Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser25998

Guest
Proposta:
Dare, a parità di battaglie fatte nella stessa spedizione da due o piu gilde, la stessa posizione in classifica

Metodo alternativo:
Non esiste un metodo alternativo

Dettagli:
in pratica se due gilde nella stessa spedizione arrivano entrambe allo stesso numero di battaglie fatte si asssegna la stessa coppa

Abuso:
Nessuno può abusare, al contrario attualmente c'e' uno svantaggio per le gilde numerose. fai una gilda di 3 persone e addio spedizioni

Non è stata presentata nessuna proposta simile

attualmente se due gilde, partecipanti alla stessa spedizione, arrivano entrambe ad aver fatto lo stesso numero di battaglie (non di punteggio) il primo posto e la coppa viene assegnata alla gilda che prima le finisce.

se entrambe arrivano al 100% di battaglie fatte, la coppa d'oro viene assegnata alla prima gilda che arriva a completarle. il problema è che se una gilda ha 10 gildani e l'altra ne ha 60 il premio viene comunque consegnato a chi finisce per prima. non viene considerato il fatto che, con 5 o 10 gildani, puoi finire le spedizioni anche dopo un'ora di apertura delle stesse mentre per gestirne 60 ci vuole qualche giorno in piu.

una gilda fatta apposta per le spedizioni, con 5 teste da coordinare, è molto semplice gestirla. in una gilda piu vasta ci sono persone che magari vivono fuori italia (fuso orario, noi abbiamo due in australia) oppure semplicemente lavorano, hanno turni, hanno famiglie, figli da gestire, mogli da accontentare, mariti da "accudire" e via dicendo

per capirci, su East siamo arrivati al 100% delle battaglie fatte sia noi che un'altra gilda. il primo posto è stato assegnato ai nostri avversari perche hanno terminato le spedizioni poche ore prima di noi. ci puo' stare se non fosse che noi abbiamo 4 player in piu della loro gilda che moltiplicate per 48 battaglie fanno 192 battaglie in piu da fare.

non troviamo giusto questo tipo di ragionamento e chiediamo che venga rivisto il metodo di assegnazione della classifica e, nel mentre, che ci venga assegnata almeno la parita' nella spedizione appena terminata

tra l'altro, ma sicuramente è una mia svista, non mi sembra di aver letto da nessuna parte di questa situazione nel regolamento o altro posto e non so quanti sanno di questa regola.. ora lo sapranno e vedremo spuntare mini gilde come per le fake e, dopo le gvg, addio anche alle spedizioni
 

DeletedUser18994

Guest
Sono pienamente d'accordo, per assegnare la prima posizione a parità di percentuale bisogna sicuramente tenere conto del numero dei componenti della gilda.
 

DeletedUser42314

Guest
Siccome questo è un gioco, per un senso sportivo, quando due atleti fanno lo stesso risultato, ottengono lo stesso piazzamento, per cui
questa settimana i dragons e gli immortals hanno ottenuto la stessa percentuale, 100%, dovrebbero ottenere lo stesso piazzamento. Anche se, i Dragons, valutando le battaglie effettuate, hanno fatto più battaglie degli Immortals. Per cui chiedo alla direzione del gioco di valutare attentamente questa opzione. Tutto questo per un senso di Giustizia.
 

DeletedUser20674

Guest
non credo sia così complicato da capire, se una gilda ha 5 iscritti e decidono di partecipare al percorso gilde, avrà sempre il 100% in meno tempo di qualsiasi altra gilda con più iscritti quindi .... quindi penso che sia da considerare, nell'assegnare la vittoria, il numero di componenti della gilda e il numero di battaglie effettuate.
 

DeletedUser39613

Guest
Veramente le gilde avversarie sono assegnate in base al numero di componenti della stessa. Es: una gilda da 30 affronta gilde con circa 30 giocatori. Ci può essere una differenza di qualche giocatore in meno o in più, probabilmente perché il server le divide da 25 a 35 e poi le assegna casualmente (dato osservato nelle due gilde di cui faccio parte).

Nessuno ha mai guardato la lista degli avversari e quanti gildani ha ogni gilda???

Non troverete mai una gilda da 20 giocatori contro una da 70.
 
Non mettono mai un Gilda con 5 player contro un Gilda con 40 player , più o meno li mettono equiparate , se la mia Gilda ha 40 player e mi mettono contro un Gilda di 41 player noi arriveremo sempre secondi è sbagliato , chi finisce per primo vince
Bocciato
 

DeletedUser25998

Guest
Non mettono mai un Gilda con 5 player contro un Gilda con 40 player , più o meno li mettono equiparate , se la mia Gilda ha 40 player e mi mettono contro un Gilda di 41 player noi arriveremo sempre secondi è sbagliato , chi finisce per primo vince
Bocciato

è sempre una in vantaggio rispetto all'altra e quindi non corretto. ragioniamo per interessi o per equità? è come giocare a pallone con una squadra di 9 giocatori contro una di 11 solo che, nel caso della spedizione, la gilda con numero maggiore parte in svantaggio

Ci può essere una differenza di qualche giocatore in meno o in più

anche se di un giocatore solo, è comunque una gilda che parte in svantaggio rispetto all'altra e non è equa.
 

DeletedUser39613

Guest
Aggiungo, l'abuso c'è eccome, perché in questo modo se tutte le gilde completassero al 100% avrebbero tutti una maggiorazione sulle corone. Il tutto perderebbe senso.
Poi, può anche succedere che qualcuno lasci la gilda quando le spedizioni sono già iniziate, quindi, trovandosi in minor numero ma completando tutte le spedizioni prima di gilde che hanno qualche giocatore in più, perché non premiare l'impegno messo mentre gli altri oziavano con la certezza di arrivare primi solo in base al numero?!
Per me bocciata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25998

Guest
anche se di un giocatore solo, è comunque una gilda che parte in svantaggio rispetto all'altra e non è equa.
Aggiungo, l'abuso c'è eccome, perché in questo modo se tutte le gilde completassero al 100% avrebbero tutti una maggiorazione sulle corone. Il tutto perderebbe senso.
Poi, può anche succedere che qualcuno lasci la gilda quando le spedizioni sono già iniziate, quindi, trovandosi in minor numero ma completando tutte le spedizioni prima di gilde che hanno qualche giocatore in più, perché non premiare l'impegno messo mentre gli altri oziavano con la certezza di arrivare primi solo in base al numero?!
Per me bocciata.

quindi da quello che scrivi, nessuno deve completare il 100% ? noi le completiamo sempre al 100% ma nell'arco della settimana. ma che stai dicendo?

poi, se qualcuno lascia la gilda a meta' spedizione sai bene che le battaglie rimarrebbero in memoria e quindi non cambierebbe nulla

il " gli altri oziavano" mi fa capire che tu hai tanto tempo a disposizione. da me c'e' gente, tanta, che lavora e non è h24 attaccata al game. hanno famiglia, figli, lavoro ecc. se il tempo è stato fissato a una settimana, significa che il tempo per farle è quello e non un giorno o due

cosi obblighi la gente ad essere sempre sul game (cosa che probabilmente alla gestione fa comodo) ma impedisci il reale proseguo del gioco. gia le gvg sono andate ad infognarsi con i vari programmini per assedi e l'artico che si paga a medaglie.. adesso roviniamo anche le spedizioni?
 

DeletedUser39613

Guest
Un giorno o due è quasi impensabile, dai, non diciamo cavolate, per quanto tempo uno possa avere per completare 48 missioni di fila ci devi passare altrettante ore per aspettare i tentativi, a meno chè non vengano acquistati.

Rimarrebbe ugualmente tantissimo tempo, uno non avrebbe tempo neanche per dormire?

Anche chi non ha famiglia, figli, lavoro ha ugualmente una vita.


Poi, sei certo che questa vittoria sia stata assegnata solo per il tempo di completamento o forse per quei 0,005% in più di punti portati dal famoso giocatore in piu?

Ho cercato sul forum, ma non ho visto nulla di preciso su come venga calcolata la vittoria, penso anche tu non sappia realmente come viene effettuato il calcolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25998

Guest
Un giorno o due è quasi impensabile, dai, non diciamo cavolate, per quanto tempo uno possa avere per completare 48 missioni di fila ci devi passare altrettante ore per aspettare i tentativi, a meno chè non vengano acquistati.

Rimarrebbe ugualmente tantissimo tempo, uno non avrebbe tempo neanche per dormire?

Anche chi non ha famiglia, figli, lavoro ha ugualmente una vita.


allora parli senza sapere, lo immaginavo. su East noi abbiamo completato le spedizioni ieri e le avremmo finite l'altro ieri se non fosse per un giocatore che, collegandosi solo la notte, ha completato ieri notte la sua parte di spedizione. la gilda avversaria, quella con minori player, l'ha completata addirittura il giorno prima. se sai giocare, e mi chiedo se a questo punto lo sai fare, sai bene che si comprano medaglie e chi gioca ne ha veramente tante, sai che si possono negoziare, e una gilda "sana" passa i beni ai gildani se serve, sai che la taverna ti permette di avere dei bonus in attacco o per acquistare tentativi. io da solo come molti altri ti chiudiamo la spedizione in un'ora se serve. e da me sono in tanti a poterlo fare. pero' rimane sempre quello che gioca solo il fine settimana ( e da me ce ne sono piu di uno).. cosi, perche il tutto non è equo, o tolgo gli amici dalla gilda o non gioco alle spedizioni con l'intento di vincerle.
 

DeletedUser39613

Guest
Leggi la modifica.
Per ora non ho avuto ancora il piacere di utilizzare i vantaggi della taverna.
Primo perché era stata inserita con funzioni essenziali all'utilizzo che mancavano, quindi l'ho attivata dopo.
Secondo, perché anche avendo tempo libero, non passo la vita ad acquistare tentativi con tutti i metodi disponibili.
Terzo, penso che non sia una questione di tempi, anche perché nella presentazione fatta nella sezione annunci e novità ci sarebbe stato scritto "completa tutte le spedizioni prima degli altri per assicurarti la vittoria", sei andato in fissa solo perché una gilda più piccola vi ha battuto.
Non avendo neanche dati precisi sui calcoli delle vittorie nelle spedizioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
...
Abuso:
Nessuno può abusare, al contrario attualmente c'e' uno svantaggio per le gilde numerose. fai una gilda di 3 persone e addio spedizioni
Le Gilde inserite nel singolo campionato "se" differiscono è di pochi componenti e comunque questo non incide sui tempi di completamento delle spedizioni.

... non viene considerato il fatto che, con 5 o 10 gildani, puoi finire le spedizioni anche dopo un'ora di apertura delle stesse mentre per gestirne 60 ci vuole qualche giorno in piu...
Questa cosa è da dimostrare. Ma se fosse possibile, anche in una Gilda di 60 player, ciascuno di essi ha la possibilità di finire le proprie spedizioni di 48 incontri dopo un quarto d'ora.

una gilda fatta apposta per le spedizioni, con 5 teste da coordinare, è molto semplice gestirla.
Non è vero. E' l'affiatamento tra i componenti che fa la differenza.

in una gilda piu vasta ci sono persone che magari vivono fuori italia (fuso orario, noi abbiamo due in australia) oppure semplicemente lavorano, hanno turni, hanno famiglie, figli da gestire, mogli da accontentare, mariti da "accudire" e via dicendo
Già, perché nella Gilda da 5 o da 59 componenti i player si connettono tutti da Pinerolo, sono single, pensionati o disoccupati che non hanno altro a cui pensare se non alle spedizioni.

per capirci, su East siamo arrivati al 100% delle battaglie fatte sia noi che un'altra gilda. il primo posto è stato assegnato ai nostri avversari perche hanno terminato le spedizioni poche ore prima di noi. ci puo' stare se non fosse che noi abbiamo 4 player in piu della loro gilda che moltiplicate per 48 battaglie fanno 192 battaglie in piu da fare.
Ciascun player deve fare 48 incontri, i propri. Non può fare quelli dei player che non hanno tempo e neppure deve aspettare che un suo compagno progredisca. Non c'è nessuno svantaggio nel complesso.

Non c'è dubbio che sia impossibile mettere in competizione 7 gilde con lo stesso numero di componenti ogni settimana, sia per l'aspetto tecnico sia perché non ci sarebbe più il giro e si affronterebbero sempre le stesse tra loro (che aprirebbe ad un possibile abuso: formare tra i mondi gilde fake, con lo stesso numero di player anch'essi più o meno fake, per avere maggiori possibilità di un inserimento nel proprio girone).

Per ottenere una approssimata parità numerica è stata fatta la scelta di adottare un range da cui selezionare le Gilde da inserire nei singoli campionati (dalla mia esperienza non ho mai visto un ventaglio maggiore di 4/5 unità anche a livelli medi). Una scelta veramente ottimale.

Sono più che sicuro che la Gilda che finisce prima le Spedizioni (o arriva prima ad un determinato livello % di completamento) lo ha fa perché i componenti hanno grande abilità nelle battaglie e/o acume nelle negoziazioni. Questo deve essere l'elemento discriminante principale e premiante.

Non capisco perché una Gilda da 29 componenti che si trova ad affrontare 6 gilde da 30, debba ritenersi sconfitta a prescindere, senza avere possibilità di riscattarsi per una ininfluente disparità numerica; oppure una gilda da 31 contro 6 da 30 deve sentirsi la vittoria in tasca con blando impegno solo perché sono più numerosi.
 

DeletedUser25998

Guest
Leggi la modifica.
Per ora non ho avuto ancora il piacere di utilizzare i vantaggi della taverna.
Primo perché era stata inserita con funzioni essenziali all'utilizzo che mancavano, quindi l'ho attivata dopo.
Secondo, perché anche avendo tempo libero, non passo la vita ad acquistare tentativi con tutti i metodi disponibili.
Terzo, penso che non sia una questione di tempi, anche perché nella presentazione fatta nella sezione annunci e novità ci sarebbe stato scritto "completa tutte le spedizioni prima degli altri per assicurarti la vittoria" sei andato in fissa solo perché una gilda più piccola vi ha battuto. Non avendo neanche dati precisi sui calcoli delle vittorie nelle spedizioni.

allora, cortesemente, prima informati su tutto e poi non mi scrivere "non diciamo cavolate" se neanche sai bene le regole.

il tuo "non ho avuto ancora il piacere di utilizzare i vantaggi della taverna" sappi che noi li utilizziamo quando serve visto che fa parte del gioco. se tu non le usi non è detto che gli altri non lo facciano o non possano farlo.

"sei andato in fissa solo perché una gilda più piccola vi ha battuto"

anche qui informati prima di parlare. la gilda "piu piccola" è una delle piu grosse di FoE intero. se finiscono le spedizioni io applaudo. ma se le finiamo anche noi a distanza di 24 ore e a noi danno argento e loro oro dopo che per 17 spedizioni siamo sempre stati primi con oro, sinceramente mi fa pensare che "forse" c'e' qualcosa che non va visto che, come dici tu, non compare la frase "completa tutte le spedizioni prima degli altri per assicurarti la vittoria"..

ripeto: informati, impara a giocare e poi commenta/critica con sapienza.

"Le Gilde inserite nel singolo campionato "se" differiscono è di pochi componenti e comunque questo non incide sui tempi di completamento delle spedizioni."

incide perche sono un numero maggiore di persone da coordinare e anche una sola che non puo collegarsi per motivi personali ti fa saltare il primo posto

"ciascuno di essi ha la possibilità di finire le proprie spedizioni di 48 incontri dopo un quarto d'ora."

non tutti stanno appiccicati al computer e non deve essere un vantaggio per gli altri visto che le spedizioni si fanno in una settimana e non c'e' scritto da nessuna parte che "vince chi arriva per primo a.."

"Non è vero. E' l'affiatamento tra i componenti che fa la differenza."

l'affiatamento lo fai anche in una gilda di 80 persone. noi lo abbiamo, ma abbiamo giocatori italiani che vivono in australia e giocano con un fuso orario completamente differente dal nostro e infatti li vedi in chat solo a notte inoltrata, senza contare madri con figli a letto per l'influenza che di certo non pensano a FoE e alla spedizione, col tutto il bene che possono volere alla gilda..

"Già, perché nella Gilda da 5 o da 59 componenti i player si connettono tutti da Pinerolo, sono single, pensionati o disoccupati che non hanno altro a cui pensare se non alle spedizioni."

neanche ti rispondo..

"Sono più che sicuro che la Gilda che finisce prima le Spedizioni (..) grande abilità nelle battaglie e/o acume nelle negoziazioni."

errato. quando sei in una gilda grande con giocatori esperti, gli stessi aiutano i gildani piu piccoli. non è una questione di abilita' o altro, è una questione di tempo a disposizione che tutti non hanno


"Non capisco perché una Gilda da 29 componenti che si trova ad affrontare 6 gilde da 30, debba ritenersi sconfitta a prescindere, senza avere possibilità di riscattarsi per una ininfluente disparità numerica; oppure una gilda da 31 contro 6 da 30 deve sentirsi la vittoria in tasca con blando impegno solo perché sono più numerosi."

questo mi fa capire che tu non hai letto la proposta e scrivi tanto per fare flame.. mi sta bene, adesso lo so.

Non ho detto di dare vantaggi o svantaggi a nessuno. ho detto semplicemente che se due gilde finiscono entrambe le spedizioni a 10% o al 100% entrambe debbano avere la coppa d'oro e non una quella d'argento e l'altra l'oro

vai a rileggere la proposta, rifletti e poi commenta con sapienza e consapevolezza



se qualcuno cortesemente mi spiega come si cancellano i post evito di fare doppie risposte, mi scuso con i moderatori
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
...
se qualcuno cortesemente mi spiega come si cancellano i post evito di fare doppie risposte, mi scuso con i moderatori
Non è possibile da parte degli utenti cancellare i propri post. Basta semplicemente modificare il proprio messaggio.
Unisco l'ultimo messaggio al precedente. Fine mio intervento extra discussione.
 

DeletedUser21592

Guest
La proposta mi sembra logica.
Il sistema delle spedizioni ha un limite: NON mette in competizione gilde con identico numero di player.
Tra le 6 gilde in competizione, il numero di player è simile, ma non identico. Ci sono differenze anche di una decina di player
Nel caso specifico che ha scatenato la discussione: 56 contro 52.
E' ovvio che qualsiasi meccanisimo di premio va a favorire o l'una o l'altra gilda.
Se il 1'posto viene assegnato a chi arriva per prima a 100%, è favorita la gilda che ha un numero inferiore di player. Deve fare meno battaglie per arrivare a 100% (nell'esempio 192 battaglie in meno). Ma non è tanto il numero di battaglie che può danneggiare, quanto il fatto di avere 4 player in più. Aumenta la probabilità che almeno un player abbia dei problemi di tempo...e quindi faccia le battaglie con un minimo di ritardo, facendo perdere la sfida a tutta la gilda.
Se invece il 1'posto viene assegnato a chi fa più battaglie, è favorita la gilda più numerosa. A parità di 100% è ovvio che chi ha più player farà sempre più battaglie.
Quindi, come appena dimostrato, il sistema attuale NON E' EQUO, perchè favorisce in partenza le gilde meno numerose.

La proposta oggetto del thread mi sembra la più corretta per rendere il sistema di premiazione più equo: nel caso di due gilde che riescono a completare il percorso con il 100%, piazzamento ex-aequo, primo posto e coppa d'oro ad entrambe.
grazie
 

DeletedUser42314

Guest
io credo che, facendo un paragone sportivo """""" E' QUESTO DEVE ESSERE"""""" se si corre i 100 metri piani chi arriva primo prende la medaglia d'oro e il secondo quella d'argento. se i due arrivano con lo stesso tempo salgono sullo stesso scalino. PER CUI HANNO LO STESSO PREMIO. Voi dirigenti del Forum siete sportivi o nooooooooooooooooooooooo
mi scuso per il maiuscolo ma sono veramente ...................
grazie
 

DeletedUser39613

Guest
Non si può minimamente paragonare una competizione "fisica" con una effettuata su dispositivi digitali.

E anche con i mex già scritti non vi rendete conto che quel che dice la proposta non sussiste.

Perché se fosse solo questione di tempi, come dello dallo stesso che ha fatto la proposta, con taverna e altro le spedizioni si potrebbero completare il giorno stesso in cui iniziano.

Mah!
 

DeletedUser42315

Guest
La proposta mi sembra logica.
Il sistema delle spedizioni ha un limite: NON mette in competizione gilde con identico numero di player.
Tra le 6 gilde in competizione, il numero di player è simile, ma non identico. Ci sono differenze anche di una decina di player
Nel caso specifico che ha scatenato la discussione: 56 contro 52.
E' ovvio che qualsiasi meccanisimo di premio va a favorire o l'una o l'altra gilda.
Se il 1'posto viene assegnato a chi arriva per prima a 100%, è favorita la gilda che ha un numero inferiore di player. Deve fare meno battaglie per arrivare a 100% (nell'esempio 192 battaglie in meno). Ma non è tanto il numero di battaglie che può danneggiare, quanto il fatto di avere 4 player in più. Aumenta la probabilità che almeno un player abbia dei problemi di tempo...e quindi faccia le battaglie con un minimo di ritardo, facendo perdere la sfida a tutta la gilda.
Se invece il 1'posto viene assegnato a chi fa più battaglie, è favorita la gilda più numerosa. A parità di 100% è ovvio che chi ha più player farà sempre più battaglie.
Quindi, come appena dimostrato, il sistema attuale NON E' EQUO, perchè favorisce in partenza le gilde meno numerose.

La proposta oggetto del thread mi sembra la più corretta per rendere il sistema di premiazione più equo: nel caso di due gilde che riescono a completare il percorso con il 100%, piazzamento ex-aequo, primo posto e coppa d'oro ad entrambe.
grazie

Condivido in pieno quanto detto in questo post. Sicuramente la questione tempo non è una giusta cosa per assegnare la posizione in caso di parità di percentuale. Come è ovvio che sia il gioco è composto da varie persone e tutte hanno "storie" di vita differenti. Fare 48 battaglie in 24 ore non significa essere più bravo di chi le completa in più tempo.
 
In cima