Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

nannarino207

Bracciante
Ciao @Rubicone grazie per il tuo messaggio!...ricevere un complimento " difensivo ":cool: fa piacere alla grande ora che sei tra i miei vicini!

Specie in vista di questi GGGGrrrrrandi cambiamenti:

1° .metteranno il 5° livello spedizione dove servirà la difesa?? .era ora!!
per chi sta piangendo : si doveva continuare ad aumentare l'attacco per il 5° livello? che noia!!
3° troppi beni per sbloccarlo?? rimani a 64 nel 4 livello
4°) ti da noia di una rara novità della inno?? cambia gioco

PS per non smentirmi stavo prendendo ancora kit riserva di montagna all'evento anniversario! :cool:
 

acol

Contadino
Questo anche per capire meglio gli effetti dei nostri attacchi quasi irresistibili verso difese altrettanto solide che incontreremo (forse) nelle sped level five.
intanto arrivano i primi valori "ribilanciati"
per giove scesi sotto a 2000, un regalone

1680275848787.png

per il resto
1° .metteranno il 5° livello spedizione dove servirà la difesa?? .era ora!!
ah mi attaccano ? va bene , ma se quello blu è un bonus passivo perche devo sbattermi per "attivarlo" ?
la logica vorrebbe che arrivo al 64 , poi vado in cronologia trovo una bella notifica che mi dice : "hai proseguito nelle spedizioni e sei stato attaccato , hai respinto i tuoi attaccanti per 9 turni e sei arrivato alla piazzola 73"

per chi sta piangendo : si doveva continuare ad aumentare l'attacco per il 5° livello? che noia!!
si , ovvio . potrei dire con le tue parole "se ti annoia cambia gioco invece di piangere" , alla fine hai scelto tu di potenziare difesa in un gioco dove serve attacco, altri non lo hanno fatto

3° troppi beni per sbloccarlo?? rimani a 64 nel 4 livello
vabbe , questo vale anche per sbloccare il livello 2 , e qualsiasi altra cosa nel gioco , se non hai beni non fani niente. e comunque non riguarderà troppe gilde , giusto le neonate con giocatori senza arc , come è ovvio che sia

4°) ti da noia di una rara novità della inno?? cambia gioco
non so rispondere per altri , a me personalmente non da noia , potrà anche evolversi in modo interessante e nel caso cambierò valutazione , ma per ora lo trovo inutile , poco interessante, e fatto male (e anche velatamente scorretto perche cambia le regole di un gioco durante il gioco, ma quello è soggettivo quindi resta una libera opinione che non mi interessa discutere in quanto personale e soggettiva) .
se volevano fare qualcosa di raro e nuovo per valorizzare la difesa potevano tranquillamente farlo , il fatto è che le spedizioni sono ormai piuttosto vecchiotte , quindi non vedo alcuna "novità", vedo solo un cambiamento delle regole a gioco in corso , e non un cambiamento piccolo , ma un totale ribaltamento.
io e quelli che la pensano come me abbiamo diritto a dire che non ci piace oppure la scelta è solo tra tacere o cambiare gioco?
 

Onan bang

Contadino
Lo ripeto, è illogico, al di là che a qualcuno piaccia o no, si chiamano "Spedizioni" e da quando la difesa di una città fa "spedizioni"?
E' una difesa passiva, ha ragione Acol, a questo punto che il sistema mi attacchi e mi avvisi poi che è successo.
Fatto così è una sciocchezza buttata là.
 

Rubicone

Contadino
Se vogliamo dedicare una discussione ad elencare quello che c'è di logico in questo gioco, non ci vorrà molto a scrivere: si può chiudere, grazie.
La logica che tutti abbiamo perso è proprio quella degli equilibri che sono alla base dei processi di sviluppo del gioco. Purtroppo, il gameplay le dinamiche di gioco consento di debordare da quegli equilibri ed ecco che ci siamo a dissertare sulla poliedricità di FoE. Ma in sintesi è una cgt pazzesca, perchè scaturita dal vincolo economico che capeggia da sempre attorno ad ogni opportunità del gioco. Ma questo nel segno di ciò che la platea utenti ha ardentemente senza sosta richiesto, dalle GvG ai Campi, dalle Spedizioni all'Arena, passando per il Castello e l'Antiquario.
A fare d padrone è stato il bonus Attacco Att, prima e Difesa Att dopo e non sto a spiegare il motivo. Ci si può arrivare.
La distorsione ora porta a quello che sta accadendo e viene visto - giustamente - come un rimedio illogico che si pone a fianco di reiterate illogicità.
Anche se ora ai più appare una mossa illogica collocare un sistema di gioco di un certo tipo, subito dopo aver superato un altro di tutt'altra impostazione?
Fatto sta che la domanda rimarrà anche alle ...generazioni future di giocatori.

Riguardo alla ricalibrazione del bonus avversario, per un miglior apprezzamento colloco le tabelle affiancate prima e dopo.

1680280350210.png 1680280272111.png
Riprendendo il precedente paragone con i CdB, il bonus rivisitato per l' 80° incontro è pari a log 1680280808120.png
Se volete provare, vi basta disattivare la strada che dal municipio raggiunge i principali edifici Bonus Offensivo, e farvi il liv. 95 con (per esempio) 500+500 A&D così potete conoscere il vostro potenziale.
Se proprio sembra impossibile aggiustare il villo attuale, attendete il nuovo mondo, quando arriverà e ricominciare un villo più bilanciato.
Comunque in fine settimana vi darò altre dritte.
 

Onan bang

Contadino
Se vogliamo dedicare una discussione ad elencare quello che c'è di logico in questo gioco, non ci vorrà molto a scrivere: si può chiudere, grazie.
In un gioco come in un film puoi fare tutto quello che ti pare, ma all'interno di una logica, fantasy quanto vuoi. La sospensione dell'incredulità è uno strappo che si fa ma c'è un limite.
 

Rubicone

Contadino
Disattivati Edifici sono rimasti i Bonus permanenti esterni e delle Torri o Edifici che non richiedono collegamento al municipio. 1680283308362.png
Affronto Battaglia log 72
1680283355657.png

Esito
1680283500138.png


Ripetizione stessa battaglia con
1680283672413.png
Esito
1680283621713.png

UUUUUUUUUUU

Replica con medesimo attacco ridotto,

In battaglia Log 95 = 1967% attrito >>> ho fatto na cavolata non avevo disattivato i bonus... rifaccio con log 96, con più attrito
1680284354248.png

Esito
1680284443419.png
NIENTE DA FARE... Ma qui ci sino i tostissimi Escursionisti... al massimo sperate di non trovarli nelle sped
 

Allegati

  • 1680283981548.png
    1680283981548.png
    53,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Scusate il doppio posting, ma non posso allegare troppi screen in uno solo.

Ho usato schieramento con questo
1680284759495.png
Nell'Arena PVP, contro schiera da 1000+1000
Esito.
1680284724429.png

C'è da considerare però che la IA dell'Arena si comporta diversamente dai campi e forse Sped.
 

Rubicone

Contadino
Vero, ma il confronto con Arena è comunque anomalo, proprio per l'IA sui Furfanti. MA come la metti non va bene.
SE tutto va bene, tra un paio di settimane o post evento potremmo avere le nuove sped,
 

nannarino207

Bracciante
Le parole sante di @Rubicone La logica che tutti abbiamo perso è proprio quella degli equilibri :cool:
E dai! ! ancora non vi rassegnate?
A sentir dire " ieri ho cestinato i Ge di difesa che non servivano a una mazza "! ahahaah :rolleyes:
ora che fate li rimettete in Push nelle catene? fatemi capire:rolleyes::D

Rispondo alla frase di @acol non vedo alcuna "novità", vedo solo un cambiamento delle regole a gioco in corso , e non un cambiamento piccolo , ma un totale ribaltamento.

La novità c'è eccome! SI RIPRENDE LA STRADA DELL' E-Q-U-I-L-I-B-R-I-O

PS occhio a SPOLVERARE troppo forte san Basilio che è delicato! Usate prodotti delicati:cool:
 

Onan bang

Contadino
Non esiste equilibrio che tenga se la narrazione diventa ridicola. Poi io con l'evento mi sono appena fatto due riserve di montagna che probabilmente metterò nella versione difesa cittadina, insomma infine mi piegherò, immagino, ma rimane che le cazzate fanno disamorare.
 

Rubicone

Contadino
@nannarino207, adesso non esaltarti perchè questa scelta del V livello non è una rivalsa degli scudaroli, ma una sconfitta degli sviluppatori o staff di Forge of empire.
Chi ha dedicato tempo e risorse (privandosi anche di non poche altre importanti risorse . sono i fatti a testimoniarlo) ha sbagliato strategia, perchè non era quella la strada da percorrere in quella fase, almeno da quando ci sono le Spedizioni di Gilda, 2016, o ancora peggio dall'avvio del Campi di B., 2019.
Questa situazione, che va a mettere in difficoltà (ed è tutto ancora da verificare) chi ha seguito l'indirizzo dato dal gioco, non migliora l'efficienza della scelta scudarola che in parte sembra venirle incontro e favorire, ma in realtà per nulla, quei pochi che per caso o per scelta hanno sbagliato strategia.
Quello che fa la voce grossa qui sono le strategie aziendali del produttore del giochicchio, che non offre un'occasione a chi andava alla deriva con bonus blu, ma ha aperto una nuova stia per intrappolare fresche galline dalle uova d'oro.
Ribilanciare i bonus per fare 16 incontri in più delle Spedizioni (+15%), può significare perdere non meno del 20% di scontri dei Campi di battaglia, che hanno ancora sub judice un serio bilanciamento. Solo per la gloria?
E' qualcosa di simile alla realizzazione di una galleria da due estremità, ma con il punto di diaframma di ciascuna squadra segnato in due punti differenti non combacianti. Il peggio? costringere chi ha scavato il tratto più lungo a rifare quasi tutto.
 

acol

Contadino
E dai! ! ancora non vi rassegnate?
A sentir dire " ieri ho cestinato i Ge di difesa che non servivano a una mazza "! ahahaah
ora che fate li rimettete in Push nelle catene? fatemi capire:rolleyes::D
no non ti preoccupare , perche anche con questa bella modifica non sacrifico il mio attacco che uso nel 90% del game per fare una spedizione di cui non mi interessa niente . ho circa 2000/2000 attacco e 200/200 difesa , non me ne faccio una cippa di basilio , sarebbe una strategia comunque sbagliata . i premi degli indigeni non valgono questo cambiamento .
puoi pure bullarti col 99% per cento dei giocatori che in questo cambiamento sono stati sfavoriti , ma ho come il sentore che il 99% dei giocatori continua a pensare che la tua strategia fosse sconveniente fino adesso , e non la adotterebbe nemmeno ora.

anche se qualcuno spaventato e mal consigliato sta già impalcando basilio pensando illusoriamente di farci il livello 5 , vedrai che quasi tutti aspetteranno i nuovi edifici e si costruiranno pian piano la doppia modalità, facendo quello che possono nella giungla , magari negoziando un po' e accettando di fermarsi dopo una manciata di piazzole.

inutile aggiungere altro al pensiero di @Rubicone , "questa scelta del V livello non è una rivalsa degli scudaroli, ma una sconfitta degli sviluppatori " che condivido pienamente.
comunque, visto che c'è la libertà di mettere in città quello che vuoi, libero di continuare come preferisci.
semplicemente trovo triste che in un forum di discussioni , la maggior parte dei tuoi interventi indirizzato a sfottere deridere e bullarti gli altri utenti che esprimono dubbi e perplessità su questo cambiamento.
buon game
 

Rubicone

Contadino
... quasi tutti aspetteranno i nuovi edifici e si costruiranno pian piano la doppia modalità, facendo quello che possono nella giungla , magari negoziando un po' e accettando di fermarsi dopo una manciata di piazzole.
E' la strategia che adotterò.
Le modifiche già intervenute non giustificano l'impulsività di certe decisioni.
Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco. Non vendere la pelle dell'orso prima di... ed aspettare l'Oste per avere il conto, ma prima regolatevi nel mangiare, o si dovrà lavare i piatti.
 

nannarino207

Bracciante
Si non nascondo la mia esaltazione su quello che aspettavo da tempo!
Inutile quindi stare qui ancora a parlarne se vi bendate gli occhi a quello che il gioco sia diventato. Un gioco piatto dove ci ha portato in una sola direzione!
attacco sviluppa attacco e basta!....a battagliare senza cambiar truppe ferite se nn dopo aver fatto 40 battaglie! nei CDB!
Attaccare i vicini con le truppe ferite, malconce e passi ugualmente : ma che gusto c'è??...boh :rolleyes:

non vedo il Fallimento degli sviluppaori...anzi....una cosa sensata vorrei dire!

Quindi Amen su quello che verrà, tanto alla fine continueremo sempre a giocare!.. Magari con qualcuno che andrà incontro a "spese " impreviste per le riserve di montagna " :p
 

acol

Contadino
Inutile quindi stare qui ancora a parlarne se vi bendate gli occhi a quello che il gioco sia diventato. Un gioco piatto dove ci ha portato in una sola direzione!
attacco sviluppa attacco e basta!....a battagliare senza cambiar truppe ferite se nn dopo aver fatto 40 battaglie! nei CDB!

una volta c'erano 24 punti generati dalla barra e una cosa chiamata "caccia al tesoro", gvg in manuale , senza alcatraz, in una manciata di mappe ed ere.
i beni li producevi nelle fabbriche, le monete e i materiali erano pochi , i ge li facevi in catena.
a quei tempi dovevi avere tante caserme , e farti i vicini
metà dei saccheggiati ti augurava la morte , anche per generazioni successive , se trovavi 20 beni era festa

poi apparvero , i primi santuari (uno a evento !!!) , il bazaar 5x4 dava UN PUNTO !!!
e negli anni successivi a seguire tanti piccoli edifici da 1 punto , 2 punti ... il campo di pallone , la sala da ballo ...
ma soprattutto al progressista apparve alcatraz , e cambiò totalmente il gioco e le vecchie strategie
anni bellissimi

al futuro apparve arc , e qualcuno si lanciò a portarlo a 80, si mettevano al 40% ... al 60% ... in piccoli gruppi , e molti li perculavano .
poi upparono a loro volta. e non li percularono più quando gli mettevano i punti.
io lo feci subito dopo i primi, a quei tempi avevo una ventina di chat , e mettevo punti a quasi tutti quelli della barra .
chi aveva frontenac alto e conosceva il segreto delle ricorrenti vendeva beni e faceva altrettante migliaia di punti
e tanti saluti ai vicini, all'attacco , ad alzare i ge da guerra (non esistevano altri bonus offensivi) , e a chi amava combattere . solo gvg per loro
anni bellissimi anche quelli

poi sono morte le gvg
hanno messo i campi

poi tutti hanno fatto arc
e fine della pacchia dei pochi archisti con 20 chat

poi sono arrivati i bot in modo capillare , per me il gioco (bello) è finito li .
vado avanti ma senza troppo impegno ... apro nuovi mondi , chiacchero ...

posso continuare anche con cambiamenti meno significativi
questo per dirti che in ogni fase del gioco alcuni ge sono stati valorizzati (DYNAMIC TOWER ad esempio) e poi caduti nell'inutilità
per mostrare che alcune strategie sono state premiate in alcune fasi del gioco , e poi diventate poco "performanti"
ad esempio archista , mercante , produttore, guerriero....

non è assolutamente vero che il gioco sia stato sempre e solo imperniato sull'attacco , gli attaccanti prer moltissimo tempo non avevano dove combattere a parte gvg e vicini , e solo dopo , gradualmente , hanno messo spedizioni , cdb , arena (fatta pure male secondo me)
come dico spesso foe è darwinista ... cambia le condizioni , e chi si adatta ha successo
ci adatteremo anche al livello 5 , non preoccuparti di noi , goditi il tuo breve momento di soddisfazione inutile
casomai sei tu che sei rimasto fermo e imperituro nella sua strategia difensiva
forse sarà noioso attaccare in modo meccanico nei campi , certo che lo è , io ormai non li faccio nemmeno con troppa foga per questo motivo , spero che arrivi il limite all'antilog per fare più strategia , ma certamente è infinitamente meno noioso che guardare la cronologia per ore aspettando che qualcuno ti attacchi per vedersi attivare un bonus passivo che lo fa schiantare sulle tue difese cosicchè lui perda 8 truppe e io proteggo il mio portale reale di marmo. l'attaccante sarà disperato , non ci dormirà la notte .
pensa che io non attacco quasi nemmeno più i vicini perche mi annoia e non mi da stimoli , e nessuno attacca me per giorni, nonostante abbia un furfante in difesa
attento che c'è il rischio che fissi la cronologia per giorni senza che compaiano le manine verdi (o spadine? o scudino? nemmeno mi ricordo cosa appare se respingi l'attacco)
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
I sono ancora convinta che continueranno a mettere altri edifici speciali con doppio bonus, in barba all'inutile Basilio, pace all'anima sua, e faremo il V livello spedizione senza compromettere le battaglie in cdb...quindi non serve infervorarsi troppo verso gli sviluppatori o ringalluzzirsi oltremodo per aver tenuto basilio e castle come fossero tesori...secondo me superare il V lvl sarà molto più facile di quello che si pensa, ovviamente per chi fa già il IV...per chi non riesce nemmeno al IV non farà tutta questa differenza
 

nannarino207

Bracciante
Eh si perchè mi vuoi fare la morale a me che giochi da molto?? ahahah :cool: :D

un milione e duecentomila battaglie all'attivo! altro che scudino...cioè scansati proprio ;) smolecolati!

asciugatevi le lacrime e cambiate strategia anzi preparatevi la prepagata che vi servirà per mettervi in linea con la strategia in breve tempo!!:p

Poi si da la colpa agli sviluppatori!..altrochè se ci hanno visto lungo!..... diamanti in vistaaa
 

Allegati

  • immagine_2023-04-01_150511899.png
    immagine_2023-04-01_150511899.png
    275 KB · Visite: 19

Qadesh

Popolano
I sono ancora convinta che continueranno a mettere altri edifici speciali con doppio bonus, in barba all'inutile Basilio, pace all'anima sua, e faremo il V livello spedizione senza compromettere le battaglie in cdb...quindi non serve infervorarsi troppo verso gli sviluppatori o ringalluzzirsi oltremodo per aver tenuto basilio e castle come fossero tesori...secondo me superare il V lvl sarà molto più facile di quello che si pensa, ovviamente per chi fa già il IV...per chi non riesce nemmeno al IV non farà tutta questa differenza

In questo senso, edifici come il canale Invernale, l'ippodromo, la rimessa dell'uomo morto o la pagoda di fuoco (mi pare) potrebbero essere rispolverati da chi non li usa già e non li ha venduti.
Arriverà di meglio probabilmente, ma nel frattempo qualche soluzione c'è (magari aggiungono qualcosa all'antiquario).
 

babypaola

Contadino
un milione e duecentomila battaglie all'attivo!
Fatte a suon di assedi fake in gvg, cioè qua è pieno di cirgardiani, con la favoletta ci imbamboli giusto il sorcio...ed è tutto dire :D :D :D ...vabbè Nannarì, facciamo che hai sbagliato discussione, non è "ode al nannarino fakettaro" :D:D:D:D si parla della spedizione V lvl e se proprio ce lo vogliamo dire, se si decidesse di aumentare le difese cittadine, tornerebbe lo stallo delle battaglie nel vicinato con difese inespugnabili...quasi quasi a te conviene che resti tutto così;)
nel frattempo qualche soluzione c'è
Il frattempo prevede il rilascio del V lvl, lo stanno ancora ricalibrando il beta...il mio consiglio è: aspettiamo prima di rivoluzionare la città ;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima