Bocciata Sistema di alleanze o vincolo tra gilde verticale e/o orizzontale

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 9 27,3%
  • Boccio

    Voti: 24 72,7%

  • Votanti totali
    33
  • Sondaggio chiuso .

Satrapo

Bracciante
Proposta:
Sistema di alleanze o vincolo tra gilde verticale e/o orizzontale

Metodo alternativo:
Accordi non ufficiali

Dettagli:
Istituzione di un sistema relazionale tra gilde di tipo
- orizzontale: una relazione finalizzata alla guerra ed allo scambio di beni senza costi in PF o comunque calmierato. Si potrebbe anche istituire una chat di allenza per gestione delle attività in diretta e apposita sezione nel centro messaggi. Magari si istituirebbe una forma di non belligeranza automatica. Sarebbe possibile istituire un vincolo temporale, dove, a seguito di scioglimento del patto, non sia possibile stringerne di ulteriori per 30 giorni, ad esempio.
- verticale: una relazione di dipendenza, per intenderci, il rapporto gilda madre - accademia. Anche in questo caso chat e sezione nel centro messaggi. Qui sarebbe utile permettere il versamento tra GE, così da favorire la crescita dei membri in accademia.
Questo, a parer mio, permetterebbe una maggior trasparenza nelle relazioni tra gilde, ma vi chiedo di considerare la mia proposta come una bozza su cui lavora, nel caso.

Abuso:
Possibili finte alleanze funzionali alle singole sessioni di campi di battaglia, ma sarebbe superabile con la penalità di 30 giorni sui nuovi accordi.

Opzionale: Screen: nessuno screen possibile

L'idea è già stata proposta:
a seguito di controllo, non ho rilevato idee simili
 

Sorcino

Roditore del Forum
Assolutamente non sono d'accordo...
Ogni gilda deve stare per conto suo..
Come detto già da te di abusi ce ne potrebbero essere fin troppi....

Le alleanze si possono fare comnuque tra gilde in modo "tacito" e senza stravolegere la natura del gioco in questo senso

Inoltre qualcosa di molto simile proposto anche qui


e


e


e


Ce ne sarebbero altre ma direi che può bastare.. :p

Io Boccerei in caso di messa in discussione

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Satrapo

Bracciante
Assolutamente non sono d'accordo...
Ogni gilda deve stare per conto suo..
Come detto già da te di abusi ce ne potrebbero essere fin troppi....

Le alleanze si possono fare comnuque tra gilde in modo "tacito" e senza stravolegere la natura del gioco in questo senso

Inoltre qualcosa di molto simile proposto anche qui


e


e


e


Ce ne sarebbero altre ma direi che può bastare.. :p

Io Boccerei in caso di messa in discussione

Sorcino
Roditore del Forum

E per quanto riguarda la definizione del rapporto verticale Gilda madre / Accademia?
 

Rubicone

Contadino
Sono cose che si possono fare anche adesso.

La proposta ha il fulcro sulla gratuità dello scambio Beni al mercato.
Ogni Gilda è un'entità a sè: diritti e privilegi restano interni a ciascuna e va bene così.
Gilde satelliti o accademie non hanno riconoscimento specifico.

L'abuso?
Una Gilda da 80 player splitta in due da 40 player mantenendo unità sostanziale.

I problemi?
Le limitazioni strutturali della piattaforma di gioco (ad esempio player in chat max 100, ma aggregando 2 gilde da 75 player si supera il limite) che non verranno mai modificate perchè provatamente adeguate alla giocabilità.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come detto se messa in dicussione avrei bocciato...

Le limitazioni strutturali della piattaforma di gioco (ad esempio player in chat max 100, ma aggregando 2 gilde da 75 player si supera il limite) che non verranno mai modificate perchè provatamente adeguate alla giocabilità.

pienamente d' accordo ma ci sono moltri altri possibile problemi e possibile abusi...

Tuttuavia la moderazione ha deciso di mettere in discussione ma pe quanto mi riguarda bocciatura piena...
 

babypaola

Contadino
Bocciato, non trovo alcuna reale utilità nel gioco se non la volontà di aggirare la tassa per gli scambi extra gilda o sanare tesori carenti tra gilda madre/accademia e viceversa evitando il giro beni al mercato sicuramente più dispendioso. Trovo inoltre esagerato il limite imposto di 30 giorni per poter stringere ulteriori alleanze...tra un po' anche un divorzio nel real ha tempi più brevi...
 

Satrapo

Bracciante
Non dico che quanto presentato sopra sia da prendere come una proposta definitiva, è solo per valutare un allargamento della visione di gioco.
Vi faccio presente tuttavia che il fulcro non vuole essere la gratuità di scambio, ma l'identità.
Gilde piccole rimangono congelate, perchè i fondatori hanno fatto sforzi per crearle e portarle ad un certo livello, a volte anche non molto elevato, ma frutto dello sforzo di alcuni soggetti e per salvaguardare quanto fatto rimangono lì. Di conseguenza, oltre a gilde congelate, si congelano pure i giocatori, che rischiano di annoiarsi ed il gioco perde elementi.
L'esistenza di un qualcosa che permetta il mantenimento delle gilde, tutto sommato, potrebbe rimettere in gioco sia gilde in lento declino, che giocatori un po' spompati.
La mia è un'opinione contaminata da altri giochi.
Vorrei vedere con voi se c'è modo di effettuare un recupero, una re-inclusione, di ragionare sull'evoluzione della struttura del gioco, perchè eventi e nuove ere sono fondamentali, ma la vita del gioco è garantita anche dall'innovazione dal punto di vista del concetto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Gilde piccole rimangono congelate, perchè i fondatori hanno fatto sforzi per crearle e portarle ad un certo livello, a volte anche non molto elevato, ma frutto dello sforzo di alcuni soggetti e per salvaguardare quanto fatto rimangono lì.

Gesto encomiabile ma qui non è come una nave dove il comandante " deve " affondare con essa...
Tutti founder / leader fanno sforzi affinche la propria gilda cresca il piu possibile ma poi tante dinamiche di percorso potrebbero portare una " falla " all'interno della nave... Certo si fa di tutto per chiuderla e per andare avanti...
Ma restare in una nave dove orami entra acqua da tutte le parti significa perdere troppo tempo e risorse per ripararla continuamente e qualche marinaio ( gildano ) potrebbe decidere di andare via e scegliere una barca ( gilda ) migliore...
Allora in questi casi conviene magari fare una fusione, in modo tale che le due o più gilde che si andrebbero ad unire darebbero vita ad una gilda (nave ) " nuova " dove insieme si riparano i danni e si prova a ripartire...

ma la vita del gioco è garantita anche dall'innovazione dal punto di vista del concetto.

questa tua non l'ho capita.. :(
 

gioco1renzo

Bracciante
Proposta:
Sistema di alleanze o vincolo tra gilde verticale e/o orizzontale

Metodo alternativo:
Accordi non ufficiali

Dettagli:
Istituzione di un sistema relazionale tra gilde di tipo
- orizzontale: una relazione finalizzata alla guerra ed allo scambio di beni senza costi in PF o comunque calmierato. Si potrebbe anche istituire una chat di allenza per gestione delle attività in diretta e apposita sezione nel centro messaggi. Magari si istituirebbe una forma di non belligeranza automatica. Sarebbe possibile istituire un vincolo temporale, dove, a seguito di scioglimento del patto, non sia possibile stringerne di ulteriori per 30 giorni, ad esempio.
- verticale: una relazione di dipendenza, per intenderci, il rapporto gilda madre - accademia. Anche in questo caso chat e sezione nel centro messaggi. Qui sarebbe utile permettere il versamento tra GE, così da favorire la crescita dei membri in accademia.
Questo, a parer mio, permetterebbe una maggior trasparenza nelle relazioni tra gilde, ma vi chiedo di considerare la mia proposta come una bozza su cui lavora, nel caso.

Abuso:
Possibili finte alleanze funzionali alle singole sessioni di campi di battaglia, ma sarebbe superabile con la penalità di 30 giorni sui nuovi accordi.

Opzionale: Screen: nessuno screen possibile

L'idea è già stata proposta:
a seguito di controllo, non ho rilevato idee simili
possibile solo se le gilde alleate non possano mai trovarsi nelle battleground che mi sembra un punto dove un'alleanza possa essere usata per cambiare le sorti della disputa
 
In cima