In discussione: Utilizzo dei diamanti nei campi

Marco020765

Bracciante
Proposta:
Possibilità di utilizzo nei Campi di Battaglia a tutti i giocatori la condivisione della spesa dei diamanti

Metodo alternativo:
non esiste... Non e possibile condividere la spesa dei diamanti

Dettagli:
perché non permettere ai giocatori di contribuire per le proprie possibilità, es con 5 10 30 50 diamanti alla costruzione dei vari edifici durante lo svolgimento del gioco, permetterebbe anche alle piccole gilde di giocare con maggiore impegno, e non lasciare solo sulle spalle di pochi l’onere economico della costruzione.
Come ognuno contribuisce alla tesoreria della Gilda, tutti potremmo solo durante i campi contribuire alla costruzione dei vari edifici con una percentuale di diamanti.

Abuso:
nessuno, la scelta di farlo è libera, anzi penso gioverebbe a rinnovare ulteriormente il gioco nei campi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma che stai a di babypaola
Ma che stai a dì sorcì??? :rolleyes:

Ma perché oggi non si può svegliare il fondatore di turno e dire 50 diamanti sono pochi dovete tutti collaborare almeno con 50 diamanti?? Ma chi lo dice che 5 sono pochi e 50 sono tanti?? Potrebbero anche ritenersi pochi 50 diamanti a settimana in gilde dove si fanno spedizioni e cdb competitivi e dove se ne guadagnano ogni giorno molti più. Il fatto che tu non giochi e non ha quindi la percezione di quello che il utilizzando tutte le funzioni puoi ottenere non vuol dire che il gioco sia lo specchio delle lagne che vengono riportate qui
Certo che si può svegliare ma certamente 50 diamanti sono più di 5 ed il fatto che per alcuni siano pochi è un fatto assolutamente soggettivo.

Oltretutto chi lo dice che i beni versati obbligatoriamente sono un obbligo passivo?? Io devo starci sulla città per raccogliere i beni e versarsi, devo impiegarci tempo, tu hai bot che ti raccolgono anche quanto non ci sei? Ci sono anche obblighi di battaglie e di tappe in spedizione da superare che richiedono la presenza costante.

Ma questo è chiaro.. Se no non giocherei a Forge... Intendevo " passivi " perche i beni vengono prodotti dai GE e non sono una risorsa rara e preziona come i Diamanti.

Annche io ho dato delle motivazioni che per me meritano la bocciatura della proposta..

Non dobbiamo vederla tutti uguale...

@Marco020765 sarebbe gradita una tua risposta alla domanda che ti ho posto. La proposta è tua e vorrei un chiarimento..
Grazie
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io non capisco tutto questo astio nei confronti di una scelta che potrebbero prendere i fondatori nel dire "da adesso si sdiamanta X edifici a testa in ogni campo". Più edifici sono costruiti e più si può ottenere una resa maggiore da tutti quanti e tutti quanti ottengono più benefici. Vi basti pensare che questo è il quantitativo di diamanti che ho raccolto nell'ultimo giro di campi
1706712211457.png
anche se fossero 300 diamanti da spendere a campo a testa, che vuoi che sia contro un guadagno di 1545? nulla, perchè l'andazzo sarà sempre con una linea in continua crescita!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io non capisco tutto questo astio nei confronti di una scelta che potrebbero prendere i fondatori nel dire "da adesso si sdiamanta X edifici a testa in ogni campo". Più edifici sono costruiti e più si può ottenere una resa maggiore da tutti quanti e tutti quanti ottengono più benefici. Vi basti pensare che questo è il quantitativo di diamanti che ho raccolto nell'ultimo giro di campi
Visualizza allegato 21999
anche se fossero 300 diamanti da spendere a campo a testa, che vuoi che sia contro un guadagno di 1545? nulla, perchè l'andazzo sarà sempre con una linea in continua crescita!
Questa è una sua opinione che va assolutamente rispettata come tutte le altre...
Io dall'altra parte , come altri utenti , non capiamo invece perchè dover dare questa possibilità di utilizzare i diamanti e quindi creare ulteriormente delle condizioni di " disagio " ad alcuni gildani, magari anche storici e che hanno dato tanto e che potrebbero continuare a dare tanto...
Ci sono stati altri pareri negativi anche se non si sono fatti sentire..
Poi lei ha avuto la fortuna di guadagnare tutti quei diamanti ma non per tutti è necessariamente così...
Magari player X non ha mondi pozzi perchè non ha tempo di seguirli o altro , magari non ha voglia di acquistarli , magari non ha la stessa Sua fortuna etc etc..
Quindi player X 50 diamanti una tantum li mette ma un founder potrebbe avere voglia di modificare il regolamento interno obbligando a mettere 5 DIAMANTI con una certa frequenza perchè sono una piccola quota ma che potrebbero portare alla lunga a far restare senza diamanti un player mettendolo nelle condizioni di sentirsi a " disagio"a casa sua .

Poi quanto detto da Paola è corretto.. Nella Gilda anche io da domani potrei decidere che tutti debbano mettere 50 diamanti a campo ma credo che sia più facile che tale obbligo venga esteso dai founder se si potessero mettere solo una parte dei 50 con le possibili conseguenze..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
A @Sorcino, scegli: pillola rossa o pillola blu.
L'unica sfumatura è la supposta!
Io dall'altra parte , come altri utenti , non capiamo invece perchè dover dare questa possibilità di utilizzare i diamanti e quindi creare ulteriormente delle condizioni di " disagio " ad alcuni gildani, magari anche storici e che hanno dato tanto e che potrebbero continuare a dare tanto...
Ci sono stati altri pareri negativi anche se non si sono fatti sentire..

Chi sono e dove sono gli altri utenti?
Che vuol dire che altri pareri ci sono stati, ma non si sono sentiti?
E tutto il resto ha senso con la motivazione di merito della proposta?
Come dire: William è primogenito nato a corte, sarà Re; se fosse nato a Chieti scalo, chi se lo 'n...?
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
il gioco si è fermato
probabilmente non è nemmeno iniziato

io capisco che possa non farsi per questioni tecniche
capisco che possa non farsi per questioni di marketing
capisco che possa mnon farsi per questioni di Tos , di politica aziendale , o di investimento/resa

ma argomentare di non metterlo perche poi qualcuno potrebbe chiederteli è geniale

allora eliminiamo i beni, qualcuno potrebbe chiederli
eliminiamo le battaglie , potrebbero mettere i minimi
eliminiamo i cdb , potrebbero chiedere di partecipare
eliminiamo le spedizionii , potrebbero chiedere di partecipare
eliminiamo i GE , potrebbeo obblgarti ad impalcarne qualcuno
eliminiamo il gioco

teniamo il forum , per passare il pomeriggio a chiacchierare tra un caffè una birretta, il tressette, la gazzetta e le bocce
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Magari player X non ha mondi pozzi perchè non ha tempo di seguirli o altro , magari non ha voglia di acquistarli , magari non ha la stessa Sua fortuna etc etc..
Non stiamo parlando di mondi pozzo, questa è una proposta inerente ai campi, di conseguenza quelli sono i diamanti che ho vinto nella scorsa tornata di campi (18/01 - 29/01). Ma ovviamente questo lo avevo già scritto e lei (come sempre) non legge attentamente quando le persone scrivono.
Il gioco va avanti e dovrebbe farlo anche lei e richiede più risorse che sarebbero meno di peso ai soliti utenti che contribuiscono.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non stiamo parlando di mondi pozzo, questa è una proposta inerente ai campi, di conseguenza quelli sono i diamanti che ho vinto nella scorsa tornata di campi (18/01 - 29/01). Ma ovviamente questo lo avevo già scritto e lei (come sempre) non legge attentamente quando le persone scrivono.
Il gioco va avanti e dovrebbe farlo anche lei e richiede più risorse che sarebbero meno di peso ai soliti utenti che contribuiscono.
Lo so che il gioco è sempre più costoso in tutti i sensi ...Non è necessario che me lo faccia presente... Gioco a FoE ... Io non sono d'accordo perchè la proposta facilmente porta ad una richiesta maggiori di diamanti con tutto quello che potrebbe comportare... Se fosse stato richiesto altro come maggiore contribuzione alla Gilda per le varie attività magari potevo essere d'accordo... Con i diamanti che sono l'unica risorsa premium preferisco che venga lasciato tutto così com'è.

Ma guardi io tutti questi diamanti nei CdB non li ho visti. Eppure bene o male cerco sempre di arrivare al logorio 100 con tutte le battaglie che ne conseguono...
Quando non c'è certezza purtroppo a chi può andare bene e a chi male... Quindi ancora maggiormente anche da questo punto di vista potrebbe verificarsi quanto da me scritto...
PS. Nei prossimi campi farò maggiore attenzione a vedere quanti ne riuscirò a prendere facendo quante più battaglie possibili...
 

Onan bang

Contadino
Ma boh, siccome lui non vuole fare una cosa, allora non devono farla neanche gli altri. Anche se ho il sospetto che dopo cinque pagine non abbia ancora capito.
Quindi lo ridico: versare diamanti non sarà MAI un obbligo come regola di FOE, ma solo come regola della gilda che se vuole sceglie di farlo, che sia per edificare a frammenti o per qualsiasi altro motivo.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma boh, siccome lui non vuole fare una cosa, allora non devono farla neanche gli altri. Anche se ho il sospetto che dopo cinque pagine non abbia ancora capito.
Quindi lo ridico: versare diamanti non sarà MAI un obbligo come regola di FOE, ma solo come regola della gilda che se vuole sceglie di farlo.
invece ho capito benissimo... Ci mancherebbe che diventasse un obbligo di FoE... E che quest'eventuale implementazione facilmente potrebbe portare piu capi gilda ad obbligare di utilizzare diamanti perchè se ne possono mettere anche meno del previsto. Questo potrebbe comportare quanto ho scritto..
Io non obbligo nessuno è solo la mia opinione come tu hai la tua...
 

babypaola

Contadino
Anche se ho il sospetto che non abbia ancora capito la proposta
E' chiaro e lampante che non ha capito, e se magari avesse capito, in un secondo momento, come suo solito si incaponisce per non tornare sui suoi passi
Ma a parte questo
Eppure bene o male cerco sempre di arrivare al logorio 100 con tutte le battaglie che ne conseguono...
Ha fatto solo 829 battaglie (totali) nell'arco dei campi passati con sempre o quasi attrito 100, vuol dire che non ha costruito niente, per cui, come già detto, non sa neanche di che si parla e del perché potrebbe essere utile scegliere di collaborare ognuno per quello che può, sono meccaniche che non conosce e quindi ovviamente non ne vede l'utilità, anzi ne ha paura proprio perché non le conosce.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' chiaro e lampante che non ha capito, e se magari avesse capito, in un secondo momento, come suo solito si incaponisce per non tornare sui suoi passi
Ma a parte questo

Ha fatto solo 829 battaglie (totali) nell'arco dei campi passati con sempre o quasi attrito 100, vuol dire che non ha costruito niente, per cui, come già detto, non sa neanche di che si parla e del perché potrebbe essere utile scegliere di collaborare ognuno per quello che può, sono meccaniche che non conosce e quindi ovviamente non ne vede l'utilità, anzi ne ha paura proprio perché non le conosce.
ed alla fine anche qui si è andato a parlare di Sorcino..
Tu pensa pure quello che ti pare che io la proposta l'ho capita ... Non sono semplicemente d'accordo..
 

santin ghidis

Bracciante
Io continuo a pensare ed essere convinto che non si tratta tanto di far cambiare gilda a colui che non può permettersi il pagamento di diamanti ma del fatto che essendo una valuta premium, i creatori del gioco(anche per tutelarsi da varie querele, nel caso non proibissero tale regola ai fondatori )non permetterebbero mai tale obbligo ma metterebbero delle regole ferree per impedirlo.in tal caso qualunque gildano sarebbe libero di versare o no i diamanti(sempre se se lo puo permettere)in quel caso sarei d'accordo per questo ho approvato la proposta.
 

SirRee

Bracciante
Ragazzi io credo che questa la possibilità di condividere la spesa dei diamanti sia una genialata. Anche perché adesso sbloccare gli edifici costa e non poco, quindi un player piccolo o agli inizi 90 diamanti o più non c’è li mette, non perché non vuole ma perché non li ha a disposizione. Forse però una mano con 5 diamanti o qualcosa del genere la darebbe pure e ben volentieri E ciò non potrebbe che giovare al divertimento di tutti.
 
In cima