Bocciata Scambio beni speciali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Propongo la possibiltà di scambiare tra i soli beni speciali

Metodo alternativo:
Non esiste. Ogni player deve prodursi da solo i beni speciali.

Dettagli:

Considerato che orami i BENI SPECIALI sono di 4 tipi ( promezio - oricalco - minerali di marte - ghiacci degli asteroidi ) propongo che ci sia la possibiltà di poter scambare i beni speciali SOLO con altri beni speciali. ( inoltre le tipologie di beni speciali potrebbero aumentare con l'aggiuta di altre nuove ere )
NB: lo scambio tra questi BENI SPECIALI dovrà necessariamaente rispettare il rapposto 1:1.
es:
Promezio - Oricalco
MInerali di Marte - Ghiacci degli asteroidi
Ghiacci degli asteroidi - Promezio

Non sarà possibile quindi poter scambiare un BENE SPECIALE con un bene di qualsiasi altra era se non con un altro BENE SPECIALE
 
Ultima modifica:

DeletedUser25230

Guest
Proposta:
Propongo la possibiltà di scambiare tra i soli beni speciali

Metodo alternativo:
Non esiste. Ogni player deve prodursi da solo i beni speciali.

Dettagli:

Considerato che orami i BENI SPECIALI sono di 4 tipi ( promezio - oricalco - minerali di marte - ghiacci degli asteroidi ) propongo che ci sia la possibiltà di poter scambare i beni speciali SOLO con altri beni speciali. ( inoltre le tipologie di beni speciali potrebbero aumentare con l'aggiuta di altre nuove ere )
es:
Promezio - Oricalco
MInerali di Marte - Ghiacci degli asteroidi
Ghiacci degli asteroidi - Promezio

Non sarà possibile quindi poter scambiare un BENE SPECIALE con un bene di qualsiasi altra era se non con un altro BENE SPECIALE
Bellissima idea, mi sembra giusto che oltre a tutti gli altri beni si possano scambiare anche i beni speciali.
 

Sorcino

Roditore del Forum
I Beni speciali sono stati introdotti con lo specifico fine di essere esclusivamente prodotti in proprio e attenuare così alcune dinamiche di gioco.

Boccio, se serve si producono, in quanto beni speciali NON devono essere soggetti a mercato

Infatti ognuno dovra continuare a produrli da soli con la sola aggiunta che potrà sacmbiarli con beni della stessa natura ( bene speciale X bene speciale ) . Non credo che si possa parlare di attenuazione delle dinamiche di gioco perche in ogni caso se io non produco niente non posos scambaire con niente. Diciamo ci si puo essere d'aiuto tra player che intendono scambiarsi queste tipolohie di beni...
Come dico sempre a chi non piace può sempre bocciare poi se verrà approvata sarà comunqiue la INNO a decidere...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se venisse messa in discussione approverei solo se si creasse il mercato dei beni speciali, con una sezione differenziata, e che lo scambio tra i beni speciali sia sempre pari (1:1). Comunque bella idea.
Ti ringrazio... tecnicamente posso ancora modificare l 'idea perchè non è ancora stata messa in discussione.. Seguo il tuo consiglio immiediatamente...
Tuttaiva la sezione differenzaita che chiedi tu è gia soddisfatta nei parametri della mia richiesta perche come vedi è possibile scambiare SOLO tra beni della stessa natura quidni in questo caso bene speciale X bene speciale... ( e come se fosse una sezione differenzaiata )
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Non a caso sono definiti "speciali"; e adesso c'è pure un ge che li produce, boccio

Certamente ma se è per questo allora ci sono altri GE ch producono i beni pero tra tutte le atre tipologie di beni si puo scambiare... Pero non ha tutti puo piacere... Il forum serve proprio a questo :)
 

DeletedUser25230

Guest
Non capisco le bocciature di alcune proposte che sono a vantaggio dei giocatori e che pertanto possono essere utili a tutti. Forse quelli che le bocciano sono soci di FOE?
 

AlexGuessWho

Bracciante
Idea non malvagia, pur nel rispetto delle opinioni di chi disapprova, in fondo sono nati per limitare la velocità di avanzamento e dare il tempo credo alla Inno di proporre nuove Ere.

Unico difetto per me: il bene speciale di Era più alta vale e deve valere di più, com'è sempre stato il meccanismo. Per cui Ghiacci, Minerali, Oricalco e Promezio vanno in proporzione come segue: 1 : 2 : 4 : 8 .

Ritengo in ogni caso che l'idea sia difficile da attuare, in quanto richiederebbe modifiche di gioco a priori, tant'è che se stai per esempio al virtuale nel magazzino vedi solo Oricalco e Promezio, e anche se avanzi nella mappa continentale, tutto è allucchettato e non puoi produrre né Minerali né Ghiacci, e quindi né ne vedi l'icona nel magazzino, né puoi produrne manco mezzo, ma d'altronde, chi sta al Bronzo può comunque ricevere Beni del Futuro, quindi, perché no anche coi beni speciali tra chi può produrne anche solo uno di questi quattro tipi?

Però, altra pecca per me e se vogliamo controsenso per quella che è la consuetudine: io son stato due mesi almeno nell'Oceanico, e la difficoltà era proprio quella di avanzare nelle Tecno tramite produzione di Oricalco che mai bastava, ma nel frattempo il vantaggio era di poter produrre beni rifiniti e non rifiniti in grandi quantità... c'è sempre un pro e un contro, ho provato ad esporre quanto mi è venuto in mente all'istante, vedete voi insomma :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Idea non malvagia, pur nel rispetto delle opinioni di chi disapprova, in fondo sono nati per limitare la velocità di avanzamento e dare il tempo credo alla Inno di proporre nuove Ere.

Unico difetto per me: il bene speciale di Era più alta vale di più, com'è sempre stato il meccanismo. Per cui Ghiacci, Minerali, Oricalco e Promezio vanno in proporzione come segue: 1 : 2 : 4 : 8 .

Ritengo in ogni caso che l'idea sia difficile da attuare, in quanto richiederebbe modifiche di gioco a priori, tant'è che se stai per esempio al virtuale nel magazzino vedi solo Oricalco e Promezio, e anche se avanzi nella mappa continentale, tutto è allucchettato e non puoi produrre né Minerali né Ghiacci, e quindi né ne vedi l'icona nel magazzino, né puoi produrne manco mezzo, ma d'altronde, chi sta al Bronzo può comunque ricevere Beni del Futuro, quindi, perché no anche coi beni speciali tra chi può produrne anche solo uno di questi quattro tipi?

Però, altra pecca per me e se vogliamo controsenso per quella che è la consuetudine: io son stato due mesi almeno nell'Oceanico, e la difficoltà era proprio quella di avanzare nelle Tecno tramite produzione di Oricalco che mai bastava, ma nel frattempo il vantaggio era di poter produrre beni rifiniti e non rifiniti in grandi quantità... c'è sempre un pro e un contro, ho provato ad esporre quanto mi è venuto in mente all'istante, vedete voi insomma :)

hai fatto giuste considerazioni ma alla fine la prima cosa che hai scirtto ida non malvagia.. quidni diciamo credo che ti sia piaciuta..
Per il fatto dei rapporti tra beni di scambio ci ho pemnsato e mi è venuta in mente cosi.. Tuttavia la mia resta una pèroposta e quidni potrebbebessere presa anche solo come spunto .
Giustra ossservazione sul fatto che un player possa restare fermo per molto tempo su un'era ma a questo punto questo vale per tutte le ere... NOn credi ?
Cmq sono contetno che ti piaccia ma contento dei tuoi commenti costruttivi :)
 

AlexGuessWho

Bracciante
Credo che l'intento della Inno fosse proprio quello di rendere l'Oceanico l'era più lunga e difficile da superare, è sempre stata un'era a parte, e il gioco è avvalorato secondo me da questa Era particolare seppur ostica: non tutto può essere parimenti identico, c'è era più facile ed era più difficile, già che ormai con l'antiquario tutti possono avere quasi tutto va già contro l'ideale e l'interesse primi della Inno e appiana le grandi differenze tra player e player, tra chi sta in un'era e chi in un'altra... per cui, vedi il mio commento come preferisci, io sinceramente e il più onestamente ed obiettivamente possibili rilevo pro e contro, non mi schiero né a favore né contro, è una proposta la tua che solo la Inno può secondo me valutare, non sta ai capricci del singolo player votare qui se sì o no.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Credo che l'intento della Inno fosse proprio quello di rendere l'Oceanico l'era più lunga e difficile da superare, è sempre stata un'era a parte, e il gioco è avvalorato secondo me da questa Era particolare seppur ostica: non tutto può essere parimenti identico, c'è era più facile ed era più difficile, già che ormai con l'antiquario tutti possono avere quasi tutto va già contro l'ideale e l'interesse primi della Inno e appiana le grandi differenze tra player e player, tra chi sta in un'era e chi in un'altra... per cui, vedi il mio commento come preferisci, io sinceramente e il più onestamente ed obiettivamente possibili rilevo pro e contro, non mi schiero né a favore né contro, è una proposta la tua che solo la Inno può secondo me valutare, non sta ai capricci del singolo player votare qui se sì o no.

Certametne ma intanto il forum rappresenta la prima ed unica sede dove far arrivare alla INNO le nostre ideee, se vengono approvate.. :) .. Poi certo alla iNNO l'ardua sentenza :)
 

babypaola

Contadino
Faccio una riflessione: chi è all'artico potrebbe scambiare promezio con oricalco, ed ottenere il bene in era precedente a quella di appartenenza, che è appunto il motivo (o vantaggio) per cui nasce la proposta. Il mio dubbio è questo: così facendo non si va in contrasto con la direzione della InnoGames che ha deciso con Trasportatore Spaziale di rendere accessibile il bene speciale solo dall'artico in poi e solo fino all'era in cui si è? Chi è all'artico con Trasportatore raccoglie solo promezio, e questa è un paletto fissato appositamente, proprio per evitare scorte di beni speciali in anticipo, tant'è che prima dell'artico il Ge produce medaglie. Seguendo questo ragionamento, o direzione che ha preso la Inno, non so quanto sia fattibile o abbia senso questa proposta, se non, almeno, con relativa modifica del GE suddetto, giusto per seguire una linea coerente.

P.S.: potrebbe questa proposta rientrare nelle idee non ammissibili poiché tende a facilitare il gioco rispetto a chi ha già superato faticosamente, ad esempio, la raccolta infinita di oricalco?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Faccio una riflessione: chi è all'artico potrebbe scambiare promezio con oricalco, ed ottenere il bene in era precedente a quella di appartenenza, che è appunto il motivo (o vantaggio) per cui nasce la proposta. Il mio dubbio è questo: così facendo non si va in contrasto con la direzione della InnoGames che ha deciso con Trasportatore Spaziale di rendere accessibile il bene speciale solo dall'artico in poi e solo fino all'era in cui si è? Chi è all'artico con Trasportatore raccoglie solo promezio, e questa è un paletto fissato appositamente, proprio per evitare scorte di beni speciali in anticipo, tant'è che prima dell'artico il Ge produce medaglie. Seguendo questo ragionamento, o direzione che ha preso la Inno, non so quanto sia fattibile o abbia senso questa proposta, se non, almeno, con relativa modifica del GE suddetto, giusto per seguire una linea coerente.

P.S.: potrebbe questa proposta rientrare nelle idee non ammissibili poiché tende a facilitare il gioco rispetto a chi ha già superato faticosamente, ad esempio, la raccolta infinita di oricalco?

Giusta osservazione ma a questo punto ma dimentichi una cosa..
Allroa anche il trapostatore non dovrebbe esserci perche è vero che da beni speciali solo quando l utente si trova dall'artico in su ma e vero anche che un player potrebbe farsi crescere il GE posto da te in questione da quando si trova nell 'eta del FERRO ( esempio ) facenodosi " regalare " in un certo senso i beni da un amico che si trova molto piu avanti.
Aloora anche qui sci potrebbe essere un abuso nel senso che quel player si fa crescere il TRAPORTATORE e nel momento in cui arriva nell ARTICO ecco che magicamente e senza particolare sforzo si trova ad ottenere dei beni SPECIALI cosa che noi tutti invece abbiamo dovuto sudare con utte le relative spese di beni per far partire e riparare la nave del PROMEZIO.

inoltre non credo che possa rientrare nerlla categoria delle idee non ammissibili perche come vedi io ho proposto la possbiltà di scambiare i BENI SPECIALI soolo con altri BENI SPECIALI, primo vincolo e poi solo col rapporto 1:1 .

Poi è chiaro che ci sono dei player che magari hanno molto ORICALCO o MINERALI di MARTE e dopo questa idea potrebbero avere altri tipologier di BENI SPECIALI ma in ognio caso i BENI SPECIALI li devono produrre altrimenti con che scambiano?

Poi quanto dici e una giusta riflessione ma questo è una " colpa " che non si puo attribuire a nessuno il fatto di aver propdotto piu beni di un'altro player e quidni averne grandi quantità in magazzino.
Secondo il tuo discorsoallora non si dovrebbero scambiare allora neanche i beni di tutte le altre ere per lo stesso tuo ragionamento.
Es: io mi soffermo nel MODERNO quidni ho miliaia di beni.. Se trovo qualcuno posso scambiare ed avere miliaia di beni delle ere successive senza FATICA come dici tu .. Quindi ? Allora io lo vedo come un aiuto ed una possibiltà in più e tuttavia ricordo che comunque non si possono scambiare i BENI SPECIALI con beni NON SPECIALI diciamo quindi ho posto gia io un vincolo alla mia stessa idea...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima