mia intelligenza che a sua volta può generare un sarcasmo di altro livello, ma siccome non è mia intenzione polemizzare, altra cosa di cui sono maestro sempre nell'ambito della legalità, vorrei aiutarvi ed essere aiutato a migliorare la giocabilità del gioco.
 

DeletedUser

Guest
Qui si stanno confondendo un po' di cose.
Il ban si basa sui punti ricerca dati ai GE che sono ben diversi dai punti in classifica e non sono dati a caso, ci sono sistemi automatizzati di rilevamento ben precisi. I ban non vengono dati su richiesta di altri giocatori e su dubbi e preferenze dei GO.
Ad ogni modo si sta andando off topic come previsto.

Noi non vi impediamo nemmeno di polemizzare o lamentarvi della questione. Potete dire ciò che volete fintanto che non si inizi a dare la colpa a qualcuno che di colpa non ne ha. Come può notare da molte discussioni presenti nel forum.
Il nostro compito è quello di gestire il gioco, far rispettare i vari regolamenti ed aiutari i giocatori a risolvere i problemi che possono verificarsi in gioco. Non siamo autorizzati a divulgare informazioni interne e non siamo obbligati a redigere guide od a verificare ogni dettaglio ed aspetto del gioco (ma lo facciamo lo stesso per quanto possibile). Noi svolgiamo il nostro compito nel tempo libero e fare certe cose porterebbe via una marea di tempo.
Abbiamo verificato dopo le segnalazioni come aumenta il punteggio dato dai GE. Vi abbiamo detto che ha una crescita esponenziale. Questo è tutto ciò che possiamo dirvi.

Ripeto, noi siamo come voi. Possiamo proporre al CoMa delle idee, possiamo dirgli di mandare dei feedback in particolare all'azienda, ma tutto il nostro potere finisce qui. Una volta inviati non ci è dato sapere cosa ne faranno.
Possiamo farlo e lo abbiamo fatto.

I GE hanno sempre dato punti e li hanno sempre dati a tutti.
La ricerca fa anche parte del gioco. Questo dovrebbe essere un gioco di strategia.
I giochi on line hanno sempre premiato chi ha più tempo per giocarci e chi si impegna per trovare strategie (legali) per avanzare.

Comunque con tutto questo non sto di certo dicendo che dare così tanti punti alla chiusura di un livello sia la scelta giusta. E' però una scelta fatta dagli sviluppatori, è legale ed è per TUTTI.

Gli edifici normali danno punti e ne danno pochi, vero. Ma è anche vero che non possono salire di livello (anche se più elevata è l'era dell'edificio e più alto è il punteggio fornito).
 

Aluccio76

Bracciante
Ma secondo voi la Inno non ha considerato che dando punteggi così assurdi per la chiusura di un livello un buona fetta di utenti per smania di competizione avrebbero iniziato a spendere diamanti su diamanti per farsi set e set di progetti di Alcatraz?
Ormai il gioco non è altro che un pay to win in maniera a dir poco sfacciata e tutti noi siamo solo vacche da mungere....
 

DeletedUser12197

Guest
Assurdita ci sono sempre state, ma gia da quanto è nato il gioco si capiva che tutto era fatto al fine , giustamente o meno, di far spendere per diamanti, dopotutto la Inno vuole guadagnarci mentre noi divertirci.
Le soluzioni sono tre:
Divertirci pagando
Divertirci non pagando
Divertirci facendo altro.
L'importante è divertirsi facendo qualche cosa che non necessariamente deve essere questo gioco.
 

DeletedUser9170

Guest
Qui si stanno confondendo un po' di cose.
Il ban si basa sui punti ricerca dati ai GE che sono ben diversi dai punti in classifica e non sono dati a caso, ci sono sistemi automatizzati di rilevamento ben precisi. I ban non vengono dati su richiesta di altri giocatori e su dubbi e preferenze dei GO.
Ad ogni modo si sta andando off topic come previsto.

No, non si sta andando affatto OFFTOPIC, abbiamo proprio centrato il TOPIC con la sua frase, i ban NON vengono dati su richiesta, ma AUTOMATIZZATI, e di fatti, quando vi son ban, vi son a BAN A MACCHIA D'OLIO IN TUTTO IL SERVER, IN TUTTE LE GILDE.

La domanda ora è questa, per tornare in topic, e in tema, NON E' CHE UN GIOCATORE, o + giocatori,( perchè sempre per non quotare, ma ricito, le sue parole, E' DIFFICILE PORTARE UN GE A LIVELLO 30, peccato che su un server, ci son + di 10 utenti che hanno NON 1 ma + GE oltre il livello 25-30) come "sapevano" di sta furbata che i GE oltre certi livelli avrebbero fornito punteggi spropositati in classifica generale, SEMPRE QUESTI UTENTI, sappiano anche COME RAGGIRARE IL SISTEMA DI CONTROLLO?!?!....

Ecco...qua non si va OFF TOPIC, qua siamo sempre al marcio del gioco, fatta la legge, trovato l'inganno!!! Ci son giocatori che fanno 130-150 pt al giorno e se va bene hanno 1 max 2 GE a livello 17-20 in compenso ci son giocatori che di pt giornalieri ne producono 50...quindi 1/3, in compenso hanno GE con 10-15-20 volte i pt forge di quelli che ne producono 130-150.

E non è una questione di diamanti, ne di gilde funzionanti. MA DI FATTA LA LEGGE, VI E' ANCHE LA TRUFFA.

E non è una questione di classifica generale, ma di benefici, che certi GE hanno, perchè avere alcatraz al 25-30, senza manco citare alcatraz al 41, cosa vergognosa = avere tutti i giorni 3-4 volte tanto le truppe di un giocatore PREMIUM vero. No comment. Non c'è proprio nulla da commentare...e non faccio nessuna illazione asserendo ciò. E' una questione mera matematica, per portare GE a quei livelli = 600-700 pt prodotti giornalmente....sfido chiunque a produrre tutti quei pt se non con stratagemmi, che IL SISTEMA NON PUO' RILEVARE.
 

DeletedUser

Guest
No, non si sta andando affatto OFFTOPIC, abbiamo proprio centrato il TOPIC con la sua frase, i ban NON vengono dati su richiesta, ma AUTOMATIZZATI, e di fatti, quando vi son ban, vi son a BAN A MACCHIA D'OLIO IN TUTTO IL SERVER, IN TUTTE LE GILDE.

a me sembra di capire che ci sono sistemi automatizzati per il rilevamento di possibili ban, non dei ban stessi. da quando gioco (6 mesi) non ho mai fatto accordi di scambio di punti ricerca e/o beni (solo una volta, col Colosseo, poi ho preferito fare il "lupo solitario"), ho sempre cercato GE senza guardare il nome del proprietario, e quando mi uppano un GE non ricambio mai. eppure non sono mai stato bannato o sanzionato. se ciò accadesse lascerei il gioco il giorno stesso.
 

DeletedUser

Guest
a me sembra di capire che ci sono sistemi automatizzati per il rilevamento di possibili ban, non dei ban stessi. da quando gioco (6 mesi) non ho mai fatto accordi di scambio di punti ricerca e/o beni (solo una volta, col Colosseo, poi ho preferito fare il "lupo solitario"), ho sempre cercato GE senza guardare il nome del proprietario, e quando mi uppano un GE non ricambio mai. eppure non sono mai stato bannato o sanzionato. se ciò accadesse lascerei il gioco il giorno stesso.

Esattamente...il sistema rileva un illecito, non attua il ban in automatico.

Ad ogni modo questp è offtopic...la discussione riguarda se sia giusto o meno dare così tanti punti alla chiusura di un GE.

Inolre io personalmente non ho mai detto che sia difficile raggiunge il livello 30 di un edificio, perchè non credo che lo sia.

Ora, se volete continuare a parlare del pushing fatelo nella discussione appropriata.
 

DeletedUser9170

Guest
Ma i 2 temi, pushing, e aumento del punteggio classifica globale (legato ad un GE quale alcatraz,ma possiamo anche parlare di Chateau Frontenac, o di Cape Canaveral, o dello stesso Atomium, ma anche di Santa Sofia....di qualsivoglia GE....) allo stato attuale delle cose, son la stessa identica cosa. Uno è la conseguenza dell'altro. Quindi non vedo il problema. Il problema non sta nell'incremento smodato di pt che da il passaggio di un livello di X GE....ma nel come X GE riesce a passare di livello.

Lei dice, che è facile portare a 30 un GE...benissimo, conti alla mano, per portare un GE come alcatraz da livello 10 a livello 30 ci vogliono all'incirca 22.000 pt....22k pt forge.

Bene, sempre facendo un semplicissimo esempio, un utente medio, ha dai 5 ai 10 santuari, tra GE (CDM, CAPE,SANTA, mettiamomoci anche il municipio altri 2-3 pt e innovation) può arrivare a fare UTENTE MEDIO 45-60 pt al giorno...ora levando le ricerche, un'era dura mediamente 4-5 mesi. Quindi andiamo sempre di massimi, 5 mesi = 150 giorni, 150 giorni x 60 pt al giorno fa 9000 pt con 9000 pt ci si fanno a malapena 8 livelli e mezzo di alcatraz.

Aggiungiamo anche pacchetti vari vinti, ecc ecc possiamo arrivare a 9-10 livelli....morale, se uno si concentra, ESCLUSIVAMENTE SU UN SOLO GE....al max lo può portare a livello 19-21 e mi son davvero tenuto largo...ho abbondato.

Lei parla che è facile portare un GE al 30....ecco la prova contraria, MATEMATICA, che se si gioca LECITAMENTE, senza regali di 20-30-40 utenti....i GE esagerando si possono portare al 19-21 partendo da una base di 10, e uppando esclusivamente un singolo GE. C'è un ammanco di 10-13.000 pt a quello che lei asserisce. E parliamo di livello 30, ormai ci son utenti che lo hanno al 35 al 40 al 42!!! E avessero solo quello uppato.....no...ne hanno altri...!!!

Purtroppo la situazione attuale, UN PO' IN TUTTI I MONDI IT non è questa, molti utenti hanno almeno un GE da livello 28 in su...e molti utenti hanno + GE oltre il livello 20.

Qua non si parla di utenti con 30-40-50-60-70 santuari ma di utenti che di santuari in città se va bene ne hanno 3-5!!!!

Morale della favola...E' GIUSTO che se uno riesce a portare alcatraz a livello 35 prenda 1-2-3M classifica globale in +.....SI...perchè tanto la classifica globale vale niente, considerando che i campioni ormai la fanno da padrone....e mediamente ci son utenti che fanno dai 30 ai 50M di pt al giorno in torre a suon di campioni = 1M di pt in classifica globale al giorno.

Morale della favola E' GIUSTO che ci siano utenti che riescano a portarsi alcatraz o + GE oltre il livello 20 anche 30 in meno di 5 mesi producendo a malapena 50-60 pt al giorno....LA RISPOSTA STA NEI NUMERI SCRITTI SOPRA...non ve la devo dire io.

Fatta la legge, trovata la truffa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser20368

Guest
10 punti = 500 diamanti, 79 euro = 13000 diamanti, se uno vuol spendere 500 euro al giorno x i punti e libero di farlo, non vedo il problema, e se uno e talmente benvoluto in gilda e dagli amici tanto da regalargli 20 punti al giorno non vedo il problema, da qui a dire che ci sono truffe ne passa, la inno non fa beneficenza e non credo che tollererebbe truffe che gli fanno perdere profitti.
 

DeletedUser9170

Guest
Beh, si certo, gli utenti VERI, son sempre li che regalano punti su punti. Non vedono l'ora di regalare pt, per far crescere GE di altri.

Va beh va, lasciamo perdere. E' una causa persa....vivete pure col paraocchi, e fossilizzatevi su un punteggio globale, che non vale nula, quanto tutto il resto.

Il problema di fondo è un altro, non il GE che da punti al passare di livello, ma come quel GE è riuscito ad arrivare a quel livello, e in che tempi, e come continua a crescere in maniera vergognosa.

Poi se vi è una gilda fatti di giocatori, che non giocano, e puntano solo ad uppare il GE di un singolo individuo...questi son altri problemi. A quel punto mi chiedo cosa giocano a fare...oppure, saranno utenti veri!!!
 

Aluccio76

Bracciante
Tornando in topic, e quindi sui punti che danno i livelli dei GE in classifica generale, secondo me potrebbero anche decuplicarli, tanto ormai anche i sassi hanno capito che in questo gioco la classifica giocatori esprime il nulla assoluto visti anche tutti gli errori fatti dalla Inno stessa in passato e mai corretti che hanno contribuito a renderla inutile.
 

survivor82

Bracciante
boh , francamente non sapevo che i ge dessero punteggio, o meglio, danno punteggio quando?? quando li raccolgo?? o solo quando chiudo 1 livello, come 1 edificio di 1 era piu recente rispetto a 1 piu vecchio?
cioe' come funziona proprio.. non mi e' chiaro.. in piu, se cortesemente ci fosse ,qualche tabella cosi magari da potersi orientare, non sarebbe male...
certo pero e' che ormai e' diventato tutto 1 far punti con robe che col gioco ''vero'' non c'entran 1 mazza
sta fuffa la inno poteva pensarci 1 attimo, ad esempio,, invece di regalare 1 pt dal municipio, ogni morte di papa x level raggiunto dalle gilde, si poteva darne 10, poi 20, ecc..
ma si ma si va bene cosi, poi quando tutti si lamenteranno, tutti avran cercato di uppare a manetta questo o quel ge x far piu punti, ecco che la inno si svegliera' e cambiera le carte in tavola , eliminando le stramberie, e avvantaggiando ancor di piu chi fino ad allora ne avra' goduto...( e inkiappettando tutti gli altri, come sempre)
 

DeletedUser

Guest
[...]
Il problema di fondo è un altro, non il GE che da punti al passare di livello, ma come quel GE è riuscito ad arrivare a quel livello, e in che tempi, e come continua a crescere in maniera vergognosa.
[...]

comprando diamanti? che cosa vergognosa...
 

DeletedUser

Guest
boh , francamente non sapevo che i ge dessero punteggio, o meglio, danno punteggio quando?? quando li raccolgo?? o solo quando chiudo 1 livello, come 1 edificio di 1 era piu recente rispetto a 1 piu vecchio?
cioe' come funziona proprio.. non mi e' chiaro.. in piu, se cortesemente ci fosse ,qualche tabella cosi magari da potersi orientare, non sarebbe male...
certo pero e' che ormai e' diventato tutto 1 far punti con robe che col gioco ''vero'' non c'entran 1 mazza
sta fuffa la inno poteva pensarci 1 attimo, ad esempio,, invece di regalare 1 pt dal municipio, ogni morte di papa x level raggiunto dalle gilde, si poteva darne 10, poi 20, ecc..
ma si ma si va bene cosi, poi quando tutti si lamenteranno, tutti avran cercato di uppare a manetta questo o quel ge x far piu punti, ecco che la inno si svegliera' e cambiera le carte in tavola , eliminando le stramberie, e avvantaggiando ancor di piu chi fino ad allora ne avra' goduto...( e inkiappettando tutti gli altri, come sempre)

I GE hanno sempre fornito punti alla chiusura del livello.
Il vero problema è che adesso i GE non hanno un limite di livello.
Se prima per esempio al livello 10 davano 5mila punti e nessuno se ne accorgeva, al livello 40 ne danno 30 milioni (e la cosa è abbastanza evidente).
Questo accade a causa della forumula utilizzata. Noi ne abbiamo una, ma non sappiamo se sia esatta o se valga per tutti i GE e quindi non possiamo divulgarla (e scommetto che anche se fosse giusta la inno non sarebbe comunque d'accordo). Quello che ho già detto e che posso ridire è che la formula ha una crescita esponenziale e non nel senso ampio del termine, nella formula compare proprio "e".
 
In cima