SONDAGGIO - Peggior GE

DeletedUser2834

Guest
Beh si criticano con il senno di poi, cioè quando metti giù un GE, lo devi fare con lungimiranza, perchè sebbene Zeus sia del Ferro, prima che arrivi a completezza, senza imbrogliare, sei già al pieno.. l età del GE è irrilevante dato che ti accompagnerà per tutte le ere e deve essere utile in tutte quante, non solo nella sua.

Quindi in sintesi, la valutazione del GE è in base ai benefici che da in proporzione allo spazio che occupa..

Per cui se il coso nuovo non viene sistemato, è decisamente il peggiore, un 6*5 che da appena 4000 di felicità, che poi deve arrivare al livello 10 per questo popo di bonus, e dubito che sia roba da poco, visto che per Alcatraz ci ho messo un mese ed era tra i più voluti

L unica cosa positiva, sarà vedere i premium, metterlo giù tanto per averlo e farsi delle grasse risate
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
concordo con bresciano,ogni GE andrebbe visto nell'ottica dell'era in cui è messo,per me è utile visto che in una settimana per gente che ce l'ha al 10(tipo io)prendo 224 medaglie che in un mese sono 896,in più la felicità 4000 è tanta per uno del ferro(tantissima)poi è ovvio che si cresce di era e diventa inutile
 

DeletedUser

Guest
ahh mi son dimenticato
secondo me non c'e n'è uno peggiore perchè ognuno ha dei pregi e dei difetti ma non per questo deve essere considerato inutile
 

DeletedUser2834

Guest
Eh dimmi l'utilità di un coso 6*5 che da 4000 di felicità al livello dieci e delle monete.. Sono curioso..
Ha un felicità unitaria di 134.. Il Parco cittadino è sempre un 5*6 e ha felicità unitaria da subito, non settimane se non mesi di 95..

Ora ammesso e non concesso che ad uno piaccia, voglio vedere come lo sbatti di trovare i progetti, la miriade di beni moderni e solo questo comporta una spesa in tempo notevole, si parla di settimane, in più uno sfrozo sovraumano per upparlo sino al 10..

Per 40 unità di felicità a blocco, preferisco il parco
 

Edo29

Popolano
Eh dimmi l'utilità di un coso 6*5 che da 4000 di felicità al livello dieci e delle monete.. Sono curioso..
Ha un felicità unitaria di 134.. Il Parco cittadino è sempre un 5*6 e ha felicità unitaria da subito, non settimane se non mesi di 95..

Ora ammesso e non concesso che ad uno piaccia, voglio vedere come lo sbatti di trovare i progetti, la miriade di beni moderni e solo questo comporta una spesa in tempo notevole, si parla di settimane, in più uno sfrozo sovraumano per upparlo sino al 10..

Per 40 unità di felicità a blocco, preferisco il parco

Esatto, è uno sforzo immane per poi ottenere poco e niente...
 

DeletedUser24468

Guest
Eh dimmi l'utilità di un coso 6*5 che da 4000 di felicità al livello dieci e delle monete.. Sono curioso..
Ha un felicità unitaria di 134.. Il Parco cittadino è sempre un 5*6 e ha felicità unitaria da subito, non settimane se non mesi di 95..

Ora ammesso e non concesso che ad uno piaccia, voglio vedere come lo sbatti di trovare i progetti, la miriade di beni moderni e solo questo comporta una spesa in tempo notevole, si parla di settimane, in più uno sfrozo sovraumano per upparlo sino al 10..

Per 40 unità di felicità a blocco, preferisco il parco

Aggiungo: il GE non è abbellibile :)
 

DeletedUser2834

Guest
Ecco giusto, così chiudiamo gioco partita incontro, abbellito da la bellezza di 5700.. ovvero 190 di felicità unitaria..

Ma mettendo anche che uno non venga mai abbellito, prima di superare i 2850 deve arrivare almeno al 3° livello se non il 4°, dato che parte da 1200 di base.

Cioè sul serio, non vorrei aver già decretato il vincitore, ma se non cambiano bonus è davvero una beffa
 

DeletedUser

Guest
infatti anche perchè per ottenere i beni moderni si dovranno fare obbligatoriamente fabbriche
 

DeletedUser2834

Guest
Mi correggo, perchè renda più del parco, bisogna portalo all ottavo livello..
 

DeletedUser15562

Guest
i + inutili in assoluto per me sono:
- il nuovo GE (bonus troppo inutili)
- Notre Dame (rapporto felicità/caselle eccessivamente troppo basso per il progressista)
- Capmpidoglio (da popolazione equivalente a quasi 2 case da 24h del progressista)
Scusa ma te che case hai del progressista? Ti danno 5000 abitanti a botta??
Vedrete quanto sarà utile il campidoglio, le cose nuove sono gigantesche e se non pagate non avete spazio.. Il campidoglio al 10 è un risparmio sullo spazio impressionante..
Ce l'ho al 4 e mi rende quasi come 4 case da 24h progressista, fai i tuoi conti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13196

Guest
Scusa ma te che case hai del progressista? Ti danno 5000 abitanti a botta??
Vedrete quanto sarà utile il campidoglio, le cose nuove sono gigantesche e se non pagate non avete spazio.. Il campidoglio al 10 è un risparmio sullo spazio impressionante..
Ce l'ho al 4 e mi rende quasi come 4 case da 24h progressista, fai i tuoi conti

Il campidoglio potrebbe essere utile nell'ottica dello spazio vedi abitanti .. solo che presenta due controindicazioni la prima è un numero cosi elevato di abitanti necessita di molta felicità per sostenerlo senza dare nessun vantaggio che non sia lo spazio ... la seconda con l'equivalente degli abitanti si possono mettere case che occuperanno piu' spazio ma daranno tante monete utilizzabili per le varie necessità del gioco ....
 

DeletedUser15562

Guest
Beh io con più di 50 milioni di monete non ho nessuno di questi due problemi.. Alcatraz al 10 mi da tutta la felicità di cui ho bisogno.. ;)
 

DeletedUser8627

Guest
Quando arrivi ad avere milioni e milioni di monete (e ci si arriva facilmente) delle case non te ne fai più niente. Il problema della felicità c'è anche se metti le case, solo che avrai meno spazio per risolverlo
 

DeletedUser2834

Guest
Ti sfugge che le case producendo monete, ti fanno punteggio
 

Andre81

Contadino
Comunque per tornare in tema per me il peggior GE in assoluto è proprio il prossimo che metteranno con l'era moderna: lo Space Shuttle.
La felicità fornita è irrisoria se paragonata alla maggior parte degli altri GE, anche al livello massimo come felicità per spazio occupato è poco più di quella dei normali edifici culturali dell'era precedente cioè quella progressista.
Il bonus produzione monete per chi arriva all'età moderna e come me e ha più di 50 milioni di monete, è assolutamente insignificante.
Inoltre richiede una quantità enorme di beni dell'era moderna (1750!!!!) che già sappiamo come sono difficili da ottenere (dato che i GE dall'era moderna ricordo che daranno beni dell'età coloniale). No, onestamente non vale proprio la pena spendere tutti quei beni per un GE così insignifcante.
Insomma anche se in genere non sono critico devo dire che questa volta la Inno ci si è proprio messa di impegno a creare un GE assolutamente inutile in relazione all'epoca di riferimento!

A seguire come peggior GE senza alcun dubbio il Colosseo: se può avere qualche utilità fino all'Alto Medioevo poi diventa veramente obsoleto e insignificante sia come medaglie che come felicitià fornita se consideriamo lo spazio occupato!
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
A seguire come peggior GE senza alcun dubbio il Colosseo: se può avere qualche utilità fino all'Alto Medioevo poi diventa veramente obsoleto e insignificante sia come medaglie che come felicitià fornita se consideriamo lo spazio occupato!

non condivido per due motivi: il primo è che al 10 da 4000 di felicità è un 6x7 quindi un rateo di 95 a casella circa che è lo stesso del Parco cittadino dell'era progressista... (non abbellito ovviamente, ma non si può considerare sempre abbellito indistintemente per tutti i giocatori) quindi fino all'era progressista matematicamente ha senso di esistere =) poi per chi non combatte, poche medaglie (32) sono meglio di nessuna medaglia; inoltre come secondo punto metto che è uno dei pochi GE italiani e quindi è bello e lo manterrò anche per tutta l'era moderna :D

Tornando al sondaggio, non credo si possa proclamare un GE veramente inutile per tutti, la cosa è molto soggettiva... ad esempio per me sono inutili i GE che aumentano l'attacco (zeus, aquisgrana e l'altro che mi sfugge :p)...
Però a pensarci, leggendo le funzionalità dello space needle forse potremo trovare un accordo su quello come peggior GE ahaha (speriamo lo sistemino un pochino).
 

DeletedUser

Guest
beh che discorsi panda... se sei un coltivatore di banane per forza che reputi inutili i ge di attacco ;P
 

DeletedUser

Guest
infatti è quello che dico :D non c'è un GE inutile per tutti ognuno ha le sue preferenze.

e beh poi le banane sono buone e fanno bene che contengono tanto potassio! :p
 

Andre81

Contadino
non condivido per due motivi: il primo è che al 10 da 4000 di felicità è un 6x7 quindi un rateo di 95 a casella circa che è lo stesso del Parco cittadino dell'era progressista... (non abbellito ovviamente, ma non si può considerare sempre abbellito indistintamente per tutti i giocatori) quindi fino all'era progressista matematicamente ha senso di esistere =) poi per chi non combatte, poche medaglie (32) sono meglio di nessuna medaglia; inoltre come secondo punto metto che è uno dei pochi GE italiani e quindi è bello e lo manterrò anche per tutta l'era moderna :D

Tornando al sondaggio, non credo si possa proclamare un GE veramente inutile per tutti, la cosa è molto soggettiva... ad esempio per me sono inutili i GE che aumentano l'attacco (zeus, aquisgrana e l'altro che mi sfugge :p)...
Però a pensarci, leggendo le funzionalità dello space needle forse potremo trovare un accordo su quello come peggior GE ahaha (speriamo lo sistemino un pochino).

Beh con quello che dici confermi che il Colosseo va bene per le prime ere ma poi diventa obsoleto... Se la stessa felicità per spazio occupato la posso ottenere con il parco che tra l'altro necessita anche di una strada 1x1, qual'è il senso di sbattersi per far arrivare un GE al livello 10 (e tutti sappiamo quanto è difficile...)? Per il discorso medaglie averne 32 al giorno quando già dall'era coloniale in poi ne servono migliaia per sbloccare un'espansione sono un'inezia che non vale lo spazio che occupa. Ripeto il Colosseo può avere un senso nelle prime ere ma poi diventa veramente inutile (mi spiace che è un GE 'italiano' ma fortunatamente abbiamo anche San Marco che è un ottimo GE). A conferma di quello che dico conosco diverse persone che arrivati all'era industriale lo hanno abbattuto...
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Grazie,così ho sprecato un bel po' di tempo a prendere il maledetto colosseo che mi mancano solo due progetti (sarcasmo) ma poi ringrazio veramente,perchè non edificherò il più inutile dopo il sondaggio!!!
 
In cima