Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser32330

Guest
condivido in pieno. anche un solo player di differenza significa fare 48 battaglie in più. ovviamente con più battaglie da fare ci vuole più tempo.
quindi credo sia giusto premiare entrambe le gilde. approvo!!!!!!
 

DeletedUser35637

Guest
Così come in mappa GvG, a parità di settori la Gilda che arriva prima ad un certo punteggio ha la priorità di posizione in Classifica. Perdonatemi quindi a questo punto chi ha più Gildani non è più avvantaggiato?! Quello che voglio dire è che avere più o meno Gildani ha dei pro e dei contro. Nel caso delle Spedizioni di Gilda è inutile dire che muoversi con una gilda più numerosa è deficitario rispetto ad una Gilda più "snella" ma sicuramente in altri contesti è praticamente l'opposto. A partire dalle motivazioni, dalle donazioni volontarie o obbligate (Arc e co.) ecc. Il discorso è capire gli obiettivi o quantomeno rendere chiara la direzione che uno vuole avere. A seconda degli obiettivi si fanno o meno scelte sull'organico.
 

babypaola

Contadino
condivido in pieno. anche un solo player di differenza significa fare 48 battaglie in più. ovviamente con più battaglie da fare ci vuole più tempo.
quindi credo sia giusto premiare entrambe le gilde. approvo!!!!!!
E perché ci vorrebbe più tempo? Le battaglie si fanno in contemporaneo mica uno alla volta...Io mestamente incasserei la sconfitta invece di proporre modifiche. Fin dall'implementazione dei Campionati di Gilda erano state chieste delucidazioni riguardo l'ipotesi di parità ed era stato risposto che chi arriva prima alla fine vince, lo si sapeva dall'inizio nn è una novità uscita fuori adesso. Ora, se nn sei arrivato primo hai perso, punto, a prossima volta che incontri un avversario tosto gioca meglio sulla velocità. Non è che puoi diventare vincitore arrampicandoti sullo scarto di 4 persone...
 

DeletedUser35465

Guest
E perché ci vorrebbe più tempo? Le battaglie si fanno in contemporaneo mica uno alla volta...Io mestamente incasserei la sconfitta invece di proporre modifiche. Fin dall'implementazione dei Campionati di Gilda erano state chieste delucidazioni riguardo l'ipotesi di parità ed era stato risposto che chi arriva prima alla fine vince, lo si sapeva dall'inizio nn è una novità uscita fuori adesso. Ora, se nn sei arrivato primo hai perso, punto, a prossima volta che incontri un avversario tosto gioca meglio sulla velocità. Non è che puoi diventare vincitore arrampicandoti sullo scarto di 4 persone...
Lui non sta rodendo perché ha perso, lui sta criticando al gioco il fatto di anteporre come criterio di valutazione la velocità piuttosto che il numero di Gildani, come in realtà dovrebbe essere! Difatti ha ragione, il criterio utilizzato non ha alcun senso, se forse metti da parte il pregiudizio che lui sia venuto qua a lamentarsi, e pensassi in maniera obiettiva e intelligente quale sarebbe il criterio di valutazione più meritocratico, allora e dico solo allora ti accoregeresti che ha ragione.
 

DeletedUser32330

Guest
Condivido in pieno quanto detto in questo post. Sicuramente la questione tempo non è una giusta cosa per assegnare la posizione in caso di parità di percentuale. Come è ovvio che sia il gioco è composto da varie persone e tutte hanno "storie" di vita differenti. Fare 48 battaglie in 24 ore non significa essere più bravo di chi le completa in più tempo.
con 5 player in più aumenta la probabilità che uno dei player possa avere problemi di tempo nel terminare la spedizione . quindi condivido in pieno.

Lui non sta rodendo perché ha perso, lui sta criticando al gioco il fatto di anteporre come criterio di valutazione la velocità piuttosto che il numero di Gildani, come in realtà dovrebbe essere! Difatti ha ragione, il criterio utilizzato non ha alcun senso, se forse metti da parte il pregiudizio che lui sia venuto qua a lamentarsi, e pensassi in maniera obiettiva e intelligente quale sarebbe il criterio di valutazione più meritocratico, allora e dico solo allora ti accoregeresti che ha ragione.
esatto matz se il numero di player era uguale potevi assegnare la prima posizione a chi finiva prima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Lui non sta rodendo perché ha perso, lui sta criticando al gioco il fatto di anteporre come criterio di valutazione la velocità piuttosto che il numero di Gildani, come in realtà dovrebbe essere! Difatti ha ragione, il criterio utilizzato non ha alcun senso, se forse metti da parte il pregiudizio che lui sia venuto qua a lamentarsi, e pensassi in maniera obiettiva e intelligente quale sarebbe il criterio di valutazione più meritocratico, allora e dico solo allora ti accoregeresti che ha ragione.
Mi viene allora da pensare "com'è che s'è lamentato proprio ora che ha perso e nn s'è posto il dubbio prima?" Ah già...non sapeva che contava la velocità...
Tu dici che ha ragione, io dico che ha ragione dal tuo punto di vista, dal mio no. Ogni gildano ha 48 battaglie da fare e può farsele tutte in un giorno, se hai difronte una gilda al tuo pari dai il tutto per tutto per finirle prima di lui, compri i gettoni con le medaglie se necessario (tra l'altro il costo delle medaglie è proporzionato con l'era in cui sei...quindi niente scuse sul costo...per una volta si può fare...). Anche alla gilda con SOLI 4 player in meno può capitare di avere gildani all'estero con fuso orario annesso o problemi di qualsiasi tipo..le probabilità in più o in meno con 4 persone di differenza sono davvero irrisorie...ripeto, accettate le sconfitta ed approfittate per migliorarvi sulla tempistica..
 

DeletedUser39613

Guest
Lui non sta rodendo perché ha perso, lui sta criticando al gioco il fatto di anteporre come criterio di valutazione la velocità piuttosto che il numero di Gildani, come in realtà dovrebbe essere! Difatti ha ragione, il criterio utilizzato non ha alcun senso, se forse metti da parte il pregiudizio che lui sia venuto qua a lamentarsi, e pensassi in maniera obiettiva e intelligente quale sarebbe il criterio di valutazione più meritocratico, allora e dico solo allora ti accoregeresti che ha ragione.

Come detto anche dal GO 4/5 messaggi fa, la stessa cosa vale per le gvg.
Bisogna cambiare allora anche quella parte, così anche lì non conquista il settore chi arriva prima.
Forse lì, quella regola piace di più?

Sarà il caso, ma è uscita la proprosta perché l'australiano ha il fuso orario e ha completato tardi la sua parte di spedizione.
 

DeletedUser35465

Guest
Mi viene allora da pensare "com'è che s'è lamentato proprio ora che ha perso e nn s'è posto il dubbio prima?" Ah già...non sapeva che contava la velocità...
Tu dici che ha ragione, io dico che ha ragione dal tuo punto di vista, dal mio no. Ogni gildano ha 48 battaglie da fare e può farsele tutte in un giorno, se hai difronte una gilda al tuo pari dai il tutto per tutto per finirle prima di lui, compri i gettoni con le medaglie se necessario (tra l'altro il costo delle medaglie è proporzionato con l'era in cui sei...quindi niente scuse sul costo...per una volta si può fare...). Anche alla gilda con SOLI 4 player in meno può capitare di avere gildani all'estero con fuso orario annesso o problemi di qualsiasi tipo..le probabilità in più o in meno con 4 persone di differenza sono davvero irrisorie...ripeto, accettate le sconfitta ed approfittate per migliorarvi sulla tempistica..
Io non sono in gilda con lui quindi non ho perso nulla, gioco su un altro server. Tu vuoi aver ragione giudicando giusti parametri di valutazione secondari, la velocità con la % di incontri c'entra come i cavoli a merenda, è un parametro secondario! al contrario la % di incontri fatti è altamente influenzata dal numero di gildani e strettamente correlata. A parità di % è giusto valutare il numero di gildani e premiare chi ne ha di più, solo dopo questo parametro si può prendere in considerazione la velocità nel farle, ma solo dopo di questo.
 

DeletedUser21592

Guest
ho letto un pò di post...ma mi sembra che tanti non vogliano capire.
Qui non c'è nessuno che non vuole accettare la sconfitta. Con queste regole, chi arriva prima a 100% vince, e chi arriva dopo è secondo.
Il problema è che le regole NON SONO EQUE.
O meglio....lo sarebbero se le sfide fossero sempre a numero di player IDENTICI.
Ma non è così. Se la sfida può essere tra gilde che hanno un numero di player diversi, è palese che la gilda che ha meno player è favorita.
E' favorita perchè può arrivare più facilmente al 100%. Lo può fare in meno tempo.
4 player in più sono tantissimi....nel nostro caso erano proprio 4 player a non aver finito la spedizione giovedi sera...e l'hanno finita venerdi.
Quindi sono stati DETERMINANTI.
Comunque non fossilizzatevi su ragionamenti inutili a riguardo di numeri...medaglie...taverne...o altre sciocchezze.
Stiamo sul pezzo...ripeto: chi ha meno player è favorito.
Ergo: il sistema favorisce una gilda rispetto ad un altra.
Ergo: il sistema non è equo. Sarebbe meglio migliorarlo.
La proposta iniziale, cioè dare il primo posto e la coppa d'oro ex-aequo, al momento mi sembra la migliore.

L'unica alternativa sarebbe quella di fare sfide solo a numero di player PARI, ma credo sia difficile da organizzare...
 

DeletedUser35637

Guest
Ogni Gilda ha degli obiettivi o per lo meno dovrebbe averli. Per raggiungere degli obiettivi è necessario adottare delle strategie. Il sistema nelle Spedizioni di Gilda favorisce chi ha meno Players mentre nelle GvG e più in generale in termini di aiuto Gilda/Gildani porta benefici? Bene. Visto che è chiaro a tutti, bisogna fare delle scelte, inevitabilmente entrambe le cose sono inversamente proporzionali (quantificarlo è irrilevante non è questo il punto). Tornando al discorso principale il suo obiettivo è primeggiare in SdG o essere più competitivo in GvG ed avere un maggior supporto in Gilda? A seconda di quello che si sceglie bisogna corrispondere la strategia migliore.
 

DeletedUser39613

Guest
Stiamo sul pezzo...ripeto: chi ha meno player è favorito.

Se la volete vedere così per via dei fusi orari, figli, lavoro, macchine rotte, treno e pullman in ritardo, ascensore occupato, lavori in corso o altro. Fate pure.
Ma il numero minore non costituisce vantaggio.
Non se ne sa nulla dei problemi di vita che hanno i giocatori di una gilda che "vi sfida" con 4 players in meno.
 

DeletedUser32244

Guest
se entrambe arrivano al 100% di battaglie fatte, la coppa d'oro viene assegnata alla prima gilda che arriva a completarle. il problema è che se una gilda ha 10 gildani e l'altra ne ha 60 il premio viene comunque consegnato a chi finisce per prima. non viene considerato il fatto che, con 5 o 10 gildani, puoi finire le spedizioni anche dopo un'ora di apertura delle stesse mentre per gestirne 60 ci vuole qualche giorno in piu.
hai detto una cosa illogica, perche il sistema non metterà mai una gilda di 10 componenti con una di 60, al massimo con una di 14 o 15.
comunque ora mi sorge un dubbio, se fanno vincere la gilda con piu player, la gilda che arriva seconda nonostante abbia fatto il 100% non verrà qui a lamentarsi perche è ingiusto che il sistema abbia assegnato la sua gilda con un altra che ha 2 player in piu?
la spedizione anche la tua gilda con 4 player in piu può finirla dopo mezz'ora
l'affiatamento lo fai anche in una gilda di 80 persone. noi lo abbiamo, ma abbiamo giocatori italiani che vivono in australia e giocano con un fuso orario completamente differente dal nostro e infatti li vedi in chat solo a notte inoltrata, senza contare madri con figli a letto per l'influenza che di certo non pensano a FoE e alla spedizione, col tutto il bene che possono volere alla gilda..

"Già, perché nella Gilda da 5 o da 59 componenti i player si connettono tutti da Pinerolo, sono single, pensionati o disoccupati che non hanno altro a cui pensare se non alle spedizioni."
queste cose non interessano a nessuno, ma soprattutto tu non sai che vita fanno i tuoi avversari.. non puoi dire che i tuoi gildani sono tutti padri di famiglia responsabili con molti impegni e che invece i tuoi avversari sono tutti scansafatiche solo perche sono stati piu bravi di te...

comunque boccio chi finisce per primo è logico che arriva primo, e chi finisce per secondo arriva secondo, se vuoi un consiglio la prossima cerca di fare meglio o accontentati del secondo posto
 

DeletedUser21592

Guest
Ogni Gilda ha degli obiettivi o per lo meno dovrebbe averli. Per raggiungere degli obiettivi è necessario adottare delle strategie. Il sistema nelle Spedizioni di Gilda favorisce chi ha meno Players mentre nelle GvG e più in generale in termini di aiuto Gilda/Gildani porta benefici? Bene. Visto che è chiaro a tutti, bisogna fare delle scelte, inevitabilmente entrambe le cose sono inversamente proporzionali (quantificarlo è irrilevante non è questo il punto). Tornando al discorso principale il suo obiettivo è primeggiare in SdG o essere più competitivo in GvG ed avere un maggior supporto in Gilda? A seconda di quello che si sceglie bisogna corrispondere la strategia migliore.

Tutto ovvio Artsone.
Il numero di player dipende dalla strategia. Ma non solo...anche dai rapporti umani che si hanno con gli altri player.
Alcuni nostri gildani stanno con noi perchè sono AMICI, anche se giocano di meno e non hanno tempo di finire le spedizioni entro il giovedi mattina o sera.
Quindi il numero di player dipende da tanti fattori.
Il discorso è DIVERSO..cerca di capire.
Se la mia gilda ha 30-40-50...100 player..non ha importanza quanti....deve essere messa in condizione di competere alla PARI nella spedizione di gilda.
La GVG è un'altra competizione e non c'entra niente. Lascia perdere.
Dicevo, se la mia gilda ha 56 player, deve essere messa contro altre gilde da 56 player. Perchè se ne incontra una da 52, quella da 52 è favorita.
Ha 4 player in meno....e arriva più in fretta al 100%.
Tu dirai: e togli 10 player e scendi a 46! Ma, pur supponendo di volerlo fare, non serve! La prossima volta ne trovo una da 43 e sono di nuovo daccapo! Qui non si parla di numeri o di esempi pratici, è una questione di principio! Di regole poco eque.
Quindi spiacente...non riuscirete mai a dimostrare che il sistema di premiare chi arriva per primo al 100% in termini di velocità è un sistema equo.
Lo sarebbe solo a parità assoluta di player.
L'attuale sistema di premiazione non garantisce equità, favorisce chi per caso in quel momento ha un numero inferiore di player.
Quindi la proposta iniziale di premiare con il 1'posto tutte le gilde che arrivano al 100% a fine settimana è la migliore in assoluto.
 

DeletedUser39613

Guest
4 player in più sono tantissimi....nel nostro caso erano proprio 4 player a non aver finito la spedizione giovedi sera...e l'hanno finita venerdi.
Quindi sono stati DETERMIN

Curiosità, come mai dal solo australiano con fuso orario che aveva completato in ritardo, ora siamo passati a giusti i 4 players in più?

Poi, come detto anche da black, anche se l'altra gilda ha 4 giocatori in meno non vuol dire che abbia meno impegni o problemi nella vita.

Nelle gvg, alla vostra gilda va bene battere sul tempo un altra gilda per la conquista di un settore??! (per il punteggio)
Perché lì magari riuscite a trovare meglio accordi sugli orari degli attacchi?!


Cito: Dicevo, se la mia gilda ha 56 player, deve essere messa contro altre gilde da 56 player.

Questo non è possibile, perché una volta assegnate 56 vs 56 in una delle due qualcuno potrebbe abbandonare e, la gilda che ha subito l'uscita di un giocatore si ritroverebbe con una persona in meno che rimane ugualmente conteggiata perché le spedizioni sono già iniziate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

* rosy boffi *

Bracciante
Sinceramente, come già evidenziato, il problema, se così si può dire, è stato sollevato proprio quando i Dragons hanno perso una spedizione!!! Ma la cosa gravissima, per loro, è che l'hanno persa contro gli Immortals!!! Le regole non sono cambiate in corso d'opera, ma sin dall'inizio si sapeva che i primi a raggiungere la percentuale più alta avrebbero vinto. Ergo: basta organizzarsi meglio!!! Ergo: buttate fuori chi non è in grado di finire la spedizione o di non finirla in tempi utili, non è la quantità bensì la qualità dei gildani..che fanno la differenza..;))
 

DeletedUser21592

Guest
Sinceramente, come già evidenziato, il problema, se così si può dire, è stato sollevato proprio quando i Dragons hanno perso una spedizione!!! Ma la cosa gravissima, per loro, è che l'hanno persa contro gli Immortals!!! Le regole non sono cambiate in corso d'opera, ma sin dall'inizio si sapeva che i primi a raggiungere la percentuale più alta avrebbero vinto. Ergo: basta organizzarsi meglio!!! Ergo: buttate fuori chi non è in grado di finire la spedizione o di non finirla in tempi utili, non è la quantità bensì la qualità dei gildani..che fanno la differenza..;))

Cara Rosy Boffi.....non hai capito il senso dei nostri interventi.
E' evidente che apriamo ADESSO questo thread perchè abbiamo perso la sfida.
Prima non ci era neanche venuto in mente. Abbiamo altro a cui pensare, di solito.
I ragionamenti che facciamo qui sono sulle regole, non sulla questione Dragons-Immortals.
Rileggi meglio i miei interventi....e scrivi qualche commento costruttivo sulle regole anche tu....
dai....ti aspettiamo....


...aggiungo, giusto per risponderti in maniera più precisa...
hai ragione: è la qualità dei gildani che fa la differenza. Ma a parità di qualità...ritorna in gioco la quantità. Due gilde che hanno la stessa qualità dovrebbero avere le stesse possibilità di vincere anche se una delle due ha 3-4 player in più o in meno.
Oggi non è così.
Quando si incontrano due gilde di pari qualità, è favorita quella che ha meno player.
Quindi il sistema non è equo e va cambiato.
Sei d'accordo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32244

Guest
tra l'altro, ma sicuramente è una mia svista, non mi sembra di aver letto da nessuna parte di questa situazione nel regolamento o altro posto e non so quanti sanno di questa regola.. ora lo sapranno e vedremo spuntare mini gilde come per le fake e, dopo le gvg, addio anche alle spedizioni
dimenticavo se vai a guardare la discussione dei campionati (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/discussioni-domande-campionati-di-gilda.26099/) la prima domanda è proprio questa e la risposta viene data subito dopo
 

DeletedUser18475

Guest
Quello che scrivete sui 4 player in più che inficiano la spedizione non ha senso. Prima cosa, quando apri il gioco spesso compare la maschera "completa la spedizione prima degli altri per assicurarti la vittoria". Oltre a questo, per chiunque conosce un pò le dinamiche del gioco era scontato che vincesse chi arrivasse primo! Non è che bisogna ragionarci più di tanto sopra. Secondariamente, il discorso dei 4 player in più è irrilevante. Potevate anche essere anche in meno, ma cmq avere sempre il tizio che vi ha fatto ritardare all'interno della gilda e avreste perso lo stesso. Smettiamola su!!!
 

erinia

Bracciante
Cara Rosy Boffi.....non hai capito il senso dei nostri interventi.
E' evidente che apriamo ADESSO questo thread perchè abbiamo perso la sfida.
Prima non ci era neanche venuto in mente. Abbiamo altro a cui pensare, di solito.
I ragionamenti che facciamo qui sono sulle regole, non sulla questione Dragons-Immortals.
Rileggi meglio i miei interventi....e scrivi qualche commento costruttivo sulle regole anche tu....
dai....ti aspettiamo....


uhm... tu dici ..prima non ci era venuto in mente...
strano è la prima cosa che ho fatto quando vi ho trovato come avversari, ho aperto tiket per chiedere le regole che vigevano in caso di ex equo al 100% ;) e .....
spronato i ragazzi a concludere al piu' presto le battaglie
Leggendoti anche piu' su parli di amici/gildani , il che mi fa presupporre che ti pregerai di tenerli con te nonostante il fatto che il loro ritardo ti sia costato la vittoria sugli immortals... buon per te
detto cio'...piu' che cercare costrutto nelle risposte proverei fossi in te ad evitare proprio questi tipi di interventi
perché sembrano tanto colorarsi di rosik
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima