STOP all'uso di Bot/Autoclick in Dinegu

theplanner

Bracciante
Domanda da dilettante della programmazione. Mi sembra di capire che questi sistemi permettano due vantaggi. Fare battaglie ogni X decimi di secondo e di farle fare in automatico senza l'input del giocatore.
Per ovviare al primo problema non si potrebbe mettere un limite di tempo di 5 secondi come pausa minima tra una battaglia/negoziazione e la successiva?
Come qualcuno ha detto, anche quando si va in automatico, dopo ogni battaglia spesso occorre sostituire i feriti e/o cambiare unità di impiego. Io non ho mai stimato mediamente quante battaglie faccio in un minuto. Potrei provare a farlo ma direi in media una ogni 8/10 secondi. Quindi 5 secondi è un tempo ragionevole. Sul secondo vantaggio la vedo più dura. Magari limitare a 500 battaglie giornaliere. Obiettivo che mi sembra umanamente raggiungibile anche senza aiuti. Ma mi sembra che il primo sia quello di maggior peso nella competizione.
 

Asmodeo.

Bracciante
Dove li cerchi sul darck web? Io ho fatto na ricerca ma non ho trovato nulla su cdb e spedizioni solo materiali diamanti e soldi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ares...ci sono...ci sono...con tanto di tutorial! :)
Se continua questa storia andrà a finire che "qualcuno" posterà il dove, il come ecc. così tutti lo potranno usare facendo esplodere il server! :)):eek:

magari... ;) sarei proprio curioso di sapere... speriamo che prendano provvedimenti prima che questo accada...

Domanda da dilettante della programmazione. Mi sembra di capire che questi sistemi permettano due vantaggi. Fare battaglie ogni X decimi di secondo e di farle fare in automatico senza l'input del giocatore.
Per ovviare al primo problema non si potrebbe mettere un limite di tempo di 5 secondi come pausa minima tra una battaglia/negoziazione e la successiva?
Come qualcuno ha detto, anche quando si va in automatico, dopo ogni battaglia spesso occorre sostituire i feriti e/o cambiare unità di impiego. Io non ho mai stimato mediamente quante battaglie faccio in un minuto. Potrei provare a farlo ma direi in media una ogni 8/10 secondi. Quindi 5 secondi è un tempo ragionevole. Sul secondo vantaggio la vedo più dura. Magari limitare a 500 battaglie giornaliere. Obiettivo che mi sembra umanamente raggiungibile anche senza aiuti. Ma mi sembra che il primo sia quello di maggior peso nella competizione.

Sono state proposte un po diverse cose a riguardo ma pare che la soluzione sia stata questa

1642657551846.png

anche se non ha risolto un bel niente... Almeno cosi dicono...

E qui in parte sembra che dobbiamo dare ragione quando si scrive

Quante volte è stato chiesto (tra l'altro anche da me..) nel tread che tu stesso hai linkato? Direi infinite. Sono arrivate risposte le ufficiali che chiedi? No. Pensi che possano mai dire apertamente "usate bot tanto non vi controlliamo?" Io penso proprio di no...Quello che ho detto è di prendere atto, non accettare, non giocare scorretto, ma rendersi conto che questo è...e questo purtroppo sarà. Star qui a buttare parole al vento...perché nel vento finiranno, serve a poco...anzi a nulla, se non a dar spazio allo sfogo di un momento...

e una storia infinita ma credo che è giusto continuare a parlare, a dire , a non arrendersi etc etc
 

Yvanohe

Bracciante
Purtroppo ci sono ed in molti lo utilizzano!!

Spero che prima o poi questa storia finisca e non importa quanti post bisogna fare o quante risposte o likes bisogna mettere io starò sempre li a dire che bisogna porre un limite all'utilizzo di questi sistemi.

A mio avviso nemmeno utilizzarlo tutti risolve niente nel senso che si, facciamo 500 battaglie al minuto ma alla fine saremo solo spettatori di un BOT che esegue una routine.
 

Tallyho

Bracciante
Bravo Blu, questa situazione sta togliendo in buona parte il piacere di giocare ai livelli più alti dei campi di battaglia o della GvG.... Mi trovi pienamente d'accordo
 

Raidir

Bracciante
Cari tutti,
essendo un giocatore "giovane" di FoE (ma moooolto vecchio anagraficamente!) non mi ero reso contro della problematica. Avevo notato che nei Campi alcune Gilde conquistavano territori in pochissimo tempo ma pensavo fosse legato al fatto che tutti i loro giocatori partecipassero attivamente. Mi sorprende pero' il fatto che non si sia pensato ad implementare procedure ad hoc per il controllo del problema. In altri giochi on line ai quali partecipo/ho partecipato hanno istallato fior di software per vanificare i tentativi di "cheating" da parte di giocatori scorretti. Come mai qui non e' possibile?
 

Grindelwald

Popolano
Io ho una domanda però come fanno a usare gli autoclick nel senso nn ci sono app mod o altro per farlo ho controllato, come è possibile? vorrei sapere anche se ciò funziona con le spedizioni materiali soldi e diamanti
La cosa più semplice è farseli da sé... anche non conoscendo linguaggi di programmazione basta un qualunque programma di automazione, spesso già preinstallato su molti dispositivi... e questo è un grosso problema a cui nel tempo ho notato che si è cercato di porre in qualche modo rimedio (o almeno renderne più complicato l'utilizzo), ed è già un'ottima cosa. Ovviamente questi programmini non c'entrano nulla con il gioco, ma chi sa di averli può farne un uso scorretto, o peggio creare delle azioni specifiche "proibite" da mettere in rete (e qui i tutorial ect.
Ares...ci sono...ci sono...con tanto di tutorial!
).
Purtroppo non è facile venirne a capo per gli sviluppatori, l'unica cosa che possiamo fare è segnalare dove è palese e da parte nostra agire onestamente...

Edit:
Magari limitare a 500 battaglie giornaliere
500 è pochissimo... io con il piccolo attacco che ho certe volte ho fatto più di 200 battaglie di fila quando mi sono trovato con 5+ campi di assedio, se avessi un maggiore bonus militare farei mooolto più di 500 battaglie giornaliere
Per ovviare al primo problema non si potrebbe mettere un limite di tempo di 5 secondi come pausa minima tra una battaglia/negoziazione e la successiva?
Questo causerebbe un abuso enorme... in automatico se non cambio le truppe vado di certo più veloce di una battaglia al secondo (ad esempio quando serve velocità nei campi di battaglia delle gilde). Se ci fosse questo limite di 5 secondi le gilde piccole sarebbero costrette ad una lentezza incredibile rispetto a gilde di 80 players...
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano

AvioSat

Bracciante
Una proposta accettabile, secondo la mia modesta idea, potrebbe essere quella di eliminare, almeno in determinati sezioni di battaglia, il combattimento automatico, in questo modo si otterrebbero due grosse soluzioni... la prima sarebbe quella di rendere perfettamente inutili gli autoclick, la seconda sarebbe quella di riappropiarci del giusto della strategia sulla battaglia singola ed eliminare il "gioco" del tap forsennato sulla tastiera, mouse o touch che a lungo andare diventa una semplice routine facendo scomparire le origini del gioco
Non so se sono stato abbastanza chiaro
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciaooooooooooooo

OTTIMO... prova a proporla... Magari fatti consigliare da un FORUM MOD... Io approverei subitissimo.... Certo stravolgerebbe il gioco quindi sarà forse dura che venga messa in discussione ma prova... OTTIMO OTTIMO OTTIMO...
Potrebbe rientrare nelle proposte NON ammesse al punto 11... ma tu prova... Sono certo che verrebbe approvata dalla comunity.. ;)

Cambiamenti estremi (nuovo sistema di battaglia, ...)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Una proposta accettabile, secondo la mia modesta idea, potrebbe essere quella di eliminare, almeno in determinati sezioni di battaglia, il combattimento automatico, in questo modo si otterrebbero due grosse soluzioni... la prima sarebbe quella di rendere perfettamente inutili gli autoclick, la seconda sarebbe quella di riappropiarci del giusto della strategia sulla battaglia singola ed eliminare il "gioco" del tap forsennato sulla tastiera, mouse o touch che a lungo andare diventa una semplice routine facendo scomparire le origini del gioco
Non so se sono stato abbastanza chiaro

Rimozione di funzionalità. (come rinunciare al PvP)

Proporre di rimuovere delle funzionalità non è ammesso.
 

Grindelwald

Popolano
Una proposta accettabile, secondo la mia modesta idea, potrebbe essere quella di eliminare, almeno in determinati sezioni di battaglia, il combattimento automatico, in questo modo si otterrebbero due grosse soluzioni... la prima sarebbe quella di rendere perfettamente inutili gli autoclick, la seconda sarebbe quella di riappropiarci del giusto della strategia sulla battaglia singola ed eliminare il "gioco" del tap forsennato sulla tastiera, mouse o touch che a lungo andare diventa una semplice routine facendo scomparire le origini del gioco
Non so se sono stato abbastanza chiaro
Personalmente credo che se si vuole "riappropiarsi del giusto della strategia sulla battaglia singola", lo si può fare benissimo scegliendo di effettuare un combattimento in manuale... poi ho una domanda: per quali "determinate sezioni di battaglia" proporresti la soppressione dei combattimenti automatici? Perché di certo in molti ambiti che richiedono velocità (campi di battaglia o GvG) è del tutto impensabile, mentre ad esempio nei vicinati il combattimento automatico è solo una comodità che non può portare ad alcun abuso (dato il numero molto limitato dei vicini). Obbligando a combattere in manuale per risolvere le missioni, o magari in mappa o che so io... cosa ne ricaveremmo? Meno autoassedi? Meno campionari? Meno classifiche falsate? Non credo...
Se invece la proposta fosse abolire del tutto il combattimento automatico, dubito che troverebbe molti a favore e comunque sarebbe un cambiamento (retrocessione se vogliamo) drastico e che a mio avviso non verrebbe implementato.
 

AvioSat

Bracciante
Personalmente credo che se si vuole "riappropiarsi del giusto della strategia sulla battaglia singola", lo si può fare benissimo scegliendo di effettuare un combattimento in manuale... poi ho una domanda: per quali "determinate sezioni di battaglia" proporresti la soppressione dei combattimenti automatici? Perché di certo in molti ambiti che richiedono velocità (campi di battaglia o GvG) è del tutto impensabile, mentre ad esempio nei vicinati il combattimento automatico è solo una comodità che non può portare ad alcun abuso (dato il numero molto limitato dei vicini). Obbligando a combattere in manuale per risolvere le missioni, o magari in mappa o che so io... cosa ne ricaveremmo? Meno autoassedi? Meno campionari? Meno classifiche falsate? Non credo...
Se invece la proposta fosse abolire del tutto il combattimento automatico, dubito che troverebbe molti a favore e comunque sarebbe un cambiamento (retrocessione se vogliamo) drastico e che a mio avviso non verrebbe implementato.
Come comunicato dallo staff sto parlando a vanvera ^_^
Proporre di rimuovere delle funzionalità non è ammesso.
Effettivamente la mia proposta potrebbe sembrare eccessiva, ma questo non può farmi pensare che i canoni del gioco si stanno eccessivamente modificando in nome del "progresso".
FOE è nato come un gioco di strategia ma attualmente di strategia ce n'è effettivamente poca, Riesco a giocare in 5 mondi agiatamente perchè tanto non devo fare altro che click-click-click-click-click-click-click-click-click-click-click
Per evitare di "rimuovere delle funzionalità" che "non è ammesso" si potrebbe proporre di limitarle solo in alcuni ambiti, quindi non sto proponendo di eliminare, ma di limitarle . GvG piuttosto che CdB - ripetibili degli asteroidi piuttosto che torri...di questo si può discutere e trovare accordi ma a mio avviso è prioritario rientrare al più presto nella strada maestra...stiamo uscendo troppo nello sterrato attualmente.
A mio modesto avviso da più adrenalina e e soddisfazione la cattura di un settore combattuto fino all'ultima battaglia piuttosto che la prima posizione nei CdB in una sessione dove si fanno 10.000 battaglie tutte in automatico, per adunate e con logoramento Zero ... ma questo è solo un mio pensiero
 
In cima