Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser21404

Guest
la proposta in se è corretta, ma purtroppo va contro i principi adottati dagli sviluppatori, ovvero che chi "paga" arriva sempre prima di chi non lo fa.
Ci sono un sacco di esempi: mappa continentale: ci vogliono anche 2 giorni e mezzo a esplorare una provincia, con 50 diamanti basta 1 attimo
ci vogliono ore e ore a edificare un edificio, 250 diamanti ed eccolo pronto.. lo stesso principio si applica alle spedizioni.. se paghi bussole fai prima, se arrivi per primo al 100% resti primo, esattamente come accade sui piazzamenti dei GE..
Quindi voterò positivamente alla proposta, ma sono assolutamente convinto che resterà sempre come è ora
 

DeletedUser39613

Guest
la proposta in se è corretta, ma purtroppo va contro i principi adottati dagli sviluppatori, ovvero che chi "paga" arriva sempre prima di chi non lo fa.
Ci sono un sacco di esempi: mappa continentale: ci vogliono anche 2 giorni e mezzo a esplorare una provincia, con 50 diamanti basta 1 attimo
ci vogliono ore e ore a edificare un edificio, 250 diamanti ed eccolo pronto.. lo stesso principio si applica alle spedizioni.. se paghi bussole fai prima, se arrivi per primo al 100% resti primo, esattamente come accade sui piazzamenti dei GE..
Quindi voterò positivamente alla proposta, ma sono assolutamente convinto che resterà sempre come è ora


Se paga con argenti taverna i vari bonus per terminare prima cosa ci ha guadagnato la inno? Niente.
 

DeletedUser21404

Guest
Se paga con argenti taverna i vari bonus per terminare prima cosa ci ha guadagnato la inno? Niente.
e quando finiscono gli argenti? paghi in medaglie.. e se finiscono le medaglie come paghi??
PS: non voglio entrare nei dettagli dei vari truf-bonus della taverna
 

DeletedUser39613

Guest
Ripeto, lo stesso che ha fatto la proposta vi ha dato i motivi per bocciarla.

E sono quasi certa che non è una questione di tempi, o di quel che si spende, ma di punteggio ottenuto nelle battaglie/negoziazioni.

Peccato che non ci sia sul forum qualcosa per dimostrarlo.
 

DeletedUser39279

Guest
Qualsiasi tipo di sforzo deve essere ripagato. Indipendentemente da chi ne tragga vantaggio, approvo assolutamente questa modifica. Senza nulla togliere ad alcuno.
 

DeletedUser21404

Guest
a parità di battaglie è solo una questione di tempo. Il punteggio non conta nulla, sia per i possibili abusi ( perdo la 48a infinite volte prima di chiudere) che per disparità di ere dei giocatori ( chi è all'artico fa più punti battaglia di chi è al domani)
Sul forum è ben spiegato
 

DeletedUser25998

Guest
Non si può minimamente paragonare una competizione "fisica" con una effettuata su dispositivi digitali.

E anche con i mex già scritti non vi rendete conto che quel che dice la proposta non sussiste.

Perché se fosse solo questione di tempi, come dello dallo stesso che ha fatto la proposta, con taverna e altro le spedizioni si potrebbero completare il giorno stesso in cui iniziano.

Mah!

continui a scrivere senza aver approfondito il discorso e senza dare una risposta concreta o un'obbiezione concreta. i "tempi" che citi non sono quelli che la taverna di accorcia. dove sono questi bonus sul tempo ? la taverna non accorcia tempi ma da dei bonus sul fare le spedizioni in aumento di potenza d'attacco o una trattativa in piu grautita. i "tempi" che cito io sono i tempi per giocare, ergo, un player che ha famiglia o ha lavoro ha meno tempo di chi, magari come te, ha piu tempo per giocare.

ripeto, documentatevi e poi rispondete.

la proposta è di far si che due gilde che arrivano entrambe a pari punteggio abbiano entrambe il primo posto pari merito.


a parità di battaglie è solo una questione di tempo. Il punteggio non conta nulla, sia per i possibili abusi ( perdo la 48a infinite volte prima di chiudere) che per disparità di ere dei giocatori ( chi è all'artico fa più punti battaglia di chi è al domani)
Sul forum è ben spiegato

quoto tutto.
qui stiamo parlando di numero di battaglie fatte nell'arco della spedizione che non cita da nessuna parte vadano fatte alla "il primo che arriva vince" e non di punteggi o altro. non leggono le proposte bene, figurati se leggono il resto
 

DeletedUser39613

Guest
Nella tua proposta, che più che proposta la vedo come una lamentela del fatto che una gilda abbia completato tutte le spedizioni prima della tua e, che per questo motivo abbia vinto. Tu questo stai dicendo, perché non parli del punteggio totale ottenuto dalla spedizione ma solo del fatto che abbiano vinto per il giorno di vantaggio.

E chi dice che chi arriva primo resta primo, non è affatto detto. Basta solo che le gilde che devono sfidare chi è già al 100% non mollino e cerchino di finire anche loro.

Poi, neache tu hai documentato quanto stai asserendo.

Documenta, poi ne riparliamo.

Ah, dimenticavo, il fatto che la tua gilda abbia 4 players in più non centra, 4 in meno di ere più alte fanno più punti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25998

Guest
a parità di battaglie è solo una questione di tempo. Il punteggio non conta nulla, sia per i possibili abusi ( perdo la 48a infinite volte prima di chiudere) che per disparità di ere dei giocatori ( chi è all'artico fa più punti battaglia di chi è al domani)
Sul forum è ben spiegato

quoto tutto.
qui stiamo parlando di numero di battaglie fatte nell'arco della spedizione che non cita da nessuna parte vadano fatte alla "il primo che arriva vince" e non di punteggi o altro. non leggono le proposte bene, figurati se leggono il resto

Nella tua proposta, che più che proposta la vedo come una lamentela del fatto che una gilda abbia completato tutte le spedizioni prima della tua e, che per questo motivo abbia vinto. Tu questo stai dicendo, perché non parli del punteggio totale ottenuto dalla spedizione ma solo del fatto di che hanno vinto per il giorno di vantaggio.

E chi dice che chi arriva primo resta primo, non è affatto detto. Basta solo che le gilde che devono sfidare chi è già al 100% non mollino e cerchino di finire anche loro.

Poi, neache tu hai documentato quanto stai asserendo.

Documenta, poi ne riparliamo.

Ah, dimenticavo, il fatto che la tua gilda abbia 4 players in più non centra, 4 in meno di ere più alte fanno più punti.

qui mi sai di troll .. ho visto nei mondi e raggiungi, sommati, circa un milione di punti e un centinaio di battaglie.. capisco tutto ora.. sei qui per trollare e non per altro. cortesemente, esci e lascia spazio a chi gioca.

"Nella tua proposta, che più che proposta la vedo come una lamentela"

le lamentele, PERSONALI, le ho fatte tramite ticket. questa è una proposta per fare in modo che a NESSUNA altra gilda possa accadere la stessa cosa visto che è un "bug" del regolamento, dato si che non è scritto da nessuna parte come regola. impara.

"perché non parli del punteggio totale ottenuto dalla spedizione"

ari - leggi tutti i post sopra.. non conta il punteggio !!! basta che mi metto a perdere per 1000 volte le battaglie e il punteggio sballa.. ma ci arrivi?

"E chi dice che chi arriva primo resta primo, non è affatto detto. Basta solo che le gilde che devono sfidare chi è già al 100% non mollino e cerchino di finire anche loro."

appunto.. se arrivi a fine spedizione vai a prendere la coppa d'oro anche tu a pari merito di altri visto che contano, da regolamento, il numero di battaglie fatte e non i punteggi o altro (lo conosci il regolamento? leggitelo prima e poi scrivi)

"Poi, neache tu hai documentato quanto stai asserendo."

ossia? spiegati meglio.. cosa manca?

per il resto che scrivi si commenta da solo.. esci e smetti di trollare, grazie
 

DeletedUser21592

Guest
Non si può minimamente paragonare una competizione "fisica" con una effettuata su dispositivi digitali.

E anche con i mex già scritti non vi rendete conto che quel che dice la proposta non sussiste.

Perché se fosse solo questione di tempi, come dello dallo stesso che ha fatto la proposta, con taverna e altro le spedizioni si potrebbero completare il giorno stesso in cui iniziano.

Mah!


Ma Pepita....è ovvio che le 48 tappe possono essere completate già il martedi alle 10 del mattino. Basta non avere altro da fare e avere tanti beni-truppe-diamanti.
Non è questo il punto.
Il discorso è diverso: chi ha meno player in gilda è FAVORITO dal sistema di premiazione. Come ho scritto prima (per cortesia se hai voglia leggimi) se hai 4 player in più aumentano le probabilità di chiudere in ritardo. Chi ha meno player arriva a 100% più facilmente e in meno tempo.
Visto che il sistema consente sfide tra gilde con numero di player diversi..e se hai meno player sei favorito....il sistema non garantisce equità.
E se il sistema non garantisce equità...è giusto proporre varianti per renderlo più equo. Altrimenti è inutile giocare....
corretto?
 

DeletedUser39613

Guest
Cosa centrano i miei punti di gioco o come voglio e posso svilupparlo (dettagli che non conosci) con il capire il concetto di quelli che sono i calcoli di una premiazione??

Cito: E se il sistema non garantisce equità...è giusto proporre varianti per renderlo più equo. Altrimenti è inutile giocare....

Come già detto, se tutte le gilde che si sfidano fanno il 100% tutte al primo posto?
Sei sicuro? O sarebbe un abuso?!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25998

Guest
Cosa centrano i miei punti di gioco o come voglio svilupparlo con il capire il concetto di quelli che sono i calcoli di una premiazione??

Cito: E se il sistema non garantisce equità...è giusto proporre varianti per renderlo più equo. Altrimenti è inutile giocare....

Come già detto, se tutte le gilde che si sfidano fanno il 100% tutte al primo posto?
Sei sicuro? O sarebbe un abuso?!

il tuo punteggio fa capire che o giochi poco e quindi non conosci il regolamento e scrivi qui tanto per trollare o che stai agli inizi e dovresti prima studiare il regolamento e poi parlare.

se tutte le gilde fanno il 100% sono tutte meritevoli del primo posto, da regolamento, visto che non è citata da nessuna parte la corsa sul tempo ma solo sul completamento. studia il regolamento e impara poi scrivi.

ora smetto anche io di scrivere perche ho capito che gioco fai ;-) ed io ho altro da fare. la mia proposta per il gioco l'ho fatta.. chi gioca, voti. il mio "personale" interesse nel recupero della coppa d'oro l'ho espresso al supporto personalmente aprendo un ticket.. ergo, ho di meglio da fare ora..

buon we a tutti
 

babypaola

Contadino
Io ho bocciato.
Faccio un esempio "fisico" simile a quello fatto precedentemente ma un pochino più grottesco: paragoniamo la fine della spedizione ad un percorso di corsa, dove chi arriva alla fine e per primo vince; se due atleti arrivano entrambi alla fine vince quello che arriva prima, poi se il primo ha le gambe mezzo metro più lunghe che facciamo? Lo portiamo a pari merito col secondo perché con le gambe più lunghe il primo è agevolato? Direi proprio di no...!

Nel caso specifico portato ad esempio nella proposta credo che con astuzia la gilda che si è aggiudicato il primo posto abbia giocato tutto sulla velocità trovandosi a confrontarsi con una gilda che come lei fa 100%, ma questa astuzia poteva essere usata anche dalla gilda arrivata seconda. Poi le storielle che non tutti stanno attaccati al gioco h24 e che abbiamo una vita, la famiglia, i figli....chissà com'è vale solo per la seconda classificata come se gli altri fossero tutti single senza arte né parte e nemmeno un lontano parente da andare a visitare...
 

DeletedUser39613

Guest
Certamente. Infatti i premi vengono assegnati ai primi tre.
 

DeletedUser35465

Guest
Io ho bocciato.
Faccio un esempio "fisico" simile a quello fatto precedentemente ma un pochino più grottesco: paragoniamo la fine della spedizione ad un percorso di corsa, dove chi arriva alla fine e per primo vince; se due atleti arrivano entrambi alla fine vince quello che arriva prima, poi se il primo ha le gambe mezzo metro più lunghe che facciamo? Lo portiamo a pari merito col secondo perché con le gambe più lunghe il primo è agevolato? Direi proprio di no...!

Nel caso specifico portato ad esempio nella proposta credo che con astuzia la gilda che si è aggiudicato il primo posto abbia giocato tutto sulla velocità trovandosi a confrontarsi con una gilda che come lei fa 100%, ma questa astuzia poteva essere usata anche dalla gilda arrivata seconda. Poi le storielle che non tutti stanno attaccati al gioco h24 e che abbiamo una vita, la famiglia, i figli....chissà com'è vale solo per la seconda classificata come se gli altri fossero tutti single senza arte né parte e nemmeno un lontano parente da andare a visitare...
In una gara di velocità si premia la velocità, quindi chi arriva prima degli altri, le "misure" quali lunghezza gambe (e altri) logicamente non rientrano come parametro di valutazione; analogicamente, in una gara come le "Spedizioni Gilda" dove si premia la percentuale di incontri fatti/totali effetuata dalla gilda mi pare che la velocità debba essere considerato un parametro di valutazione secondario, improprio, assolutamente penalizzante e totalmente fuori luogo.
In caso di doppio, triplo, qudruplo, quintuplo, sestuplo 100% bisognerebbe valutare la quantità di 100% della gilda, di conseguenza il numero di gildani che hanno effettuato 48 battaglie su 48 totali, se anche questo é pari, allora si può parlare di velocità come secondo paramentro; Ma solo a quel punto, fino ad allora il parametro coerente e migliore è sicuramente il numero di gildani, motivo per cui approvo la proposta assolutamente sensata al contrario di troppe robe che ho letto.
 

Rubicone

Contadino
Il confronto con L evento sportivo ha dei limiti. Là L ex equo viene assegnato solo ed esclusivamente se non ci sono condizioni o parametri ulteriori da valutare tra i contendenti.
Nel campionato tra gilde si deve considerare che deve esserci necessariamente una graduatoria di merito per i primi tre posti, dovendo assegnar loro il bonus corone.
Quindi non è possibile assegnare un ex equo.
E il parametro meno controverso deve essere eguale per tutte le situazioni verificabili.
Altrimenti metteremo in discussione pure il numero dei settori posseduti con il loro valore intrinseco e sarebbe la fine.
 

DeletedUser21404

Guest
quoto rubicone, per quanto sia antipatica come cosa c'è comunque una logica..
Fortunamente i casi dove gilde aventi all'incirca lo stesso numero di membri si trovano in competizione e realizzano entrambe il 100% sono ben pochi.
Se fate caso accade la stessa identica cosa nelle GvG: se 2 gilde si trovano ad avere lo stesso punteggio su una determinata mappa la prima che lo ha raggiunto resta avanti in classifica rispetto all'altra, oppure anche sui piazzamenti ge: se 2 giocatori mettono entrambi 100 pt la posizione più alta verrà assegnata al primo che li ha messi, stesso discorso vale anche per le classifiche: a parità di punteggio il primo che ha raggiunto il punteggio risulta più avanti in classifica.. insomma, il sistema è stato concepito senza possibilità di parità, che darebbe problemi sulla gestione dei premi/bonus/benefit ecc.
 

DeletedUser14296

Guest
Siccome questo è un gioco, per un senso sportivo, quando due atleti fanno lo stesso risultato, ottengono lo stesso piazzamento, per cui
questa settimana i dragons e gli immortals hanno ottenuto la stessa percentuale, 100%, dovrebbero ottenere lo stesso piazzamento. Anche se, i Dragons, valutando le battaglie effettuate, hanno fatto più battaglie degli Immortals. Per cui chiedo alla direzione del gioco di valutare attentamente questa opzione. Tutto questo per un senso di Giustizia.

Non mi sembra uguale arrivare al 100 % in 3 giorni o in 5 giorni quelli che l'hanno fatto in 3 giorni probabilmente hanno speso medaglie e sono stati + presenti e bravi.

Non si puo' sempre vincere tutti!
Al limite si puo' dire che se in una gilda ci sono 50 player e in una 52, quella con 52 player avrà un delta di tempo in +, nel senso che a parità di spedizioni finite quella con più player vince anche se ci mette più tempo quantificato come % .

esempio 50 player chiudono in 50 minuti
52 player, se chiudono in 51 minuti e 59 secondi hanno vinto loro , se chiudono in 52 minuti e 1 secondo hanno vinto gli altri!

In ogni caso sono contro al concetto che in una competizione da primo e secondo e terzo vincano tutti, cosa possibile se tutti i primi 3 fanno 100%

Per quanto riguarda Rubicone volevo rispondergli che non è vero che 10 persone che fanno 48 battaglie sono uguali a 48 persone che ne fanno 48, perchè non siamo macchinette, ma persone che hanno una vita e sottoposte a imprevisti, più persone sono + imprevisti che si possono avere se parliamo di ore , "un semplice guasto all'auto per tornare a casa" puo' incidere sul risultato di 50 persone!
 

DeletedUser33474

Guest
"ciascuno di essi ha la possibilità di finire le proprie spedizioni di 48 incontri dopo un quarto d'ora."

Non tutti hanno medaglie e diamanti per ottenere turni extra e terminare le spedizioni in 15min... Ci possono riuscire giocatori con un punteggio alto. Quindi, senza considerarne il numero una gilda con player tutti sopra i 15\20.000.000 di punti a mio parere vincerà sempre...
Anche i "piccoli" hanno diritto di giocare con i "grandi" no?

Quindi sarebbe equo e onesto fare i conti a fine spedizioni e a pari punteggio pari premio.
 

DeletedUser35465

Guest
Se io partecipo insieme al mio gruppo di amici ad una gara di tortelli. Ogni componente del gruppo può mangiare al massimo 50 tortelli. Vince il gruppo che ha il miglior rapporto tortelli mangiati/tortelli totali. I gruppi di amici sono formati da 100 persone con una tolleranza massima del 5%.
Il mio gruppo è di 100 amici, il gruppo avversario è di 105 amici percui possiamo gareggiare. Il mio gruppo mangia 5mila tortelli quindi equivale a dire che ogni persona al tavolo con me ha completato i suoi 50 tortelli. L'altro gruppo ha mangiato 5250 tortelli, quindi equivale a dire che ogni persona al tavolo avversario ha completato i suoi 50 tortelli. Che senso ha premiare chi li finisce prima? Ad una gara di tortelli si premia chi mangia più tortelli. Siccome che la matematica di base ci insegna che 5250 è maggiore di 5000, dovrebbe vincere il gruppo da 105, che con merito ha portato ben 5 persone in più a soglia massima; se invece quel gruppo che ha voluto portare 5 persone in più rispetto al mio gruppo, avesse totalizzato un 99% forse avrebbe fatto meglio a ridurre al minimo il numero di amici, questi 5 in più sarebbero stati il proprio malus che li avrebbe condotti alla sconfitta. Questo è il discorso. Se entrambi i gruppi fossero stati da 100 persone e avrebbero totalizzato un doppio 100%, allora come parametro secondario, per non avere un exequo, si potrebbe premiare il gruppo che ha finito prima i tortelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima