Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Eh! maddai!
Uno (io) ti fa un complimento (in pvt) e tu lo strumentalizzi per bullizzare la platea. Indecoroso colpo basso.
Se quello che ti diverte di più è il grado in classifica, non c'è altro da aggiungere: fermiamo il tempo e ... si può chiudere grazie!
Anche per evitare di debordare il discorso su noniose argomentazioni che mi astengo, per l'appunto, a menzionare-
Con questi toni Interpreto da una parte una presa per i fondelli l'averci condotto in una via, dall'altra pure bullizzati.
Che caduta di stile!

Riguardo allo staff di sviluppo, progettazione e direzione, ho accostato la sconfitta non il fallimento. freno questa invettiva lessicale o si arriverà a crocifiggere qualcuno in sala mensa (e in questi giorni massimo rispetto).
Nelle stanze dell'elucubrazione è mancato il progetto a lungo termine riferito al gioco, non all'aspetto economico. Già dall'introduzione delle GvG si poteva intuire che si stava procedendo a tentoni e qualche anno dopo, quando ormai l'app era a regime, una visione più ampia dell'orizzonte.
Il tutto si combinava con le esigenze aziendali, ovvio, e proprio queste sono state la causa dello sbilanciamento del gioco.

Scrissi d qualche parte che questa formula di spedizioni era da considerare a sè stante, uno spin off delle attuali e nello stesso tempo parallele.
Una bella infilata di 64 incontri in 4 livelli, in cui si mette alla prova con esclusiva la componente difensiva cittadina.
Più battaglie, altro che solo 16 (forse) e qualcosa in più di ogni altra cosa (risorsa).
Passo successivo: Spedizioni A e Spedizioni B al Livello 5 e poi quanti se ne vorrà.


Faccio il paragone sportivo: Atleti che si preparano anni ciascuno esclusivamente in una disciplina, possono ottenere successo se gareggiano con atleti di pari disciplina. Metti un podista in una vasca da nuoto e .. ti ci manda. Idem il rovescio. Casi specifici multidisciplinari si hanno con le combinate triathlon, eptathlon e decathlon, nelle quali gli atleti programmano una preparazione idonea ad affrontare nel miglio modo le gare previste.
Foe è (visto che non è successo ancora nulla) come una gara monodisciplinare fondata sull'allestimento unico della potenza d'attacco.
Quello che ci viene mostrato è di cambiare disciplina dopo aver superato una delle prove di cui sopra. Ma nessuno ha una preparazione adeguata. Cioè, qualche rarità si presenta, non si può negare, ma è una aberratio, in quanto tutto dava intendere che la direzione da prendere era ben altra.
Se invece il gioco fosse stato correttamente progettato, la preparazione avrebbe riguardo entrambe le discipline Rossax2 e Blux2, per capirsi. Un biathlon o tesserathlon (esiste eh!), come preferite.
Questo tipo di soluzione a quell'ammanco è quindi logicamente incomprensibile.

In questo senso, edifici come il canale Invernale, l'ippodromo, la rimessa dell'uomo morto o la pagoda di fuoco (mi pare) potrebbero essere rispolverati da chi non li usa già e non li ha venduti.
Arriverà di meglio probabilmente, ma nel frattempo qualche soluzione c'è (magari aggiungono qualcosa all'antiquario).
Peccato che alcune cose, forse troppe sono già passate all'Antiquario se non direttamente alla discarica in assenza dell'immagazzinatore.
La strategia migliore è quella detta: non fasciarsi la testa prima di romperla. Non dico ora che possa essere divertente, ma non nego che qualcuno porrebbe dirlo tra qualche mese o anno.

Allora vediamola con questa filosofia positiva: Noi che abbiamo bombato l'attacco possiamo ancora divertirci a rimodulare il villo; chi è già completo e soddisfatto dei suoi equilibri, proseguirà nella noia del gioco.
Questo però non giustifica l'orrida opzione.
 

Qadesh

Popolano
SI certo, non intendevo subito, parlavo in prospettiva: tra l'eventuale implementazione del V livello e l'attesa dei vari eventi per accumulare i nuovi edifici concepiti all'uopo, tra quelli più vecchi c'è scelta per iniziare ad attrezzarsi.

Personalmente l'obiettivo rimane raggiungere un livello ottimale in attacco, alla difesa ci penserò tra 6 mesi minimo.
 

nannarino207

Bracciante
eh si perchè tutte quelle battagliette sono fatte di autoassedi! eheeh :rolleyes: 1.212.000 :cool:

poi anche se fosse, sono truppe personali che ogni players può usare come vuole! alla inno non gli interessa...gli basta solo che sei on line a giocare!

Poi mi faccio specie che si tira ancora in ballo le battaglie con gli autoaSSEddi ! ^^ almeno in confidenza lì non si spende un euro!...

invece continuate a sdiamantare per fare le battaglie in CDB con i campi d'assedio ! dai che le prepagate piangono!! e la inno ride:cool:
 

Sorcino

Roditore del Forum
poi anche se fosse, sono truppe personali che ogni players può usare come vuole! alla inno non gli interessa...gli basta solo che sei on line a giocare!

Poi mi faccio specie che si tira ancora in ballo le battaglie con gli autoaSSEddi ! ^^ almeno in confidenza lì non si spende un euro!...
D'accordo con te... quando non si spende un € ... Cmplimenti.. veramente tante battaglie...
 

babypaola

Contadino
eh si perchè tutte quelle battagliette sono fatte di autoassedi! eheeh :rolleyes: 1.212.000 :cool:
Eh si, visto che nei campi fai solo laghi di lacrime ;)
poi anche se fosse
Poi anche fosse no...è! e vuol dire che tutte quelle battaglie sono finte, non sono vinte contro eserciti ignoti a cui non sei preparato ma contro uno schieramento contro cui sei sicuro di vincere in perfect, quindi mostri solo un contatore vuoto ;)
almeno in confidenza lì non si spende un euro!
Giura!?!? Non lo sapevo!!!
dai che le prepagate piangono!! e la inno ride
Ma con chi parli??? Hai confuso il forum con la global Cirgard?? Poveretto come sei ridotto...ma dopotutto, l'hai detto te...
gli basta solo che sei on line a giocare!
...troppi giochetti friggono il cervello ;)
Cmplimenti.. veramente tante battaglie.
Te sei pure quello che dice contro chi usa trucchi per farloccare la classifica...o no?? 1680385435543.png

Fine O.T. chiedo scusa ma quando si sparano castronerie è più forte di me...Aspettiamo il lvl V con tanto entusiasmo :)
 

Onan bang

Contadino
Non è il cosa, ma il come.
A me non interessa che toccherà farsi un esercito cittadino pari a quello esterno, ha una sua logica e tecnicamente la città non ha limiti di espansione, quello che mi urta è la narrazione, ovvero nessun esercito cittadino dovrebbe essere mandato in "spedizione", serve per la città non a lasciarla sguarnita. Lo so che molti sostengono che FOE è matematica ma non è mica solo quello, altrimenti prego mandare solo i codici e chi li sa leggere ci vede lì la narrazione, come in Matrix.
Quantomeno a me piace anche la scenografia, coreografia e sceneggiatura.
Occorreva davvero moltissimo sforzo di immaginazione crearsi un altro scenario più logico, "plausibile"?
 

Rubicone

Contadino
1680430148992.png
Questo quanto può aiutare?
Anche qui si può leggere l'illogica opzione disponibile. Associare l'incremento della durata a quello del bonus non ha senso. Ho usato raramente anche l'Attacco da 30% perchè tiene occupata la Taverna per 24h e di usare diam per una seconda attivazione è uno spreco, figuriamoci un boost da 3 giorni quando l'utilità può ridursi al massimo a sole 16 ore la settimana..
Ma l'osservazione è valida per tutti gli altri booster Taverna
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lo so che molti sostengono che FOE è matematica
Ma.. Io applico la matematica solo quando devo prendere le posizioni.. Per le spedizioni non mi risulti che serva tutta questa grande matematica...
Quantomeno a me piace anche la scenografia, coreografia e sceneggiatura.

E si .. qui mi trovi d'accordo... Per certi versi è un gioco che ha ancora il suo fascino ...

Abbestia dal Roditore e anche qui una Buona Domenica delle Palme a tutti
 

babypaola

Contadino
Per le spedizioni non mi risulti che serva tutta questa grande matematica...
Ce ne siamo accorti che non ti risulta :D :D :D

Cmq...tornando alla frammentazione...la fontana della giovinezza è andata...è proprio il caso di dirlo....in mille pezzi :eek:
1680436298994.png

Se decidessi di vendere il mio account (lo so che non si può fare...lo so!;)) quanto potrei ricavarne con oltre 1600 tra pozzi e fontane sparsi in 10 mondi...
1680436701462.png
 

babypaola

Contadino
Qualcuno si era già fatto una domanda simile e dato anche un tentativo di risposta >QUI<
Ah me l'ero perso! Però tu ragionavi in termini di tempo/ore dedicate, io ragionavo in termini di valore dei pozzi/fontane che sono diventati più rari di una reliquia rara :p, cmq sì, si potrebbe fare una sorta di valutazione complessiva e quindi...dai valuto offerte :D :D :D :D (sempre per scherzo eh perché non si può è contro il regolamento :p)
mi spieghi a cosa servirebbe la matematica per le spedizioni..
A capire, ad esempio, qua do avere Tempio è efficiente e quando è spazio rubato :D

Ti devo spiegare pure a che altro serve il resoconto battaglie o ci sei arrivato tutto da solo :D:D:D
.. Forse sono talmente avanti che non mi serve... ahahah ;)
No no, tu tutto sei tranne che avanti :D:D:D
 

Sorcino

Roditore del Forum
A capire, ad esempio, qua do avere Tempio è efficiente e quando è spazio rubato :D
Per quello gia l'ho capito da tempo... Infatti non ci ho perso tempo a farlo salire mentre ho notato che chi lo ha fatto salire se potesse tornare indietro non ci perderebbe troppo tempo... Ma indietro non si può piu tornare...

No no, tu tutto sei tranne che avanti :D:D:D

A tuo dire... Tuttavia diciamo che più avanti non posso andare... Sono gia all'ultima era di gioco... ahahah
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Si che si può: si distrugge e si ricostruisce tenendolo a livello 1, tanto è uguale ;)
e no sarebbe da folli... Una volta che ci hai investito te lo tieni...Però si potrebbe dare il consiglio ad altri per evitare che si faccia lo stesso errore.. ;).. Se lo togli una volta che l'hai portato a livelli alti faresti due errori... 1) Perche non essendoci certezza ( nonostante si porti a livello 80 per es. ) l'hai fatto saliere... 2) una volta che l'hai fatto salire e poi lo togli dovresti sapere che i PF che ci hai speso non ti tornano.. Quindi poi meglio tenerselo...

PS. Dai su livello 1 magari no... Qualche livello si può fare.. ;)

Buona Domenica delle Palme anche a te Qadesh..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
mentre ho notato che chi lo ha fatto salire se potesse tornare indietro non ci perderebbe troppo tempo...
Chi sono questi chi lo ha fatto salire? Voci di paese? No perché QUI e QUI, player veri con matematici, se pur elementari, conteggi, dicono il contrario delle voci che senti tu :D :D :D
una volta che l'hai fatto salire e poi lo togli dovresti sapere che i PF che ci hai speso non ti tornano.. Quindi poi meglio tenerselo...
Quindi secondo il tuo ragionamento siccome tizio ha investito sprecando, pf per alzare un ge che (a tuo dire) è sconveniente, pf che per inciso una volta che li ha messi nel ge non li riprende né se lo tiene né se lo toglie, dovrebbe comunque tenere occupato spazio inutile dove potrebbe mettere altro più redditizio, per quale motivo? Perché deve espiare il peccato dell'errore? Perciò mettetevi l'anima in pace, se sbagliate poi vi tenete l'errore, sia chiaro!!:rolleyes:
Però si potrebbe dare il consiglio ad altri per evitare che si faccia lo stesso errore..
Ecco... cerca di evitare di dare consigli che più che alla fine sei alla frutta, i tuoi consigli fanno disamorare di questo gioco quando i piccoli player non trovano benefici dal pressapochismo che consigli ;)

Comunque qua si dovrebbe parlare di spedizioni V lvl non della convenienza di Tempio, c'è l'altra discussione. Il V lvl con Tempio, per ora, si aggancia sul fatto che il premi frammentati nei bauli vengono dati per intero nelle reliquie (...sempre per ora)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi secondo il tuo ragionamento siccome tizio ha investito sprecando, pf per alzare un ge che (a tuo dire) è sconveniente, pf che per inciso una volta che li ha messi nel ge non li riprende né se lo tiene né se lo toglie, dovrebbe comunque tenere occupato spazio inutile dove potrebbe mettere altro più redditizio, per quale motivo? Perché deve espiare il peccato dell'errore? Perciò mettetevi l'anima in pace, se sbagliate poi vi tenete l'errore, sia chiaro!!:rolleyes:
No aspetta... Stiamo parlando di rimettere lo stesso GE... ( nello specifico del TdR )
Anche io ho eliminato dei GE ma poi non li ho più rimessi...
A meno che non si stravolge il gioco...;)
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima