Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser38489

Guest
Nessun attacco personale. Sto aspettando le risposte altrui. Rispondo a tutti, come hai visto in precedenza.
Irrilevante perchè non è quello che è stato fatto e perchè, ovviamente, siamo di parte. Ma ti ripeto, argomenta in modo sensato. Anche altri hanno portato numeri & co. Se si parla di sport, i primi posti sono difficilmente gestiti in maniera diversa, ma anche qui si richiede e si offre una visione distorta della realtà e dei fatti. Oltretutto, nel gioco ho sempre notato questa logica, che condivido, da programmatore e da player. Ora non mi venire a dire però che è l'unico caso in cui questo accade, dai.
Ho già scritto a sufficienza le mie argomentazioni, portando come esempio una situazione di pari punteggio di due gilde in gvg e delle torri, due situazioni in cui non c'è un limite massimo nè di battaglie e nè di punteggio. Il tempo in questi due casi lo puoi gestire dando il massimo fino alla scadenza, questo vuol dire poter prendere più settori oppure fare più battaglie , anche all'ultimo minuto e vincere la torre. Dal mio punto di vista e lo sottolineo , la spedizione è l'unica situazione del gioco , da me riscontrata, in cui c'è un limite massimo di battaglie da fare in un tempo limitato. In cui non conta se hai battagliato di più , ma il tempo impiegato per portarle a termine tutte. Ed è l'unica situazione , sempre secondo me , in cui non esiste una strategia , che si possa adottare prima dell'inizio della spedizione e che ti garantisca la vittoria. Puoi avere i top player, puoi spendere tutte le medaglie che vuoi, selezionare solo i player più veloci , ma basta 1 solo player impossibilitato a connettersi e la strategia salta.

*Non sono qui a rosicare , non m'interessa chi ha vinto e chi no, non ho nessun rancore verso nessuna gilda, per lo meno non su east e nessun pregiudizio verso la gilda avversaria. Su fel sono co founder gilda con un player degli immortals e mai ci siamo scontrati per questioni legati alle nostre gilde d'appartenenza su east. ( Ho aggiunto questa nota , fuori tema, poiché molti utenti hanno tirato fuori faide , rancori , attacchi personali e affermato d'essere di parte)

Ho partecitato alla discussione perché questa regolamentazione del tempo svantaggia le gilde piccole, che non si possono permettere i top player e che vorrebbero poter essere competitive anche contro chi ha tante medaglie da spendere. Se ho tempo 6 giorni ,
non voglio mettere ansia ai miei compagni gilda e spremerli.
Fine.


Saluti
 

DeletedUser41401

Guest
Ho già scritto a sufficienza le mie argomentazioni, portando come esempio una situazione di pari punteggio di due gilde in gvg e delle torri, due situazioni in cui non c'è un limite massimo nè di battaglie e nè di punteggio. Il tempo in questi due casi lo puoi gestire dando il massimo fino alla scadenza, questo vuol dire poter prendere più settori oppure fare più battaglie , anche all'ultimo minuto e vincere la torre. Dal mio punto di vista e lo sottolineo , la spedizione è l'unica situazione del gioco , da me riscontrata, in cui c'è un limite massimo di battaglie da fare in un tempo limitato. In cui non conta se hai battagliato di più , ma il tempo impiegato per portarle a termine tutte. Ed è l'unica situazione , sempre secondo me , in cui non esiste una strategia , che si possa adottare prima dell'inizio della spedizione e che ti garantisca la vittoria. Puoi avere i top player, puoi spendere tutte le medaglie che vuoi, selezionare solo i player più veloci , ma basta 1 solo player impossibilitato a connettersi e la strategia salta.

*Non sono qui a rosicare , non m'interessa chi ha vinto e chi no, non ho nessun rancore verso nessuna gilda, per lo meno non su east e nessun pregiudizio verso la gilda avversaria. Su fel sono co founder gilda con un player degli immortals e mai ci siamo scontrati per questioni legati alle nostre gilde d'appartenenza su east. ( Ho aggiunto questa nota , fuori tema, poiché molti utenti hanno tirato fuori faide , rancori , attacchi personali e affermato d'essere di parte)

Ho partecitato alla discussione perché questa regolamentazione del tempo svantaggia le gilde piccole, che non si possono permettere i top player e che vorrebbero poter essere competitive anche contro chi ha tante medaglie da spendere. Se ho tempo 6 giorni ,
non voglio mettere ansia ai miei compagni gilda e spremerli.
Fine.


Saluti

E spiegami allora come fai 48/48 tu.
Anche io sono multimondo, il fatto di rosikare non era riferito a te, bensì a coloro a cui ho risposto in questo modo.
Le gilde piccole non partecipano con gilde con molti più utenti di loro e nemmeno fanno il 100%. Correggimi se sbaglio. O se anche fosse, sarebbe un'eccezione e non una regola.
Poi possiamo parlarne per ore, ma in questo caso la cosa era chiara dall'inizio. E se ci sono problemi personali che incidano sullo svolgimento delle spedizioni stesse, non è di sicuro un problema delle contendenti. Anche da noi ce ne sono, ma non mi sembra ci si appelli a quello. E' come se in Milan - Juventus mancasse Higuain ed il Milan si preoccupasse di questa cosa. O ti tiro fuori qualsiasi sport, se non ami il calcio.
Il traguardo delle spedizioni è il 100%, la differenza in questo caso caso era di un 7,15% sul numero di battaglie, praticamente irrisorio, essendo oltretutto individuale uno dei traguardi stessi. I numeri questi sono e la questione è esplosa perchè i Dragons hanno perso, la questione non ce la si pone per le gilde piccole. Sfido Fabri o chiunque di voi, me compreso, a dire che vi preoccupate delle gilde piccole o di quelle che non fanno 100%.
 

DeletedUser38489

Guest
Io mi preoccupo per il regolamento applicato. Gestisco una gilda piccola e m'interessa la questione . Ora che il problema si è posto, ho questo dilemma . Per gilda piccola non si intende solo con pochi player , ma anche in classifica, livello ecc. Il sistema seleziona in base al numero dei player. Se di là fossimo in 50 ci saremmo potuti scontrare contro di voi ad esempio. Una gilda piccola, se ben scremata potrebbe raggiungere il 100 % perché no? Basta restare solo quelli che la completano tutte , ma se dovessi selezionare anche in base al tempo, resterei da sola , perché il tempo che impiego a giocare è l'unico che posso controllare direttamente. Ho discusso dell'argomento anche sugli altri mondi e mi sono confrontata
con più persone. Ripeto per quanto mi riguarda gli avversari non hanno importanza.
Rispondendo al mio amico Agianni: sai bene che io non mi sento inferiore a nessuno. Sai come gioco. Abbiamo perso spesso di là . Non sono qui a lamentarmi per la sconfitta.


Volevo eliminarlo perché per sbaglio ho caricato due volte lo stesso messaggio e non si possono scrivere 2 messaggi consevutivi .
Mi hanno già ripreso 2 volte -.-'
 

DeletedUser41108

Guest
Io rimango esterrefatto di come ogni discussione debba sempre cadere nel campanilismo fra gilde.
L'autore del post ha inoltrato una proposta che, a torto od a ragione, può essere surrogata da dati oggettivi o soggettivi.
Non entro in merito alla questione, ho dato il mio voto negativo alla proposta, come è democraticamente consentito in qualsiasi forum.
Resta comunque il fatto che in qualsiasi democrazia, la richiesta di una modifica del regolamento, o un regolamento ex novo, qualora accettato, mai può essere suffragato dalla retroattività.
Non perdiamo mai di vista il fatto che comunque è un gioco, e tale resta, le offese rivolte alla persona per cortesia lasciamole ai villani, di qualsiasi gilda essi facciano parte.
 

DeletedUser41401

Guest
Io mi preoccupo per il regolamento applicato. Gestisco una gilda piccola e m'interessa la questione . Ora che il problema si è posto, ho questo dilemma . Per gilda piccola non si intende solo con pochi player , ma anche in classifica, livello ecc. Il sistema seleziona in base al numero dei player. Se di là fossimo in 50 ci saremmo potuti scontrare contro di voi ad esempio. Una gilda piccola, se ben scremata potrebbe raggiungere il 100 % perché no? Basta restare solo quelli che la completano tutte , ma se dovessi selezionare anche in base al tempo, resterei da sola , perché il tempo che impiego a giocare è l'unico che posso controllare direttamente. Ho discusso dell'argomento anche sugli altri mondi e mi sono confrontata
con più persone. Ripeto per quanto mi riguarda gli avversari non hanno importanza.
Rispondendo al mio amico Agianni: sai bene che io non mi sento inferiore a nessuno. Sai come gioco. Abbiamo perso spesso di là . Non sono qui a lamentarmi per la sconfitta.


Volevo eliminarlo perché per sbaglio ho caricato due volte lo stesso messaggio e non si possono scrivere 2 messaggi consevutivi .
Mi hanno già ripreso 2 volte -.-'

Gilde piccole per gilde piccole, per finirle tutte credo che, almeno a livello statistico, debbano esserci dei presupposti, non credi? Parlo del singolo player. Soprattutto in cambi era, soprattutto se essi sono piccoli. In Fel siete in 29 membri, nè noi nè voi stessi avreste potuto incontrare. Vi scontrerete probabilmente con gilde tra i 25 e i 35 players. Che se sono strutturate apposta, non vedo perchè non debbano essere premiata anche per la velocità. Altrimenti, cambiano tutto il sistema di FOE, in quanto anche per i piccoli players è difficilissimo partecipare ai ge e in quanto servono troppe risorse o perchè alcune gilde sono organizzate per GvG.
Ognuno fa il proprio gioco, ma il fatto che sia saltato fuori proprio ora non è sospetto secondo te?
 

DeletedUser39613

Guest
Boh.. Penso sia ovvio che ci sia "il fattore tempo" come per tutto e dico tutto quello che riguarda foe.
Altrimenti, senza il fattore tempo, si porterebbe qualsiasi gilda ad ottenere il 100% così tutte otterrebbero, non tanto il trofeo oro che come detto è un icona ma, la maggiorazione del 25% sulle corone fatte.

Questa situazione, se si verificasse, sarebbe un abuso.
 

DeletedUser32244

Guest
voglio fare una domanda a chi si è ritrovato in questa situazione, quindi a tutti quelli che hanno votato si.
Siete arrivati secondi nonostante avete fatto il 100% solo perchè avete terminato per secondi la spedizione, se per puro caso avreste vinto, questa proposta di sicuro l'avrebbe fatta la gilda avversaria, ma voi che cosa avreste votato?
 

DeletedUser38489

Guest
Gilde piccole per gilde piccole, per finirle tutte credo che, almeno a livello statistico, debbano esserci dei presupposti, non credi? Parlo del singolo player. Soprattutto in cambi era, soprattutto se essi sono piccoli. In Fel siete in 29 membri, nè noi nè voi stessi avreste potuto incontrare. Vi scontrerete probabilmente con gilde tra i 25 e i 35 players. Che se sono strutturate apposta, non vedo perchè non debbano essere premiata anche per la velocità. Altrimenti, cambiano tutto il sistema di FOE, in quanto anche per i piccoli players è difficilissimo partecipare ai ge e in quanto servono troppe risorse o perchè alcune gilde sono organizzate per GvG.
Ognuno fa il proprio gioco, ma il fatto che sia saltato fuori proprio ora non è sospetto secondo te?
eravamo in 50 e ci saremmo potuti scontrare. Una gilda di 20 player non è necessariamente formata da player di ere basse o piccoli. Incontriamo gilde che fanno + del 90 % o che fanno il 2% . Abbiamo più o meno lo stesso numero di player , ma non necessariamente la stessa tipologia di player. Per quanto riguarda i ge, i piccoli hanno tempo di crescere, come abbiamo fatto tutti, senza pressioni. Nelle gvg i guerrieri della gilda possono sostituire tutti quelli più piccoli o meno attivi. Nelle torri se non sei un guerriero puoi non partecipare. Nella spedizione , invece, piccoli e grandi fanno la stessa attività, in questo caso più svantaggiati.

Chi cambia municipio dopo martedì può proseguire facendo la spedizione nell'era passata e chi lo cambia prima, lo invito sempre ad uscire una settimana per prepararsi oppure lo aiutiamo con i beni. Per le medaglie o i diamanti , non posso farci molto.

La questione si è posta ora perché è la prima volta che ci capita una cosa del genere e mai ne avevo sentito parlare .
Siamo competitivi ogni settimana a prescindere dall'avversario. Se fossimo nella stessa situazione, contro un'altra gilda, saremmo qui a discuterne ugualmente.
Dato che 2 100% non è più fantascienza, è meglio ragionarci sopra. Tutto qui. Io la vedo così.

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41401

Guest
eravamo in 50 e ci saremmo potuti scontrare. Una gilda di 20 player non è necessariamente formata da player di ere basse o piccoli. Incontriamo gilde che fanno + del 90 % o che fanno il 2% . Abbiamo più o meno lo stesso numero di player , ma non necessariamente la stessa tipologia di player. Per quanto riguarda i ge, i piccoli hanno tempo di crescere, come abbiamo fatto tutti, senza pressioni. Nelle gvg i guerrieri della gilda possono sostituire tutti quelli più piccoli o meno attivi. Nelle torri se non sei un guerriero puoi non partecipare. Nella spedizione , invece, piccoli e grandi fanno la stessa attività, in questo caso più svantaggiati.

Chi cambia municipio dopo martedì può proseguire facendo la spedizione nell'era passata e chi lo cambia prima, lo invito sempre ad uscire una settimana per prepararsi oppure lo aiutiamo con i beni. Per le medaglie o i diamanti , non posso farci molto.

La questione si è posta ora perché è la prima volta che ci capita una cosa del genere e mai ne avevo sentito parlare .
Siamo competitivi ogni settimana a prescindere dall'avversario. Se fossimo nella stessa situazione, contro un'altra gilda, saremmo qui a discuterne ugualmente.
Dato che 2 100% non è più fantascienza, è meglio ragionarci sopra. Tutto qui. Io la vedo così.

Saluti
Appunto, fa parte del gioco. Come fa parte del gioco arrivarci prima o dopo e, secondo me, il problema è stato sollevato solo in quanto sconfitti. Fossero state altre due gilde, tutti ne sarebbero stati fuori. Io stesso, anche se in G sono in una piccola. Perchè ognuno fa il suo gioco, ma da lì a richiedere un cambio di regolamento, ce ne passa. Il fatto è che non pensava probabilmente che avremmo fatto il 100%? Poteva chiedere inizialmente, credo, ed il dilemma non si sarebbe posto. Ma di senno di poi ne sono pieni i fossi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38489

Guest
Appunto, fa parte del gioco. Come fa parte del gioco arrivarci prima o dopo e, secondo me, il problema è stato sollevato solo in quanto sconfitti. Fossero state altre due gilde, tutti ne sarebbero stati fuori. Io stesso, anche se in G sono in una piccola. Perchè ognuno fa il suo gioco, ma da lì a richiedere un cambio di regolamento, ce ne passa. Il fatto è che non pensava probabilmente che avremmo fatto il 100%? Poteva chiedere inizialmente, credo, ed il dilemma non si sarebbe posto. Ma di senno di poi ne sono pieni i fossi.

In realtà lo sapevamo, ma eravamo convinti erroneamente che si basasse sul numero dei player.
Abbiamo sbagliato a non aprire un ticket ed informarci subito, questo si.
Comunque il gioco è gioco
,ma dovrebbe essere il più equo possibile.

Ora lascio spazio agli altri per esprimersi. Ho intasato abbastanza questa discussione.

Buon game a tutti!
Saluti
 

DeletedUser39613

Guest
In realtà lo sapevamo, ma eravamo convinti erroneamente che si basasse sul numero dei player.

Quindi su questa affermazione, si può comprendere che:
Il non pensare che esistesse anche il fattore tempo, ripeto, come in tutto qui sul gioco, la gilda in questione ha sempre sfidato (vincendo) gilde con un numero di gildani inferiore o pari??!!

La cosa è alquanto improbabile.
 

DeletedUser40318

Guest
Accettare la sconfitta sportivamente e trarne insegnamento per fare meglio le volte successive no eh?
 

DeletedUser25998

Guest
finora ho letto solo commenti deliranti di alcuni pluri bannati dal gioco ma ancora non ho letto la regola.. qualcuno me la può fornire? :)
 

DeletedUser20634

Guest
Secondo me la proposta, con tutto il rispetto dovuto alla persona che l'ha presentata, non ha senso se posta in questi termini e non ha senso in generale. Cercherò di spiegare perchè sono giunto a questa conclusione e perchè ritengo vada rigettata.

Innanzitutto nel quesito si parla di numero di battaglie.
Ebbene, essendo il numero di battaglie fisso per ogni giocatore, ne consegue che per avere un numero totale di battaglie uguale (in caso di pareggio nella percentuale ottenuta) le gilde contendenti debbano obbligatoriamente avere lo stesso numero di membri.
Questo per me non ha senso, in quanto ognuno è libero di creare la propria gilda e di far entrare i membri che vuole e suppongo che i server si occupino di organizzarle in base alla loro omogeneità.
Domanda: se un domani dovessi sfidare una gilda con un giocatore in più della mia dovrei darmi per sconfitto automaticamente?

In secondo luogo rifletterei sulla questione "tempo".
Questo gioco basa tutto sul tempo: I punti forge vengono assegnati ogni ora e se non li raccogli in tempo l'accumulo si blocca. Al contrario se li vuoi più velocemente c'è il modo per ottenerli. Quando mandi l'esploratore in mappa c'è bisogno di aspettare un tempo maggiore man mano che si arrivi nei territori di ere più avanzate. Se vuoi far prima c'è il modo. A parità di punti forge versati su un GE chi arriva primo "vince" la posizione. Gli esempi sono molti e variegati ma, tenendomi in generale, credo di poter affermare che in qualsiasi gioco, che sia online o meno, chi si impegna di più o chi si allena di più o chi dedichi più tempo al gioco abbia più possibilità di vincere, di arrivare primo, ecc.
In tutta onestà, ed è un mio parere personale, che una gilda "Top" non immagini che "chi arriva prima vince" mi lascia stupito e mi lascerebbe ancor più stupito pensare che alla stessa gilda top non stia bene una cosa del genere, perchè tutto il gioco è basato su questo...

Potrei dilungarmi molto ma, in tutta onestà, credo sarebbe poco utile.

Ogni giocatore di ogni gilda ha da fare le stesse 48 battaglie. Una gilda più organizzata o più fortunata o che per qualsiasi motivo riesca ad arrivare al 100% prima degli altri secondo me merita di vincere.

Una gilda molto organizzata, con molte risorse, bravi giocatori ecc. che per "sfortuna" ha un giocatore in vacanza o che riesca a finire le battaglie in un secondo momento secondo me è giusto che arrivi dopo.

Buona serata a tutti!
 

DeletedUser25998

Guest
Fabri... ti ha già risposto il supporto al riguardo...

come fai a saperlo? chi te lo ha detto? il supporto, alias game operator, non dovrebbe fornire a te tali informazioni.. ora perche li hai in gilda e ne sei amico non vuol dire che debba passarti tali informazioni personali sui ticket da me aperti e dalle loro risposte
 

DeletedUser22750

Guest
supporto intendo qui sul forum... dicendo che se vuoi questo tipo di risposte devi chiedere con un tiket... aspe.. scorro le pagine indietro e ti dico... ahhahahaha però subito tu voli di fantasia...
 

DeletedUser25998

Guest
a me da tanto l'idea che tu ti stia arrampicando sugli specchi. ho aperto ticket personali e tu come fai a sapere le loro risposte?

il fatto che tu ne abbia due in gilda mi lascia molto perplesso e quel che scrivi non fa che alimentare i miei personali dubbi
 

DeletedUser22750

Guest
Fabri.. lo scriveva Silvicina a pagina 4... ora... non comprendo perche tu debba sempre farti castelli in aria... non comprendo veramente cosa stavi insinuando...
 
In cima