Catene GE

Sorcino

Roditore del Forum
Io la penso esattamente come acu60, all’inizio i GE portarli avanti unicamente con arc è abbastanza difficile se non si dispone di un quantitativo enorme di pf in magazzino, ma allo stesso tempo non ci si guadagna nulla, dal 25esimo livello in poi su certi GE è più semplice versare la quota e assegnare le posizioni, dato che la quantità da versare diminuisce, io faccio sia le catene che con arc, le catene li faccio per chiudere i GE fatti con arc sulle posizioni non assegnate o per i GE di basso livello.

Ottima conclusione... Anche io faccio esattamente come te... L'utilizzo delle catene non esclude anche l'utilizzo della chat uppaggio...

Ovviamente in tal caso le attenzione devono essere maggiori..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
ma anche se si producono parecchi punti al giorno con i nuovi edifici o con cdb o con la spedizione,
se si fanno poco meno di 100 pf al giorno
L'ultimo edificio evento ne produce di base, dai 19 ai 23 al giorno (in base all'era) il frantoio vivace ne fa 29 dal bronzo a titano, solo con questi due, più i 24 giornalieri, siamo già ad almeno 72 al giorno, aggiungi i punti sistema castello, qualcosa che fai nei cdb, qualcosa che trovi negli avvenimenti...Se pur avendo alcuni edifici evento ma si fanno meno di 100 pf al giorno, vuol dire che bisogna ancora lavorare sulla scelta degli edifici evento, probabilmente non finisci l'evento (chiediti perché) o non scegli bene le eventuali versioni che ti vengono proposte.

Le catene sono la gioia degli arc over80 che hanno tempo da perdere dietro le varie chiamate infilandosi sempre nello stesso ge guadagnandosi le ninjate mascherate da catene.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Le catene sono la gioia degli arc over80 che hanno tempo da perdere dietro le varie chiamate infilandosi sempre nello stesso ge guadagnandosi le ninjate mascherate da catene.
Non necessariamente... Io le catene le uso con grande successo da prima della venuta di ARC... Poi con ARC ancora meglio e su questo ti do ragione..

...Abbestia
 

Rosario30792

Bracciante
L'ultimo edificio evento ne produce di base, dai 19 ai 23 al giorno (in base all'era) il frantoio vivace ne fa 29 dal bronzo a titano, solo con questi due, più i 24 giornalieri, siamo già ad almeno 72 al giorno, aggiungi i punti sistema castello, qualcosa che fai nei cdb, qualcosa che trovi negli avvenimenti...Se pur avendo alcuni edifici evento ma si fanno meno di 100 pf al giorno, vuol dire che bisogna ancora lavorare sulla scelta degli edifici evento, probabilmente non finisci l'evento (chiediti perché) o non scegli bene le eventuali versioni che ti vengono proposte.

Le catene sono la gioia degli arc over80 che hanno tempo da perdere dietro le varie chiamate infilandosi sempre nello stesso ge guadagnandosi le ninjate mascherate da catene.
Le versioni proposte per ogni edificio vanno scelte prendendo in considerazione molti fattori e su cosa si punta, io generalmente preferisco i pf che alla % militare, ma scelgo sempre in base al bonus dell’edificio e no che scelgo categoricamente sempre pf, alla fine entrambi i bonus, sia pf che % militare si recuperano dai GE. Comunque nel giro di pochi mesi con le catene e chat arc sono riuscito a incrementare i pf in magazzino di 6/7000pf, alla fine sta tutto su come si vuole giocare, anche perché io tutta questa fretta di finire il gioco non c’è l’ho.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Comunque nel giro di pochi mesi con le catene e chat arc sono riuscito a incrementare i pf in magazzino di 6/7000pf, alla fine sta tutto su come si vuole giocare, anche perché io tutta questa fretta di finire il gioco non c’è l’ho.
Amen lo dico anche io....
110 e Lode con bacio accademico...
Fretta non ci deve essere e anche grazie alle catene si possono guadagnare PF tranquillamente.. Quindi caro gatto vai tranquillo...
 

babypaola

Contadino
Le versioni proposte per ogni edificio vanno scelte prendendo in considerazione molti fattori e su cosa si punta
Son tutti giri di parole. Qui si sta parlando di pf, ovvio che ti dico come ottimizzare i pf, oltretutto quelli che ti ho citato sono entrambi versioni standard ben bilanciate, scelta che solitamente faccio anche io.
fretta di finire il gioco non c’è l’ho
Chi ha parlato di fretta di finire? Ho detto di procedere per tappe e non sprecare tempo, non di andare di fretta per finire. La fretta dovrebbe esserci, semmai, per rendersi competitivo e poter giocare al meglio tutte le funzionalità che il gioco offre.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma mettere i propri PF sui propri GE per certo non ti da nulla
Però autoversarsi i punti da la certezza che chiuderai prima il livello del GE, rispetto alle catene e l'esempio chiaro, lampante e pulito lo ha spiegato @Laura DeLoessian

Ge Arc, livello 57: 3096 punti, di cui 3072 vengono versati da giocatori con il bonus al 90%.
tempo di chiusura: mezza giornata (24 punti da auto versare)

nelle catene, a 50 punti al giorno, ci vogliono 62 giorni
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perchè c'è fretta? Si apsetta un pò e si chiude il GE lo stesso e si può avere anche un ritorno...
Perché più si chiude veloce un livello di un GE e prima si sfruttano i suoi bonus. Chissà come mai tutti uppano velocemente i propri GE... Potrebbero tutti andare con calma, e guadagnare punti (come dice lei), invece preferiscono andare a ninjare i livelli di coloro che usano le catene, andando a prendere molti, ma molti punti a discapito di quei poveri cristi che usano le catene.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Perché più si chiude veloce un livello di un GE e prima si sfruttano i suoi bonus
Ma vede magari invece chiudendolo con calma e sfruttanto le catene si riescono a guadagnare più PF se si chiudere il GE in modo veloce...
In ogni caso non stiamo parlando di mesi di attesa ma solo di poche ore o di qualche giorno...
Non mi sembra la fine del mondo...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
In ogni caso non stiamo parlando di mesi di attesa ma solo di poche ore o di qualche giorno...
Non stiamo parlando di mesi? Da una parte ci metto 1 giorno, dall'altra ci metto 2 mesi. Il livello dopo? Uguale 1 giorno da una parte e 2 mesi dall'altra. Sommando il tutto (prendendo SOLO 2 livelli) io ne chiudo 2 in 2 giorni e lei 2 in 4 mesi!! 4 MESI!! QUATTRO MESI!!! io in 4 mesi finisco arc, porto Basilio al lv80 (l'ho portato da 1 a 80 nel giro di 1 mese e mezzo) e avanzo ancora mesi!!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non stiamo parlando di mesi? Da una parte ci metto 1 giorno, dall'altra ci metto 2 mesi. Il livello dopo? Uguale 1 giorno da una parte e 2 mesi dall'altra. Sommando il tutto (prendendo SOLO 2 livelli) io ne chiudo 2 in 2 giorni e lei 2 in 4 mesi!! 4 MESI!! QUATTRO MESI!!! io in 4 mesi finisco arc, porto Basilio al lv80 (l'ho portato da 1 a 80 nel giro di 1 mese e mezzo) e avanzo ancora mesi!!
NO! E' chi l'ha detto che ci si mette mesi con le catene... Certo mettendo i propri PF si ha il vantaggio di chiudere quando si vuole ma " buttando " i PF sui propri GE non ci si riprende niente di sicuro...
Ecco perchè dico che con le giuste cautele e con le dovute accortezze seguire le catene e si possono avere risultati migliori che chiudersi il GE in fretta e furia... ( magari guadagnandoci qualcosina )...

Abbestia
 
Ultima modifica:

.BumBum.

Popolano
Perché più si chiude veloce un livello di un GE e prima si sfruttano i suoi bonus. Chissà come mai tutti uppano velocemente i propri GE... Potrebbero tutti andare con calma, e guadagnare punti (come dice lei), invece preferiscono andare a ninjare i livelli di coloro che usano le catene, andando a prendere molti, ma molti punti a discapito di quei poveri cristi che usano le catene.
Già menomale esistono le catene, ottima cosa. :p:p:p:p:p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Potrebbero tutti andare con calma, e guadagnare punti (come dice lei), invece preferiscono andare a ninjare i livelli di coloro che usano le catene, andando a prendere molti, ma molti punti a discapito di quei poveri cristi che usano le catene.
Se uno ha fretta può sempre utilizzare il metodo alernativo alle catene...Sapendo che non ci riprenderà nulla dei suoi PF che ha buttato sui suoi GE...
Personalmente mi è capitato pochissime volte di essere ninjato sui miei GE e di catene ne uso e ne ho usate tantissime... Se anche da questo punto di vista si ha il tempo di seguirle il rischio può diventare prossimo allo 0...
Poi nel mio caso sono iscritto a chat catene sia della mia gilda ed anche altre fuori gilda con amici che hanno capito l'utilità di questo sistema... Certe volte il GE si chiude talmente velocemente che i ninja non fanno manco in tempo a vederli i GE aperti ahhaha ;)

Poi succede che venga ninjato... Pace e non sarà la fine del mondo ...Per quella volta che succede... ;(

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Sapendo che non ci riprenderà nulla dei suoi PF che ha buttato sui suoi GE..
Arc lvl 30:
- costo totale Ge 1242
- pf investiti proprietario 405
1424 - 405= 837 pf regalati dagli archisti. Effettivamente non riprende niente dei 405, ma dei 1242 che avrebbe dovuto versare nelle catene ne riprende 837 (evitando di versarli). E' matematica.
Perchè c'è fretta?
La fretta è direttamente proporzionale al motivo per cui si impalca il ge, se lo si mette per sfruttarne i bonus nelle funzionalità per cui è stato pensato ottimizzando lo spazio che impegna, la fretta è tanta, se invece lo si impalca solo perché è bellino e piace fare unicamente il giocage, allora la fretta è poca, inesistente direi.
 

Onan bang

Contadino
Non è che sei o settemila PF in diversi mesi siano chissà che, eh, ne avrò fatto trentamila nello stesso tempo, e non con le catene. A parte quelle degli altri.
 

Qadesh

Popolano
Comunque nel giro di pochi mesi con le catene e chat arc sono riuscito a incrementare i pf in magazzino di 6/7000pf, alla fine sta tutto su come si vuole giocare, anche perché io tutta questa fretta di finire il gioco non c’è l’ho.

Nessuno dice che le catene non possono essere remunerative.
Il problema è che non sono un gioco a somma 0. Se uno da un lato guadagna, un altro (o più altri), inevitabilmente stanno perdendo.
A maggior ragione se non si ha Arc, che aumenta il potenziale guadagno fino a quasi il doppio.

Ribadisco il consiglio a chi è piccolo o molto piccolo. Non fate le catene.
A chi le fa per profitto o ha la testa dura è inutile tentare di far cambiare idea.
 

Onan bang

Contadino
Nessuno dice che le catene non possono essere remunerative.
Il problema è che non sono un gioco a somma 0. Se uno da un lato guadagna, un altro (o più altri), inevitabilmente stanno perdendo.
A maggior ragione se non si ha Arc, che aumenta il potenziale guadagno fino a quasi il doppio.

Ribadisco il consiglio a chi è piccolo o molto piccolo. Non fate le catene.
A chi le fa per profitto o ha la testa dura è inutile tentare di far cambiare idea.
E' così, però ripeto che inter gilda è utile, impari a far di conto, vedi come funzionano le cose, uppi un pochino qua e là, tiri su ARC, e diciamo che quando ARC comincia a essere dopo dieci liv esci fuori e fai altre esperienze, finche non molli le catene - a parte quelle degli altri da ninjare - e vai per la tua strada.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Nessuno dice che le catene non possono essere remunerative
Anche qui 110 e lode... Ecco perché le uso e consiglio di usarle....
Ovviamente non si può pretendere un rientro in PF / medaglie / tessere e quindi non c e' certezza del rientro ..

Allora voi direte .

Come Sorcino a te che piacciono le certezze ora che fai utilizzi un sistema che non ti dà certezza?


In questo caso però l'utilizzo delle catene/scambi e consigliabile ( se si ha il tempo di seguirle con criterio... mi ripeto su questo ) perché dall' altra parte c'è una certezza ancora più grande che è quella che i propri PF sui propri GE non portano SICURAMENTE a nulla se non ad una chiusura immediata del GE...

Pertanto tra la certezza di ottenere nulla in cambio e la possibilità ( che se studiata potrebbe diventare certezza in alcuni casi ) di ottenere qualcosa meglio diciamo qualcosa...

Abbestia
 
In cima