PUNTI BATTAGLIA ARENA PVP

survivor82

Bracciante
E' da 1 po' che mi capita di notare che in arena pvp, qualsiasi battaglia faccio, contro qualsiasi avversario, che cambi la sua percentuale di attacco o difesa, mi da ' sempre 278 pt ( quelli sotto il simbolo coppa) la classifica viene correttamente aggiornata di 278 pt..( ergo non e' 1 bug grafico) mi fa specie pero' che a altri player , per esempio, dia anche 400.. a chi 369..( a battaglia)e anche se le truppe '' battute'' variano da battaglia a battaglia ..a me e a 1 altro amico che mi ha segnalato la stessa cosa, sempre e solo 278 pt.. anche se giochiamo contro ''avversari da 400 attacco e difesa.''. o se giochiamo contro percentuali molto piu basse,, sempre e solo 278.. come funziona il tutto?? ( premetto che i giocatori di cui parlo, amici o avversari , siamo tutti a titano, ergo non ci potrebbero esser differenze xche 1 sta a 1 era piu bassa e 1 piu alta)
voi avete notato niente di simile?
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-21 011845.png
    Screenshot 2023-11-21 011845.png
    434,5 KB · Visite: 18
  • Screenshot 2023-11-21 011925.png
    Screenshot 2023-11-21 011925.png
    429,8 KB · Visite: 18

LightningRocky

Popolano
Le differenze dipendono dalle ere. Oggettivamente se sei nell'ultima epoca credo che tu sia sfavorito in PVP.
Ad esempio a me ora da 268 pt contro la mia epoca Coloniale e 433 contro uno del Progressista con 400 in attacco e difesa.
 

survivor82

Bracciante
Le differenze dipendono dalle ere. Oggettivamente se sei nell'ultima epoca credo che tu sia sfavorito in PVP.
Ad esempio a me ora da 268 pt contro la mia epoca Coloniale e 433 contro uno del Progressista con 400 in attacco e difesa.
ho specificato che tutti i players a cui mi riferisco , ovvero, avversari nelle battaglie, , amici che ho consultato con il mio stesso problema, e non , appartengono tutti a titano,, ora cerco d spiegarmi meglio,, affronto 1 avverario con truppe titano, ( parliamo di arena pvp) attacco suo 259 difesa 200 ,, risultato ,, vittoria mia , 278 pt classifica arena .. ne affronto 1 altro stesse truppe ma attacco 650 difesa 550.. risultato 278 pt ugualmente,, idem 1 mio amico,, una mia amica anche lei a titano con meta del mio attacco, ha fisso su 369 pt a battaglia,, ma ogni tanto cambiano a seconda delle perdite che ha,,
so di 1 altro player, che ha invece fsso a 400 di pt x battaglia,, sempre a titano,, come funzionano sti punteggi?? perche se io ho sempre fisso 278 e 1 altro magari meno attacco mio ergo piu perdite , ha fisso 400 , capisci bene che io devo fare il doppio quasi delle sue battaglie, x stargli dietro ergo spendo il triplo di medaglie,, mi pare 1 po na cxxta no??
 

survivor82

Bracciante
allora.. con 1 po di calma ho controllato bene tutto il registro delle battaglie arena,, su 33 pagine di registro, da 5 batt ogni pagina ( 165 battaglie, fa che qualcuno mi ha attaccato e diventano 155)
sono tutte da 278 pt tranne 14,,, che sono a volte poco piu ,al maxx fino a 305 , e a volte fino meno.. pero proprio ultimi 5 gg solo esclusivamente 278.. era sempre titano, non faccio mai battaglie contro il 2 o 3 della schermata che danno meno punti.
potreste controllare se anche il vs da sempre lo stesso punteggio x qualsiasi battaglia o se variano da batt a batt??

Le differenze dipendono dalle ere. Oggettivamente se sei nell'ultima epoca credo che tu sia sfavorito in PVP.
Ad esempio a me ora da 268 pt contro la mia epoca Coloniale e 433 contro uno del Progressista con 400 in attacco e difesa.
ho la vaga impressione che non sia come dici,, mi sa che proprio non hanno tenuto conto che i players sarebbero arrivati a citta con attacchi stratosferici, perche i pt dovrebbero esser calcolati i( in arena)n base a attacco difesa dell avversario, e cioe' se incontro 1 avversario che ha 400/300 prendo meno punti rispetto a 1 altro che ha 800/1200, ma in realta' non e' cosi'.. piu di quel tot non ti da.
differenza era non c etra na mazza, xche io vado solo su chi e' mia stessa era anche se con differenza truppe o percentuali. e non funge manco se attacco con truppe di era piu bassa.. verso truppe titano.
 

LightningRocky

Popolano
ho la vaga impressione che non sia come dici,, mi sa che proprio non hanno tenuto conto che i players sarebbero arrivati a citta con attacchi stratosferici, perche i pt dovrebbero esser calcolati i( in arena)n base a attacco difesa dell avversario, e cioe' se incontro 1 avversario che ha 400/300 prendo meno punti rispetto a 1 altro che ha 800/1200, ma in realta' non e' cosi'.. piu di quel tot non ti da.
differenza era non c etra na mazza, xche io vado solo su chi e' mia stessa era anche se con differenza truppe o percentuali. e non funge manco se attacco con truppe di era piu bassa.. verso truppe titano.

Nel mio caso i punti dipendono dalle ere, inferiori sotto i 200, uguale era tra 200 e 300, superiori, sopra i 300.
E ti posso garantire che ho una statistica ampia visto che sono settimo/sesto nel mio mondo.
 

survivor82

Bracciante
a mio avviso , e confermato da piu players, piu sali di percentuali attacco nella tua citta e piudovresti fare punti, ma dopo un certo tot,, stop,, non prenderai piu di 278.. a me i nemici me li da tutti da 278,, di titano,, quelli di ere inferiori ovviamente , di meno,,ti sembrano logici questi numeri??in piu spiegami x che confrontando gli stessi players con gente che ha attacco piu basso del mio, a loro danno quasi 100 pt in piu???

in pratica piu io aumento il mio power attacco difesa , e meno punti becco pt x dire contro 1 player che ha 1000/1000 se arrivi te che hai meta del mio attacco, invece di 278, e al di sotto non scende,,ne fai 350 400 ,,
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-21 194510.png
    Screenshot 2023-11-21 194510.png
    249,6 KB · Visite: 6
  • Screenshot 2023-11-21 194554.png
    Screenshot 2023-11-21 194554.png
    443,5 KB · Visite: 6

LightningRocky

Popolano
a mio avviso , e confermato da piu players, piu sali di percentuali attacco nella tua citta e piudovresti fare punti, ma dopo un certo tot,, stop,, non prenderai piu di 278.. a me i nemici me li da tutti da 278,, di titano,, quelli di ere inferiori ovviamente , di meno,,ti sembrano logici questi numeri??in piu spiegami x che confrontando gli stessi players con gente che ha attacco piu basso del mio, a loro danno quasi 100 pt in piu???

La % attacco sale anche con l'era di appartenenza per due motivi: 1) aumento dello spazio e quindi degli edifici che danno bonus attacco, 2) aumento della % attacco fornita da molti edifici. Io sono al coloniale e per la mia era ho una % attacco molto elevata. E' chiaro se che fossi a titano avrei probabilmente il doppio dei punti che ho ora.
 

survivor82

Bracciante
ma te non riesci proprio a capire,, piu cresci piu punti fai, in arena, ma arrivato a 1 certo pt, bon,, te quanti pt fai a battaglia scusa? com e' che chi ha attacco inferiore al mio e anche 1 bel po, a parita' di avversario, ergo difesa attacco, si fa piu punti di me??anche se ho il doppio dei suoi attacco difesa? ma c e nessuno che stia in titano che gli capita la stessa cosa?? che abbia piu di 3900 di attacco e almeno 3500 di difesa?
 

babypaola

Contadino
ma c e nessuno che stia in titano che gli capita la stessa cosa??
A me, stessi punti fatta eccezione per "Ebano", che dovrebbe essere il più forte, che ne dà 313, mai più di questi e ricordo che nell'era precedente c'erano battaglie che davano oltre 400 punti. Non riesco a capire effettivamente da cosa dipenda
 

survivor82

Bracciante
in arena i parametri dei punteggi delle battaglie,con gli npc son legati al valore di attacco,del mio attacco , e piu l npc diventa forte fino a 1 certo punto,.. dopo questo punto l npc non va..anzi..prima ero a 530 come valore npc, poi migliori la citta l attacco e scende, migliori ancora e scende ancora,, a 350, e fino a 278.. questo comporta che se te hai 1 citta di mm fai 600 pt , e chi ha 1 citta con attacco altissimo, la citta e' arrivata a 1 attacco tale che secondo il loro sistema di calcolo te becchi 278 pt e ciao, che e' 1 assurdo . perche dovrebbero commisurare la cosa col fatto che ci stan ora player che hanno citta molto piu forti di quando si e' iniziatia l arena... ti pare logico che te magari hai 1500 d attacco e io che ne ho 3500 faccio meta' dei tuoi pt in arena? a parita di avversario incontrato?e a cosa serve allora sta arena? e' la classifica a chi e' piu scarso con la citta?
 

babypaola

Contadino
Ammetto che non ci avevo fatto caso, non gioco assiduamente le PvP, ma ora che me lo hai fatto notare ho fatto delle prove (usato banalmente boccette blu, è la difesa che muove i numeri) ed effettivamente più aumenta il bonus blu, più si abbassano i punti. Non capisco la logica, se sono più forte, come dici tu, dovrei avere più vantaggio. Oltretutto, perché il mio bonus difensivo incide sui punteggi che faccio in attacco??
 

survivor82

Bracciante
Ammetto che non ci avevo fatto caso, non gioco assiduamente le PvP, ma ora che me lo hai fatto notare ho fatto delle prove (usato banalmente boccette blu, è la difesa che muove i numeri) ed effettivamente più aumenta il bonus blu, più si abbassano i punti. Non capisco la logica, se sono più forte, come dici tu, dovrei avere più vantaggio. Oltretutto, perché il mio bonus difensivo incide sui punteggi che faccio in attacco??
in che senso bonus difensivo? quello rosso o quello blu, ? cioe' bonus difensivo in attacco avrebbe 1 logica, a meno che non valga quello blu come in 5 liv di spedizioni,,e poi.. in teoria, piu sale anche quello, meno danni dovresti subire e piu punti dovresti fare,, e' cosi? a me e' solo saltato all okkio che prima ( molto prima) facevo vari punteggi, 340, 450, 258.. mo son tutti fissi a 278 ..a parte anche io un paio , Decio, 2 vt 312pt ayasha 313 mi pare,, facci caso che questi a sn invece delle spade incrociate, hanno lo scudo,, cosa significa??? cosi come quelli in negativo, rossi ( forse mi hanno attaccato??) ebano, 9 gg fa, 280 , e ha le spade..
 

babypaola

Contadino
in che senso bonus difensivo? quello rosso o quello blu, ? cioe' bonus difensivo in attacco avrebbe 1 logica, a meno che non valga quello blu come in 5 liv di spedizioni,,e poi.. in teoria, piu sale anche quello, meno danni dovresti subire e piu punti dovresti fare,, e' cosi? a me e' solo saltato all okkio che prima ( molto prima) facevo vari punteggi, 340, 450, 258.. mo son tutti fissi a 278 ..a parte anche io un paio , Decio, 2 vt 312pt ayasha 313 mi pare,, facci caso che questi a sn invece delle spade incrociate, hanno lo scudo,, cosa significa??? cosi come quelli in negativo, rossi ( forse mi hanno attaccato??) ebano, 9 gg fa, 280 , e ha le spade..
Esatto, il bonus difensivo, il blu, influisce sui punti. Ho fatto la prova su un mondo pozzo, non sono a fine era, ma al progressista, tuttavia la dinamica è la stessa.

Ecco la situazione di partenza, con evidenziate le % rosse e blu
Screenshot_2.1.jpg

Aggiungo una boccetta blu grande la difesa blu aumenta e diminuiscono i punti, ho evidenziato il primo, ma il tutto si riflette anche sugli altri avversari
Screenshot_2.2.jpg

Successivamente ho aggiunto una boccetta rossa non è successo nulla, i valori sono rimasti invariati
Screenshot_2.3.jpg


Non si capisce quindi come mai la difesa cittadina sia correlata con i punteggi PvP, ma cosa ancor più strana è dover scoprire il meccanismo facendo delle prove, mentre sarebbe stato più ovvio e rispettoso nei confronti dell'utenza una spiegazione ufficiale al momento del lancio della funzionalità, dove nella spiegazione non vi era riferimento alle proprie percentuali ma alla difficoltà degli avversari divisi in facili, medi e difficili
1700637542687.png1700637597747.png
 

Qadesh

Popolano
Il punteggio dovrebbe dipendere anche dalla tipologia di truppe usate, prova con formazioni diverse e vedi se cambia qualcosa.

Gli npc cambiano anche formazione ed era di appartenenza pur avendo lo stesso nome. Non credo succeda su Titano contro Titano ma non si sa mai, controlla che nell'esercito avversario non ci sia qualche truppa di Giove :p
 

babypaola

Contadino
Il punteggio dovrebbe dipendere anche dalla tipologia di truppe usate, prova con formazioni diverse e vedi se cambia qualcosa.
No, non cambia. Provato su titano, avevo tutti tamburini, cambiato con tutte unità di titano ed il punteggio è sempre lo stesso.

Cmq ripeto, che dobbiamo far le prove noi per scoprire quello che hanno deciso gli sviluppatori è surreale...
 

Qadesh

Popolano
No, non cambia. Provato su titano, avevo tutti tamburini, cambiato con tutte unità di titano ed il punteggio è sempre lo stesso.

Allora vale solo per le altre funzionalità

Cmq ripeto, che dobbiamo far le prove noi per scoprire quello che hanno deciso gli sviluppatori è surreale...

Presupponi che loro lo sappiano... :p XD
 
In cima