Bocciata Scambio beni speciali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
I motivi per cui proponi quest'idea non si sono davvero capiti.

non credo.. quando si propone un'idea bisogna spiegare anche i dettagli della proposta quidni se non hai capito se vuoi te li rispiego. (fa parte del regolameto di sezione che è obbligatorio )

superare la supervisione dei MOD

i MOD sono imparizali e fidati che milito da molti anni sul FORUM quidni non devo superare proprio niente in questo senso..

Ti chiedo cortesemente per tua stessa dignità di non rispondere, altrimenti mi vedrò costretto a postare qui screen delle nostre chat pvt in cui mi chiedi il favore di votare solo ed esclusivamente a favore

CHIEDO non obbligo di votare a favore... Poi ognuno è libero di votare come preferisce non credi?

Cmq stiamo andando OT quidni ora io ti chiedo gentilemte di astenerti da certi commenti che non hanno a che fare con la proposta.

Grazie

Cordiali saluti Sorcino il Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Cmq stiamo andando OT quidni ora io ti chiedo gentilemte di astenerti da certi commenti che non hanno a che fare con la proposta.
Siamo al limite...ma in questo forum esiste una moderazione o un controllo? Chi è che propone? Un moderatore che richiama all'ordine? O un player che veste a sproposito i panni di moderatore...l'admin in questione @micol77 oltre a creare il sondaggio si preoccupa della gestione di questo forum? Dal quale, non essendoci controllo e quindi magari neanche si leggono tutti i post...qua possiamo stare a discutere in eterno di beni speciali e commerci, alla Innogames non arriverà nulla di tutto ciò che stiamo dicendo, né qui, né in altre sezioni del forum.
Perdonate l'O.T. ma davvero stiamo camminando sul filo del ridicolo...
 

Sorcino

Roditore del Forum
alla Innogames non arriverà nulla di tutto ciò che stiamo dicendo, né qui, né in altre sezioni del forum.

Ciao , ne sei prorpio sicura.. Allora l'esistenza del FORUM che senso ha?
Ci sono diverse idee IMPLEMENTATE dalla INNO che prima sono state approvate dal FORUM

Abbestia dal ROditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Ciao , ne sei prorpio sicura.. Allora l'esistenza del FORUM che senso ha?
Ci sono diverse idee IMPLEMENTATE dalla INNO che prima sono state approvate dal FORUM

Abbestia dal ROditore del Forum
Davvero non vedi l'assenza di una moderazione negli ultimi tempi? Eppure dici di frequentare il forum assiduamente...come può arrivare qualcosa alla Innogames se neanche si accorgono che non viene rispettato il regolamento del forum, come ad esempio quando tu, Sorcino, chiedi direttamente ad un player di rispondere solo in argomento come se fossi un moderatore, e l'admin crea il sondaggio senza neanche intervenire, pensi davvero che abbia letto quel che abbiamo scritto nelle 2 pagine precedenti a questa? Io dubito fortemente...siamo onesti, qua oltre @makimat94 è il vuoto assoluto....non leggo un intervento di un moderatore in nessuna discussione...e ce ne sono diverse in cui quanto meno è necessario sedare gli animi...e se non intervengono è perché neanche leggono ciò che si dice nelle discussioni, altrimenti, quanto meno un richiamo all'ordine ci sarebbe stato.
(vediamo se qualcuno legge e mi arriva un richiamo per O.T. ;))
 

Rubicone

Contadino
Ciao , ne sei prorpio sicura.. Allora l'esistenza del FORUM che senso ha?
...

Me lo sto chiedendo....

Basta con questo tikitaka... botta e risposta tra utenti e proponente ... Se la proposta è chiara non ha bisogno di ulteriori chiarimenti... mentre reputo fuori luogo i continui commenti ai commenti dei commenti...ringraziamenti delle approvazioni, contro commenti alle posizioni contrarie... "..e tu la pensi così, ma ..." , "...sono felice che ..." ecc... un inutile brodo aggiunto al tread che rende anche fastidiosa la lettura...

La proposta è conforme e chiara? bene... cosa c'è da aggiungere ancora?
Nessuno ha chiesto chiarimenti che non siano mascherati da spam, flam, bim bum bam ecc... commentare ad ogni p.... di cane non apporta nulla anzi diventa irritante a chi legge...
Piace il commento dell'approvazione.... si mette un 1593672218083.png e chiusa lì!

Non si gradisce il parere contrario, farsene una ragione, no!? inutile commentare "si, va beh, però, ma, poi la inno...", e linka linka linka linkalo giù con una spinta... ecc... quota quota quota come se non ci fosse un domani...

Tre pagine tra inutili commenti, concettualmente OT, che meno della metà avrà avuto voglia di leggere....

Sembra di essere uno contro tutti... dove l'attenzione deve accentrarsi sul proponente che se la canta e se la suona anzichè sulla proposta.

ebbbasta!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Piace il commento dell'approvazione.... si mette un
1593672218083.png
e chiusa lì!

Questa volta sono d'accordo con te..

Sembra di essere uno contro tutti...

Anche qui mi trovi d'accordo..
 

Andre81

Contadino
Davvero non vedi l'assenza di una moderazione negli ultimi tempi? Eppure dici di frequentare il forum assiduamente...come può arrivare qualcosa alla Innogames se neanche si accorgono che non viene rispettato il regolamento del forum, come ad esempio quando tu, Sorcino, chiedi direttamente ad un player di rispondere solo in argomento come se fossi un moderatore, e l'admin crea il sondaggio senza neanche intervenire, pensi davvero che abbia letto quel che abbiamo scritto nelle 2 pagine precedenti a questa? Io dubito fortemente...siamo onesti, qua oltre @makimat94 è il vuoto assoluto....non leggo un intervento di un moderatore in nessuna discussione...e ce ne sono diverse in cui quanto meno è necessario sedare gli animi...e se non intervengono è perché neanche leggono ciò che si dice nelle discussioni, altrimenti, quanto meno un richiamo all'ordine ci sarebbe stato.
(vediamo se qualcuno legge e mi arriva un richiamo per O.T. ;))
Condividi totalmente il tuo pensiero. Consiglio all'utente @Sorcino di candidarsi mod, sicuramente farebbe di più del nulla completo del resto dello staff (tranne @makimat94 che è l'unico che segue questo forum seriamente).
In merito alla proposta boccio completamente (se non mi ricordo male in passate erano già state fatte proposte simili che non erano state messe in discussione) in quanto è proprio la caratteristica essenziale e la difficoltà dei beni speciali quella relativa alla non possibilità di scambio di questo tipo di beni: se per assurdo passasse questa proposta, l'abuso sarebbe straevidente. In una gilda si creerebbero dei gruppi di persone che producono un unico tipo di bene che poi verrebbe scambiato, tutto questo altera completamente il senso e la difficoltà di produrre contemporaneamente diversi tipi di beni speciali che di fatto diverrebbero in pratica uguali ai beni normali.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Consiglio all'utente @Sorcino di candidarsi mod,

Ti ringrazio del consgilio ma come vedi un MOD alla fine è arrivato e finalmete ha deciso di mettere in dicussione la proposta .

Per quanot rigruada l'idea hai fatto benissimo a bocciare se credi che non ti piaccia, non puo piacere a tutti se no la messa in discussione non avrebbe senso.

Sorcino
 

Andre81

Contadino
Ti ringrazio del consgilio ma come vedi un MOD alla fine è arrivato e finalmete ha deciso di mettere in dicussione la proposta .

Per quanot rigruada l'idea hai fatto benissimo a bocciare se credi che non ti piaccia, non puo piacere a tutti se no la messa in discussione non avrebbe senso.

Sorcino

Francamente il commento sulla mia opinione mi sembra fuori luogo: innanzitutto non c'è bisogno del tuo giudizio su ciascuna opinione che viene espressa, inoltre non è questione di piacere o meno, le idee che proponi sono talmente ovvie che non possono non piacere. La mia osservazione è diversa: ho fatto notare l'inopportunità di quanto suggerisci, soprattutto in relazione a tutti coloro che da anni stanno giocando con le regole attuali dei beni speciali, motivo per cui la proposta per me non andava nemmeno messa in discussione.
Non so se ti è chiara la differenza tra non piacere ed essere inappropriato: i livelli di concetto sono ben diversi.
 

Sinitar

Contadino
Boccio
I beni speciali sono stati introdotti per essere un paletto nell'avanzare in un giorno dal futuro in ceres e inoltre,è doveroso essere costoso anche se le ultime 2 ere risultano di per sè molto costose dal punto di vista dei beni richiesti
più si va avanti col game e più beni la inno richiederà nelle ricerche
Il cargo sta già riducendo di molto i tempi di produzione dei beni speciali a costo zero(per i beni artici e oceanici)4
Un tipico esempio: un cargo che produce 70 artici al giorno,il giocatore finirà le ricerche artiche in 53 giorni,quasi 2 mesi rispetto alla normale produzione del porto che oscilla sempre la quantità e che avrebbe finito in 3/4 mesi con l'uso di almeno 750 artici x tipo
E questo è il magazzino di chi si è impegnato a farselo prima dell'arrivo del cargo https://prnt.sc/taa9k8
Se volete le cose facili,giocate a farmville
 
Ultima modifica:

micol77

Bracciante
Buongiorno,
ho messo in discussione la proposta, in quanto appunto è una proposta, se viene approvata dal forum non è detto che la Inno poi la implementerà.
In merito ai messaggi privati che non ho letto non posso intervenire in nessun modo.
 

Comes90X

Popolano
Non capisco le bocciature di alcune proposte che sono a vantaggio dei giocatori e che pertanto possono essere utili a tutti. Forse quelli che le bocciano sono soci di FOE?
Allora facciamo anche un GE che al livello 1 fornisce 100 punti ed al livello 60 ne fornisce 600, ma che discorsi sono? Non è che ogni proposta a favore degli utenti vada bene, i beni speciali sono stati introdotti per rallentare la crescita di era, inserire un mercato beni speciali significa rinnegare l'idea di fondo per cui è stato concepito l'aggiornamento del gioco in quella fase.
L'equilibrio in un gioco è tutto, altrimenti se tutti hanno tutti che gusto c'è nel pazientare, impegnarsi e progredire passo dopo passo?
 

babypaola

Contadino
ho messo in discussione la proposta, in quanto appunto è una proposta
Quindi anche se si propone modalità per facilitare il gioco (come detto da @Andre81 l'abuso c'è eccome!) si mette in discussione... in barba del punto 2 nell'elenco delle proposte non ammissibili (non linko perché mi auguro tu sappia di quale elenco stia parlando...) o se si propone di stravolgere il gioco come al punto 11 (se la Inno ha pensato di istituire i beni speciali non negoziabili per mettere un freno alla corsa alle ere che ci frega?!?) va bene? E' ammissibile? Non è più valido quell'elenco?
No perché ora tra 3...2....1...0 arriva l'ottimista di turno che chiede migliore accesso ai diamanti...tipo se domani è il mio compleanno voglio 1k diamanti allo scoccare della mezzanotte...
 

micol77

Bracciante
Quindi anche se si propone modalità per facilitare il gioco (come detto da @Andre81 l'abuso c'è eccome!) si mette in discussione... in barba del punto 2 nell'elenco delle proposte non ammissibili (non linko perché mi auguro tu sappia di quale elenco stia parlando...) o se si propone di stravolgere il gioco come al punto 11 (se la Inno ha pensato di istituire i beni speciali non negoziabili per mettere un freno alla corsa alle ere che ci frega?!?) va bene? E' ammissibile? Non è più valido quell'elenco?
No perché ora tra 3...2....1...0 arriva l'ottimista di turno che chiede migliore accesso ai diamanti...tipo se domani è il mio compleanno voglio 1k diamanti allo scoccare della mezzanotte...
Il mercato è una parte del gioco, e per poter scambiare beni speciali con beni speciali, devi comunque produrli.
Non vedo abusi
 

Sinitar

Contadino
Il mercato è una parte del gioco, e per poter scambiare beni speciali con beni speciali, devi comunque produrli.
Non vedo abusi
Invece gli abusi ci sono eccome..
C'è l'abuso di avere i ge che si vuole anche all'era del ferro grazie allo scambio di beni regolari x punti ma questo è tollerabile
Vuoi avere anche il controllo dei beni speciali?a quanto li venderanno?a 50 punti l'unità?Il blocco deve esistere altrimenti mi basta contattare qualcuno che conosco,mi regalasse tutti i beni delle ricerche richieste ,mi uppasse tutti i ge con i suoi punti e sarei arrivato nell'ultima era in meno di 6 mesi..Vuoi questo?
 

micol77

Bracciante
Ma non è vero, se io NON produco oricalco NON posso averlo da un mercato speciale solo essendo pieno di Promezio, ma le dinamiche del gioco almeno le conosciamo prima di scrivere?
Perdonami, nel mercato c'è la possibilità di scambiare beni con ere superiori con un tasso di 2:1?
 

Comes90X

Popolano
Perdonami, nel mercato c'è la possibilità di scambiare beni con ere superiori con un tasso di 2:1?
Ma scusami, non ci credo davvero che non ci arrivi.
I Beni Speciali sono stati introdotti per RALLENTARE la crescita nelle ere ed ora con questa proposta volete alleggerire l'importo di beni speciali necessari semplicemente scambiando al ribasso quelli sottostanti (Promezio per Oricalco ad esempio)? Io davvero non capisco come non arriviate a capire la differenza tra beni normali e beni speciali, mi sempre lampante.
Sono davvero allibito, mi sembra di scrivere ad un utente appena registrato
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima