Rallentamento potenza di attacco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Borgataro

Bracciante
Salve, premetto che gioco da almeno 4 anni e so' bene come si devono predisporre le truppe nei vari contesti, tenendo conto del log, delle trappole, degli aiuti di taverna ed inventario, ecc..
Vengo al quesito. Da circa un mese ho iniziato ad avvertire un rallentamento della potenza di attacco, prima poco avvertibile, poi significativa. Prima, nella medesima età, facevo 55 - 60 combattimenti al giorno sui CDB, con log 650/700. Poi non sono più riuscito a superare i 35-40 combattimenti con log 250 circa.
Ho scritto a Foe ma ho ricevuto risposte che non hanno migliorato la situazione. Ho provato a cambiare età, ma non c'è nulla da fare.
A voi è capitato? Potrei avere l'account clonato?
 

Borgataro

Bracciante
Buongiorno ad entrambi.
@Sorcino: per rallentamento della potenza di attacco intendo dire che un mese fa' circa con due colpi (con o senza l'intervento di Serra, e senza aiuto della taverna o attingendo potenza dall'inventario), avevo ragione sull'avversario. Poi invece dovevo colpire 3 o 4 volte per vincere.
@ acol: facendo 55- 60 combattimenti sui CDB raggiungevo un log di 650-700. Ora riesco a fare solamente3540 combattimenti ed ho 7n log basso.
La mia potenza in attacco è di 598 ed in difesa 550 circa.
 
Upvote 0

Borgataro

Bracciante
E aggiungo, esempio per la spedizione. Arrivavo a chiudere il quarto livello combattendo in automatico con 10% della taverna. Ora devo mettere il 30% e combattere in manuale.
Non ho notato nulla di particolare sulla mappa.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
uongiorno ad entrambi.
@Sorcino: per rallentamento della potenza di attacco intendo dire che un mese fa' circa con due colpi (con o senza l'intervento di Serra, e senza aiuto della taverna o attingendo potenza dall'inventario), avevo ragione sull'avversario. Poi invece dovevo colpire 3 o 4 volte per vincere.

Ma vedi magari non ci hai fatto caso ma potrebbe dipendere da come disponi le tue armate o da come l' I.A. dispone / muove le armante in difesa diciamo... Ci sono condizioni per cui il tuo attacco/difesa risulta essere più "potente" o magari la difesa delle armate opposte acquista una maggiore capacità offensiva / difensiva... Inoltre SERRA da la probabilità di ottenere il colpo critico quindi magari diciamo che tale bonus ti sta "capitando" meno rispetto a prima ( ipotesi remota ma non da scartare )... ( Poi domanda... A che livello hai serra ? ) ..
Insomma sono tante le variabili...
Ho scritto a Foe ma ho ricevuto risposte che non hanno migliorato la situazione. Ho provato a cambiare età, ma non c'è nulla da fare.

In che era sei arrivato... Questò e fondamentale e molto probabilmente la risposta alla tua domanda sta qui...

combattimenti con log 250 circa.

Questa non l'ho capita... Io con fatica arrivo quasi a log 100 ma con gran fatica... 250 non è proprio possibile ...

Poi hai scritto
raggiungevo un log di 650-700.

Impossibile... Qui c'è qualcosa che non va... Scusa ma continuo a non capire...

La mia potenza in attacco è di 598 ed in difesa 550 circa.

Potenza " bellica " che non so dirti che è alta o bassa dal momento che non è dato sapere in che era ti trovi e che armate usi...
Ora devo mettere il 30% e combattere in manuale.

Non aiuta gran chè tale percentuale aggiuntiva ( 30 % ) mentre invece combattere in manuale talvota è risolutivo...

Scusami ma fammi sapere qualche info in più e vedo cosa posso fare..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Borgataro

Bracciante
Serra è a livello 84, era il domani. Cambio era solo quando faccio il quarto livello della spedizione con facilità. Questa volta ho cambiato prima per vedere se migliorava, ma non c'è stato miglioramento.
Per quanto riguarda le tecniche di combattimento, ripeto, le conosco, sono anni che gioco, ho esperienza.
Sai se un account clonato possa creare il problema che lamento?
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Serra è a livello 84
Non male .. circa il 24% di possibilità di attacco critico ma fallo salire ancora ( direi liv 100 ) ... Anche se non so come sono messi gli altri GE

Tuttavia tale GE fornisce tale bonus SOLO sulle armate della stessa era

1671640356234.png

Magari incontri o usi armate non della stessa era..

era il domani. Cambio era solo quando faccio il quarto livello della spedizione con facilità.

Parametro a mio avviso insufficiente per passare di era...

Quando si passa di era è facile incappare in una maggiore difficoltà a svolgere alcune attività " belliche " del gioco...

Con precisione non ricordo il bonus OFF / DIF diciamo consigliato nella tua era ma quello che hai dichiarato mi sembra accettabile..

Spero averti dato qualche info che ti abbia aiutato a capire...

Altro al momento non mi viene

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
@Borgataro, tempo fa ho segnalato anch'io qui nel forum quella sensazione che ti punzecchia:
ma anche qui

A questo si può aggiungere che l'esito delle battaglie (sia manuali che automatiche) può variare per tanti fattori, più oggettivi che soggettivi (Unità che si affrontano). Un ruolo fondamentale è rappresentato dalla conformazione del Terreno, che influenza il movimento delle truppe, specie quelle di portata medio-corta o lunga ma non abbastanza, un colpo 'non a segno' può portare ad una situazione di svantaggio.
Mi sono trovato ad affrontare 3 volte la stessa battaglia in automatico ad alto logoramento nei Cdb (mi sembra Marte, purtroppo non ho trovato il post) in cui ho perso miseramente i primi due tentativi, ma vinto in modo schiacciate la terza, con gran mio stupore.

Poi occorre considerare che c'è una fascia randomizzata della potenza scaricata dal colpo a segno. Questo profilo è stato ampiamente analizzato con un serrato confronto in questa discussione, il cui apice è nel post #36 della stessa.

Ancor prima, ci fu questa discussione, con altro incipit e conclusione, a tema il depotenziamento delle Unità lesionate, ma non ho trovato (nè sono andato a cercare ulteriori) conferme più esplicite.

Ho trovato molti interventi riguardo a questo argomento, che a quanto ho avuto modo di riesaminare, non è una sensazione di un player isolato, ma sembrerebbe comune a molti.
Tra l'altro, continuo a riscontrare attualmente gli stessi effetti progredendo nel potenziamento del bonus A/D.

E' possibile, ma qui lo dico e qui lo nego, che la random che definisce l'entità del danno sia 'manipolata' in qualche modo per provocare o far subire alle Unità che si confrontano un danno inferiore alla media dei valori con una maggiore frequenza, magari ad inizio di un ciclo, e lentamente rilasciare gli effetti del contenimento fino a liberare la bestia e far manifestare una maggiore costanza di effetti più dannosi per il player rispetto all'IA. Un sistema di tira e molla può risultare difficile da percepire nell'immediato,. perciò diventa efficace nel lungo termine, specialmente nell'impatto che il player ha con il cambio di Era e rispettive Unità e nuovi gradi di difficoltà di base reale.
Lo scopo è comprensibile, di incentivare il miglioramento individuale anche con l'acquisizione degli Edifici proposti.
 
Upvote 0

acol

Contadino
Cambio era solo quando faccio il quarto livello della spedizione con facilità. Questa volta ho cambiato prima per vedere se migliorava, ma non c'è stato miglioramento.
Per quanto riguarda le tecniche di combattimento, ripeto, le conosco, sono anni che gioco, ho esperienza.

facendo 55- 60 combattimenti sui CDB raggiungevo un log di 650-700. Ora riesco a fare solamente3540 combattimenti ed ho 7n log basso.

permettimi ma forse non hai tutta quella esperienza , o sei confuso su alcuni aspetti del gioco , oppure ti spieghi veramente male.
a parte che se conosci il gioco sai benissimo che se sei in difficoltà con l'esercito non è una gran soluzione entrare in un'era superiore , a parte che nel futuro, nelle altre ere si incontrano più difficoltà
peggio ancora se magari attacchi con unità di un era precedente , più deboli e senza serra

ma soprattutto se non si riesce a capire cos'è sto 700 di logoramento è difficile trovare una soluzione
già 250 di logoramento è inconcepibile . 700 è assolutamente impossibile
se non capisco il problema non posso aiutarti
 
Upvote 0

acol

Contadino
si sta confondendo con la penalità di attacco ?????
boh , può essere effettivamente... anzi è probabile
in questo caso 650-700 sarebbe un logoramento di quasi 60 , mentre 250 corrisponde a logo 34 , e torna con quanto dice

comunque logo 34 mi sembra veramente basso per il domani , soprattutto con 598 AA / 550 DA , io avrei messo più attacco , visto che gli stealth la difesa non la usano quasi , ma si dovrebbe arrivare a 50 tranquillamente anche cosi .

se fosse come ipotizzi allora immagino che borgataro vada in automatico con unità sbagliate , o con troppi furfanti e gli seccano la matrice prima , oppure si intoppa contro eserciti ostici e allora basta cambiare la battaglia e poi ne puoi pure fare altre 20


1671651128451.png 1671651497216.png
 
Upvote 0

Borgataro

Bracciante
Grazie Rubicone. Mi dispiace averti sottratto così tanto tempo per rispondermi, ma finalmente vedo che ci sono altre situazioni analoghe. I Ge da combattimento li ho tutti sul livello 84 circa, tranne terracotta al 25 e Kraken al 34. Arrivare a fare 35/40 combattimenti mi ha in parte demoralizzato, ma continuerò ad alzarli
@acol Non vorrei che si sta confondendo con la penalità di attacco ?????
Si, esattamente la penalità di attacco.
 
Upvote 0

acol

Contadino
il fatto che la sensazione di aumento della sia diffusa non significa che sia corretta , i nostri bias cognitivi sono ben più forti di evidenti prove scientifiche, certamente non possono essere il metro dei settaggi degli eserciti . se la inno vuole aumentare l'attrito può farlo tranquillamente senza sotterfugi , non sarebbe la prima volta che dei valori vengono ricalibrati , anche nei ge , nei premi ...
se quello è il malus indicato , non ho motivo di credere che sia diverso
soprattutto se ci sono spiegazioni possibili alternative , e una di queste è la proporzione tra l'incremento del punteggio attacco e l'incremento degli effetti sul campo
riscontrare gli stessi effetti progredendo nel potenziamento del bonus A/D.
questo è perché un incremento di 200% punteggio percentuale in attacco, per un giocatore che parte da 100, significa triplicare il punteggio , ma per un giocatore che passa da 1000% a 1200% è solo un incremento del 20% , per uno a 2000% significa solamente un 10% in più
è ovvio che gli effetti del potenziamento dell'attacco si sentono maggiormente all'inizio del gioco , si è ancora in una fase nel gioco in cui non devi sostituire edifici , quindi piazzarsi in città un edificio da 20% , magari due rotonde , significa un 20% effettivo di incremento dell'attacco .
Ma quando inizi ad essere in ere alte , con attacco già alto , inizi a sostituire gli edifici superati, e se metti quelle stesse due rotonde da 10% l'una , ma devi togliere due caroselli da 8% (a memoria), stai aumentando solo di 4% .
chiaramente vai più lento, e chiaramente se sei già a 2000% di attacco non vedrai nessun effetto macroscopico ne immediato nel tuo logoramento
senza bisogno immaginare complotti o inasprimento nascosto dei combattimenti

Arrivare a fare 35/40 combattimenti mi ha in parte demoralizzato
35/40 combattimenti al domani con quel punteggio mi sembra comunque poco (non importa a che livello hai i ge , il punteggio finale è quello indipendentemente dalla provenienza). comunque è molto che non bazzico quelle ere quindi forse devi confrontarti con qualcuno alla stessa era e con un punteggio simile , e se vedi che si logora molto più di te allora è probabile che sbagli qualcosa nello schieramento dell'esercito
 
Upvote 0

Borgataro

Bracciante
Bruce, grazie per le risposte. Anch'io in contemporanea arrivavo a 60 combattimenti. Poi, ripeto, piano piano e successivamente in modo più avvertito, stando sempre in contemporanea, sono sceso intorno ai 30, inspiegabilmente. Impiegando le stesse truppe ed attaccando le stesse truppe. Ed io ho giocato quasi sempre in manuale.
Avrò l'account clonato? . Come si può verificare?
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Avrò l'account clonato? . Come si può verificare?
Ma scusa cosa intendi per account clonato? Non credo che sia questa la spiegazione a quanto dichiari... Pensi che qualcuno entri al tuo posto? In quasi 11 anni di FoE ho sentito tanti " fatti " relativi agli account ma di account clonati sinceramente no...
Come si può verificare...? Unica contattare il supporto clienti... Prova e questa cosa mi ha incuriosito ...
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

acol

Contadino
piano piano e successivamente in modo più avvertito, stando sempre in contemporanea, sono sceso intorno ai 30, inspiegabilmente
inspiegabilmente? ma guarda che succede ad ogni giocatore di Foe da quando il gioco esiste . ogni volta che passi era incontri truppe più forti, è assolutamente normale , il gioco è progettato per questo, non è che col bonus che andava bene al coloniale te la cavi fino alle ere spaziali

Impiegando le stesse truppe ed attaccando le stesse truppe.
forse parte dello "spiegabile" è in quell "impiegando le stesse truppe"
ogni era ha unità che funzionano meglio di altre, in alcune ere si usano i pesanti , in altre artiglieria , o quelli veloci , a volte solo 2 +6 furfanti a volte 8 dello stesso tipo.

Avrò l'account clonato? . Come si può verificare?
no, non hai l'account clonato.
che cosa dovrebbe significare? dove l hai sentito? è come chiedersi se ho l'account che è stato rapito dagli alieni.
e in che modo dovrebbe essere collegato il fatto di avere un account "clonato" ad avere prestazioni ridotte nei campi?
 
Upvote 0

acol

Contadino
ciao babypaola , mi riferivo al post precedente dello stesso utente
Serra è a livello 84, era il domani. Cambio era solo quando faccio il quarto livello della spedizione con facilità. Questa volta ho cambiato prima per vedere se migliorava, ma non c'è stato miglioramento.
in cui afferma che è al domani e che ha cambiato era quando ancora non riusciva a completare le spedizioni con facilità al contemporaneo , e chiaramente la situazione non può certo migliorare aumentando la difficoltà

infatti ho detto subito che mi sembra confuso , e non credo che debba ipotizzarsi una clonazione dell'account (che poi cosa sarebbe? un furto di password?) per giustificare un calo di risultati che si spiega tranquillamente con il normale sviluppo del gioco
;)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima