Quando è opportuno cambiare era?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ArcheoM3

Bracciante
Qualcuno sa dirmi quando si può cambiare era? Io solitamente la cambio dopo aver alzato i ge e aver raccolto almeno 2000 unità di beni dell'era in cui mi trovo. Sapete dirmi se vi sono criteri più sensati da usare quando si cambia era? Potete anche visionare la mia città per dirmi se qualcosa va cambiato per migliorare la mia situazione attuale. Grazie a coloro che risponderanno.
 

acu60

Popolano
Sorcino, sembra di andare alla bocciofila, a sentire i pensionati che si raccontano le storie delle loro vite...
"quando eravamo giovani noi...." il mondo corre, si evolve, cambia...e se vuoi restarci sopra ed essere competitivo anche tu devi cambiare.. evolverti. Quello che valeva 5 anni fa oggi non è più vero, il gioco è cambiato e continua a cambiare, quindi se vuoi competere devi adeguarti ai cambiamenti.. se vuoi cazzeggiare puoi fare come meglio credi.
(per la cronaca io mi pongo a metà strada tra il cazzeggio e la competitività)
esempio: il nuovo mughai...da 108 pf (certi) oltre a tutto il resto in meno spazio di cape che per darti 108 punti devi portare a non so che livello... Cape ERA un buon GE ora è stato surclassato da edifici molto migliori, e cosi è per molti altri edifici ma soprattutto le esigenze del gioco sono cambiate, i PF erano una risorsa scarsa, oggi è un prodotto inflazionato.
Fai come ti pare, ma almeno evita di elargire perle di saggezza (spesso farlocche).
 
Upvote 0

EL TALISMAN

Bracciante
Qualcuno sa dirmi quando si può cambiare era? Io solitamente la cambio dopo aver alzato i ge e aver raccolto almeno 2000 unità di beni dell'era in cui mi trovo. Sapete dirmi se vi sono criteri più sensati da usare quando si cambia era? Potete anche visionare la mia città per dirmi se qualcosa va cambiato per migliorare la mia situazione attuale. Grazie a coloro che risponderanno.
Ciao, vista la tua città postata sopra da Sorcino , Stai andando benissimo e continua con le tue idee, puoi passare di Era e impalcare i GE da te elencati tranquillamente ed è molto meglio che tu giochi come meglio credi poichè meglio sbagliare da solo che con i consigli di altri che giocano in maniere diverse. Poichè questo gioco offre varie soluzioni.
Buon Game
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
E' arrivata la cavalleria, oh, puntuale eh!
Niente di più ridicolo, e non se ne rende conto.

Detto questo, tutto sta a che tipi si è, io sono uno che corre e quindi non ho mai chiesto quando mi conveniva passare di era, spacco il recinto a cornate e passo e basta, poi vedo.
Non do buoni consigli, ma neanche brutti come per esempio piazzarsi ora GE da punti!
Ma Archeo tu dà retta a Acol e Baby e Sinitar, questo è l'unico consiglio che mi azzardo, così scarico tutto su di loro! :-D
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
E' arrivata la cavalleria, oh, puntuale eh!
Niente di più ridicolo, e non se ne rende conto.

Nessuna cavalleria...

Detto questo, tutto sta a che tipi si è, io sono uno che corre e quindi non ho mai chiesto quando mi conveniva passare di era, spacco il recinto a cornate e passo e basta, poi vedo.
Mai fatto così.. Vedi la si vede in modo diverso...
Io ora passo di era spaccando il recinto ma sono all'ultima era e non aspetto altro che esca HUB.

ArcheoM3

si trova molto indietro e non sarebbe saggio spaccare il recinto e andare a testa bassa... Nel suo caso meglio valutare prima di passare.. Poi indietro non si torna più...​

Non do buoni consigli, ma neanche brutti come quelli di piazzarsi ora GE da punti!
Ma Archeo tu dà retta a Acol e Baby e Sinitar, questo è l'unico consiglio che mi azzardo, così scarico tutto su di loro! :-D

Magari sceglie di seguire altri consigli o di fare in modo completamente diverso...

Staremo a vedere...
 
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Ciao, vista la tua città postata sopra da Sorcino , Stai andando benissimo e continua con le tue idee, puoi passare di Era e impalcare i GE da te elencati tranquillamente ed è molto meglio che tu giochi come meglio credi poichè meglio sbagliare da solo che con i consigli di altri che giocano in maniere diverse. Poichè questo gioco offre varie soluzioni.
Buon Game
Facciamo 1 chiarezza su ciò che stai dicendo perché sfilarti con " il gioco offre varie soluzioni" è ridicolo e a dir poco superficiale come risposta

Uno può farsi 1 idea, chiedere agli altri un opinione ma alla fine spetta a lui prendere oa decisione
L'importanza dei ge in questo periodo stanno diventando meno importanti perché gli edifici speciali che stanno uscendo, hanno più produzioni in uno spazio ridotto e gli unici ge che possono sopravvivere sono quelli con bonus unici nel suo essere quali:
Arc, serra, galassia, osservatorio
Alcatraz per chi fa un sacco di battaglie e per quanto stiano uscendo opinioni al riguardo che i recenti edifici danno unità e l'importanza di questo ge verrà a meno, la sola differenza è che con lui puoi decidere quali unità sfornare di qualsiasi era perché dipende dalla caserma presente in città
Château per potenziare le ricompense delle missioni
Ci sono altri ge con bonus unico ma questo spetta al giocatore se impalcarli o meno

TUTTI gli altri ge che danno bonus punti, beni, bonus attacco/difesa, felicità, popolazione sono sostituibili
 
Upvote 0

acol

Contadino
è molto meglio che tu giochi come meglio credi poichè meglio sbagliare da solo che con i consigli di altri
vedi sorcino... tra i consigli dati da altri dovresti metterci anche e soprattutto i tuoi , che parli solo per proverbi, con queste perle di saggezza popolare , ma si sa che nei proverbi c'è tutto e il contrario di tutto. e a cose fatte ne trovi sempre uno adatto alla situazione
Per uno che ti dice che che la verità sta nel mezzo, un'altro dice che nel mezzo non sei ne carne ne pesce.

e tu di proverbi e dogmi fai la tua strategia e il tuo mantra
mai demolire un GE da punti (antiquato)
non avere fretta (pauroso)
non impegnarsi (quanta mediocrità)
accontentarsi di ciò che "arriva" (quanta passività)
colpa della sfortuna (quanta superiorità, nel non pensare che chi fa bene forse ha qualche merito)
il gioco offre molte soluzioni / Foe è un gioco poliedrico (ci sono varie versioni a seconda se usi l'account del topo , del cagnetto , o dell'asinello)

il tuo gioco è sempre e comunque l'appiattimento e il livellamento verso il basso
proverbi paura e paraocchi
e mai un numero , una tabella, un dato matematico
anzi peggio. lo cacci , ma analizzato male
cosi male che consigli di impalcare GE che ti fanno buttare 11.906 punti, più il tempo per upparlo, più 431 giorni persi per rientrare in pari, più quelli persi per due edifici evento non messi, per avere una misera manciatina di punti 1708599710247.png
e poi SCONSIGLI GE come Galassia che sono il più potente GE del gioco in termini di produzione di risorse
1708599982244.png
se vuoi apriamo un bel 3D e ti posto questo screen per ogni raccolta che faccio

dunque quando dici meglio sbagliare da solo che con i consigli di altri, tra gli "altri" mettici soprattutto i TUOI :
Ricorda di impalcare i GE che hai giustamente mensionato
per le prossime bisogna andare più cauti...
Non avere mai troppa fretta di passare...
puoi passare di Era e impalcare i GE da te elencati tranquillamente

Oltretutto fai pace con te stesso , perche un giorno gli dici:
Direi che per la prossima era dovresti stare a posto... Poi ovviamente le cose si faranno sempre più complicate
il giorno dopo gli dici
@ArcheoM3 si trova molto indietro e non sarebbe saggio spaccare il recinto e andare a testa bassa... Nel suo caso meglio valutare prima di passare.. Poi indietro non si torna più...
e lasciamo perdere il continuo TERRORISMO seminato qua e la con indifferenza tra parentesi e incisi, tra beni che non basteranno e cose che diventeranno più difficili.

La verità è esattamente il contrario, più vai avanti nelle ere e più le cose sono FACILI, perche tutto viene potenziato molto di più e più velocemente di quanto non aumentino le difficoltà che incontri.
una cosa era farsi il progressista o il contemporaneo 10 anni fa, con le raccolte e i punti degli edifici di allora, una cosa è farlo con gli edifici e i punti di adesso.
sei come un novantenne che ha paura di scendere dalla sua baita di montagna e suggerisce ai giovani valligiani di non scendere in città perche è rimasto ai suoi tempi in cui ci metteva mezza giornata a scendere a dorso d'asino sul sentiero di montagna, e non ti rendi conto che i tuoi valligiani hanno il SUV e la superstrada a due corsie coi parapetti e l'asfalto drenante, e in 20 minuti sono andati e tornati.

ognuno gioca diversamente , e va benissimo, il tuo problema è che continui a spacciare il tuo modo per quello "vincente" e "più efficace", quando è solo il più pigro, lento, inefficace, improduttivo, dispersivo, e mediocre.
Per fortuna il forum non è casa tua , anche se ti piacerebbe, ma è un posto dove quando usi i proverbi per consigliare la linea strategica, esiste qualcuno che ancora ti contiene.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
TUTTI gli altri ge che danno bonus punti, beni, bonus attacco/difesa, felicità, popolazione sono sostituibili
Aggiungo a questo, sempre rivolto a Archeo.
Se ci sono ancora molti giocatori che hanno ancora i GE sostituibili citati da Sinitar, è perché magari hanno come me altri edifici di cui liberarsi prima di levare GE, magari talmente alti che scoccia gettarci per esempio un Kraken liv 130, toh.
Ma il problema, oggi, è se piazzarli, e non si può più fare con la logica di dieci anni fa, è anche questo che Sinitar, Acol e gli altri tentano di dire.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acu60

Popolano
aggiungo, passando di era si prendono anche 4/5 espansioni "gratis".
e come sappiamo + espansioni + spazio, + spazio +edifici, +edifici + produzioni ecc....
 
Upvote 0

acol

Contadino
aggiungo, passando di era si prendono anche 4/5 espansioni "gratis".
dopo il coloniale sono 2 dalle tecnologie (gratis) più altre variabili con diamanti (ma sono ben spesi)
quelle nella mappa puoi anche prenderle esplorando, negoziando anche molte ere avanti

ma infatti è tutta li la questione. una città di 12 espansioni x 12 produce molto di più di una 6x6
mediamente un'espansione è quasi un edificio evento in più
non solo... se metti molti GE raccogli meno punti dunque li alzi più lentamente e li hai tutti bassi per mesi, o anni. Ogni ge toglie spazio, abbassa la raccolta, i bonus, e chiede punti. I GE sono un peso, bisogna averne pochi , quelli essenziali, e pomparli tanto.
poi se a uno piace la città costipata e asfittica va bene , ma è estetica o collezionismo.

quindi si può chiudere ?
passate di era senza paura !!!
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima