PUNTI BATTAGLIA ARENA PVP

survivor82

Bracciante
Il punteggio dovrebbe dipendere anche dalla tipologia di truppe usate, prova con formazioni diverse e vedi se cambia qualcosa.

Gli npc cambiano anche formazione ed era di appartenenza pur avendo lo stesso nome. Non credo succeda su Titano contro Titano ma non si sa mai, controlla che nell'esercito avversario non ci sia qualche truppa di Giove :p
io ho provato con truppe di giove e addirittura futuro,, sempre la stessa menata,, 278 nonostante col futuro abbia pure subito 2 perdite.. sempre contro truppe titano...
 

critano

Popolano
Io mi sono segnato i punteggi ad inizio era, ricontrollato ora (ho quasi 800 in più di tutti i bonus) e ho "perso" quasi 100 punti a sfida: prima finivo i 100k intorno al 21 del mese, adesso devo stare attento per arrivare giusto
 

survivor82

Bracciante
Io mi sono segnato i punteggi ad inizio era, ricontrollato ora (ho quasi 800 in più di tutti i bonus) e ho "perso" quasi 100 punti a sfida: prima finivo i 100k intorno al 21 del mese, adesso devo stare attento per arrivare giusto
e' come ha fatto notare babypaola,, piu aumenti certi bonus attacco difesa , e meno pt fai,, ergo se 1 che non ha il tuo bonus, fa le tue stesse battaglie, fa piu punti o te ne devi fare 1/3, 1/4 di piu x seguire il suo ritmo... se dicono che il punteggio e' legato alla difficolta dell avversario che piu aumenti power tuo e piu sale di difficolta'e di livello , o han toppato i conti o la formula, oppure e' 1 specchietto x allodole studiato x illudere i meno alti di power, che '' ce la posson fare'' .. mah...
 

.BumBum.

Popolano
A me con avversario a 210/210 sn 278pt il primo di titano, il secondo di titano meno...con avversario a 650/650 sn 299pt...ho visto ora. :)
 

survivor82

Bracciante
specifichiamo bene 1 cosa,, dovete guardare 1 po bene le vs percentuali attacco e difesa,, in particolare quelle blu,, pare dipenda tutto da li, ma... piu le aumentate, e meno pt farete,,,
 

LightningRocky

Popolano
Secondo me è l'era del giocatore la cosa più determinante. Se combatti contro avversari di epoche avanti fai più punti. La classifica in Cirgard è la seguente: 1) era Futuro 2) era Fascia degli Asteroidi 3) era Coloniale 4) era Fascia degli Asteroidi 5) era Coloniale (io).
Credo che forse entro l'anno nuovo riesco a salire alla posizione 4.

Per trovare il primo titano bisogna scorrere fino alla posizione 9.
 

survivor82

Bracciante
Secondo me è l'era del giocatore la cosa più determinante. Se combatti contro avversari di epoche avanti fai più punti. La classifica in Cirgard è la seguente: 1) era Futuro 2) era Fascia degli Asteroidi 3) era Coloniale 4) era Fascia degli Asteroidi 5) era Coloniale (io).
Credo che forse entro l'anno nuovo riesco a salire alla posizione 4.

Per trovare il primo titano bisogna scorrere fino alla posizione 9.
quindi secondo te, indipendentemente dalle truppe che uso, dai bonus attacco che uso dalle truppe che mi trovo contro , o che uso truppe di ere piu indietro x combattere contro quelle di era titano, il risultato della mia battaglia,in arena pvp correttamente, dovra' esser x sempre 278 pt,variando ( aumentando) solo se mi metto in magazzino degli edifici che diano DIFESA BLU, conseguentemente riducendo drasticamente la mia difesa blu,faccio piu punti a battaglia..,,, ? me ne spieghi la logica? perche , x dire, se uso truppe di venere, contro titano, non potrei fare piu punti anche io, come 1 che sta a venere , e combatte contro truppe titano?? ( che poi voglio dire,, xche 1 che sta a venere dovrebbe trovarsi davanti truppe titano e far piu punti, rispetto a me che sto gia avanti 2 ere e uso truppe venere?)
 

LightningRocky

Popolano
Per fare tanti punti battaglia devi non essere all'ultima era e affrontare nemici di ere più avanti di te (non dipende dall'era delle truppe che usi ma dalla tua era).
I bonus hanno un effetto inferiore rispetto a quello dell'era (o comunque devono variare di molto per avere un effetto paragonabile). Il fatto che peggiori il tuo punteggio aumentando i punteggi, compreso il blu, è dovuto al fatto che nell'arena ti difendi anche. E se aumenta il punteggio blu aumenta la tua capacità difensiva, e quindi diventa più difficile per gli altri toglierti i punti. In quanto nell'arena non fai solo punti vincendo battaglie in cui te attacchi, ma ne perdi se vieni sconfitto in difesa.
Io pur stando al coloniale ho un bonus molto elevato per la mia epoca, e infatti contro l'unico avversario del coloniale che mi si propone, che è il giocatore in posizione 3 nell'arena, faccio 265 pt. Se attacco invece uno in moderna faccio, ad esempio, 428 pt.
 

critano

Popolano
Io mi sono segnato i punti degli avversari quando sono entrato in Titano: tutti gli sconti sono calati di circa 100 punti
 

survivor82

Bracciante
ma il problema , non e' che salgono scendono,, mi spiegate com e possibile che un compagno di gilda titano pure lui, con meta attacco del mio, anche lui mena solo sul 1 della lista dei 3 avversari , anche lui usa truppe titano e incontra truppe titano, fa x dire 1 batt 369, 1 altra 350 un altra 420 e io fisso 278?fatemi capire, chi ha meno attacco e' avvantaggiato?? perche alla fine se io faccio 100 batt a 278 faro 27800 pt in torre arena lui con meta attacco mio, ne fara ' 35000, quindi pure nella classifica globale delle posizioni, io con attacco piu alto saro' sempre svantaggiato rispetto a chi ha attacco meta del mio?e tutto solo xche ho la difesa blu molto alta??? funziona cosi??? ma che razza di sistema e'??
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-16 092944.png
    Screenshot 2023-12-16 092944.png
    613,2 KB · Visite: 2

LightningRocky

Popolano
ma il problema , non e' che salgono scendono,, mi spiegate com e possibile che un compagno di gilda titano pure lui, con meta attacco del mio, anche lui mena solo sul 1 della lista dei 3 avversari , anche lui usa truppe titano e incontra truppe titano, fa x dire 1 batt 369, 1 altra 350 un altra 420 e io fisso 278?fatemi capire, chi ha meno attacco e' avvantaggiato?? perche alla fine se io faccio 100 batt a 278 faro 27800 pt in torre arena lui con meta attacco mio, ne fara ' 35000, quindi pure nella classifica globale delle posizioni, io con attacco piu alto saro' sempre svantaggiato rispetto a chi ha attacco meta del mio?e tutto solo xche ho la difesa blu molto alta??? funziona cosi??? ma che razza di sistema e'??
Dipende anche dagli avversari che si hanno contro. Se hai meno punti è più difficile vincere, così come se combatti contro truppe di epoche successive alla tua. Per questo sono dati più punti. Un metodo per cambiare avversari è quello di diventare amico di quelli che hai contro, così non ti vengono più proposti. Se ti dice fortuna incontrerai avversari più tosti, che ti daranno più punti. Tuttavia rimango dell'idea che non bisogna essere nell'ultima epoca per poter fare più punti, in modo da poter sempre affrontare avversari di epoche avanti a te (massimo tre epoche successive alla tua).
 

acol

Contadino
premesso che sono supposizioni, non ho voglia e tempo di verificare , cercavo un altra cosa ma sapete ho il vizio di scribacchiare ogni tanto...

credo il punteggio semplicemente dipenda dalla posizione in classifica (ovvero il punteggio) di chi attacca , in confronto a chi è attaccato . come nel 90% dei giochi è un sistema simile a quello ELO

se tu sei in una posizione bassa farai più punti attaccando giocatori in posizione più alta , se sei tra i primi farai meno punti ( e ne perderai anche molti di più di uno che sta in basso , in caso di sconfitta.)

non c'entra niente il valore dei bonus . paradossalmente , diciamo che hai 10.000 punti ... se batti uno che ha difesa 500 e 20.000 punti ti darà di più che battendo uno con difesa 1.000 ma solo 5.000 punti in classsifica

E il fatto che in classifica uno al coloniale possa essere davanti a uno di titano è indifferente , ogni era è tarata rispetto a se stessa, e si equivalgono , anzi chi è in ere basse può comprare più tentativi

immagino infine che in certe situazioni vengano dati avversari non esistenti realmente in classifica , per loro è stato attribuito un certo valore , questo darà risultati fissi ad ognuno, (ecco spiegato il 278) ma separatamente .
del tipo se tu sei in un certa posizione avrai sempre 278
ma una tua compagna , della tua era , coi tuoi bonus , con le stesse unità , che però è più indietro in classifica , probabilmente prenderà più punti .

se vi va fate delle verifiche, io cercavo solo la data di fine delle gvg
 

survivor82

Bracciante
ora vi faccio vedere: lo vedete che pur cambiando le loro ercentuali d attacco e difesa, a me dara sempre gli stessi punteggi x 1 , 2 e 3 ? anche se stan nella stessa era? anche se hanno x dire attacco piu o meno forte? ma x che sempre 278? quando a altri da 350 460, addirittura piu di 500 pt??
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-17 093115.png
    Screenshot 2023-12-17 093115.png
    569 KB · Visite: 9
  • Screenshot 2023-12-17 093545.png
    Screenshot 2023-12-17 093545.png
    642,1 KB · Visite: 9
  • Screenshot 2023-12-17 093717.png
    Screenshot 2023-12-17 093717.png
    616,9 KB · Visite: 9

acol

Contadino
lo vedete che pur cambiando le loro ercentuali d attacco e difesa, a me dara sempre gli stessi punteggi
certo , ti ho appena detto sopra perche questo molto è probabile
devi leggere le risposte e aggiungere qualcosa, funziona cosi un ragionamento in un forum tra più persone .
o aggiungi un argomento per dimostrare che le osservazioni degli altri non sono vere , oppure se sono vere continui il ragionamento integrandole nelle conoscenze acquisite

mentre tu hai riproposto l'argomentazione di partenza ignorando totalmente la risposta .
ma allora che ci vieni a fare in un forum? a lamentarti?
se ignori le risposte altrui continua pure da solo a farti la stessa domanda all'infinito

studiati il sistema ELO , perche molti videogiochi usano lo stesso sistema
i punti vittoria non vengono assegnati in base alla potenza degli avversari (i valori che ti ostini a guardare di attacco e difesa) , ma il base al punteggio in classifica dell'avversario


1702817222838.png 1702817319596.png

e se vuoi fare un confronto seriamente , io ho questi valori , diversi dai tuoi.
la mia posizione in classifica è 273, e il mio punteggio classifica è 239.184
i bonus attacco secondo me non c'entrano una pippa
confrontali con i tuoi punteggi classifica e posizione, sono abbastanza certo che sei più in alto di me , e per questo a te rende meno.
poi posso pure sbagliarmi eh... sto facendo un'ipotesi, ma almeno verificala prima di ripetere esattamente il problema nello stesso modo in cui l'hai già posto all'inizio
 

LightningRocky

Popolano
Quindi a tua avviso quello che conta è solo il mio punteggio classifica...ma allora perché in base alle ere dell'avversario prendo più o meno punti?
 

Allegati

  • PVP_1.png
    PVP_1.png
    83,6 KB · Visite: 3
  • PVP_2.png
    PVP_2.png
    70,3 KB · Visite: 3
  • PVP_7.png
    PVP_7.png
    67,8 KB · Visite: 3

acol

Contadino
perché in base alle ere dell'avversario prendo più o meno punti?
immagino perche le ere hanno comunque priorità sulla classifica

si considera che in ogni caso , per te che sei al coloniale, battere un giocatore di era superiore ha più valore, e batterne uno di era inferiore ne ha meno.
è un ragionamento che mediamente trova riscontro, poi uno pompato può battere tranquillamente uno scarsone di ere superiori, basta che quello di era alta metta 1 furfante in difesa e non è a quello nell'era sotto che serva chissà che bonus.

guarda questo print
1702822421753.png
il primo giocatore è un bot di sistema , e mi da il punteggio default, il secondo è un giocatore reale, che ha bonus difensivi MOLTO superiori , è oggettivamente più arduo da battere sulla carta , ma il premio vittoria è inferiore . COME MAI ?

ipotizzo... nonostante il suo bonus difensivo è in posizione 237 , poco sopra di me... quindi secondo il sistema ELO viene valutato come "battibile", e ci prendo poco. io lo batterei perche ho attacco decisamente più alto, ma magari è effettivamente battibile da chiunque, perche potrebbe avere solo un tamburino, come me , che appunto non mi difendo intenzionalmente per non generare più punti vittoria (e non alzo nemmeno bonus difensivi, che diventano inutili) e sono battibile da chiunque.
il bot invece , carlos guerra , si difende con 8 unità di titano, è sempre battibile per uno di titano messo discretamente bene, ma evidentemente è anche ostico per qualcuno che non si è curato troppo di alzare i bonus offensivi . per il sistema vale di più .
 

Bruce Lee 65

Popolano
immagino perche le ere hanno comunque priorità sulla classifica

si considera che in ogni caso , per te che sei al coloniale, battere un giocatore di era superiore ha più valore, e batterne uno di era inferiore ne ha meno.
è un ragionamento che mediamente trova riscontro, poi uno pompato può battere tranquillamente uno scarsone di ere superiori, basta che quello di era alta metta 1 furfante in difesa e non è a quello nell'era sotto che serva chissà che bonus.

guarda questo print
Visualizza allegato 21368
il primo giocatore è un bot di sistema , e mi da il punteggio default, il secondo è un giocatore reale, che ha bonus difensivi MOLTO superiori , è oggettivamente più arduo da battere sulla carta , ma il premio vittoria è inferiore . COME MAI ?

ipotizzo... nonostante il suo bonus difensivo è in posizione 237 , poco sopra di me... quindi secondo il sistema ELO viene valutato come "battibile", e ci prendo poco. io lo batterei perche ho attacco decisamente più alto, ma magari è effettivamente battibile da chiunque, perche potrebbe avere solo un tamburino, come me , che appunto non mi difendo intenzionalmente per non generare più punti vittoria (e non alzo nemmeno bonus difensivi, che diventano inutili) e sono battibile da chiunque.
il bot invece , carlos guerra , si difende con 8 unità di titano, è sempre battibile per uno di titano messo discretamente bene, ma evidentemente è anche ostico per qualcuno che non si è curato troppo di alzare i bonus offensivi . per il sistema vale di più .
Come lo sai che il primo giocatore è un bot di sistema ? Grazie
 

acol

Contadino
Come lo sai che il primo giocatore è un bot di sistema ? Grazie
non esiste in classifica
puoi verificarlo col metodo sperimentale cercandolo

altrimenti puoi usare il metodo induttivo e fare delle inferenze
quando ti si presentano una serie di nomi sempre uguali (pure in vari mondi) è altamente probabile (=sicuro) che siano bot
soprattutto se hanno nomi da astronauti come austin newman , isaac gordon , e yahya tate
da sit-com americana tipo felix hansen e calvin archer
da casa nella prateria tipo savannah sweets , lilian wonderbloom, e tanya collier
o semplicemente nomi improbabili tipo
carlos guerra
penelope moon
arjun harvey
renee montgomery
ebano
harmony

e credo ne manchi una , quella coi capelli rossi riccioli
trovata , constance copper

15 in totale, non credo ce ne siano altri di sistema
piuttosto ci saranno altri 2-3K fake accounts dei giocatori
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Quello che è veramente stancante dell'arena PVP è che gli avversari proposti sono sempre gli stessi, bot o non bot. Potrebbero far avere una maggiore varietà di avversari. Tanto che uno mi chiese amicizia per farmi togliere dalla sua lista degli avversari.
 
In cima