Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

babypaola

Contadino
Se le coppe non contassero nulla, avrebbero potuto lasciare la spedizione com'era prima, senza gara tra gilde. Qui a nessuno interessano le coppe, il punteggio in classifica ecc, non si gioca per vincere , ma per pettinare le bambole. Non trovi che se c'è una gara vogliamo essere tutti competitivi ad armi pari? Se devo perdere voglio farlo perché i miei compagni gilda non hanno dato il massimo, avere margine di miglioramento, eliminando i meno attivi, ma non posso eliminare player che hanno fatto 48/48 solo perché sono stati più lenti di altri. È il criterio che assegna la coppa ad essere sbagliato, non perderla.
Ma perché continuate a dire che non siete ad armi pari? Vi state arrampicando sugli specchi, siete partiti tutti con la medesima possibilità di finire, c'è chi finisce dopo 1 giorno e chi aspetta addirittura il lunedì prima delle 8:00, bè secondo me quello che si sbatte per finirle il prima possibile è un player migliore di uno che arriva alle 7:59 di lunedì per finire e quando ho tutti top player e voglio migliorare ancora le guardo queste sottigliezze...ma è una questione organizzativa interna alla gilde che ogni founder è libero di interpretare come vuole.
Come detto già nei post precedenti, il dubbio di chi arrivasse prima a parità di % è nato appena è arrivato il Campionato di Gilda, io non ho GO in gilda eppure lo sapevo...

Dovresti porre la questione a chi l'ha vinta quella spedizione...
Prima di rispondere torna su a leggere il mio messaggio e a cosa ho risposto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22750

Guest
al momento l unica cosa che leggo con costanza nei commenti di chi sostiene di riformulare le regole è l'ammissione di aver giocatori di ere piccole e giocatori poco attivi se cosi si può dire.... o per lo meno... con tempi piu lunghi di altri.... se ritenete che questi player siano una difficoltà in più per le sfide... la soluzione non è cambiare le regole... ma eliminare quei player.... se appiattiamo anche le spedizioni... tanto vale restare a far la caccia al tesoro... li si vince sempre.... anzi no... anche li il fattore tempo è determinante .... hahahahah
 

DeletedUser32064

Guest
La discussione non ha senso visto che le gilde sorteggiate per competere sono formate da piu o meno lo stesso numero di gildani(non vengono messe insieme gilde da 10 players con altre da 60)proprio per evitare la disparità e inoltre il 100% viene calcolato su ogni player sul totale della gilda, quindi non fa differenza se una è composta da es.55 players e l'altra da 60...se tutti i partecipanti la completano si ottiene il 100%, quindi tutto dipende dall'abilità dei partecipanti a completarla il prima possibile, viene di logica conseguenza che chi la finisce prima è il vincitore.
Questa discussione mi sembra solo un puerile modo di cercare una giustificazione per non essere sportivi e non voler ammettere l'inferiorità verso un'altra gilda ;)
 

DeletedUser41401

Guest
Una rosikata storica, direi... Se analizziamo statisticamente la questione in oggetto, parliamo di 2688 battagle per la gilda da 56 componenti, 2496 battaglie per quella da 52, con una differenza di 192 battaglie, corrispondente al 7, 15% di differenza. Differenza coperta in 20h successive, quindi su un totale di 68h, a differenza delle 48h (parliamo di un 30%). La percentuale di tempo impiegato è ben più alta di un 7%. Possiamo tenere in conto anche questa statistica, per cortesia?
Allora, perchè non far valere lo stesso concetto anche sui GE con la partecipazione dei pf, laddove NON si sa prima con quanti players si andrà a competere, addirittura?
 

DeletedUser12026

Guest
Ma se alla prima giornata eravamo avanti del 15 % ahahhahahaha fabri stai sempre a fare il castoro , certe abitudini non cambiano mai ihihih tvb
 

DeletedUser41401

Guest
Peccato che queste spedizioni non siano affatto eque.
A questo punto sarebbe opportuno avere 4 gatti in gilda e finire al traguardo in una ventina di minuti!!
il nuovo motto per le spedizioni:
"Meno siamo e prima vinciamo"!!
Roba da non crederci.
Draghetti abbiamo fatto felice una gilda dai ahahahahahah

Differenza di battaglie di un 7.15% e veramente parli? Ma spiegatemi bene perchè, secondo me, peccate moltissimo di logica.
 

DeletedUser41401

Guest
Siamo su due binari diversi ! Io ti indico la luna e tu mi guardi il dito. Qui si è parlato di velocità e in nessun caso il tempo di raggiungimento dell'obbiettivo nel gioco è un handicap, solo per la spedizione. Non ho mai scritto che la spedizione si basi sul punteggio. Avete paragonato le varie attività del gioco alla spedizione, quando in realtà richiedono fattori diversi. Questa è la mia opinione.
Dissento totalmente. Sui GE non conta chi arriva prima ad un punteggio? La logica di questo gioco è quella. Punto. Poi, invece che indicare la luna, volete indicare la stella polare, di sicuro non è un problema mio.
 

DeletedUser41401

Guest
E per la precisione, il titolo andrebbe modificato: non è stato fatto contemporaneamente, non nel senso stesso della parola. Oltre alla matematica, una ripassata all'italiano e al significato delle parole non sarebbe malaccio, credo.
 

DeletedUser41401

Guest
finora ho letto solo pensieri di vario genere ma nessuno mi ha fatto leggere la regola scritta.

avessi anche io i game operator in gilda (edit by staff) come la gilda antagonista alla scrivente, magari avrei saputo anche io come funziona il "programma forge" visto che qui c'e' chi sa e chi non sa, e chi non sa non puo saperlo perche non c'e' scritto da nessuna parte a meno che non gli venga in mente il dubbio (cosa che non sempre accade) e si apra un ticket in proposito (quando ti arriva il dubbio, se ti arriva il dubbio).. e se il dubbio arrivasse troppo tardi? sapete, avendo X player da coordinare quando gia sai come funziona non è la stessa cosa avendo X+4 player e ti accorgi dopo 2 giorni che il dubbio ti assale..

ripeto. fatemi leggere la regola scritta e possiamo anche finire tutto a tarallucci e vino. in alternativa, visto che la regola NON C'E' , si dovrebbe procedere con la parita' tra gilde (per compensare la mancanza della regola) e la scrittura immediata della regola.. altro non c'e' perche gli immo spingeranno per loro (compresi i loro devoti) e i dragons spingeranno per la propria..

il punto della proposta è: la regola non c'e', creiamola. per quel che riguarda il personale, come scritto all'inizio dei post, ho gia provveduto ad aprire ticket e non ho bisogno di "piangere" qui come qualche personaggio asserisce

Toc Toc.. Kuro? Trend? c'e' qualcuno?
A prescindere, comunque, una eventuale nuova regolamentazione della stessa non dovrebbe essere retroattiva, come le leggi parlamentari.
Il principio, se normato diversamente, dovrebbe essere applicato da oggi in poi o da quando esso viene modificato.
Ti appelli ad una differenza percentuale pressochè ridicola, proporzionata al tempo impiegato. Non esiste la contemporaneità in codesto caso, esiste una oggettiva differenza di tempistiche che indicano semplicemente una rabbia repressa per aver una coppa d'argento. X+4 in questo caso rappresenta, rispetto al semplice X, una percentuale molto bassa.
Forse non piangi, ma digrigni i denti e schiumi.
Secondo la tua logica, sui 100 metri piani, io sono pari a Bolt. Aspetta, anzi per agevolarlo partecipo in stampelle. Tanto conta il traguardo, giusto?
 

DeletedUser38489

Guest
Dissento totalmente. Sui GE non conta chi arriva prima ad un punteggio? La logica di questo gioco è quella. Punto. Poi, invece che indicare la luna, volete indicare la stella polare, di sicuro non è un problema mio.
Con tutto il rispetto, a te non stavo nè indicando la luna nè tanto meno la stella polare!
Rispondendo alla questione ge, i versamenti sono decisi singolarmente e liberamente da ogni player, se non si arriva in tempo si può benissimo non investire oppure si sarebbe potuto mettere al sicuro il proprio posizionamento. Sui ge mi sembra che ci si posizioni in base alle proprie capacità d'investimento .
Se per un giorno resto senza connessione internet nè risente solo il mio gioco, non quello degli altri. Paragonare una gara che prevede la partecipazione di tutta la gilda agli investimenti sui ge, lo trovo molto assurdo.
 

DeletedUser41401

Guest
Con tutto il rispetto, a te non stavo nè indicando la luna nè tanto meno la stella polare!
Rispondendo alla questione ge, i versamenti sono decisi singolarmente e liberamente da ogni player, se non si arriva in tempo si può benissimo non investire oppure si sarebbe potuto mettere al sicuro il proprio posizionamento. Sui ge mi sembra che ci si posizioni in base alle proprie capacità d'investimento .
Se per un giorno resto senza connessione internet nè risente solo il mio gioco, non quello degli altri. Paragonare una gara che prevede la partecipazione di tutta la gilda agli investimenti sui ge, lo trovo molto assurdo.
No, laddove la percentuale di players sugli investimenti GE varia molto maggiormente rispetto a quelli dei partecipanti alle spedizioni.
Hai detto bene, gara. Gara che si basa anche sulle tempistiche, come per i GE. E' la logica di questo gioco, che piaccia o meno. Logica che tu hai negato sia tale a prescindere, dicendo che è l'unico caso dove il tempo determina un risultato. In poche parole, hai dato un'informazione sbagliata e totalmente tendenziosa ad utenti che magari nemmeno sanno.
 

DeletedUser38489

Guest
No, laddove la percentuale di players sugli investimenti GE varia molto maggiormente rispetto a quelli dei partecipanti alle spedizioni.
Hai detto bene, gara. Gara che si basa anche sulle tempistiche, come per i GE. E' la logica di questo gioco, che piaccia o meno. Logica che tu hai negato sia tale a prescindere, dicendo che è l'unico caso dove il tempo determina un risultato. In poche parole, hai dato un'informazione sbagliata e totalmente tendenziosa ad utenti che magari nemmeno sanno.

Questa è una tua opinione e ti pregherei di non innalzarti a detentore della conoscenza assoluta. Non sono un responsabile del forum e non parlo a nome del supporto, gli utenti che leggono, se vogliono informazioni certe si rivolgono al supporto, non di certo baseranno il loro gioco sulla mia opinione! Quindi sei decisamente fuori luogo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41401

Guest
Questa è una tua opinione e ti pregherei di non inalzarti a detentore della conoscienza assoluta. Non sono un responsabile del forum e non parlo a nome del supporto, gli utenti che leggono, se vogliono informazioni certe si rivolgono al supporto, non di certo baseranno il loro gioco sulla mia opinione! Quindi sei decisamente fuori luogo.
Correzioni: conoscenza... innalzarti ... una.
Hai affermato o no che è l'unico caso in cui questo conta? Ed è giusta come informazione?
Pubblicamente rispondi, pubblicamente faccio lo stesso.
Nemmeno io lo sono, ma non do informazioni errate, considerando che questo è luogo pubblico.
Ma evidentemente è l'unico modo che si ha per sostenere una conversazione il cui stesso oggetto è errato, come sottolineato in precedenza.
 

DeletedUser38489

Guest
Correzione: conoscenza.
Hai affermato o no che è l'unico caso in cui questo conta? Ed è giusta come informazione?
Pubblicamente rispondi, pubblicamente faccio lo stesso.
Nemmeno io lo sono, ma non do informazioni errate, considerando che questo è luogo pubblico.
Ma evidentemente è l'unico modo che si ha per sostenere una conversazione il cui stesso oggetto è errato, come sottolineato in precedenza.
Guarda ti sbagli di grosso, perché in più messaggi ho sottolineato che fosse solo una mia opinione. È vietato dal regolamento parlare per il supporto, questo vuol dire che ogni utente iscritto qui sa che gli altri utenti, che non fanno parte del supporto , discutono qui tra loro di argomenti, con le proprie argomentazioni, giuste od errate che siano. Ora tu a nome di chi parli? Rappresenti il sindacato degli utenti del forum? Qui stiamo discutento sulla proposta fatta, non sulle regole del gioco. Ed in merito a questo è stato chiesto di non farlo e di attenersi all'argomento del topic. Non sono qui per insegnare a giocare a nessuno!

Guarda ti sbagli di grosso, perché in più messaggi ho sottolineato che fosse solo una mia opinione. È vietato dal regolamento parlare per il supporto, questo vuol dire che ogni utente iscritto qui sa che gli altri utenti, che non fanno parte del supporto , discutono qui tra loro di argomenti, con le proprie argomentazioni, giuste od errate che siano. Ora tu a nome di chi parli? Rappresenti il sindacato degli utenti del forum? Qui stiamo discutento sulla proposta fatta, non sulle regole del gioco. Ed in merito a questo è stato chiesto di non farlo e di attenersi all'argomento del topic. Non sono qui per insegnare a giocare a nessuno!

Ps. Se conosci il regolamento saprai che è vietato correggiere un altro player sulla grammatica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41401

Guest
Guarda ti sbagli di grosso, perché in più messaggi ho sottolineato che fosse solo una mia opinione. È vietato dal regolamento parlare per il supporto, questo vuol dire che ogni utente iscritto qui sa che gli altri utenti, che non fanno parte del supporto , discutono qui tra loro di argomenti, con le proprie argomentazioni, giuste od errate che siano. Ora tu a nome di chi parli? Rappresenti il sindacato degli utenti del forum? Qui stiamo discutento sulla proposta fatta, non sulle regole del gioco. Ed in merito a questo è stato chiesto di non farlo e di attenersi all'argomento del topic. Non sono qui per insegnare a giocare a nessuno!
Frase tua: Qui si è parlato di velocità e in nessun caso il tempo di raggiungimento dell'obbiettivo nel gioco è un handicap, solo per la spedizione.
E' una notizia falsa. Non parlo di nome di nessuno, parlo per me. Ma questo non mi consente di dire che la terra sia quadrata, capisci?
Se vuoi rimanere sulla proposta fatta, portami documentazione reale, matematica, statistica o comunque argomentativa ed allora potrò giudicarti diversa da quello che il tuo nick suggerisce.
Dire che una differenza di percentuale reale del 7,15% implichi 20 ore di differenza fa cadere la cosa nel ridicolo. E te lo dice il più indietro della gilda contro cui hanno lottato e perso. Ma per dignità ed onore, mai e poi mai ci si sarebbe appellati ad una cosa del genere, laddove è chiara, lampante, limpida la logica di un gioco.

Ps. Se conosci il regolamento saprai che è vietato correggiere un altro player sulla grammatica.
Peccato che l'italiano non abbia voce in capitolo sulla cosa.
Ma giustamente, a questo sai appellarti.
A volte bisognerebbe ammettere di essere sotto e restarci.
Saluti.

Prego lo staff di eliminare il termine contemporaneamente dal titolo della discussione, in quanto ingannevole e non pertinente.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Praticamente tutti i giochi sono concepiti per prevedere 1 solo vincitore.
Le spedizioni hanno accomunato gilde con un numero di giocatori simile (non identico) per cercare di avere situazioni bilanciate il più possibile.
E' impossibile inserire 7 gilde con l'esatto numero di membri.. diventerebbe un campionato vero e proprio sempre tra le stesse gilde che si afrontano ogni settimana.
E' antipatico fare il 100% e vedersi aggiudicare il 2° posto solo perchè il 1° ha finito in minor tempo, ma il sistema adottato è questo, ed ha una sua logica (anche commerciale).
Non oso pensare se venisse creata una classifica delle coppe cosa potrebbe accadere.. all'inizio ero favorevole a crearla, ma ora sono sempre più convinto che è giusto cosi.
Lo scopo delle spedizioni è portare il più alto numero di gildani a finirle, in modo da poter guadagnare bonus supplementari sui pt potere totalizzati dalla gilda.
Per gli amanti dei calcoli percentuali: un giocatore all'artico porta circa 2000 pt potere a settimana, una gilda da 40 ne totalizza 80000, arrivando prima ne totalizza 100000
una gilda da 44 ne totalizza 88000, arrivando seconda ne totalizza 101200

la seconda gilda ha totalizzato più punti della prima, che è quello che davvero conta ai fini del gioco... il resto è una coppetta stilizzata che si vede solo visitando i profili gilda
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38489

Guest
Frase tua: Qui si è parlato di velocità e in nessun caso il tempo di raggiungimento dell'obbiettivo nel gioco è un handicap, solo per la spedizione.
E' una notizia falsa. Non parlo di nome di nessuno, parlo per me. Ma questo non mi consente di dire che la terra sia quadrata, capisci?
Se vuoi rimanere sulla proposta fatta, portami documentazione reale, matematica, statistica o comunque argomentativa ed allora potrò giudicarti diversa da quello che il tuo nick suggerisce.
Dire che una differenza di percentuale reale del 7,15% implichi 20 ore di differenza fa cadere la cosa nel ridicolo. E te lo dice il più indietro della gilda contro cui hanno lottato e perso. Ma per dignità ed onore, mai e poi mai ci si sarebbe appellati ad una cosa del genere, laddove è chiara, lampante, limpida la logica di un gioco.

Ripeto a te non devo portare nulla nè dimostrare nulla. Stai ancora andando fuori tema , attaccandoti a quello che ho scritto, come se fosse una discussione tra noi due . Io sono libera di scrivere quello che voglio finchè resto nel tema della discussione , che tratta la spedizione gilda in caso di parità di % , non la mia intelligenza o la grammatica o cosa posso o non posso scrivere e quando farlo. Se il supporto lo troverà oppurtuno, potrà eliminare i miei messaggi. Se per <folle> intendevi offendermi , il fatto che lo abbia scelto consapevolemente come nickname, è di per sè una risposta alla tua provocazione. Il tuo posizionento in gilda, come ti saresti comportato nella situzione inversa è irrilevante!

Rispondendo anche all'altro tuo simpatico messaggio : non mi sono proprio attaccata nulla, ma visto che vuoi difendere la comunità del forum da ciò che scrivo, almeno applica correttamente il regolamento!

Ripeto che è stato chiesto di evitare gli attacchi personali!
 

DeletedUser41401

Guest
Ripeto a te non devo portare nulla nè dimostrare nulla. Stai ancora andando fuori tema , attaccandoti a quello che ho scritto, come se fosse una discussione tra noi due . Io sono libera di scrivere quello che voglio finchè resto nel tema della discussione , che tratta la spedizione gilda in caso di parità di % , non la mia intelligenza o la grammatica o cosa posso o non posso scrivere e quando farlo. Se il supporto lo troverà oppurtuno, potrà eliminare i miei messaggi. Se per <folle> intendevi offendermi , il fatto che lo abbia scelto consapevolemente come nickname, è di per sè una risposta alla tua provocazione. Il tuo posizionento in gilda, come ti saresti comportato nella situzione inversa è irrilevante!

Rispondendo anche all'altro tuo simpatico messaggio : vi piacciono tanto le regole allora applicatele!

Ripeto che è stato chiesto di evitare gli attacchi personali!
Nessun attacco personale. Sto aspettando le risposte altrui. Rispondo a tutti, come hai visto in precedenza.
Irrilevante perchè non è quello che è stato fatto e perchè, ovviamente, siamo di parte. Ma ti ripeto, argomenta in modo sensato. Anche altri hanno portato numeri & co. Se si parla di sport, i primi posti sono difficilmente gestiti in maniera diversa, ma anche qui si richiede e si offre una visione distorta della realtà e dei fatti. Oltretutto, nel gioco ho sempre notato questa logica, che condivido, da programmatore e da player. Ora non mi venire a dire però che è l'unico caso in cui questo accade, dai.
 

DeletedUser20039

Guest
La discussione non ha senso visto che le gilde sorteggiate per competere sono formate da più o meno lo stesso numero di gildani(non vengono messe insieme gilde da 10 players con altre da 60)proprio per evitare la disparità e inoltre il 100% viene calcolato su ogni player sul totale della gilda, quindi non fa differenza se una è composta da es.55 players e l'altra da 60...se tutti i partecipanti la completano si ottiene il 100%, quindi tutto dipende dall'abilità dei partecipanti a completarla il prima possibile, viene di logica conseguenza che chi la finisce prima è il vincitore.
Questa discussione mi sembra solo un puerile modo di cercare una giustificazione per non essere sportivi e non voler ammettere l'inferiorità verso un'altra gilda ;)
 
In cima