Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
EBBASTA A CITARMI ... Visualizza allegato 19182
Io non ti ho citato....

Rubicone

ora non venirmi a dire che non stavi facendo riferimento a me... Quindi se permetti io rispondo con il classico tastino 1678353436572.png... Mi dispiace se ti arriva una notifica ma allora evita anche tu di chiamarmi in causa. Se no la soluzione sai qual'è...
Abbestia e per me direi basta... Attendiamo questo V livello e poi se ne riparla e speriamo che sia tutta questa grande novità.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
mi hai proprio rotto, e non serve la citazione per capire a chi mi rivolgo. pensa a giocare, se ti riesce.
 

acu60

Popolano
Per chiarire chi non sapesse (gli animaletti della fattoria) nelle spedizioni non vale la regola che chi è primo in classifica è il più forte, ma decisamente l'opposto. Spesso chi arriva primo perde molte battaglie, spesso le negozia, è in difficoltà insomma, e becca più punti nella (inutile) classifica interna alla gilda. Chi schiude in scioltezza solitamente si colloca nella classifica medio alta, ovvero tra quelli che hanno chiuso le 64, ma MAI tra i primi.
Mi tocca correggerti...faccio fatica a farlo visto il film...
é vero quello che dici tra giocatori della stessa Era, tu probabilmente sei abituata a giocare in gilde "siderali" dove ci sono moltissimi giocatori in orbita di giove... Nella mia gilda arrivo sempre secondo, il primo sta nell'orbita di Giove, io sto su Venere e cosi a scendere...
(preciso poi che il meccanismo di elaborazione delle classifiche nelle spedizioni mi rimane oscuro..)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Nella mia gilda arrivo sempre secondo,
NOn è importante... Se si riesce a finirle va bene lo stesso.

Rubicone. Se ti ho rotto la soluzione te l'ho data... Io ti quoto e ti rispondo se ritengo opportuno che sia chiaro... E non ti preoccupare che gioco e ci riesco pure...

Abbestia
 

acu60

Popolano
NOn è importante... Se si riesce a finirle va bene lo stesso.

Rubicone. Se ti ho rotto la soluzione te l'ho data... Io ti quoto e ti rispondo se ritengo opportuno che sia chiaro... E non ti preoccupare che gioco e ci riesco pure...

Abbestia
vedo che come sempre hai centrato il senso del mio intervento.....
mi permetto di darti un consiglio..
quando ti prudono le mani e ti viene la foga di rispondere segui questa procedura:
rileggi un paio di volte il post precedente cercando di interpretarne il senso
conta almeno fino a 20
comincia a scrivere
rileggi un paio di volte il tuo post correlandolo con quello a cui stai rispondendo
apporta eventuali correzioni
conta ancora fino a 20
cancella il tuo post e lascia perdere..

P.s sono anni che completo il 4 livello delle spedizioni, volevo solo far notare che l'inutile classifica tiene conto sia del livello raggiunto che dell'era raggiunta.
traduco: a parità di livelli fatti (es 64/64) un giocatore del futuro non potrà praticamente mai superare in classifica della spedizione un giocatore in orbita di Giove...
 

babypaola

Contadino
Nella mia gilda arrivo sempre secondo, il primo sta nell'orbita di Giove, io sto su Venere e cosi a scendere...
Il punteggio delle classifiche è proporzionale all'epoca del giocatore, nella mini classifica pariera interna della spedizione chi sta primo è scarso, fa fatica. Se sei a Giove e sei primo...sei nabbo: è questo il punto a cui intendevo arrivare.
Ognuno deve rapportarsi ai giocatori della propria era.

probabilmente sei abituata a giocare in gilde "siderali"
Ho giocato in gilde eterogene, da 80, da 30, da 10, so bene quello che dici (e quello che dico ;))...ora son praticamente single in fase down del gioco, soprattutto per impegni real che mi lasciano poco tempo per far 64 alle 8:01 se serve, o essere presente alle adunate in cdb, gioco in relax senza perdere di vista le evoluzioni sia in live che in beta, non si sa mai per il futuro, non vorrei farmi trovare impreparata ;)
 

Sword Dark

Bracciante
Non mi è ben chiaro il funzionamento del 5 liv , in breve e come l’arena pvp che dovremmo difendere x mantenere la posizione?
Se qualcuno a notizie lo ringrazio
 

acu60

Popolano
C’era una volta una volpe che vagava tranquilla per il bosco. Aveva appena bevuto ad un ruscello e si stava avventurando in cerca di cibo verso i campi coltivati, appena fuori dal paesello vicino.
Era già mattina inoltrata, e la fame iniziava a farsi sentire con sonori brontolii provenienti dal pancino.
Ad un certo punto, dopo aver camminato per un po’, vide una bella vigna piena di bellissimi grappoli d’uva.
La volpe controllò che non ci fossero pericoli in vista e si avvicinò furtiva ad uno dei grappoli, quello che le sembrava più vicino.
Non c’era nessuno nelle vicinanze. Era il momento perfetto per fare un bel salto e prendersi il grappolo d’uva!
La volpe quindi prese la rincorsa e… hop! Fece un balzo cercando di afferrare coi denti il grappolo, ma niente: non ci arrivò.
La volpe allora prese un po’ più di rincorsa e hop! Fece un altro balzo, ma anche questo non era abbastanza alto per riuscire ad arrivare al grappolo d’uva.
La volpe allora provò a prendere una rincorsa ancora più lunga e hop! Niente, non arrivò a prendere il grappolo d’uva.
Intanto il suo pancino brontolava sempre più dalla fame.
La volpe provò e riprovò. Le mancava sempre un soffio per prendere il grappolo d’uva ma non c’era verso, non riusciva ad arrivarci.
Stremata dalla fatica e dalla fame, la povera volpe guardò se nella vigna c’erano altri grappoli, magari più bassi, da poter prendere. Ma niente, erano tutti più in alto di quel grappolo che lei aveva cercato con tutte le sue forze di acciuffare.
La volpe diede un ultimo lungo sguardo al bel grappolo d’uva che tanto aveva sognato di mangiare, e per non ammettere di non essere riuscita nella sua impresa, si disse:
– Meglio così, tanto di sicuro quel grappolo era ancora acerbo e mangiarlo mi avrebbe solo fatto venire mal di pancia! – anche se sapeva benissimo che non era vero.
Così, sconsolata e ancora più affamata, ritornò con la coda tra le gambe nel suo boschetto. Si mise a caccia di qualcos’altro da mangiare, cercando questa volta di adocchiare qualcosa che avrebbe sicuramente preso.
 

acol

Contadino
Non mi è ben chiaro il funzionamento del 5 liv , in breve e come l’arena pvp che dovremmo difendere x mantenere la posizione?
non mi è ben chiaro a che arena pvp stai giocando?
che c'entrano l'arena e la difesa della posizione? mica ti attaccano ... a parte alcuni ge che sono esclusi è un normale attacco pvp come contro i vicini , o come quelli in gvg , mappe , e cdb...

si parla di usare un bonus difensivo per attaccare , che per me è ai limiti della truffa , visto che quel bonus (blu) è stato proposto con una funzione (difendermi) , e poi mi si dice dopo che ho scelto di non potenziarlo , "ok adesso per attaccare dovrai usare quel bonus"

è come vendermi un motore a gpl e dirmi che devo metterci dentro gasolio
come dirmi di comprare dollari se vado a new york , e poi li mi chiedono i rubli
come dirmi che il tale edificio mi potenzia materiali , però dal lunedi al lunedi invece mi potenzia le monete
vedremo come va il testi in beta , ma per me è veramente sporca, a di la del fatto che sicuramente passerò in altro modo , e l'edificio premio è bellissimo , è bla bla bla
 

Harold Nat

Popolano
E' uscito oggi l'annuncio in beta, dovrebbe partire domani: https://forum.beta.forgeofempires.com/index.php?threads/guild-expedition-update.16084/

Vi riassumo le novità in breve:
- è confermato che servirà la difesa cittadina nelle battaglie, in alternativa si potranno fare le negoziazioni
- si potranno pagare beni propri per costruire degli edifici (tipo quelli dei campi) per avere vari potenziamenti ad es. attacco o difesa per la difesa, 1 bene in meno nelle negoziazioni ecc.
- il nuovo massimo nelle spedizioni sarà 80/64
- ci saranno nuove ricompense:
il Tempio dimenticato 3x2 che darà 40% att/dif per attacco, 50% att/dif per difesa e +20% raccolta PF ma solo per 28 giorni
il Serpente piumato è un edificio a catena con testa e pezzi di coda, che darà sia bonus militari che altro; la testa è un 3x2 che darà 15% att/dif per l'attacco e 12 PF
la Grande Fiamma Rituale 2x1 darà 7% att/dif per la difesa, non sarà un upgrade della Fiamma attuale ma un nuovo edificio
la Guardia del Cielo divina 3x2 darà 6 PF e 4% att/dif per l'attacco, anche questa è un nuovo edificio e non un upgrade
Infine anche i livelli 1-4 saranno "rimodulati" non si sa come...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima