Voi vi mettereste con sofia?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

santin ghidis

Bracciante
Ormai tutti gli eventi danno la possibilità di farsi l'up dorato, il che significa che anche se ti fai un solo edificio a botta, con due edifici di due eventi diversi, che so, Abbey e Torre congiunzione, sommati 41 caselle, oppure Egeo e Attraversamento animali, sommati 38 caselle si lasciano dietro il baraccone dei poveri Sofia da 42 caselle di anni.
Ma che te lo dico a fa'.
ciò non toglie che gli eventi di ora non sono paragonabili a quelli che facevano fino al 2020 circa

adesso per arrivare in leghe alte diventa un po più difficile
 

Onan bang

Contadino
ciò non toglie che gli eventi di ora non sono paragonabili a quelli che facevano fino al 2020 circa

adesso per arrivare in leghe alte diventa un po più difficile
Se intendi farsi la Lega oro lì però è di più degli esempi che ho fatto. In ogni caso rispetto due anni fa non dico che i player hanno raddoppiato i propri bonus, ma ci stiamo arrivando, e a quel punto non dico solo farsi ma pure tenersi quell'enorme cassone vuoto di Sofia - per me è già così - sarà solo perché a qualcuno piace la propria città con le rovine storiche, o perché proprio non ci arriva che i punti spesi sopra son persi per sempre.
Chi pensa il contrario ragiona per sillogismi: ho speso i soldi in quel coso, dunque quel coso vale quei soldi, come se lo potesse aprire per riprenderseli, o come se potesse venderlo.
E invece non solo non vale niente, ma continua pure a pagarlo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quello su cui dovremmo far riflettere chi legge, è che il soggetto si spaccia per grande player solo perché ha fatto il primo accesso a foe all'inizio del gioco, ma il grande player non è quello che mette pf nelle ricerche e arriva all'ultima era, ma colui che ha reso il suo account di gioco efficiente sotto tutti i punti di vista e gioca al top tutte le funzionalità di foe
Infatti non sono un grande giocatore solo perche ho fatto il primo accesso a FoE all'inizio del gioco o perchè sono all'ultima era ma anche perche posso fare tutto da tutti i punti di vista

Scusa Baby Paola .. ma purtroppo abbiamo deciso nella mia Gilda di non sbloccare mai il V livello perchè la maggior parte non riuscirebbe a farlo e allora ci fermiamo al IV livello... Tuttavia nel V arrivo anche se con qualche difficoltà alla fine.. Fatta una prova dopo poco tempo che sono state implementate... All'inizio proprio appena sono uscite ho avuto delle difficoltà e sono arrivato se non erro a 72 o 74 ma penso che li le abbiamo avuti un po tutti.

1705935460054.png

1705935597750.png Non so se si legge... Logorio 93 nei CdB... Non sono andato oltre perche questa settimana abbiamo delle gilde molto competitive e difficilmente potremmo migliorare la nostra posizione.. Quindi mi sono fermato per non sprecare inutilemte armate.. ma se mi ci metto arrivo anche oltre 100 con qualche difficoltà... ( ammetto...)

PVP

1705935719696.png

Anche qui come vedi arrivo al massimo... E arriverò anche questo mese come ho fatto nel mese precedente..

Problema GVG?
Le ho fatte in passato e le conosco molto bene ... Se ho smesso è perchè non mi piacciono e FINALMENTE a breve le toglieranno per tutti cosi ci togliamo sto pensiero... Ma se voglio non ho problemi a farle ...

GE.. Tutti quelli che mi interessano sono a livello 100 se non oltre e pensare ARC addirittura al livello 180...


Poi come ti ho già detto altre volte... Non sta scritto da nessuna parte che perchè un player scelga di non fare una delle attività del gioco non sia un Grande giocatore... Magari non gli piace quella modalità ma a tutte le carte in regola per farlo..

Ora detto questo .. Io Santa Sofia me lo tengo e consiglio di tenerlo che si può fare tutto lo stesso... Chi vuole se lo tolga...

che cosa ha al livello 80 non ho capito

Guarda bene l'immagine... Ha al livello 80 il Colosseo... Eppure ti posso garantire che questo player fa tutto...

PS. Ora stai a vedere che anche questa discussione si deve parlare del Sorcio...
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Guarda bene l'immagine... Ha al livello 80 il Colosseo... Eppure ti posso garantire che questo player fa tutto...

PS. Ora stai a vedere che anche questa discussione si deve parlare del Sorcio...
no aspetta....il colosseo ho capito bene?o_O
non scherziamo quì siamo in un forum quando si danno consigli sbagliati si può fare danni a chi ci legge.....ovviamente tutti possiamo sbagliare è ci mancherebbe ma colosseo no....ti prego
 

Sorcino

Roditore del Forum
no aspetta....il colosseo ho capito bene?o_O
non scherziamo quì siamo in un forum quando si danno consigli sbagliati si può fare danni a chi ci legge.....ovviamente tutti possiamo sbagliare è ci mancherebbe ma colosseo no....ti prego
Infatti ma anche io gli ho consigliato di toglierlo ma nonostante lui lo abbia tenuto è un grande player e riesce a fare tutto..
Stessa cosa dicasi per Santa Sofia... Siccome si può fare tutto lo stesso anche tenendolo allora meglio tenerlo cosi si hanno sicuri 60 o 70 PF in più al giorno ... Non serve togliere Santa Sofia fonte cerca di PF ...
Non è quel poco spazio che fa la differenza...
Poi ognuno faccia come crede...

PS. Non credo che se tolgo Santa Sofia riesco a fare molto meglio considerato che posso mettere un edificio speciale che mi da qualche punto percentuale in più di attacco o difesa... Non scherziamo
 

santin ghidis

Bracciante
PS. Non credo che se tolgo Santa Sofia riesco a fare molto meglio considerato che posso mettere un edificio speciale che mi da qualche punto percentuale in più di attacco o difesa... Non scherziamo
no infatti non scherziamo !
ci rinuncio sorcino....
fai come credi l'account è tuo
ciao
 

acol

Contadino
ancora aperto?

ma servono 5 pagine per spiegare che un distributore di benzina che ti da 10 litri ma che per accenderlo te ne beve 15 non è conveniente ?

i GE da punti , NESSUNO , nemmeno inno e cape sono più convenienti .

- per chi inizia non ha senso mettere un ge da punti che dia punti da mettere su se stesso. non da alcun bonus alla città, ma occupa spazio. i ge da punti a questo punto del gioco sono un peso . rallentano la crescita

- chi è già avanti col gioco e li ha portati a livelli medio alti , comunque adesso avrà edifici evento più piccoli e migliori (danno pochi punti in meno, ma ne metti due, siamo li, e in più danno beni e bonus attacco). il destino è demolire i GE da punti...

- e per chi ha pazienza di aspettare qualche evento , ovviamente usciranno edifici ancora migliori, e a breve avremo edifici da 50 - 60 punti al gg e oltre

sofia e cape sono GE di ere superatissime, inno è del contemporaneo!!! 12 anni fa forse... c'erano solo i santuari... ma nemmeno... c'era il bazar 5x4 e dava 2 punti in 24 ore... c'era la caccia al tesoro...

pensate al poveraccio che vuole trovarsi una risposta chiara e deve leggersi 5 pagine , di cui due scritte da una persona sola , e oltretutto sbagliate
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
a breve tolgo pure inno e cape
ovvio , sono già in coda per la demolizione

ma ti dirò di più... dopo verrà anche il momento di kraken.
bello il bonus eh ... usato nei momenti critici ti aiuta ... ma devi sincronizzarlo per raccogliere quando sei a log massimo per giocarti una ventina di battaglie.
e non è che ogni giorno ti logori alla stessa velocità.
se poi salti un giorno ? se sfori mezzanotte che fai ? raccogli alle 1 di notte e te lo bruci a log 10 ? oppure non raccogli fino alle 22 che sei logoro?
ma allora a che ti serve?
è un bonus carino , ma la regolarità che richiede per usufruirne non so quanto valga il beneficio. e se deve essere solo un ge da punti , allora è pure uno dei peggiori . cape da di più
 

santin ghidis

Bracciante
si tolgo anche quello molto probabilmente ed è anche per questo che dicevo sull'altro topic la riflessione su pegaso...che alla fine da solo pf e bonus blu non ne vale la pena(meglio di cape sicuramente ma poi serve solo per il quinto livello ma ci sono molte alternative )
 

Dargor X

Popolano
Il problema è che se la metti così e ti prende la mano pure all'Osservatorio delle stelle che ci fai? Da quattro beni in croce dell'era precedente, al suo posto ci sta un resort per coppie..
 

Onan bang

Contadino
Prima di ritirarmi da FOE nel 2017 - sono ritornato neanche due anni fa -, io già consideravo i GE da punti inutili, mai messi, manco uno, e Kraken ultimamente l'ho messo e levato due volte infine convinto della sua inutilità. Faccio solo CDB. minimo 500 battaglie al giorno, e che me ne faccio di 4 o 5 in più? E spedizioni V liv ormai lo finisco in auto.
Il primo periodo comunque mi guardavo 'sti catafalchi come Sofia e Inno e Campidoglio e pensavo che tranne Alcatraz nessuno di quelli vecchi e grossi meritava il tempo speso, e il tempo mi ha dato ragione. A parte San Marco toh, e forse Deal per oggi, ma vediamo anche la sua resa: un 7X7 che a liv 80 molla 65% di att/dif blu, embé?
Ormai ok se ce l'hai forse, forse e se alto davvero, potresti tenerlo, io manco morto, 7X7, ajò...
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Il problema è che se la metti così e ti prende la mano pure all'Osservatorio delle stelle che ci fai? Da quattro beni in croce dell'era precedente, al suo posto ci sta un resort per coppie..
proprio 4 no ne da 140:)al livello 60:) i beni delle ere precedenti sono sempre utili certo è...mi aspettavo un ge più forte dell'osservatorio stesso come bonus nel senso....me li poteva dare di ogni tipologia non 1 tipo ma ho chiuso un occhio e me lo sono fatto piacere chiedevo troppo se avessse dato 140 di ogni tipo am per l'era in cui è uscito mi aspettavo decisamente questo ma vabbè lo tengo per ora mi torna utile per i beni
 

acol

Contadino
Il problema è che se la metti così e ti prende la mano pure all'Osservatorio delle stelle
mai messo infatti e mai lo metterei

mi guardavo 'sti catafalchi come Sofia e Inno e Campidoglio e pensavo che tranne Alcatraz nessuno di quelli vecchi e grossi meritava
Ogni GE ... OGNI... è una tassa . chiede punti
un ge "conviene", solo se ti rende quello che paghi in tempi accettabili.
ma bisognerebbe metterne pochi , pochissimi , ed essenziali .

e allo stato attuale , gli edifici evento danno TUTTO quello che davano i GE , ma senza pagare

Gli edifici evento danno BONUS COMBATTIMENTO
danno BENI
danno MONETE
danno PUNTI
danno POPOLAZIONE , FELICITA' , MATERIALI
purtroppo non danno ancora abbastanza truppe , ma stanno iniziando

teoricamente puoi giocare benissimo anche solamente con
ARC
ALCATRAZ
e fine

a piacere tempio se fai spedizioni... serra , frontenac se fai ricortenti... uno zeus perche no... ma nessuno di questi è "indispensabile"
con solo arc e alcatraz ti puoi autoprodurre tutto e picchiare comunque come un fabbro nei cdb
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Aggiungo una cosa, riguardo la manciata di PF CERTI di Sofia: io archiviai del tutto la questione GE da PF quando uscì ARC, ninjavo così tanto che i pf me li facevo da lì, infine ritorno due anni fa e da quel momento a oggi è piena accelerazione di FOE, parlare della resa di Sofia ora è come parlare di quanto era fica la fiat 127 sport.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Aggiungo una cosa, riguardo la manciata di PF CERTI di Sofia: io archiviai del tutto la questione GE da PF quando uscì ARC, ninjavo così tanto che i pf me li facevo da lì, infine ritorno due anni fa e da quel momento a oggi è piena accelerazione di FOE, parlare della resa di Sofia ora è come parlare di quanto era fica la 127 sport.
Tu pensa che io oltre a fare PF grazie ad ARC li faccio anche grazie a Santa Sofia ( cape etc etc ).. Si possono tenere entrambi i GE.. Tecnicamente io potrei togliere oltre a Santa Sofia tutti i GE che mi danno PF ed avere in ogni caso tanti di quei PF da poterli buttare.. Perche non l'ho faccio? Perchè non esiste buttare i PF certi che al massimo si vanno a sommare a quelli che posso eventualemte fare con ARC o con altre situazioni...
Saranno anche una manciata di PF, ma una manciata di quà ed una di là e alla fine come diceva il grande Totò


Abbestia dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@Sorcino, sarà anche la somma che fa il totale, ma come lei stesso ha detto, si avvicina appena a 1000 PF fatti giornalmente e devo dire che rispetto ad altri giocatori che stanno levando sofia, cape, inno, ecc ecc, lei è quello che produce meno di tutti! Io ad esempio domani raccoglierò in questo range:
1705943196601.png
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino, sarà anche la somma che fa il totale, ma come lei stesso ha detto, si avvicina appena a 1000 PF fatti giornalmente e devo dire che rispetto ad altri giocatori che stanno levando sofia, cape, inno, ecc ecc, lei è quello che produce meno di tutti! Io ad esempio domani raccoglierò in questo range:
Visualizza allegato 21779
Pensi un po che ne raccoglierebbe ancora di più se avesse Santa Sofia , Cape , INNO etc etc ( tra l'altro PF certi al 100%)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Pensi un po che ne raccoglierebbe ancora di più se avesse Santa Sofia , Cape , INNO etc etc ( tra l'altro PF certi al 100%)
Io quei 3 GE li ho tutt'ora, ma faranno presto il volo se necessito di tanto spazio (come ho già detto) e comunque anche se li tolgo (perdo SOLO 260PF) faccio comunque più punti di lei che li ha e non li vuole togliere!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima