statistica pozzi -fontane-nidi del corvo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Deleted member 51856

Guest
prima di leggere se necessario (mi rivolgo agli admin o mod del forum)spostate questa in discussioni se proprio avessi sbagliato la tipologia di thread

scusate ma dalla vostra esperienza quanti diamanti riuscite a raccogliere ogni giorno di media in tutti i mondi pozzo?

se ad esempio ho 60 pozzi in 4 mondi diversi secondari

quanti diamanti mi garantirebbero?


sono meglio i pozzi o i nidi del corvo statisticamente parlando in termini di efficienza ?secondo me i nidi del corvo perchè anche se danno la metà hanno 5 volte la probabilità di un singolo pozzo

però c'è da dire anche che occupano + spazio

il primo che farà questa tabella con tutte le statistiche lo ringrazierò nel gioco(mondo C-D o G) regalandogli punti forge(500)

la tabella deve essere accurata non fatta alla carlona
 

Rubicone

Contadino
Non esiste una media precisa, ma anche una fascia sarebbe troppo ampia. Le probabilità di ottenere diamanti in un mondo pozzo non hanno proporzionalità con la quantità di pozzi costruiti. Un mondo con 5 pozzi potrebbe dare 1 o 2 pack al mese, ma uno con 50 non darà mai 50-100 pack mese. In un mondo con 100 pozzi è raro raccogliere dia tutti i giorni e la rarità si intensifica con la quantità.
Ricordo che all'uscita dei primi pozzi, era diffusa la voce che ciascuno rilasciasse un pack 50 al mese, ma quando ho iniziato a costruirne, quella frequenza, se mai ci fosse stata, non mi è appartenuta.
Costruisci i pozzi con le attuali difficoltà e per il resto, abbi fede.

Confronto Pozzo vs Nido del Corvo, tralasciando dimensioni ed altre risorse erogate.

Il pozzo risulta con 1% di probabilità di ottenere il pack 50 dia, su 6 tipologie di risorse, con le proprie percentuali.
1681318765051.png

Il Nido del corvo sortisce pack 25 dia con 5% di probabilità su 4 tipologie di risorse. Potrebbe sembrare più vantaggioso, ma non lo credo

1681318973688.png

Tuttavia si può migliorare l'efficienza di tali Edifici sfruttando il bonus Galassia blu.
Ma in un mondo pozzo è quasi impossibile centrare l'edificio sdiamantone, mentre affiancando il GE nel mondo principale è possibile ottenere in alternativa un plus di PF o di Beni, meno utili dall'altra parte.

Escluse quindi le maggiori probabilità quantitative di uno o l'altro, assume importanza la locazione dell'edificio.
 
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Tuttavia si può migliorare l'efficienza di tali Edifici sfruttando il bonus Galassia blu.
Ma in un mondo pozzo è quasi impossibile centrare l'edificio sdiamantone, mentre affiancando il GE nel mondo principale è possibile ottenere in alternativa un plus di PF o di Beni, meno utili dall'altra parte.

Escluse quindi le maggiori probabilità quantitative di uno o l'altro, assume importanza la locazione dell'edificio.

Se si è a barra piena di pf si possono comunque evitare nel raddoppio quelli che per raccolto danno pf perchè non è possibile raccoglierli. Certo rimane comunque una percentuale molto bassa di prendere proipruio quello che ci da diamanti perchè è un evento comunque raro. In tal caso la percentuale sale a circa il 7,7% di prendere diamanti, ma quella di raddoppio è molto più bassa perché andrebbe calcolata dal prodotto delle due probabilità.
 
Upvote 0

acol

Contadino
la tabella deve essere accurata non fatta alla carlona
pozzo normale 3x3 ... 1% per premio da 50 ... frequenza 3,65 volte l'anno , sono circa 180 diamanti in 9 quadretti all'anno
ratio: 20 diamanti a quadretto all'anno

pozzo ristretto
3x2 ... 1% per premio da 50 ... frequenza 3,65 volte l'anno , sono circa 180 diamanti in 6 quadretti all'anno
ratio: 30 diamanti a quadretto all'anno

nido
5x5 ... 5% per premio da 25 ... frequenza 18,25 volte l'anno , sono circa 456,25 diamanti in 25 quadretti all'anno
ratio: 18,25 diamanti a quadretto all'anno

puoi calcolare con lo stesso metodo anche labirinto e il GE sementi , se ti interessa confrontarli
_____________________________

Conclusioni
i nidi hanno 5 volte più probabilità di droppare diamanti, purtroppo la loro grandezza e il pacchetto elargito più piccolo non li rendono convenienti sull'anno, rendendoli quasi uguale a un pozzo. io comunque proverei a raddoppiarli , avendone più di uno e con galassia a livello discreto ci sono comunque altissime probabilità di beccare il x2 , e mal che vada escono punti o beni

una distesa di pozzi ristretti ha il suo perche... certamente ci vuole tempo a farli , e non è che si entra e raccoglie un click da subito. la città va seguita nelle prime ere, bisogna crescere per sbloccare e acquistare espansioni, fare arc con un po di sbattimento per i progetti, prendere posti ogni tanto per le medaglie (sempre per le espansioni) , e farsi un po' di tran tran per adeguarla a un minimo di giocabilità (o gli eventi non li fai, e nemmeno le spedizioni per le fontane).
diciamo che una volta raggiunto l'obiettivo di 100 pozzi i numeri prevedono un guadagno di 50 diamanti a raccolta
__________________________

Disclaimer
la tabella è fatta basandosi sui dati "puri" , sia ufficiali che forniti da altre community, e sono indipendenti dai contesti

in alcune situazioni ho visto oscillazioni "sospette" ... ad esempio nelle negoziazioni delle missioni giornaliere e dei depositi nelle mappe spaziali è facile azzeccare la combinazione giusta anche se si hanno basse probabilità di successo, mentre in campi e spedizioni in situazioni analoghe è più facile sbagliare ... potrebbe essere tutto normale e rientrare correttamente nei dati per la legge dei grandi numeri (come succede per i ge) ma non escludo che in contesti diversi possano esserci risultati diversi . ad esempio che le probabilità cambino a seconda che uno abbia pochi o tanti pozzi
 
Ultima modifica:
Upvote 0

LightningRocky

Popolano
Per il pozzo però la probabilità di usare il raddoppio sui candidati diamanti è molto inferiore, perché si escludono solo il 10% delle possibilità.
Aspettiamo che la Inno faccia il nido del corvo ristretto. ;)
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Quando il Sorcetto parla di " certezza " e non di " casualità "

1681332283976.png

Ricordo che c'è stato un periodo che i " diamanti " sembrava che venissero elargiti più di sovente dagli edifici che hai mensionato mentre poi pare che diversi utenti hanno dichiarato una chiusura dei " rubinetti " a tal riguardo da parte di mamma INNO.

Domande simili sono state gia poste dall'utenza e da sempre non c'è nessuna certezza o statistica precisa... Qui poi non è dato sapere neanche con quale percentuale possano uscire le seguanti risorse.

Tuttavia essendo 6 tipologie di risorse che possono uscire dagli edifici che hai elencato si potrebbe ipotizzare che hai il 16% di possibiltà che quando raccogli possa darti Diamanti ma non ci metto la mano sul fuoco per niente...

vedi un po se trovi qualcosa di interessante...


Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Io raddoppio il corvo, nei pf, quasi tutti i giorni...e i diamanti dai pozzi son messa così 1681333377793.png (tutti da pozzi, no shop), al netto di svariati acquisti di bibite rosa per l'evento...quando la casualità fa rima con statistica (matematica)...la fortuna, la superstizione sta bene nel paesetto medievale ;)
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Ma a tuo dire... Io tutta questa statistica e matematica non c'è la vedo quando vedo scritto " casuale "... Quando vedo scritto " certezza " o la % e vicina al 100 % allora si che la superstizione e la fortuna stanno bene nel paesetto medievale...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Dopo estenuanti ricerche ho ritrovato questo post nel quale riporto analiticamente le estrazioni di diamanti dai singoli Pozzi su tutti i mondi allora aperti.
Non credo che le cose siano cambiate, ma ora avrò il triplo o quadruplo di pozzi e non mi metto proprio a rifare una cosa del genere.
Accontentati.
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Ma a tuo dire... Io tutta questa statistica e matematica non c'è la vedo quando vedo scritto " casuale "... Quando vedo scritto " certezza " o la % e vicina al 100 % allora si che la superstizione e la fortuna stanno bene nel paesetto medievale...

Abbestia dal Roditore del Forum

N.B. vale per qualsiasi altra discussione.

Nella realtà si può anche discutere sul "caso" e sulla "fortuna" in eterno.

In FoE, che è un programma scritto con la matematica, il caso è simulato da un algoritmo, probabilmente pure pilotato. Questo significa che la quantità di ricompense che si ricevono non sono casuali ma fisse, le percentuali ti indicano solo la frequenza.
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Finchè si parla di mettere in serie lanci di moneta o di estrazione di numeri da un bussolotto, possiamo definirla casualità vera e propria: ogni opzione disponibile ha le medesime probabilità di uscita rispetto a ciascuna delle altre nell'assoluta incertezza, che neppure le previsioni statistiche sono in grado di stabilire.
Nei sistemi randomici potemmo definirla come una relazione di causalità (è scritto giusto). L'elaboratore deve necessariamente interferire (o pilotare) i processi in modo da escludere in generale che in un determinato range si verifichino tutti casi positivi o tutti negativi; poi la relazione è affinata nei particolari, come sottoprocessi. Es. 1 positiva ogni 100 tentativi, oppure 1 positiva dopo 30 e prima di 50 tentativi, ma le combinazioni possono essere infinite. Si può relazionare anche dei processi indiretti, es. il tempo dedicato nella preparazione dei tentativi (tipico delle slot, nessuna macchina dovrebbe far uscire un jackpot superiore alle giocate).
Più semplice a comprendersi è quello che osserviamo, rileviamo e confrontiamo per la valuta evento dagli avvenimenti, anche in quello in corso fresco fresco. nessuno ottiene dagli avvenimenti più del ristretto necessario, ma ciò è correlato all'impegno che si dedica, con delle varianti di stimolo.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima