Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2021

comdrake

Bracciante
Come sempre abbiamo le due facce della medaglia, inizio evento con missioni, bonus e incidenti, tutti volano nelle classifiche arrivati alle giornaliere vorrei capire dove sono i biglietti per giocare al torneo senza diciamo usare i diamanti, certo qualche fortunato si becca anche 10 biglietti negli incidenti ( io purtroppo li ho trovati in un mondo secondario ), ma rimane il fatto che 10 biglietti ti possono fare la differenza quando li usi, sali in classifica, mo poi devi rimanerci, inoltre colgo l'occasione per domandare con che criterio i punti lega continuano a crescere, per spiegarmi meglio, se oggi mi servono 1800 punti per salire in lega argento perchè il giorno dopo ne servono 1900 o 2000? In genere vedi Cdb o arena pvp i punti lega sono quelli non aumentano giorno per giorno, qualcuno sa darmi una spiegazione grazie.
 

Sinitar

Contadino
Come sempre abbiamo le due facce della medaglia, inizio evento con missioni, bonus e incidenti, tutti volano nelle classifiche arrivati alle giornaliere vorrei capire dove sono i biglietti per giocare al torneo senza diciamo usare i diamanti, certo qualche fortunato si becca anche 10 biglietti negli incidenti ( io purtroppo li ho trovati in un mondo secondario ), ma rimane il fatto che 10 biglietti ti possono fare la differenza quando li usi, sali in classifica, mo poi devi rimanerci, inoltre colgo l'occasione per domandare con che criterio i punti lega continuano a crescere, per spiegarmi meglio, se oggi mi servono 1800 punti per salire in lega argento perchè il giorno dopo ne servono 1900 o 2000? In genere vedi Cdb o arena pvp i punti lega sono quelli non aumentano giorno per giorno, qualcuno sa darmi una spiegazione grazie.
La gente li usa quei biglietti no? Vincono? Sì
E allora è normale che la lega aumenta di richiesta
Ah beh...dieci biglietti? non sono stati troppo fortunati quei biglietti. vincite 1/5 top e 2/5 medium. da quel giorno poi ho preso solamente altre due vincite medium

Poi mi devi spiegare perché punti ancora sulle medie...
Nel mondo principale sono passato dal bronzo all'argento facendo ben altro
 

comdrake

Bracciante
Ah beh...dieci biglietti? non sono stati troppo fortunati quei biglietti. vincite 1/5 top e 2/5 medium. da quel giorno poi ho preso solamente altre due vincite medium
Ciao Rubicone, si poi è relativo avere tanti biglietti, vero che hai la possibilità di giocare, ma per come è impostato l'evento più giochi è più hai la probabilità di perdere, io quando va bene faccio tre incontri al giorno sono in lega Bronzo e cerco di non perdere di vista la lega Argento, sperando in un giro di fortuna verso la fine son o tre giorni che non perdo a livello medium, gioco sempre manuale e cambio formazione non tengo mai quella che mi da il sistema, anche se a volte rimetto gli stessi giocatori, ma sembra che l'algoritmo apprezzi questa cosa, penso che se giochi manuale e cambi formazione può non essere considerato un bot dal sistema, rimane il fatto che dal mio punto di vista arrivati alle giornaliere nel login va messo anche 1 o 2 biglietti torneo, visto poi l'alternanza con le carte, vero puoi accumulare, ma come detto se non giochi per accumulare ti allontani dalle leghe superiori.
 

Sinitar

Contadino
...quando va bene faccio tre incontri al giorno sono in lega Bronzo e cerco di non perdere di vista la lega Argento, sperando in un giro di fortuna verso la fine son o tre giorni che non perdo a livello medium,..
Spiegami il nesso nel puntare sulle partite medie quando nel 2° mondo avendo lo stesso procedimento, ha avuto effetti molto maggiori facendo le difficili e guarda caso sono tra i primi top 25 di quel mondo https://prnt.sc/159328a
 

comdrake

Bracciante
Ciao Gadir, io sono cosciente delle mie possibilità, quindi non gioco da molto e negli eventi vado tranquillo gli incontri medi mi garantiscono una buona percentuale di vittoria, siccome non mi interessano i primo posti delle classifiche, anche se poi per il mio gioco molte volte mi ci ritrovo , cerco l'utilità delle cose prendere premi con poche possibilità di perdere, prendo esempio arena anche li gioco partite medie, non ho eserciti da potermi confrontare con quelli tre ere davanti a me, almeno per ora, cmq nelle medie vincono ma perde sempre qualche unità, essendo che non ho impalcato ancora GE che regalano unità a gogo ci tengo alle mie unità cmq quindi alterno con le giocate piccole certo sono in oro quasi platino, ma per i premi che si prendono giocherei solo per l'argento che ti da unità il resto è solo accumulo. Tu spiegami il senso di giocare in più mondi a che serve si puoi guadagnare qualche diamante in più a scapito del tempo, io preferisco concentrarmi sul mondo principale il resto è superfluo, li ho i mondi ma non spreco tempo per quelli se non er prove, un pò come il Beta, anche se sembra che corro, in sei mesi sono al progressivo, per altre cose ci vado con calma mi interessano i premi non le prime posizioni, se poi ci arrivo vuol dire che me le sono meritate sul campo con la giusta proporzione di impegno, scusami, non ci conosciamo non prendere le mie parole come critiche ma solo come semplice discussione sul gioco, io cerco di apprendere e son ben felice quando giocatori esperti mi danno consigli di gioco, certo con questo non vuol dire che poi io li metto in pratica se non rispecchiano il mio modo di giocare.
 

Rubicone

Contadino
@Gadir, stai esponendo situazioni che volgono a favore in condizioni specifiche che non hanno alcun fondamento scientifico (consapevole che la matematica è al servizio della statistica e la statistica ha fondamento nelle supposizioni).
La differenza in esiti di gioco casuali rappresentata da più giocatori dimostrano che non c'è razionalità in quello che accade nella elaborazione background del noto signor algoritmo (chiamarla formula sembra offensivo) di randomizzazione, proprio perchè dominata dall'aleatorietà.
Ci sono ancora una decina di giorni al termine e dalla classifica che vedo nel mondo principale non ho motivo di esultare nè altri stanno navigando costantemente in acque sicure. Chi parte bene è a metà dell'opera, ma finchè non è terminata nessuno ti darà un soldo.

Le teorie e teoremi di @comdrake nel post #102 dicono molto, ma non tutto.
La mia preferenza a fare le medium piuttosto che le hard, trova fondamento (esagerato termine) perchè forse è meglio piuttosto, piuttosto che niente.
Poi c'è quello che ci chiama 6° senso... ciò in cui credi perchè quella giocata volta a favore. Sono stato 2-3 minuti (e non son pochi) ogni volta a modificare lo schieramento per trovare il migliore in termini di probabilità, sia in top che medium, perdendo regolarmente.
Ho acquistato un biglietto a 80 dia e senza la migliore formazione ho sconfitto il top... mavalà!
Ci sono variabili che intervengono e che non ci vengono rese note e non espongo per non dilungare. possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma non prendiamoci e non facciamoci prendere per il fondo valle....sarà per questo che quando va bene si dice: che cu.....!!
 

piratamorgan

Bracciante
Non c'entra nulla l'orario e quelli più piccoli, oltre ad essere più costosi in senso di efficienza, danno anche meno possibilità di vincita ...
Tra l'altro, qui non si poteva ingaggiare l'allenatore definitivo per poter fare questa "operazione" di efficienza assoluta


Vecchia storia dell'anno scorso
Ma poi ancora non capite il nesso dell'evento? O sembrate che fate apposta di far finta di nulla per lamentarvi dopo? :rolleyes:
Scusate il franceschino ma vedo solo risposte stupide piene di frustrazioni
Si, provo anch'io un po nel mondo principale essendo l'estremo opposto del 2* che è fiori e rose(stando nella top 25 vs la lega bronzo sul 1*) però alla fine me ne sbatto visto che ciò che mi interessa lo prenderò senza problemi
Spiegami il nesso nel puntare sulle partite medie quando nel 2° mondo avendo lo stesso procedimento, ha avuto effetti molto maggiori facendo le difficili e guarda caso sono tra i primi top 25 di quel mondo https://prnt.sc/159328a
se voi che ti diciamo sei bravo bene sei bravo ma cortesemente in un evento senza nessun senso non puoi dire come fare altrimenti dai impressione che hai aiutino perchè in questo si riduce questo evento non meritocrazia ma favoritismo
 

piratamorgan

Bracciante
in questo evento tutti sembriamo dei professori dire io faccio le medium perchè vinco oppure le large perchè potrei avere il fondo---- ma sinceramente costoro intanto fanno vincere chi vogliono loro prendendoci a noi per il fondo ....... falsificando la competizione ove non potrà esistere meritocrazia ma favoritismo infatti tu puoi giocare manuale, in automatico cambiare i giocatori oppure mettere gli stessi giocatori dell'avversario resta il fatto che se loro tu non devi vincere tu non vinci e questo lo chiamano evento?
Peccato poi che non ci sia l'accesso agli atti delle partite svolte dagli altri giocatori vedasi classifica globale dove attualmente il primo ha fatto più di 25 mila punti evidentemente sarà bravo e fortunato ahaha.
Questo gioco viene descritto come gioco di war ma per giocare devi avere fortuna allora mi chiedo a che serve diventare forte se per i produttori devi avere fortuna? io non credo che stia giocando alla lotteria oppure devo indovinare una sequenza tipo quando si negozia ci fosse il premio che se indovini in un solo colpo la sequenza vincente allora potrei dire ho avuto c....... ma se devo combattere contro avversari più deboli di me se perdo non posso dire che sfortuna ma altro.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
gadir, hai talmente ragione che è meglio che li tieni per te sti discorsi
che poi magari li convinci e l'anno prossimo stare ampiamente in argento senza spendere un diamante potrebbe essere più difficile :)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    826,6 KB · Visite: 17

Rubicone

Contadino
leggi tutto...
Hai giocato esclusivamente le hard?!
e aggiungo... se tutti noi player di un mondo giocassimo le hard, finiremo tutti in Lega Oro? No di sicuro!
E chi troverebbe vantaggio in questo modo di giocare, alla fine?

In C, avendo iniziato a giocare nel tardo pomeriggio, ho perso lo slancio iniziale che mi metteva alla pari con valore delle carte con altri player, già lanciati ... dopo un certo numero di incontri ho deciso di usare un pacchetto diamanti (neanche pagati, ma raccolti) per un kit di carte.... da quel momento è stata tutta discesa, cioè una scalata con rapporto 1/2 di vincita tra hard e medium, fino a quando ho ricevuto i famosi 10 biglietti che hanno invertito la media e dopo ulteriori incontri negativi sia hard che medium al max delle mie carte in probabilità di vincita, per avere un successo ho comprato un biglietto a 80 dia .. e giocato hard... E qui chiudo il fattore influenza criptica.
 

piratamorgan

Bracciante
intanto questo evento è la prima volta che partecipo e sicuramente in futuro con queste regole non preoccuparti che almeno io non parteciperò perchè essere preso per i fondelli potrebbe far piacere fino ad un certo punto ma auspico che costoro apportino delle varianti e, permettendo a tutti di poter giocare alla pari senza favoritismi con la scusa della fortuna.
Per me a decidere non deve essere il computer e, le percentuali devono essere applicate con il criterio giusto, altrimenti le stesse devono essere applicate anche quando c'è da ricevere i premi cosa che non avviene, purtroppo.
 

gio 94

Bracciante
Ho vinto di più nelle partite difficile che nelle partite facili quindi ragionano come vogliono loro
 

comdrake

Bracciante
Allora, seguendo la logica di Gadir che all'incirca con i suoi calcoli si evvince che alla fine su 100 partite giocate se ne vince circa un terzo quindi circa 36.5, mi sono preso lo sfizio di prendere un pacchetto di 10 biglietti con i diamanti, che tengo sempre di scorta, senza troppi calcoli e giocando sempre le medium, morale sono salito in lega Argento e a 1000 punti circa dalla Oro, calcolando che io ho giocatori con valore card sotto i 10, perciò la conclusione è che devi giocare un buon numero di partite io ho appena raggiunto il traguardo delle 50 vittorie nell'evento, almeno questo mi dice il sistema, quindi non mi rimane che navigare ain mezzo alla lega Argento non perdendo di vista i 1000 punti che mancano per poi portare l'attacco verso la fine per entrare in oro, calcolando che sono a livello 6 con l'edificio al passo con le missioni e sono all'8 gran premio e quindi il prossimo mi da un altro aggiornamento, intanto continuo a far scorta di insediamenti sentinelle e piste oltre che a piazza dei vincitori, rimane un altra bella esperienza di gioco evento...
 

DanDan6

Bracciante
Per lo stesso motivo che la juve perde con il benevento
A parte gli scherzi, tante volte bisogna avere il giusto mix tra difensori (forti contro gli attaccanti), centrocampisti (forti contro i difensor) e attaccanti (forti contro i centrocampisti).
Bisogna anche considerare il livello dei singoli giocatori (1, 2 o più).
Talvolta tutto ciò non basta e resta una questione di fortuna (?), come nella vita reale.
;)
Purtroppo mi sa che è tutto truccato.....io ho perso tante volte avendo una squadra più forte ben equilibrata con la squadra avversaria e con oltre il 70% di probabilità.......bhooooo ditemi voi....
 

comdrake

Bracciante
Allora, sperimentato in un mondo secondario dove non avevo ancora iniziato evento, 15 incontri al top, con squadra alla prime armi preso pochi potenziamenti card, bene dicevo su 15 incontri come le chiamate hard 10 vittorie e 5 sconfitte con squadra base senza cambiare giocatori da lega Hobby 0 a dilettanti con 510 punti, quindi di cosa parliamo, dove il senso della strategia, amo gli scacchi, ma non penso che se gioco contro un programma al top alle prime armi su 15 incontri ne vinco 10, forse avrò ben 15 sconfitte con poche mosse, un bene, un male non so sicuramente si fa buona scorta di premi, questo si, il resto è solo contorno di discussioni...

Ps bella la coppa FOE, peccato che dia solo felicità, poteva essere un valore aggiunto per la propria squadra, come nel calcio reale, magari un punto in più per ogni giocatore, se poi era anche con i livelli si poteva creare una squadra da superlega
 
In cima