Quanto rende vendere un edificio (non all'antiquario)?

Orso Bianco72

Bracciante
Coefficiente di rimborso = 3.84.
Cioè se un oggetto vi costa 19.200 monete , in caso di vendita (non all'antiquario) vi rimborsano 5000 monete.
Stessa cosa per i materiali

Risulta anche a voi?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Slave, io non riesco a trovare questo "Coefficiente di rimborso = 3.84."

Lei sa aiutarmi a riguardo?

Saluti
Sorcino

Edificio X costa Y e Z di risorse se lo si costruisce.
Vendendolo si prendono Y e Z di risorse in meno rispetto a quando si costruisce.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Edificio X costa Y e Z di risorse se lo si costruisce.
Vendendolo si prendono Y e Z di risorse in meno rispetto a quando si costruisce.

Questo l'ho avevo capito
X:3.84=Y
in questo caso quindi 19200/3.84=5000

Ma non ho mai sentito parlare di = "Coefficiente di rimborso " e non lo trovo da nessuna parte come termine .. tutto qui.

Quindi mi chiedevo se era un nuovo termine inventato dall'utente Orso Bianco72...

Abbestia dal Topo del Forum
 

babypaola

Contadino
Quindi mi chiedevo se era un nuovo termine inventato dall'utente
Forse, ma vado a sensazione eh...sarà un termine matematico? Mi è venuto questa idea perché ho pensato che magari il rimborso sia legato a un numero fisso e non sia random o a sentimento tipo come capita capita...però potrei sbagliare, lo ammetto :p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Neologismo? @Orso Bianco72, all'Accademia della Crusca !!!
...e Matteo, dalle scuole elementari Marchesi di Copparo (FE), M.U.T.O.!!!
Miiiii che problemi,...

...un problema di matematica o una questione di itagliano. .
Ahaha nessuno dei due problemi. E che se questo è un rapporto fisso ( coefficiente di rimborso come chiamato dall'utente ) che la INNO ha stabilito in caso di "vendita" è che semplicemente non l' ho mai letto da nessuna parte... Diciamo un dato ( 3.84) non presente nelle varie info disponibili.. tutto qui...
Ecco perché chiedevo ...

Abbestia Rubicone e buona giornata dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ahaha nessuno dei due problemi. E che se questo è un rapporto fisso ( coefficiente di rimborso come chiamato dall'utente ) che la INNO ha stabilito in caso di "vendita" è che semplicemente non l' ho mai letto da nessuna parte... Diciamo un dato ( 3.84) non presente nelle varie info disponibili.. tutto qui...
Ecco perché chiedevo ...

Abbestia Rubicone e buona giornata dal Roditore del Forum

A volte non serve scrivere tutto quanto se sono semplicemente calcoli che hanno fatto loro per una funzionalità! Come non serve che sia scritto dalla InnoGames stessa e/o da nessuna parte per avere la certezza che questa cosa sia vera o meno. Basta provare e verificare da soli.

@Orso Bianco72, questo coefficiente cambia in base al livello di gilda che influisce sul costo di costruzione degli edifici. Io infatti ho 3,08 attualmente.
 

Rubicone

Contadino
Di fatto, la vendita diretta di un edificio rende il 25% del costo nominale della sua costruzione in Monete e/o Materiali.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A volte non serve scrivere tutto quanto se sono semplicemente calcoli che hanno fatto loro per una funzionalità! Come non serve che sia scritto dalla InnoGames stessa e/o da nessuna parte per avere la certezza che questa cosa sia vera o meno. Basta provare e verificare da soli.

@Orso Bianco72, questo coefficiente cambia in base al livello di gilda che influisce sul costo di costruzione degli edifici. Io infatti ho 3,08 attualmente.
Perfetto mi ha risposto. Se il dato non è uguale per tutti e quindi non è un valore assoluto mi trova d'accordo che non venga scritto. Vede nel suo caso tale " coefficiente " e differente.. Interessante questo indice di coefficiente fatto presente dall'utente. Non ci avevo fatto mai caso.
Abbestia e buona giornata a lei.

Di fatto, la vendita diretta di un edificio rende il 25% del costo nominale della sua costruzione in Monete e/o Materiali.

Approssimativamente si .. sono d accordo con te..
Bella Rubicone
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
APPROSSIMATIVAMENTE ?!?!?!?!?
Non c’è nulla di approssimativo su quello che ho scritto.
Ma quante lezioni di matematica hai bigiato?

Se ci rifacciamo all' esempio portato da https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?members/orso-bianco72.51453/

Non è esattamente il 25% in quanto il 25% di 19200 è 4800 e non 5000.
Solo in questo senso ho scritto approssimativamente.
Tutto qui. Nulla di personale ci mancherebbe.
La matematica non è un opinione ;)

Abbestia per me è tutto super chiarito.
 

Rubicone

Contadino
Ma che boja dé!' c'entra l'esempio di @Orso Bianco72, sui cui ha risposto già @makimat94, facendo riferimento alle variabili che intervengono per effetto del bonus derivato dal Livello di potere della Gilda?
Bonus - ipotizziamo Gilda liv 23, è del 6%. quindi il player che mette un Edificio (prendiamo https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Campo_dell'Artiglieria) che ha un costo di costruzione nominale di
1667993791269.png
leggerà nel menu costruzione il valore effettivo modificato= ridotto dal bonus del 6%, ovvero: 107.100 & 102.100 -6% = 100.674 Monete e 95.974 Materiali.
Quando lo rivenderà o meglio, lo demolirà, otterrà solo e comunque il 25% di 107.100 & 102.100, rispettivamente 26.775 Monete e 25.525.
....e per ottenere il coefficiente di rimborso es. Monete, poni [costo reale] / [ 25% del costo nominale] = 100.674/26.775= 3,76.
Quindi il coefficiente parte da 4,0 e si abbasserà in relazione ai progressi del potere Gilda.

@makimat94, mi spiace, bisogna dire tutto e spero che Fibonacci non bussi alla sua porta.

Orso bianco batte Orso marsicano 3 - 0
 

Orso Bianco72

Bracciante
Grazie @makimat94 per la puntalizzazione.
Avevo fatto un paio di test su un unico mondo, e quindi non avevo tenuto conto della variazione in base al livello della gilda.

Si potrebbe a questo punto stilare una tabella esaustiva o una stringa matematica x agevolare il computo che tenga conto di tutte le variabili?
 

acol

Contadino
non ho mai sentito parlare di = "Coefficiente di rimborso " e non lo trovo da nessuna parte come termine .. tutto qui.

Quindi mi chiedevo se era un nuovo termine inventato dall'utente
questa l'avevo persa .
mi accodo alla richiesta . anzi se per cortesia possiamo aggiungere alla wiki altri termini inventati tipo "moltiplicazione" ... "rapporto" ... "indice" ... "tasso" ... "frequenza" ... "incidenza" .... e altri neologismi afferenti al campo della matematica .
già che ci siamo aggiungiamo anche la stessa voce "matematica" ( sistema numerico di calcolo basato su numeri , inventato da Foe per ordinare gli edifici in base a grandezze comparabili ).
in seguito chiederemo anche alla Treccani di aggiornarsi , e chiederemo al ministro dell'istruzione di fare una grande riforma per introdurre le nuove materie di studio aritmetica e geometria, in tutte le scuole a partire dalle elementari

vorrei onorare questo intervento col preziosissimo e ambitissimo premio facepalm2022 , in una delle sue versioni più gettonate , la JLP Classic, che vede il grande attore Patrick Stewart in una intensa e sofferta interpretazione passata decisamente alla storia.
complimenti sorcino !!!

1668268038378.png
 

Orso Bianco72

Bracciante
X @Sorcino
Coefficiente : In matematica e fisica, grandezza costante o dipendente da variabili, o anche numero puro, che, mediante moltiplicazione, permette di ottenere dalla misura (o dal calcolo) di una certa grandezza la misura (o il risultato) corrispondente di un'altra grandezza.

;) ;)
Chiaro no?
 

Sorcino

Roditore del Forum
X @Sorcino
Coefficiente : In matematica e fisica, grandezza costante o dipendente da variabili, o anche numero puro, che, mediante moltiplicazione, permette di ottenere dalla misura (o dal calcolo) di una certa grandezza la misura (o il risultato) corrispondente di un'altra grandezza.

;) ;)
Chiaro no?
So cosa significa Coefficiente caro Orso Bianco72 infatti non era quello il punto ma quello poi chiarito dal nostro MODERATORE ed infatti anche tu poi hai chiesto

Si potrebbe a questo punto stilare una tabella esaustiva o una stringa matematica x agevolare il computo che tenga conto di tutte le variabili?

Infatti io credevo che tale coefficiente era uguale mentre invece non è così ma dipende da diversi fattori.

Alla fine comunque quando si vende si ottiente circa il 25 % come detto.. ;)

Abbestia
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Alla fine comunque quando si vende si ottiente circa il 25 % come detto.. ;)
Chi gliele traduce del parole del nostro MODERATORE [cit.] spiegandogli che il 25% non è circa, ma il 25% secco, senza approssimazione, senza "zero virgola....", e che è lo stesso per tutti e tutto, ma è la base su cui è applicato a cambiare e quindi a generare un coefficiente di circa il....1668325052968.png
Io sinceramente non trovo parole più semplici per far capire, se qualcuno più bravo di me riesce magari a fargli anche un disegnino animato forse è risulta più chiaro... @Rubicone tu no che parli difficile...scrivi valore nominale...sempre sti paroloni... :D

E per inciso...
Ma non ho mai sentito parlare di = "Coefficiente di rimborso " e non lo trovo da nessuna parte come termine .. tutto qui.

Quindi mi chiedevo se era un nuovo termine inventato dall'utente@ Orso Bianco72...
So cosa significa Coefficiente caro @Orso Bianco72
Chissà se avesse scritto "rapporto di scambio"...forse gli sarebbe sorto il dubbio che stesse semplicemente articolando una frase...1668325066988.png
 

Orso Bianco72

Bracciante
Costruire un vetraio mi costa 25920 materiali.
Se lo rivedo mi rimborsano 6750 materiali
Facendo 25.920/6.750= 3,84
E ti assicuro che 6750 non è il 25% di 25920

In nessun caso esce il 25%, anche tenendo conto del livello di gilda (che in questo caso mi fa risparmiare il 4% sul costo di costruzione)
 
In cima