Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Harold Nat

Popolano
Parla per te ho talmente tanta roba inutile accumulata che ho bibitoni blu per farne 7 di livelli.

Le boccette blu aggiungono difesa alla difesa, e la maggior parte dei player è sguarnita nell'attacco. Con i bonus dell'esercito nemico, per ora l'unica è negoziare.
Bisognerebbe avere un po' di torri dello stratega, magari, ma secondo me è più facile accumulare beni.
 

braki

Bracciante
Il quinto livello è una cosa personale, quindi il campionato fra le gilde non è assolutamente influenzato da questa nuova aggiunta. Infatti, come ha già detto @Harold Nat, il nuovo conteggio sarà 80su64.

visto che qualche pagina fa ho chiesto questo: confermate che questo V livello sarà una cosa "personale" e che non andrà a ricadere sul campionato tra Gilde? la classifica sarà comunque basata sulle 64 battaglie non tenendo conto del V livello?

questa è l'unica risposta consona, in mezzo a tante parole, che ho trovato nella discussione, dove hai letto che sarà così @makimat94 ? perchè sul forum beta c'è scritto così:

"To gain the maximum percentage in the Guild Championship, your guild members will now need to complete 80/64 encounters! The goods cost for unlocking the 5th level will also be higher than for level 4, so all you guild leaders out there, make sure you look to your Guild Treasury to avoid being caught short!"
 

acu60

Popolano
della serie.... "non metteremo le mani nelle tasche di cittadini !!!!"

si configura come una "patrimoniale"....
 

acol

Contadino
sul forum beta c'è scritto così:

"To gain the maximum percentage in the Guild Championship, your guild members will now need to complete 80/64 encounters! "
appunto

se il 5 non fosse personale ci sarebbe dovuto essere scritto
"To gain the maximum percentage in the Guild Championship, your guild members will now need to complete 80/80 encounters! "

è vero che quel "now" potrebbe far pensare che ORA (col livello 5) è così , mentre PRIMA non lo era , e che dunque sia subentrato un cambiamento
ma personalmente mi sembra più probabile che ci sia una imprecisione del linguaggio che non nei numeri.
esprimersi male ci sta, il linguaggio è interpretazione , sbagliare un numero è un grave errore, la matematica è una lingua universale e oggettiva
 

Rubicone

Contadino
Che tradotto:
Per ottenere la percentuale massima nel campionato di gilda, i membri della tua gilda ora dovranno completare 80/64 incontri! Anche il costo delle merci per sbloccare il 5° livello sarà più alto rispetto al livello 4, quindi tutti voi leader di gilda là fuori, assicuratevi di controllare il vostro Tesoro della gilda per evitare di essere scoperti!
Una prima deduzione è che completare con tutti i 64 incontri non si ottiene più il 133%, ma il 100%; Con il liv 5 il massimo sarà di 125%.
I dubbi di @braki si sono trasformati in amara verità, anche sul secondo punto.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
con tutti i 64 incontri non si ottiene più il 133%, ma il 100%; Con il liv 5 il massimo sarà di 125%.
non è detto che la metterebbero cosi
anche se fosse 80/80 (nonostante la smentita di una voce ufficiale)

makimat94 ha detto:
Il quinto livello è una cosa personale, quindi il campionato fra le gilde non è assolutamente influenzato da questa nuova aggiunta. Infatti, come ha già detto @Harold Nat, il nuovo conteggio sarà 80su64.

comunque potrebbero conteggiarlo come
48/48 = 100%
64/64 = 133% (virgola tre periodico)
80/80 = 166% (virgola sei periodico)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
questa è l'unica risposta consona, in mezzo a tante parole, che ho trovato nella discussione, dove hai letto che sarà così @makimat94 ? perchè sul forum beta c'è scritto così:
È vero quanto scritto nel forum beta. Anche io come un altro utente avevo letto "not" al posto di "now". Quindi si, il quinto livello influirà nella competizione fra gilde nella spedizione.
 

Matt L. Zebes

Bracciante
L'elenco degli ammennicoli che si possono piazzare nelle città è sterminato, mi chiedo quale sia la percentuale di edifici di vario tipo che siano realmente utili. L'impressione è che negli anni, in quel di Amburgo, abbiano buttato robe nel pentolone a casaccio. Mi chiedo anche, leggendo commenti nei vari post del forum beta, se alla Inno prestano attenzione a coloro che giocano in beta e partecipano al forum, inizio ad avere dei forti dubbi... e mi chiedo anche se il campione di coloro che partecipano al server beta sia rappresentativo di tutta la comunità... mmmhhh ... io ho giocato in quel server per qualche tempo e credo di no.
Faccio un esempio banalissimo ma che rende l'idea : Nuovi campi, quelli della cascata e degli elefantini.... belli, anzi bellissimi... ma perché mettere un nuovo edificio come premio (gli elefantini per l'appunto) quando c'erano una miriade di statue e frammenti della stessa da utilizzare ? Non potevano mettere nuovi livelli della statua ? magari con un indiano a cavallo di un elefante ??? e al posto dei giardini degli up delle strade ? Così togliamo e buttiamo altra roba nel wc...

Ma l'argomento del post è il V° spedizioni, ok non sono fuori tema. Mi sono messo alla ricerca di edifici che forniscono attacco all'esercito difensivo e non ho trovato granché... a parte le torri dello stratega e globo con fontana, abbazia di Athlon... cercavo edifici "versatili" che offrono entrambi i bonus, spade blu + spade rosse e/o scudo rosso. Spade e non scudo blu perché credo sia il bonus più "problematico"

Rimessa delle barche del Bucaniere (Spade Blu + Scudo Rosso)
Sphendone dell'Ippodromo (Spade Blu + raddoppio bonus piste rousoi collegate)
Forno pan di zenzero (Spade Blu + Spade Rosse se collegato ad edifici diversi)
Kit Masseria - campo di primule (Spade e Scudo blu + bonus vari in base agli edifici collegati)
Kit Foresta celtica - Pietra verticale (Spade Blu + bonus vari in base agli edifici collegati)
Kit Circo degli orrori - Organo Mistico (Spade Blu + bonus vari in base agli edifici collegati)
Kit Circo degli orrori - Tazza del terrore (Spade Blu + bonus vari in base agli edifici collegati)
altri ???

Buona la Rimessa delle barche del bucaniere, spade blu, scudo rosso e frammenti (nei bottini) dei potenziamenti difensivi
Non malaccio il campo di primule, è solo 3x2 offre entrambi i bonus blu e può essere abbinato ai campi di grano (3x2 + 12% spade rosse).
Sphendone ? mmmhhh un altro ippodromo anche no
I Forni ? poco di tutto... non hanno una resa elevatissima per quadratino occupato
I Kit foresta celtica e circo degli orrori li odio .... ahahahah

Magari ce n'è qualcun altro ma a parte le boccette blu vedo poche cose che si possono recuperare dall'inventario, così passeremo i prossimi anni ad ingrassare quello strozzino dell'antiquario nell'attesa della montagna del panda reale nano muschiato che offre bonus blu, rossi,, gialli e verdi....
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
il problema non è tanto mettere edifici nuovi o diversi ... a me l'elefantino va benissimo , poi se un edificio è buono lo metto pure doppione , se non è molto buono ma non ho niente per sostituirlo lo tengo, e se no lo elimino

il problema del livello 5 è che non esiste una strategia funzionale a completarlo . un gioco è divertente quando c'è una soluzione e mi devo ingegnare a trovarla , e cosi via via nel gioco sono state premiate varie strategie in vari momenti ... ad esempio col boom degli arc chi aveva attacco non faceva ne punti ne beni ed è stato premiato chi per primo lo ha portato a lv 80 e gli archisti erano pochi ... poi hanno premiato chi alzava attacco (cdb) ... e hanno contestualmente offerto edifici che lo avevano come bonus

ma in questo caso hanno (oltre che sovvertito le regole) messo un obiettivo poco sensato... visto che per fare il livello 5 combattendo dovrei mettermi tutta la città a difesa , e comunque non funzionerebbe, visto che a quel punto dovrei probabilmente farmi il 4 negoziando .
inoltre mi darebbero due premi bellissimi (il serpente e il tempio) che non potrei mettere visto che danno attacco... non ha proprio senso !!!
con la strategia total defence inoltre perderei i benefici di attacco in CDB, vicinato , mappe , arena ...

la strategia da adottare , se cosi vogliamo chiamarla , sarebbe negoziare , ma non è molto "ingegnosa" . insomma , che ci vuole a negoziare ? BENI ... e quelli non li fai in ere basse o con città piccole se sei agli inizi , mentre una strategia dovrebbe essere accessibile a tutti quelli che la adottano con ingegno anche in ere basse, questa è solo una selezione anagrafica , fatta sull'età della città , che favorisce solo i player datati , coi magazzini pieni .
(MOLTO MOLTO PIENI , aggiungerei...)

ribadisco infine due problemi che probabilmente si verificheranno
1) molte gilde medio piccole non apriranno il quinto livello per via dei costi ... se c'è qualche giocatore più forte , o più strutturato per farle, che desideri farle , dovrà cambiare gilda
2) altre gilde medio piccole che accettavano giocatori piccoli e senza arc , o con arc basso o in costruzione , potrebbero voler sbloccare il quinto livello per chi desidera legittimamente farlo , ma senza molti arc a supporto i costi di sblocco per la gilda sarebbero troppo elevati , e i giocatori più deboli, o nuovi , o in ogni caso senza arc , verrebbero esclusi, e dovrebbero andare a crescere in gilde poco attive o moribonde.


e alla luce delle nuove informazioni
Quindi si, il quinto livello influirà nella competizione fra gilde nella spedizione.
ritornano attuali alcune considerazioni che avevo fatto in precedenza:

3) Le gilde da prima pagina e gilde comunque abbastanza forti (una decina/quindicina a mondo) quasi sicuramente chiederanno gli 80/80 , ma si renderanno presto conto che molti membri non riusciranno a raggiungerlo. è pronosticabile che questo causerà lo spostamento dei giocatori più forti di molte gilde verso le prime due o tre, che raggrupperebbero tutti i 200 giocatori in grado di fare 80/80 , con il possibile divario ancora maggiore tra pochissime gilde top (diciamo le prime tre con tutti giocatori top) e le quarte quinte seste senza nemmeno o conj pochissimi giocatori forti...

Ma non hanno fatto i conti che diventare fortissimi senza avversari si ripercuoterà tragicamente nei campi, le gilde fortissime senza avversari all'altezza occuperanno la mappa in poco tempo senza che le altre possano riconquistare adeguatamente i settori , col risultato di ammazzare il campo. e anche le gilde più forti staranno a girarsi i pollici guardando la mappa innevata in attesa di un settore su cui precipitarsi in 80 per fare 2 battaglie a testa

il gioco per essere appassionante dovrebbe aumentare la competizione riducendo la "forchetta" tra le gilde, non aumentandola

a questo punto comunque sono sereno , Beta è solo un TEST SERVER , e credo che una volta preso atto della direzione fallimentare di questo sviluppo del gioco alla Inno faranno una brusca retromarcia e questa nuova implementazione non arriverà mai nei server live
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ho rilevato gli Edifici Speciali singoli che producono Bonus per Esercito e questa è quanto si ottiene:
Non ho il dato degli Edifici in Set (Farfalla, Ciliegie, Masseria, in quanto non ho disponibili le configurazioni di base).
Spade Rosse 4378
Scudo Rosso 1180
Spade Blu 371
Scudo Blu 604
Ora la passa passa a come equilibrare i potenziamenti nel Villo.
 

iomicifikko

Bracciante
Ciao a tutti, una domanda veloce (ho cercato nella discussione e l'unico risultato per parola chiave "serra" non dice nulla a riguardo):

il bonus di Serra Artica avrà valore nelle battaglie del quinto livello?

Grazie
 

Qadesh

Popolano
Ciao a tutti, una domanda veloce (ho cercato nella discussione e l'unico risultato per parola chiave "serra" non dice nulla a riguardo):

il bonus di Serra Artica avrà valore nelle battaglie del quinto livello?

Grazie
Si.

Fonte: ho visto un video in cui si vedeva chiaramente attivarsi l'effetto del bonus di Serra.
 

Matt L. Zebes

Bracciante
Ciao a tutti, una domanda veloce (ho cercato nella discussione e l'unico risultato per parola chiave "serra" non dice nulla a riguardo):

il bonus di Serra Artica avrà valore nelle battaglie del quinto livello?

Grazie
... e a quanto pare, leggendo nel betaforum, anche Kraken e il redivivo progetto della vergine, il problema è che mentre il bonus Serra è illimitato, i bonus del polipone e della vergine no... bisognerà "sincronizzare" le raccolte con il V° spedy, il Kraken una ventina di colpi li ha, la vergine no, moooolti di meno.
 

paolo_c

Bracciante
il problema non è tanto mettere edifici nuovi o diversi ... a me l'elefantino va benissimo , poi se un edificio è buono lo metto pure doppione , se non è molto buono ma non ho niente per sostituirlo lo tengo, e se no lo elimino

il problema del livello 5 è che non esiste una strategia funzionale a completarlo . un gioco è divertente quando c'è una soluzione e mi devo ingegnare a trovarla , e cosi via via nel gioco sono state premiate varie strategie in vari momenti ... ad esempio col boom degli arc chi aveva attacco non faceva ne punti ne beni ed è stato premiato chi per primo lo ha portato a lv 80 e gli archisti erano pochi ... poi hanno premiato chi alzava attacco (cdb) ... e hanno contestualmente offerto edifici che lo avevano come bonus

ma in questo caso hanno (oltre che sovvertito le regole) messo un obiettivo poco sensato... visto che per fare il livello 5 combattendo dovrei mettermi tutta la città a difesa , e comunque non funzionerebbe, visto che a quel punto dovrei probabilmente farmi il 4 negoziando .
inoltre mi darebbero due premi bellissimi (il serpente e il tempio) che non potrei mettere visto che danno attacco... non ha proprio senso !!!
con la strategia total defence inoltre perderei i benefici di attacco in CDB, vicinato , mappe , arena ...

la strategia da adottare , se cosi vogliamo chiamarla , sarebbe negoziare , ma non è molto "ingegnosa" . insomma , che ci vuole a negoziare ? BENI ... e quelli non li fai in ere basse o con città piccole se sei agli inizi , mentre una strategia dovrebbe essere accessibile a tutti quelli che la adottano con ingegno anche in ere basse, questa è solo una selezione anagrafica , fatta sull'età della città , che favorisce solo i player datati , coi magazzini pieni .
(MOLTO MOLTO PIENI , aggiungerei...)

ribadisco infine due problemi che probabilmente si verificheranno
1) molte gilde medio piccole non apriranno il quinto livello per via dei costi ... se c'è qualche giocatore più forte , o più strutturato per farle, che desideri farle , dovrà cambiare gilda
2) altre gilde medio piccole che accettavano giocatori piccoli e senza arc , o con arc basso o in costruzione , potrebbero voler sbloccare il quinto livello per chi desidera legittimamente farlo , ma senza molti arc a supporto i costi di sblocco per la gilda sarebbero troppo elevati , e i giocatori più deboli, o nuovi , o in ogni caso senza arc , verrebbero esclusi, e dovrebbero andare a crescere in gilde poco attive o moribonde.


e alla luce delle nuove informazioni

ritornano attuali alcune considerazioni che avevo fatto in precedenza:

3) Le gilde da prima pagina e gilde comunque abbastanza forti (una decina/quindicina a mondo) quasi sicuramente chiederanno gli 80/80 , ma si renderanno presto conto che molti membri non riusciranno a raggiungerlo. è pronosticabile che questo causerà lo spostamento dei giocatori più forti di molte gilde verso le prime due o tre, che raggrupperebbero tutti i 200 giocatori in grado di fare 80/80 , con il possibile divario ancora maggiore tra pochissime gilde top (diciamo le prime tre con tutti giocatori top) e le quarte quinte seste senza nemmeno o conj pochissimi giocatori forti...

Ma non hanno fatto i conti che diventare fortissimi senza avversari si ripercuoterà tragicamente nei campi, le gilde fortissime senza avversari all'altezza occuperanno la mappa in poco tempo senza che le altre possano riconquistare adeguatamente i settori , col risultato di ammazzare il campo. e anche le gilde più forti staranno a girarsi i pollici guardando la mappa innevata in attesa di un settore su cui precipitarsi in 80 per fare 2 battaglie a testa

il gioco per essere appassionante dovrebbe aumentare la competizione riducendo la "forchetta" tra le gilde, non aumentandola

a questo punto comunque sono sereno , Beta è solo un TEST SERVER , e credo che una volta preso atto della direzione fallimentare di questo sviluppo del gioco alla Inno faranno una brusca retromarcia e questa nuova implementazione non arriverà mai nei server live
ottima considerazione il rimescolamento delle gilde che porterà a un gap tra gilde con giocatori più forti in pochissime gilde e la sopravvivenza delle altre, in poche parole non ci sarà più competizione ma solo un monopolio.
 

tesibauco

Popolano
un player con arc e osservatorio con gilda personale (cioè c'è solo lui) ha più probabilità di finire 5 livello?
naturalmente produttore di parecchi beni della sua era e in magazzino dotato di tanti beni dell'era precedente.
 

Rubicone

Contadino
un player con arc e osservatorio con gilda personale (cioè c'è solo lui) ha più probabilità di finire 5 livello?
naturalmente produttore di parecchi beni della sua era e in magazzino dotato di tanti beni dell'era precedente.
E la ruota della carriola...
Dicono che per negoziare serve qualcosa come 10 K di Beni e qualche centinaio di diamanti..
Arc a liv80 produce 362*5=1810 x 7 = 12.670.
Quindi NI.
 

Ipmark

Contadino
Se le cose resteranno come nel server beta ecco cosa farò:

NON stravolgerò la mia città per mettere edifici difensivi
e
NON spenderò diamanti e beni per costosissime negoziazioni

In pratica farò esattamente come per l'insediamento mughal, un bello skip e via ......

Non ho nessuna voglia di cambiare il mio stile di gioco solo perchè qualche sviluppatore della Inno ha alzato troppo il gomito .....
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima