Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

xfranz

Popolano
Pura matematica... senza sapere quanti membri in quelle gilde siano attivi e quanti abbiano effettivamente partecipato, senza sapere in che modo si sono organizzati all'interno di ogni gilda e singolarmente per affrontare questi campi. Non si può sapere quante unità avesse a disposizione ognuno di loro, né quanti beni, né come hanno diretto le operazioni, se hanno usato bonus extra... sarebbe come fare i conti in tasca agli altri, cosa un tantino difficile. Il numero di membri conta fino a un certo punto, non è che scontato che 80 su 80 siano tutti attivi, ben riforniti e pronti all'azione. Per quanto riguarda perdite di beni e truppe sono certa che queste si siano verificate su tutti i fronti,


Anche a me dispiace dei soldatini caduti perché son tanto carini a vedersi ma si parla sempre di soldatini virtuali, beni virtuali...



Nelle competizioni c'è chi vince e chi perde, è parte del gioco, se non è andata bene questa volta ci si impegna per fare meglio la prossima. Se poi ritieni che la tua gilda non sia in grado di competere meglio che si prenda del tempo per crescere e diventarlo, perché occorre tempo e non solo per migliorarsi. Per vederlo basta fare un giro tra le gilde e i giocatori che troneggiano nelle classifiche, alcuni sono arrivati lì dopo anni e anni di gioco (altri avranno scelto vie più semplici ma è a discrezione propria). E comunque è un gioco, non è che dalla classificazione nei campi di battaglia dipenda la vita, prenderla un po' più alla leggera no? :)

Quoto in toto!


Per quanto riguarda perdite di beni e truppe sono certa che queste si siano verificate su tutti i fronti, dovrebbe forse esserci un rimborso globale?
Hahahahha bellissima questa! Dov'è il modulo di rimborso da firmare? :)
 

xfranz

Popolano
non si tratta di filosofeggiare sul mondo virtuale e sulla vita, ma di richiesta di gareggiare alla pari, come già accade nelle spedizioni
Ma cosa significa voler gareggiare "alla pari"? I CdB non sono le spedizioni, è un mix tra spedizioni e GvG più sbilanciato verso il GvG.
Se dovessero essere messi tutti "alla pari" che senso avrebbe far crescere la propria gilda? Attirare i membri più forti del server, fondersi con altre gilde ecc ecc? Lo scopo è proprio quello di diventare più forti per dominare GvG e ora CdB.
Ma lo sapete quanta fatica ci vuole a far crescere una gilda? A creare un gilda forte? E (soprattutto) poi a gestirla???
Una fatica immensa!!! Ed è giusto che venga premiata.
Invece di lamentarvi, cercate di attirare giocatori forti, con essi aiutate i membri più piccoli a crescere in fretta (con catene 90%, posizioni sugli impalchi, fornitura di beni a basso costo per impalcare i GE più forti e altri aiuti di vario genere), tenetevi stretti quei giocatori che avete cresciuto (perchè se non avete creato un bel gruppo o se non li aiutate abbastanza quelli vengono attirati dalle sirene delle grandi gilde) e vedrete che piano piano avrete le vostre soddisfazioni. Ma appunto piano piano. Ci sono persone che giocano da almeno 7 anni, è normale che siano più forti di uno che ha iniziato pochi anni fa, idem per le gilde.
Alla fine dei conti questo è un gioco di strategia, e come tutte le strategie va vista nel lungo periodo, non certo nell'immediato. Se cercate un risultato immediato avete semplicemente sbagliato gioco.
Strategia è anche riconoscere di non poter arrivare nelle prime posizioni del CdB corrente e risparmiare beni e truppe per il CdB successivo senza ridurre sul lastrico i propri membri. Tanto la differenza in corone e frammenti fra il primo classificato e l'ultimo è irrisoria. Che senso ha svenarsi per arrivare primi?
 

Kmer di Istar

Bracciante
infatti rispondi senza taggar

infatti sei cosi fenomeno che nemmeno mi hai taggato perchè forse avevi paura in una risposta.
nn sai di cosa stai parlando e la mia nn è una lamentela ma una costatazione che le gilde attive con piu players avranno premi maggiori. tutto qui. è solo matematica e io evidentemente coi numeri ci so fare piu di te e come vedi io ti rispondo.
Topper non ti ho taggato di proposito non mi interessa star qui a perder tempo con te..se fossi in te manco avrei continuato..perchè tutti i nuovi post se sai leggere spiegano già che il tuo ragionamento vale 0... gilde con pochi membri hanno stravinto contro gilde più numerose.. ma visto che ancora non capisci te lo ridico.. "le gilde vengono selezionate oltre al numero di membri, anche in base all'attività dei singoli, ergo ci sta una programmazione dietro e un database dove leggere la frenquenza di game di ogni singolo in base a ciò, vengono fatte medie e stabiliti criteri.. significa che una gilda di 70 membri può avere solo 10 player attivi sempre mentre il restodi 60 dormienti.. quindi può benissimo esser accorpata con gilde di 10 player che sono tutti attivi... si confronteranno alla fine in 10 contro 10.." capisco che ti può sembrar complicato..ma nel mondo dell'informatica non lo è..se poi vorresti ribattere dicendo che sti 60 dormienti potrebbero di colpo resuscitare e quindi la gilda sarà in forte vantaggio..bene è possibile ma solo per un campo di battaglia accadrà..dal prossimo verrà riposizionata in un girone adeguato. La matematica forse è il caso di ripassarla assieme ad algebra e algoritmi ;)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
questo è semplicemente fattore C...
in pratica stai dicendo che bisogna sperare di avere come avversarie gilde con gente inattiva

se il prossimo giro capiti con gilde che hanno il doppio dei tuoi membri e sono TUTTI attivi, loro dovranno fare la metà delle battaglie per ottenere il tuo risultato... concordi? è matematica..

o stiamo ancora a dire che il numero di membri non conta??
guarda che non dipende solo dal numero di membri dipende anche da alcatraz(il livello che un gildano ha di tale ge)
 

shosanna

Bracciante
Ma cosa significa voler gareggiare "alla pari"? I CdB non sono le spedizioni, è un mix tra spedizioni e GvG più sbilanciato verso il GvG.
Se dovessero essere messi tutti "alla pari" che senso avrebbe far crescere la propria gilda? Attirare i membri più forti del server, fondersi con altre gilde ecc ecc? Lo scopo è proprio quello di diventare più forti per dominare GvG e ora CdB.
Ma lo sapete quanta fatica ci vuole a far crescere una gilda? A creare un gilda forte? E (soprattutto) poi a gestirla???
Una fatica immensa!!! Ed è giusto che venga premiata.
Invece di lamentarvi, cercate di attirare giocatori forti, con essi aiutate i membri più piccoli a crescere in fretta (con catene 90%, posizioni sugli impalchi, fornitura di beni a basso costo per impalcare i GE più forti e altri aiuti di vario genere), tenetevi stretti quei giocatori che avete cresciuto (perchè se non avete creato un bel gruppo o se non li aiutate abbastanza quelli vengono attirati dalle sirene delle grandi gilde) e vedrete che piano piano avrete le vostre soddisfazioni. Ma appunto piano piano. Ci sono persone che giocano da almeno 7 anni, è normale che siano più forti di uno che ha iniziato pochi anni fa, idem per le gilde.
Alla fine dei conti questo è un gioco di strategia, e come tutte le strategie va vista nel lungo periodo, non certo nell'immediato. Se cercate un risultato immediato avete semplicemente sbagliato gioco.
Strategia è anche riconoscere di non poter arrivare nelle prime posizioni del CdB corrente e risparmiare beni e truppe per il CdB successivo senza ridurre sul lastrico i propri membri. Tanto la differenza in corone e frammenti fra il primo classificato e l'ultimo è irrisoria. Che senso ha svenarsi per arrivare primi?

"gareggiare alla pari" significa partire da un terreno comune: quando sono iniziate le gvg, non hanno fatto una mappa per le big gilde e una per le altre.. chiunque poteva prendere i settori che desiderava, senza differenziazione di rango, un'unica mappa uguale per tutti.. poi man mano nel tempo chi era più organizzato e/o forte ha dominato e ora si godono i frutti delle fatiche

CdB invece no, la divisione iniziale in leghe è stata decisa da qualche calcolo messo in un computer... cosa che non serviva, visto che le gilde più forti in ogni caso si faranno strada e gareggeranno con altre di pari forza.. tempo qualche mese, visto che ogni torneo dura 2 settimane giusto? quindi per me era più sportivo far partire tutti dalla stessa lega

c'è tanta gente (me compresa) che gioca da secoli, ma preferisce non stare in big gilde, per ragioni che probabilmente non riuscirai mai a cogliere

e tieni anche presente che qui molti vanno avanti a suon di bancomat (e li ringraziamo, così gli altri giocano gratis), altri hanno multi sparpagliati in varie gilde se non addirittura nella propria, quindi badare alla classifica pensando che la gente arrivi a certi livelli solo col sudore della propria fronte, è un po' fantascientifico

io contesto la divisione iniziale in leghe
e in parte anche l'esagerata discrepanza numerica tra gilde
tutti gli altri discorsi su meriti, strategie ecc ecc sono divagazioni sul tema
 
Ultima modifica:
In realtà già adesso l'attrito non ha "limite" a 1750 si ferma. I player VERAMENTE forti che riescono a passare questo limite possono combattere a oltranza e vi assicuro che esistono. Ovviamente in manuale, ovviamente con un po' di fortuna per le battaglie da trovare. Ma esistono.
a che bonus attacco/difesa corrisponde un attrito di 1750?
 

DeletedUser41523

Guest
Pura matematica... senza sapere quanti membri in quelle gilde siano attivi e quanti abbiano effettivamente partecipato, senza sapere in che modo si sono organizzati all'interno di ogni gilda e singolarmente per affrontare questi campi. Non si può sapere quante unità avesse a disposizione ognuno di loro, né quanti beni, né come hanno diretto le operazioni, se hanno usato bonus extra... sarebbe come fare i conti in tasca agli altri, cosa un tantino difficile. Il numero di membri conta fino a un certo punto, non è che scontato che 80 su 80 siano tutti attivi, ben riforniti e pronti all'azione. Per quanto riguarda perdite di beni e truppe sono certa che queste si siano verificate su tutti i fronti, dovrebbe forse esserci un rimborso globale? Anche a me dispiace dei soldatini caduti perché son tanto carini a vedersi ma si parla sempre di soldatini virtuali, beni virtuali...



Nelle competizioni c'è chi vince e chi perde, è parte del gioco, se non è andata bene questa volta ci si impegna per fare meglio la prossima. Se poi ritieni che la tua gilda non sia in grado di competere meglio che si prenda del tempo per crescere e diventarlo, perché occorre tempo e non solo per migliorarsi. Per vederlo basta fare un giro tra le gilde e i giocatori che troneggiano nelle classifiche, alcuni sono arrivati lì dopo anni e anni di gioco (altri avranno scelto vie più semplici ma è a discrezione propria). E comunque è un gioco, non è che dalla classificazione nei campi di battaglia dipenda la vita, prenderla un po' più alla leggera no? :)
Scusami ma tu non vuoi capire... non mi frega niente di perdere... quello che mi interessa è solo giocare contro gilde al mio stesso livello... poi che si perda non mi frega niente... ma lottare contro gilde con il doppio o anche più di giocatori che senso ha? Tra le altre cose innogames aveva anche scritto nei vari post e forum che le gilde sarebbero state tutte più o meno con gli stessi giocatori... tu continui a dire che bisogna farsene una ragione se si perde... ma non era in discussione questo. Non mi importa di perdere mi importa che il gioco funzioni altrimenti vado a giocare a dama
 

Rubicone

Contadino
a che bonus attacco/difesa corrisponde un attrito di 1750?
1.750 è il bonus

Più correttamente:
1750 è il Bonus Attacco/Difesa dello schieramento avversario, in %, alias penalità per il player (dipende da che parte si guarda).
Il livello di attrito massimo è attualmente 100; questo non incrementa in modo costante la penalità A/D, ma passa da +2 a +5, +10, +20,
Per completezza di informazione, il livello di attrito 100, corrisponde anche a moltiplicatore 20 delle negoziazioni.
Vedete un po' voi.
Liv Penalità Neg x
0 0 1
1 2 1
...
5 10 1
6 15 2
...
13 50 2
14 60 3
...
18 100 3
19 120 4
....
99 1720 19
100 1750 20

Il moltiplicatore di Negoziazione dal liv. 14 incrementa ogni 5 livelli.
 

Indelebile

Popolano
Scusami ma tu non vuoi capire... non mi frega niente di perdere... quello che mi interessa è solo giocare contro gilde al mio stesso livello... poi che si perda non mi frega niente... ma lottare contro gilde con il doppio o anche più di giocatori che senso ha? Tra le altre cose innogames aveva anche scritto nei vari post e forum che le gilde sarebbero state tutte più o meno con gli stessi giocatori... tu continui a dire che bisogna farsene una ragione se si perde... ma non era in discussione questo. Non mi importa di perdere mi importa che il gioco funzioni altrimenti vado a giocare a dama
Ma come diceva rubicone se ognuno gioca solo contro gilde "al suo livello" perché uno dovrebbe organizzarsi e impegnarsi a creare gilde di alto livello.
è un gioco di guerra se l tuo esercito è fatto di 2 soldati e il mio di 50 ti schiaccio. Così funziona.
Anzi forse i campi sono già troppi "piatti" in questo senso rispetto alle gvg.

Che poi in spedizione mica si gioca contro gilde dello stesso livello. Sono stesso numero di membri che non è assolutamente la stessa cosa.
 

DeletedUser41523

Guest
Ma come diceva rubicone se ognuno gioca solo contro gilde "al suo livello" perché uno dovrebbe organizzarsi e impegnarsi a creare gilde di alto livello.
è un gioco di guerra se l tuo esercito è fatto di 2 soldati e il mio di 50 ti schiaccio. Così funziona.
Anzi forse i campi sono già troppi "piatti" in questo senso rispetto alle gvg.

Che poi in spedizione mica si gioca contro gilde dello stesso livello. Sono stesso numero di membri che non è assolutamente la stessa cosa.
no ma la spdizione è fatta in modo che ogni giocatore incontri la stessa difficoltà... quindi è un buon compromesso... io smetto di dire la mia... avete ragione voi e innogames è grande... i campi di battaglia sono perfetti ottimo lavoro! non cambierei una virgola! e la mia gilda è un ammasso di giocatori incapaci ci siamo meritati la retrocessione il fatto di giocare con gilde con il triplo dei player è una scusa che non regge! Scusate se ho osato dire che i campi sono campati per aria! Ciao.
 

Rubicone

Contadino
... I player VERAMENTE forti che riescono a passare questo limite possono combattere a oltranza e vi assicuro che esistono. Ovviamente in manuale, ovviamente con un po' di fortuna per le battaglie da trovare. Ma esistono.
Dimenticavo le funzionalità medicazione e resurgo, che potrebbero pesare non meno di 500 Dia a scontro; non è solo bravura ma soprattutto fortuna di portare almeno un'unità per nelle seconde ondate.
Giocate con responsabilità.
 

DeletedUser45791

Guest
Buongiorno
Secondo me i campi di battaglia è una parte del gioco molto interessante, peccato che sia stata studiata male in quanto si rischia che in poco tempo restino a farli solo le gilde con molti membri e composte dai giocatori più forti (come i GvG)
Molti giocatori, soprattutto di livello medio basso (che sono la maggioranza), si lamentano di non riuscire a sostene i costi giornalieri dei campi di battaglia e già dalla prossima settimana non parteciperanno.
Stesso discorso vale per le gilde piccole che si stanno lamentando della disparità del numero di membri delle altre gilde che hanno affrontato e del fatto che loro partono svantaggiate.
Speriamo che non diventi una parte del gioco riservata a pochi.
 

xfranz

Popolano
Speriamo che non diventi una parte del gioco riservata a pochi.
Quella c'è già e si chiama GvG.
I CdB sembrano essere diversi. Col tempo le gilde si distribuiranno più equamente nelle varie leghe, ma chiunque uno abbia contro, vale sempre la pena partecipare perchè i premi sono allettanti e alla portata di tutti. Molto più allettanti dei premi (in corone) delle spedizioni.
 

Indelebile

Popolano
no ma la spdizione è fatta in modo che ogni giocatore incontri la stessa difficoltà... quindi è un buon compromesso... io smetto di dire la mia... avete ragione voi e innogames è grande... i campi di battaglia sono perfetti ottimo lavoro! non cambierei una virgola! e la mia gilda è un ammasso di giocatori incapaci ci siamo meritati la retrocessione il fatto di giocare con gilde con il triplo dei player è una scusa che non regge! Scusate se ho osato dire che i campi sono campati per aria! Ciao.
Non dico che non debbano avere cambiamenti, anzi ne vedo molte di idee che potrebbero essere proposte.
Dico che è parte del gioco organizzarsi per diventare più forti, non aspettarsi che il gioco si adatti al livello a cui si è.
 

GIGU49

Bracciante
Una al giorno è concessa (stupidaggine......), molti diranno che la mia per oggi me la sono giocata....:))
Ma.....e se per incentivare i singoli giocatori si introducessero le reliquie pure nei CdB??
Sino ad ora direi che le ricompense globali delle spedizioni sono decisamente più appetibili rispetto ai CdB, per i singoli; forse proprio per questa mancanza.....
 

Indelebile

Popolano
Una al giorno è concessa (stupidaggine......), molti diranno che la mia per oggi me la sono giocata....:))
Ma.....e se per incentivare i singoli giocatori si introducessero le reliquie pure nei CdB??
Sino ad ora direi che le ricompense globali delle spedizioni sono decisamente più appetibili rispetto ai CdB, per i singoli; forse proprio per questa mancanza.....
Già così molti combattono a caso.
I campi di battaglia sono un gioco di squadra il primo motivo per farli dovrebbe essere portare avanti un lavoro di gilda.
 

GIGU49

Bracciante
Già così molti combattono a caso.
I campi di battaglia sono un gioco di squadra il primo motivo per farli dovrebbe essere portare avanti un lavoro di gilda.
Mi scuso, ma non comprendo....
Combattono a caso? che significa?
Combattere costa.....quindi si spende a caso?
Infatti, qui concordo.....dovrebbe......ma a quanto sembra sono molti coloro che fanno spedizioni, mentre molti meno GvG o CdB; chissà perché.....
Grazie in ogni caso della risposta
 

Indelebile

Popolano
Mi scuso, ma non comprendo....
Combattono a caso? che significa?
Combattere costa.....quindi si spende a caso?
Infatti, qui concordo.....dovrebbe......ma a quanto sembra sono molti coloro che fanno spedizioni, mentre molti meno GvG o CdB; chissà perché.....
Grazie in ogni caso della risposta
Proprio perché l'attrito sale e combattere costa bisogna evitare di disperdere battaglie su settori non utili, cosa che accade con una certa regolarità so in quasi tutte le gilde.
Se alziamo i premi personali i player sono ancora più spinti pur di vincerli a fare battaglie non utili alla gilda tanto per finire quelle che riescono a fare.
 
In cima