Bocciata Scambio beni speciali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser25230

Guest
Questo discorso dei beni speciali vale quanto tutti gli altri beni che già scambiamo e che danno gli stessi benefici, anzi i beni non speciali che produciamo e che possono già da sempre essere scambiabili danno, come già detto , la possibilità a qualunque giocatore di poter avere GE di ere molto più alte di quelle dove potrebbe trovarsi.Per essere più chiaro un giocatore che si trova in un era tipo medio evo può scambiare beni per poter installare ARC, Cape, Alcatraz o altri GE per avvantaggiarsi sugli altri e quindi? comunque lo si può fare , non vedo nessun ostacolo affinchè si possano scambiare anche i beni speciali che tra l'altro nella proposta lo si potrebbe fare solo tra la stessa tipologia di beni . L'idea ovviamnete a me piace e l'approvo Pienamente e non capisco perchè non venga messa in discussione.
 

babypaola

Contadino
Il punto della mia riflessione era sul fatto che se la Inno avesse voluto accessibili i beni speciali in ogni era, avrebbe reso il bonus di Trasportatore più ampio, non essendo così, di fatto ha posto dei limiti alla possibilità di ottenere beni speciali delle epoche non ancora raggiunte e chiarito la sua linea.
Detto ciò a chi non piacerebbe facilitare la raccolta di beni speciali di epoche non ancora raggiunte, così che al momento del salto di era si arriva al fondo in un giorno, ma osservando l'evoluzione del gioco si vede chiaramente che questa pratica è stata bloccata inserendo appunto la necessità di nuovi beni speciali da raccogliere, con i porti, le colonie o Trasportatore, solo una volta sbloccata l'epoca.
 

Rubicone

Contadino
A quando la proposta di far accedere i niubbi direttamente nell'Era di Marte con tutte le risorse belle e pronte?
Magari anche una dozzina di settori GvG tutte le Ere a scelta e due vaucher per vincere PvP contro il top player del Mondo?
Spesso, troppo spesso si dimentica che Foe è prima di tutto un gioco e un gioco va affrontato nelle difficoltà che può proporre che si trasformano in sfide contro sè stessi. Le pappe pronte alla fine annoiano, prima.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non si tratta di avere nessuna pappa pronta... Sono BENI come tutti gli altri. Ci sono dei GE che danno beni di ere precedenti e quelli che danno beni per produrri i beni dell'era che sono tutti scambiabili. Il Trasportatore è un ge che da altre tipologie di beni ma questo non a a che fare con la mia proposta.
Io sto chiedendo la posssbilita di scambiare i beni speciali con altre tipologie di beni speciali . TUTTO QUI.
Quidni cmq un player deve arrivare come minimo al futuro artico per poter accedere a queusta possibiltà quidni nessuna pappa pronta... Diveramente sarebbe stato se io avessi proposto di poter scambiare i beni speciali con qualcunque altro bene.. Li potevo esssere d'accordo con un possibile abuso ma sono stato attento a propore l'idea appunto per scongiurare questa possibilità.
Poi c'è a chi può piacere e a chi no e vedere come se si volesse far trovare la pappa pronta ma non è questa la finalità della mia proposta.
 

Donna Prassede

Bracciante
Non lo so...... giustamente qualcuno dice "son sempre beni" ma............ perchè io ho dovuto sputare bile su quei porti infernali e chi viene dopo di me deve avere il grandissimo privilegio di scambiare i beni? Noooooooo non se ne parla proprio, fin troppe volte sono state facilitate cose che al principio erano ostacolanti per i players più anziani.... non siamo cavie da laboratorio :rolleyes:
come se si volesse far trovare la pappa pronta ma non è questa la finalità della mia proposta.
Ma purtroppo è esattamente questo il risultato
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non lo so...... giustamente qualcuno dice "son sempre beni" ma............ perchè io ho dovuto sputare bile su quei porti infernali e chi viene dopo di me deve avere il grandissimo privilegio di scambiare i beni? Noooooooo non se ne parla proprio, fin troppe volte sono state facilitate cose che al principio erano ostacolanti per i players più anziani.... non siamo cavie da laboratorio :rolleyes:

Ma purtroppo è esattamente questo il risultato

Infattu tu hai fattobene a bocciare. ma ci sono player che la possono vedere diversamente ed infatti ci sono.. poi tutto questo astio faccio fatica a capirlo..
Anche io sono un player che si trova nell'era degli astoridi di marte e mi ho dovuto sputar bile per arrivare dove sono. Quidni che significa?.. Non saresti mica obbligato a scambiare i beni ... Se tu non vuoi essere d'aiuto ad un player per questo tuo pensiero libero di farlo ma non vedo perche si debba negare la possibiltà agli altri di poterlo fare... non credi ?

Cmq come dico sempre il FORUM è aperto a tutti e ovviamente ci sonn pareri differenti, chi è d'accordo e chi no..

:)
 

DeletedUser41062

Guest
Proposta:
Propongo la possibiltà di scambiare tra i soli beni speciali

Metodo alternativo:
Non esiste. Ogni player deve prodursi da solo i beni speciali.

Dettagli:

Considerato che orami i BENI SPECIALI sono di 4 tipi ( promezio - oricalco - minerali di marte - ghiacci degli asteroidi ) propongo che ci sia la possibiltà di poter scambare i beni speciali SOLO con altri beni speciali. ( inoltre le tipologie di beni speciali potrebbero aumentare con l'aggiuta di altre nuove ere )
NB: lo scambio tra questi BENI SPECIALI dovrà necessariamaente rispettare il rapposto 1:1.
es:
Promezio - Oricalco
MInerali di Marte - Ghiacci degli asteroidi
Ghiacci degli asteroidi - Promezio

Non sarà possibile quindi poter scambiare un BENE SPECIALE con un bene di qualsiasi altra era se non con un altro BENE SPECIALE

sono favorevole
 

AlexGuessWho

Bracciante
Soffermarsi per volontà propria è un discorso, soffermarsi per ragioni superiori dettate dalla Inno è un altro. Torniamo al discorso della parità tra player anziani e player novelli, non ci sarebbero più distinzioni e chi si è fatto l'Oceanico in 2 mesi con la tua proposta lo potrebbe fare in mezza giornata. Ancora, secondo me non possiamo valutare noi player per questa tua proposizione Sorcio, che vorrebbe cambiare tutta una linea dettata dalla Inno circa due anni fa.
Poi il rapporto tra i beni speciali ripeto che non dovrebbe essere assolutamente 1:1, e poi ancora stai parlando come se lo scambio da te proposto fosse già possibile, stai correndo un po' troppo Sorcì. Le cose dal mio punto di vista sono già equilibrate così e anzi anche troppo a favore dei player novelli grazie a Trasportatore, anche basta favorire sempre chi arriva dopo...
Di qua si sdiamanta, dall'altra parte invece hanno già tutti la pappa pronta. Anche no
 

Sorcino

Roditore del Forum
Soffermarsi per volontà propria è un discorso, soffermarsi per ragioni superiori dettate dalla Inno è un altro. Torniamo al discorso della parità tra player anziani e player novelli, non ci sarebbero più distinzioni e chi si è fatto l'Oceanico in 2 mesi con la tua proposta lo potrebbe fare in mezza giornata. Ancora, secondo me non possiamo valutare noi player per questa tua proposizione Sorcio, che vorrebbe cambiare tutta una linea dettata dalla Inno circa due anni fa.
Poi il rapporto tra i beni speciali ripeto che non dovrebbe essere assolutamente 1:1, e poi ancora stai parlando come se lo scambio da te proposto fosse già possibile, stai correndo un po' troppo Sorcì. Le cose dal mio punto di vista sono già equilibrate così e anzi anche troppo a favore dei player novelli grazie a Trasportatore, anche basta favorire sempre chi arriva dopo...
Di qua si sdiamanta, dall'altra parte invece hanno già tutti la pappa pronta. Anche no

Alex dal tuo punto di vista... ma il tu punto di vista non è l unico.. Io ho proposto la possibilta di scambio tra beni speciali e non e proprio come dici tu che in m" mezza gioranta " si fa 'l oceanico peche il novellino che dici deve cmq averli i beni per poterli scambiare..
Analizza bene prima di dire quaclosa di improprio... CMq vedo che ha moltio piace e ad altri no come tutte le idee sul forum...
Come dico sempre serve proprio a questo..
Abestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

DeletedUser16559

Guest
Non vedo l'utilità dello scambio beni speciali.
Lo scambio dei beni normali è necessario perchè non si possono produrre tutti e quindi bisogna appunto procurarseli con gli scambi.
I beni speciali invece si possono produrre tutti man mano che si arriva all'era in cui sono richiesti, prima non servono a niente.
Inoltre, ad esempio, un player che si trova nel futuro artico ha bisogno del promezio e cosa dà in cambio? non ha altri beni speciali, quindi non potrà fare nessuno scambio.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bene Fiore tu non ne vedi l 'utilità ma molti alri player pare che la vedono... Come dico sempre il FORUM serve proprio per vedere cosa ne pensa la comunity.
Per ora pare che siano più i pareri favorevoli che contrari.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Cally V

Bracciante
Mi piace l'idea, il fatto di non poter scambiare i beni speciali è una grossa limitazione, se fosse invece possibile farlo si potrebbe velocizzare il gioco non poco, credo.
 

AlexGuessWho

Bracciante
Alex dal tuo punto di vista... ma il tu punto di vista non è l unico.. Io ho proposto la possibilta di scambio tra beni speciali e non e proprio come dici tu che in m" mezza gioranta " si fa 'l oceanico peche il novellino che dici deve cmq averli i beni per poterli scambiare..
Analizza bene prima di dire quaclosa di improprio... CMq vedo che ha moltio piace e ad altri no come tutte le idee sul forum...
Come dico sempre serve proprio a questo..
Abestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Se i rapporti non sono fissi, mi bastano 2500 promezio col porto fatto e finito per avere 5000 oricalco senza neanche il porto oceanico, così come si scambia bronzo 1:2 bene superiore per impalco GE.

Non dico cose a sproposito Sorcì, l'Oceanico così si farebbe in manco mezza giornata, mezz'ora, perché basterebbe anche scambiare Bronzo per beni Oceano e avere una scorta di pf in magazzino oppure comprarli con monete e quant'altro.

E te lo dico io che per evitare di spendere Artico mentre sarei stato nell'Oceano ho prodotto durante l'Artico tutto il promezio necessario allo sblocco delle tecnologie per Oceanico, Virtuale e pure Marte... per cui bastano davvero due settimane in più nell'Artico per farsi lisce lisce tutte le altre ere a venire in un'ora, con la tua proposta.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Alex hai già esposto il tuo parere, bene ok se non ti piace non posso obbligarti a vederla diversamente ma come vedi ci sono diversi player che hanno votato a favore ... Io ho gia spiegato i motivi che mi hanno portato a postare questa mia idea poi ognuno è libeo di vederla come vuole ...

Sorcio il Roditore del Forum
 

AlexGuessWho

Bracciante
I motivi per cui proponi quest'idea non si sono davvero capiti. Io rispondo alle tue risposte in quello che è un forum di discussione, e non perché è una discussione da te proposta devi sempre e solo rispondere tu ribadendo la posizione tua e la sua propria validità. Ho commentato, tu mi hai risposto, permetti che ti rispondo a mia volta soprattutto se mi dici che parlo a sproposito? Vedo bene Sorcino che molti hanno espresso parere positivo, ma se l'han fatto su tua richiesta come hai pure fatto con me per superare la supervisione dei MOD, amico mio stai commettendo una scorrettezza bella e buona, specie se a chi è contrario alla tua idea gli chiedi anziché di esprimere il suo parere di starsene zitto e astenersi, così che siano più i commenti e voti positivi che quelli negativi. Così facendo promuovi liscia liscia la tua idea, e la sincera pluralità si va a far benedire per un tuo capriccio di far prevalere la tua idea su quella degli altri per promuoverla. Io faccio parte di una community e dico ciò che penso sempre, e non sarà mai che mi tradisco per uno scambio di favori.
Ti chiedo cortesemente per tua stessa dignità di non rispondere, altrimenti mi vedrò costretto a postare qui screen delle nostre chat pvt in cui mi chiedi il favore di votare solo ed esclusivamente a favore, altrimenti di astenermi, dopodiché faccio rapporto ai MOD.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima