Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Rubicone

Contadino
questo è semplicemente fattore C...
in pratica stai dicendo che bisogna sperare di avere come avversarie gilde con gente inattiva

se il prossimo giro capiti con gilde che hanno il doppio dei tuoi membri e sono TUTTI attivi, loro dovranno fare la metà delle battaglie per ottenere il tuo risultato... concordi? è matematica..

o stiamo ancora a dire che il numero di membri non conta??

Riassuntino:
> La priorità nei Campi di Battaglia è essere attivi, ma non basta, occorre conquistare le province.
> Il numero di Gildani, la loro attività, quanto vale e quanto conta?
Ammettiamo di avere Gilda di 20 player con limite attrito 35, che possono chiudere 10 assedi da 70 al giorno, e gilda da 10 player con limite attrito 70 che possono chiudere 10 assedi da 70 al giorno. Immaginate 8 gilde con tali caratteristiche che si affrontano sullo stesso terreno, aggiungete: la gestione delle province, le strategie proprie, le strategie avversarie, i bonus, i malus, ecc... condite con altre variabili prevedibili e imprevedibili ed otterrete un percorso assolutamente scoppiettante, che neanche Magamagò potrà dire chi vincerà.
> Conclusa la prima edizione, tutte le gilde che hanno concluso con inattività, verranno automaticamente confinate e potranno accedere alla prossima edizione esclusivamente confermando la partecipazione. Dimenticate quello che è successo fino a ieri: non si verificherà più.
 

shosanna

Bracciante
mi hai quasi convinta

però era più giusto partire tutti dalla lega di rame

o c'è una controdeduzione anche sull'assegnazione iniziale delle leghe?
 

Marco996

Bracciante
io gioco in una gilda con 21 persone e a questo giro abbiamo vinto la classifica con tipo 180k punti di vantaggio, contro gilde che avevano anche 40/50/60 giocatori. Questo vuol dire che non conta il numero di giocatori che ha una gilda, ma conta quanto ognuno di questi gioca e quanto apporto dà alla squadra per racimolare province e quindi punti. Noi abbiamo raggiunto un massimo di 24 province conquistate, mentre gli altri non sono mai andati oltre le 16 e le due gilde arrivate seconda e terza, inoltre, sono anche davanti a noi in classifica generale
 

Mattew1992

Bracciante
Qualcuno per caso conosce o ha analizzato la logica (ammesso che ci sia un algoritmo o roba simile) dietro i costi degli edifici provinciali? Sempre se è disposto a condividere informazioni :p
 

DeletedUser46075

Guest
ma una volta che si vince il premio, le corone non vanno ad accumularsi alla gilda ? la nostra ha vinto il primo premio (circa 54000 corone) ed in teoria avrebbe dovuto avanzare di livello, ma è sempre li, come funziona ?
 

topperhunt

Bracciante
infatti rispondi senza taggar
Topper risponderti è solo na perdita di tempo.. perchè non solo hai un dialogo discutibile..ma vuoi pure passare per quello che sa tutto già delle leghe.. ma credo proprio sei uno di quelli che meno ci ha capito...
di leghe oro/platino ce ne potranno essere un botto..gli accorpamenti verranno effettuati sempre in relazione attività membri e numero player..una gilda di 2 player in lega platino ci arriva senza confrontarsi con una gilda di 40 player attivi che sta in platino..si confronterà con gilde di 2 o3 player attivi ma di lega platino.. ma per te è piu facile borbonchiare che provare a pensare tali cose
[/Q
infatti sei cosi fenomeno che nemmeno mi hai taggato perchè forse avevi paura in una risposta.
nn sai di cosa stai parlando e la mia nn è una lamentela ma una costatazione che le gilde attive con piu players avranno premi maggiori. tutto qui. è solo matematica e io evidentemente coi numeri ci so fare piu di te e come vedi io ti rispondo.
 

DeletedUser41523

Guest
Penso che tutti abbiamo le stesse possibilità in questo gioco, a questo punto tutti quelli che nel proprio girone arriveranno dal 2° posto in poi possono lamentarsi perché non vi sono pari possibilità. Vuoi perché la gilda che è 1° ha più membri o perché hanno g.e. migliori, perché hanno più risorse o perché hanno più diamanti, per questo o per quel motivo per qualcuno sarà sempre ingiusto. Dall'annuncio era chiaro che all'inizio ci sarebbero stati squilibri che si andranno a sistemare man mano che le stagioni si svolgeranno. La inno doveva trovare un punto di partenza ed ha deciso di fare le leghe in questo modo. Giusto o sbagliato, meglio così che far partire tutti dalla lega più bassa perché in quel caso sì che le gilde minori sarebbero state massacrate e mortificate da gilde più preparate... la situazione così non è perfetta ma non è neanche completamente sbilanciata, sarà stato fatto anche per creare un minimo di competizione e coinvolgimento oltre che per dare un minimo di valore all'attività delle gilde. E' una situazione che poi si andrà ad affinare e ogni gilda sarà nella lega che merita contro avversari confacenti alle sue possibilità di partecipazione. Se così non sarà allora si potrà esprimere dissenso e criticare avanzando anche proposte per migliorare il tutto, ma qui le lamentele sono iniziate subito. Personalmente mi ritengo restia alle novità ma ho scoperto che c'è gente che mi batte :oops:
Guarda che è pura matematica... Noi siamo 18 le altre gilde erano tutte superiori ai 30 membri fino a 53 della gilda più numerosa... ora cosa dovevamo fare? Siamo stati solo vittime sacrificabili e la inno che tu difendi dei beni persi della retrocessione e delle truppe perse che dice? Perchè una gilda non deve essere in grado di competere da subito? Mica sto chiedendo di mandare una sonda su plutone ho solo chiesto un sistema di gioco migliore... ma cacchio ma lo fanno di mestiere o sbaglio? Cosa c è di sbagliato nel volere parità nelle possibilità? Avevo anche detto che perdere con gilde con lo stesso numero di giocatori mi andava benissimo...
 

DeletedUser41523

Guest
questo è semplicemente fattore C...
in pratica stai dicendo che bisogna sperare di avere come avversarie gilde con gente inattiva

se il prossimo giro capiti con gilde che hanno il doppio dei tuoi membri e sono TUTTI attivi, loro dovranno fare la metà delle battaglie per ottenere il tuo risultato... concordi? è matematica..

o stiamo ancora a dire che il numero di membri non conta??
Grazie... Finalmente qualcuno che guarda i fatti e i numeri...
 

Ahgase.

Bracciante
Guarda che è pura matematica... Noi siamo 18 le altre gilde erano tutte superiori ai 30 membri fino a 53 della gilda più numerosa...

Pura matematica... senza sapere quanti membri in quelle gilde siano attivi e quanti abbiano effettivamente partecipato, senza sapere in che modo si sono organizzati all'interno di ogni gilda e singolarmente per affrontare questi campi. Non si può sapere quante unità avesse a disposizione ognuno di loro, né quanti beni, né come hanno diretto le operazioni, se hanno usato bonus extra... sarebbe come fare i conti in tasca agli altri, cosa un tantino difficile. Il numero di membri conta fino a un certo punto, non è che scontato che 80 su 80 siano tutti attivi, ben riforniti e pronti all'azione. Per quanto riguarda perdite di beni e truppe sono certa che queste si siano verificate su tutti i fronti, dovrebbe forse esserci un rimborso globale? Anche a me dispiace dei soldatini caduti perché son tanto carini a vedersi ma si parla sempre di soldatini virtuali, beni virtuali...

Perchè una gilda non deve essere in grado di competere da subito?

Nelle competizioni c'è chi vince e chi perde, è parte del gioco, se non è andata bene questa volta ci si impegna per fare meglio la prossima. Se poi ritieni che la tua gilda non sia in grado di competere meglio che si prenda del tempo per crescere e diventarlo, perché occorre tempo e non solo per migliorarsi. Per vederlo basta fare un giro tra le gilde e i giocatori che troneggiano nelle classifiche, alcuni sono arrivati lì dopo anni e anni di gioco (altri avranno scelto vie più semplici ma è a discrezione propria). E comunque è un gioco, non è che dalla classificazione nei campi di battaglia dipenda la vita, prenderla un po' più alla leggera no? :)
 

Bastarda

Bracciante
buongiorno volevo chiedere , se si passa di era a campi di battaglia iniziati , funziona come nelle spedizioni che troverò le truppe nemiche della vecchia era?
 

Indelebile

Popolano
mi hai quasi convinta

però era più giusto partire tutti dalla lega di rame

o c'è una controdeduzione anche sull'assegnazione iniziale delle leghe?

Partire tutti dalla lega di rame o dividevano le gilde comunque per dimensioni forza ecc ecc o davvero si sarebbero trovati giganti contro gilde inesistenti.
Non trovo sia tanto sbagliato in una nuova attività riconoscere un valore alle gilde per quanto questo a volte magari non riesca a rispettare la realtà.
scusate non ho capito: gilde piccole hanno un limite di attrito a 35 che non può essere superato? io avevo capito che continuava a crescere..
no, ma è probabile che i player non riescono ad andare oltre.
 

Rubicone

Contadino
scusate non ho capito: gilde piccole hanno un limite di attrito a 35 che non può essere superato? io avevo capito che continuava a crescere..
Esatto! In teoria, l'attrito non ha limite, perché laddove risulterà impossibile procedere con il combattimento, si potrà negoziare ad oltranza fino ad esaurimento di Beni, quindi decimazione dei Diamanti (per acquistare i Beni mancanti) per arrivare allo sfinimento della Carta di Credito (per l'acquisto di Diamanti). Sta sempre al player decidere quando è il momento di fermarsi.
Considera quell'enunciato solo come esempio esclusivamente per descrivere un aspetto delle dinamiche del gioco.

... Non trovo sia tanto sbagliato in una nuova attività riconoscere un valore alle gilde per quanto questo a volte magari non riesca a rispettare la realtà...
1574754447744.png
 

Indelebile

Popolano
Esatto! In teoria, l'attrito non ha limite, perché laddove risulterà impossibile procedere con il combattimento, si potrà negoziare ad oltranza fino ad esaurimento di Beni, quindi decimazione dei Diamanti (per acquistare i Beni mancanti) per arrivare allo sfinimento della Carta di Credito (per l'acquisto di Diamanti). Sta sempre al player decidere quando è il momento di fermarsi.
Considera quell'enunciato solo come esempio esclusivamente per descrivere un aspetto delle dinamiche del gioco.

In realtà già adesso l'attrito non ha "limite" a 1750 si ferma. I player VERAMENTE forti che riescono a passare questo limite possono combattere a oltranza e vi assicuro che esistono. Ovviamente in manuale, ovviamente con un po' di fortuna per le battaglie da trovare. Ma esistono.
 

shosanna

Bracciante
Partire tutti dalla lega di rame o dividevano le gilde comunque per dimensioni forza ecc ecc o davvero si sarebbero trovati giganti contro gilde inesistenti.
Non trovo sia tanto sbagliato in una nuova attività riconoscere un valore alle gilde per quanto questo a volte magari non riesca a rispettare la realtà.

per me invece è sbagliato, nelle spedizioni il sistema è completamente diverso ed i premi sono uguali per tutti, in base all'impegno.. mai lette rimostranze sulle spedizioni, infatti...

nelle battaglie di gilda, invece, chi è stato assegnato (in base alla sfera di cristallo, a quanto pare) alla lega oro e ha conquistato 1 settore, ha preso molte più corone di una gilda in lega rame che s'è fatta il mazzo e ha preso mezza mappa... se è vero che ci sarà comunque selezione in base all'attività o meno della gilda, motivo in più per far partire TUTTI allo stesso livello e riconoscere il vero valore sulla base di fatti e non di algoritmi
 

shosanna

Bracciante
Pura matematica... senza sapere quanti membri in quelle gilde siano attivi e quanti abbiano effettivamente partecipato, senza sapere in che modo si sono organizzati all'interno di ogni gilda e singolarmente per affrontare questi campi. Non si può sapere quante unità avesse a disposizione ognuno di loro, né quanti beni, né come hanno diretto le operazioni, se hanno usato bonus extra... sarebbe come fare i conti in tasca agli altri, cosa un tantino difficile. Il numero di membri conta fino a un certo punto, non è che scontato che 80 su 80 siano tutti attivi, ben riforniti e pronti all'azione. Per quanto riguarda perdite di beni e truppe sono certa che queste si siano verificate su tutti i fronti, dovrebbe forse esserci un rimborso globale? Anche a me dispiace dei soldatini caduti perché son tanto carini a vedersi ma si parla sempre di soldatini virtuali, beni virtuali...

Nelle competizioni c'è chi vince e chi perde, è parte del gioco, se non è andata bene questa volta ci si impegna per fare meglio la prossima. Se poi ritieni che la tua gilda non sia in grado di competere meglio che si prenda del tempo per crescere e diventarlo, perché occorre tempo e non solo per migliorarsi. Per vederlo basta fare un giro tra le gilde e i giocatori che troneggiano nelle classifiche, alcuni sono arrivati lì dopo anni e anni di gioco (altri avranno scelto vie più semplici ma è a discrezione propria). E comunque è un gioco, non è che dalla classificazione nei campi di battaglia dipenda la vita, prenderla un po' più alla leggera no? :)

non si tratta di filosofeggiare sul mondo virtuale e sulla vita, ma di richiesta di gareggiare alla pari, come già accade nelle spedizioni
 
In cima