Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

comdrake

Bracciante
Quest'anno l'ho giocato in beta(come anche l'anno scorso) e dall'acquisto iniziale di 10 biglietti(più ricevendo nel corso dell'evento 8 biglietti da incidenti ) per vedere se c'erano cambiamenti mi hanno portato ad avere quasi 10k punti stando alla 50° posizione globale

Beta è il mio mondo di prove proprio perché posso spendere anche diamanti per capire la meccanica

Invece quest'anno si tratta eccome delle carte giocatori; influenzano i punti che vinci nel torneo rispetto all'anno scorso che non lo facevano e avevano una variazione fissa

Il fatto che giocando male all'inizio(e questo equivale alla perdita di partite fatte) non è detto che sono sprecati a meno che non sai come fare l'evento e allora si che tutti i biglietti ricevuti sono sprecati
Potresti non raggiungere la lega d'oro però in argento ci arrivi e ci rimani

E poi questo evento con la scatola, puoi finire l'edificio principale anche stando nella lega amatoriale

3 biglietti si fanno in 24 ore,8 ore l'uno
se non li usi, cosa pretendi dall'evento?
Dunque da dove comincio, finora ho sempre preso l'edificio al top dei livelli negli eventi giocati finora, ho sempre preso la scatola ad ogni evento, perciò ora sto prendendo in cosiderazione i meccanismi dei vari eventi, in questo oltre la storia delle percentuali appunto la dinamica delle leghe, mi piace capire e a volte bisogna anche investire per capire, poi viene se ne vale la pena o no? Per quanto riguarda le posizioni in classifica mi interesssa poco stare in una lega piuttosto che un altra come premi cambia anche questo poco a parte i PF e l'avatar, ovviamente parlando di argento e oro, ( cmq sono appena passato in oro ), come già scritto in altro post, per passione sviluppo giochi da tavolo cosa che ho già fatto con Superbowl e evento di Sant Patrick gli altri non mi hanno fatto impazzire e non sono per i giochi sportivi, quindi mi interesso hai vari funzionamenti, cmq apprezzo questi eventi in generale perché permettono di prendere cose che ti aiutano a salire specie se giochi da poco, quindi punto ai premi, il resto è curiosità e informazione, chiudo con un a domanda, megli tre set da tre biglietti oppure 1 da 10, vediamo se intuisci dove vado a parare, un saluto con stima.
 

Sinitar

Contadino
Dunque da dove comincio, finora ho sempre preso l'edificio al top dei livelli negli eventi giocati finora, ho sempre preso la scatola ad ogni evento, perciò ora sto prendendo in cosiderazione i meccanismi dei vari eventi, in questo oltre la storia delle percentuali appunto la dinamica delle leghe, mi piace capire e a volte bisogna anche investire per capire, poi viene se ne vale la pena o no?
Vale si la pena investire nelle prove, anche i diamanti se si ha, visto gli insulti presi da 2 giocatori che non li avevano fatti, spendendo quintali di diamanti e se la prendevano comodamente pensando che un santo gli dicesse esattamente ciò che bisognava fare fin dall'inizio...Le proprie azioni causano una conseguenza e spendendo soldi veri qua, beh , capirai il motivo su che fine hanno fatto i loro diamanti spesi male
chiudo con un a domanda, megli tre set da tre biglietti oppure 1 da 10, vediamo se intuisci dove vado a parare, un saluto con stima.
Visto che la statistica base dovrò lavorarci sopra e attualmente non posso rispondere adeguatamente ma solo per istinto:
sulla questione diamanti il pacco singolo da 10
sulla questione di probabilità è più propenso i 3 set da 3 biglietti poiché può accadere di vincere 1 volta,2 o anche 3 volte di seguito, mai una 4° volta
 

comdrake

Bracciante
Vale si la pena investire nelle prove, anche i diamanti se si ha, visto gli insulti presi da 2 giocatori che non li avevano fatti, spendendo quintali di diamanti e se la prendevano comodamente pensando che un santo gli dicesse esattamente ciò che bisognava fare fin dall'inizio...Le proprie azioni causano una conseguenza e spendendo soldi veri qua, beh , capirai il motivo su che fine hanno fatto i loro diamanti spesi male

Visto che la statistica base dovrò lavorarci sopra e attualmente non posso rispondere adeguatamente ma solo per istinto:
sulla questione diamanti il pacco singolo da 10
sulla questione di probabilità è più propenso i 3 set da 3 biglietti poiché può accadere di vincere 1 volta,2 o anche 3 volte di seguito, mai una 4° volta
Io ho un badget per i giochi di solito cerco sempre di prendere le offerte quindi poi ho diamanti da parte per le evenienze o qualche errore appunto, ma senza esagerare, come sempre all'inizio bisogna un pò investire.

Per il discorso pacchetti ti dico ho fatto alcune prove se prendi quelli da dieci e giochi è successo che ho vinto i primi tre incontri poi se non scendevo erano tutte perse. mentre con i pacchetti da tre mi è capitato due volte di vincere 2/3 e un un 1/3 con vittorie e sconfitte proporzionate sempre in hard, certo con quelli da tre perdi un tentativo risparmiando 20 diamanti circa ma almeno nel giro prova ho fatto 5/10 che mi hanno portato appunto in oro. Ho notato un altro cosa che in genere in hard perdi gli scontri con più punti e vinci quelli inferiori tipo sopra i 150 perdi e sotto vinci non so se è solo un caso cmq rimane una bella media.
 

gascoigne

Bracciante
Stavo scrivendo un post simile, oggi nella giornaliera avevo il forziere dei militari speciali, finito e cosa ho preso 10Pf, ok che servono ma nei premi come ho detto anche negli eventi non mettete pacchetti PF, ma che senso ha sei io gioco per avere unità militari che mi ritrovo PF o se mi serve un edificio, mi ritrovo pf ecc ecc stessa cosa i progetti, ho GE che manco messi nel villaggio possono già essere a livello 20 come minimo, più non li usi più li trovi, per me non ha senso, perché mettere pf e progetti in altri forzieri
perfettamente d'accordo: non mi interessano i Ge eppure, in questi giorni non faccio altro che trovare progetti. Vabbè
 

Sinitar

Contadino
Io ho un badget per i giochi di solito cerco sempre di prendere le offerte quindi poi ho diamanti da parte per le evenienze o qualche errore appunto, ma senza esagerare, come sempre all'inizio bisogna un pò investire.
L'investimento iniziale non è sinonimo di spesa per i diamanti,sia chiaro
Se non è proprio chiaro, allora l'investimento in essi può aiutarti; in altri casi è solo uno spreco
E' normale perderne fino a quattro di fila prima di tornare vincere.. leggi qualche post sopra
anche fino a 5 ma la probabilità che accadi è minore

Ho notato un altro cosa che in genere in hard perdi gli scontri con più punti e vinci quelli inferiori tipo sopra i 150 perdi e sotto vinci non so se è solo un caso cmq rimane una bella media.
come detto prima le figurine influenzano i punti che vinci
da te è 150 il minimo;da me che la potenza della squadra è pari a 49, la variazione di vincita di punti è tra 170 e 250
 

Bussy75

Bracciante
....non so quanto contino le % di vittoria...ma in un mondo secondario ho giocato tutte le partite difficili inserendo la peggior squadra...non ho apprezzato sostanziali differenze....
 

fiorange74

Bracciante
aiutato da premi del giorno.... che dire..... elettrizzanti ho deciso di giocare tutte difficili, sono a 9 sconfitte consecutive..... vi aggiorno.......
 

Rubicone

Contadino
Aggiornamento (ultimo perchè è perdita di tempo, scriverlo e leggerlo)
Arvahall 4/4 Vincite Top (con formazioni proposte) giorno 2: 2/3
Brisgard 2/4 Vincite Top (con formazioni proposte) giorno 2: 1/2
Cirgard 0/2 Vincite Top (migliore % a favore...mio) giorno 2: 0/1
Dinegu 2/2 Vincite Top (con formazioni proposte) giorno 2: 0/2
East___________ 2/3
Fel ____________0/3
Grey___________1/3
Hound_________1/3
Jaims__________2/3
Korc __________3/4 (esordio vincente con 24%)
Insomma,,,, se ti dice bene da subito è buon segno, altrimenti si resta indietro e si ottengono meno punti e ben che vada si staziona.
Chi ben inizia è a metà dell'opera... provare provare provare...
 

comdrake

Bracciante
Per conoscenza e qualche calcolo.... ieri sera e questa mattina prima delle ore 7.00, ho giocato 10 incontri top con 4 vittorie e 6 sconfitte media punti presa 148
1 scontro da tre partite 3 sconfitte ieri sera
2 scontro da una partita sconfitta mattino
3 scontro tre partite vittoria,sconfitta,vittoria.
4 scontro tre partite sconfitta, vittoria, vittoria.
Inutile parlarvi delle percentuali - valora attuale della mia squadra 42
 

fiorange74

Bracciante
più che una domanda era una specie di sondaggio che volevo fare:
ma voi finirete l'edificio di quest'evento?

mi spiego:
a occhio e croce, se non trovo almeno 700 bibite negli incidenti da ora a fine evento non credo di riuscire a completare l'edificio.... e la cosa mi è parsa un pò strana........ ho fatto/farò tutte le missioni........ mi connetto spesso e penso di aver preso tutti gli incidenti che mi son trovato...... ho partercipato pure all0 scorso evento, ho quindi utilizzato la cassa premio....... finirò in lega bronzo (non perchè abbia perso biglietti, ho sfruttato tutti quelli che potevo e ho sempre giocato quelli che il sistema da ogni 8h, non perdendo mai un minuto........sono in bronzo in parte perchè non ho comprato biglietti con i diamanti mentre alcuno lo fanno, forse in numero tale da occupare la lega argento......in parte per un qullcosa che potrebbe somigliare alla sfiga nei risultati delle partite e nella non fortuna a trovare biglietti casuali.........ma diciamo telecomandata..... non personalmente su di me..... ma sicuramente su un certo target di utenti si.....ma questo è un altro discorso che se volete facciamo a parte....) quindi altro up lo prendo lì......... e nonostante tutto non ce la farò........
di poco.... magari pochissimo ma non ce la farò........
utilizzo l'helper per foe e, a meno che non sia totalmente sbagliato anche negli "allenamenti" credo di avere sempre utilizzato il passaggio col miglior rapporto distanza/bibite richieste......
e nonostante tutto non ce la farò........
qualcuno terminerà l'evento senza diamanti? con che margine?
cosa sbaglio?
perchè qualcosa DEVO sbagliare..... non posso accettare l'idea di completare tutto un evento nella sua totalità..... prendere delle bibite a culo negli incidenti...... avere un up gratis per aver partecipato all'evento precedente, prendere un altro up per essere finito nella lega con quasi tutti gli utenti (la lega bronzo raccoglie il grosso dei giocatori...) e non terminare l'edificio bonus...........
se così fosse........ sarebbe una enorme presa per il culo.......... non ci voglio credere
 

Rubicone

Contadino
Mi capita, ogni tanto di non ricevere le promesse carte di potenziamento dei giocatori.
Proprio or ora ho chiuso una missione dell'evento e delle 3 carte promesse ne ho ricevute solo due.
MI sarò comportato male?
:(

So di essere in ritardo, ma finalmente posso mostrare come avviene, a sostegno delle molteplici spiegazioni già date
1623997414869.png
 

Ipmark

Contadino
più che una domanda era una specie di sondaggio che volevo fare:
ma voi finirete l'edificio di quest'evento?
Se non succede niente di imprevedibile, io dovrei finire l'edificio e mi avanzerà un up.
Al momento ho:
1 base edificio
5 up edificio
1 kit di selezione ottenuto dal box evento precedente

Fra 2 giorni dovrei avere abbastanza bibite per prendere un altro up dalle partite di "allenamento" (e siamo a 8 up)
L'ultima quest mi darà un altro up (9 up)
Nella classifica lega sono saldamente in argento e quindi dovrei prendere altri 2 up, e fanno 11 in tutto.
Anche se accadesse l'imprevedibile e dovessi scivolare in lega bronzo con un up arriverei comunque a 10 up.


E il tutto senza aver speso un singolo diamante (che conservo per prendere le espansioni, quelle sì che sono importanti).
 

fiorange74

Bracciante
Se non succede niente di imprevedibile, io dovrei finire l'edificio e mi avanzerà un up.
Al momento ho:
1 base edificio
5 up edificio
1 kit di selezione ottenuto dal box evento precedente

Fra 2 giorni dovrei avere abbastanza bibite per prendere un altro up dalle partite di "allenamento" (e siamo a 8 up)
L'ultima quest mi darà un altro up (9 up)
Nella classifica lega sono saldamente in argento e quindi dovrei prendere altri 2 up, e fanno 11 in tutto.
Anche se accadesse l'imprevedibile e dovessi scivolare in lega bronzo con un up arriverei comunque a 10 up.


E il tutto senza aver speso un singolo diamante (che conservo per prendere le espansioni, quelle sì che sono importanti).

Ecco che qualcosa mi sfuggiva...... l'aggiornamento con l'ultima quest.....
io sono saldamente in bronzo, ed è una conquista......se valuto che tutto l'evento è andato così....... un pò a ca** di cane ( dopo che oggi ho vinto.....udite udite....... per la prima volta....3 biglietti..... ma averne perse 2 con rispettivamente 96% e 95% di possibilità di vincita ) non avevo considerato quell'ultimo up...... e la cosa mi sembrava..... impossibile......non terminare l'evento.......
ad oggi ci dovrei già essere dentro a pelo...... i prox 4/5 giorni dovrebbero essere di margine.

Cmq....... propongo anche una formale richiesta di spiegazioni a chi è in grado di fornirne sul concetto grammaticale della parola "probabilità" che nell'evento viene usata........ può darsi che le varie traduzioni riportino poi una terminologia infedele e si intenda altro......

perdere 2 partite con 95 e 96% è possibile se consideriamo 1.000 partite dovrebbe succedere 2 volte circa, ma se ne consideriamo 100 (piò o meno le gare dell'evento) e la cosa succede 6/7 volte (a me è successo) allora vuol dire che nelle formule di generazione dei risultati vi sono altri fattori che entrano in maniera preponderante e che ci vengono omessi........ e questo non lo ritengo giusto
 
In cima