Catene GE

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi se uno versa sui tuoi GE chiudi con calma e il ritono dei bonus + PF quando li vede A Natale o S. Stefano ????? Usando la chat ARC al massimo i GE vengono chiusi nel giro di 1 giorno al massimo 1 giorno e mezzo
Se è per questo con tutte le chat catene alle quali ero e sono ancora iscritto ci possono mettere anche meno di 1 giorno a chiudere un GE... Vedi è tutto relativo ... Se non ti seguono le cha catene perchè non hai amici e Gildani che non sono interessati è chiaro che ci metti tanto tempo a chiudere i GE con le catene..
Ma questo discorso allora potrei fartelo anche per le chat Uppaggio... Può capitare in gilde piccole dove non essendoci tanti ARC o player collegati per prendere posizione il GE resta aperto per più giorni...

medita @Sorcino, medita.......

Bruce Lee 65

Io ho gia abbondantemente meditato sull'utilità delle catene e dei rischi che usarle comporta... Gioco da quando è nato il gioco ... Se non funzionavano le avrei lasciate ... Nessuno mi obbliga ad usare le chat catene... oppure secondo te le uso perchè qualcuno mi obbliga... Se continuo ad usarle e perchè funzionano...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Bussy75

Bracciante
...il tempo di chiusura é relativo....ci potresti mettere anche 5 minuti a chiudere una catena....
....il problema principale è che non hai certezza alcuna di recuperare i punti investiti...
...anzi...solitamente i grossi si prendono tutto in un sol boccone....e anche se così non fosse...sta sicuro che guarda a caso....passa il ninja di turno proprio in quel momento...:)
 

Sorcino

Roditore del Forum
....il problema principale è che non hai certezza alcuna di recuperare i punti investiti...
Giustissimo... Certo non hai certezza su questo ma come detto qualche messaggio fa sicuramente hai la certezza che NON ti rientra nulla se " butti " i tuoi PF sui tuoi GE... Tra questa certezza e la possibilà che ti possa rientrare qualcosa sempre meglio la possibilità che ti rientri qualcosa... Non trovi?

..il tempo di chiusura é relativo....ci potresti mettere anche 5 minuti a chiudere una catena....

Ottimo.. Questo dipende dal numero di partecipanti delle catene e dalla " grandezza " delle catene...

Insomma hai detto bene... Ci sono diverse variabili che possono rendere le catene un pro o un contro... Ma se si vengono a creare le situazioni giuste e si ha il tempo di seguirle con un certo criterio direi che funzionano alla grande e si fa anche molto presto a chiudere i GE...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Bussy75

Bracciante
Ma i miei punti li metto sui miei ge per coprire le posizioni e farli crescere velocemente con le chat arc....
....eventualmente posso cmq prendere posizioni di altri players sulle medesime chat e metterli in magazzino....in breve tempo ne metti via a migliaia....

...invece non vedo il senso di gettarli via in edifici non miei....
...per guadagnarci cosa...una manciata di punti...quando mi va bene...
....io devo pensare a far crescere la mia citta...i miei edifici....
....con le chat di arc cresci velocemente....e fai crescere anche gli altri giocatori velocemente....il tutto preciso...corretto...matematico....
....tradotto...."contenti tutti'.....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non ti fa aumentare che significa...
Ti sta solo comunicando che hai deciso di utilizzare un pacchetto da 10 PF. Premi ok e li avrai disponili..
 

Bruce Lee 65

Popolano
Perché usi impacchetti uno ad uno forse. Se vuoi versare su un ge ti conviene inserire direttamente il nr. di pf richiesti e fa da solo
@Bruce Lee 65 a completamento di quanto ti ha detto @Dargor X ti metto lo screen

Visualizza allegato 21050

Praticamente entri nel ge e nell''apposito spazio scrivi i pf che vuoi versare. Il sistema prende prima quelli che hai in barra, se ce ne sono, poi i pacchetti.
Svelato quello che mi sfuggiva, non avevo mai pensato a questa opzione..... Grazie mille.......
 

The Ghost Rider

Bracciante
Mi serve un chiarimento , le catene dei GE sono utili a qualcosa ? Perché dovrei partecipare all ' accrescimento degli edifici altrui quando di ritorno avrò lo stesso numero di punti foe inseriti nel GE dell' altro , cosa ci guadagno esattamente ? Grazie a chiunque mi dia una risposta
Io le seguo tantissimo le catene... fanno guadagnare un sacco di pf, soprattutto a chi ninja :p:p
 

acol

Contadino
Mi serve un chiarimento , le catene dei GE sono utili a qualcosa ?
NO
Perché dovrei partecipare all ' accrescimento degli edifici altrui quando di ritorno avrò lo stesso numero di punti foe inseriti nel GE dell' altro , cosa ci guadagno esattamente ?
infatti non devi parteciparvi , in quanto non è un accrescimento ma un rallentamento.


--- con le catene compri punti pagando punti. esempio ... metti 100 a tizio per fati mettere 100 da tizio
dunque per farti un ge da 1000 punti ne devi mettere 1000 ad altri.
il GE ti costa 1000 punti , e non ZERO come molti vanno dicendo, ma 1000 che paghi per averli sul GE , non ti rientrano mica in magazzino.

--- con la chat90 invece vendi posti in cambio di punti . i posti dei tuoi GE per gli altri hanno un valore , in quanto c'è un premio. per te non valgono niente, perche il premio non puoi incassarlo tu , ma gli altri si.
ergo un ge da 1000 punti te ne costerà 600, perche 400 li ricevi facendoti pagare dagli altri per piazzarsi

dunque non solo paghi 400 di meno , ma ci metti anche meno tempo.
supponendo una raccolta di 100 punti al gg, ci metti 4 giorni di meno. ergo a parità di giorni 4 raccolte in più .

quindi con catene = 10 giorni , 1000 punti raccolti , 1000 TUTTI usciti... e solo una manciata rientrati
usando la chat90 = 10 giorni , 1000 punti raccolti , 600 usciti ... fatto un livello e messi in saccoccia 400 punti
e se fate la simulazione con 200 , 500, 1000 al giorno, è lo stesso... sempre esce 400 in più

NOTA BENE ... non solo risparmi 400, ma finisci con 400 IN PIU'
non è che spendi 600 invece di 1000 e finisce li. perche a parità di tempo , quando con le catene sei a meta GE , con chat90 hai finito, e GUADAGNI LE RACCOLTE
il tempo in queste simulazioni non viene mai contato, ma il tempo risparmiato vale quanto il risparmio.
dunque su un ge da 1000 punti fatto in chat90 , non solo metti circa metà punti , ma anche circa metà tempo
in pratica vai 4 volte più veloce.
e sono i livelli lenti.
non parliamo nemmeno di ge autocoprenti , che si fanno con 50 punti in chat, oppure 1300 , 2000, 3000 in catena , siamo a rapporti di quasi 1 a 100 (cioè le catene sono 100 volte più lente)
___________________________________

io so benissimo dove sta il vizio di fondo del ragionamento di chi le usa , ed è questo

" se io ti metto 100 punti e tu li metti a me, allora le catene sono a costo zero "

NO, non funziona cosi . si tratta solo di uno scambio alla PARI , ma ESSERE IN PARI TRA DUE non significa a SALDO ZERO.
si è alla pari tra i due scambiatori , non col bilancio tra entrate e uscite.
se io ti offro una pizza e tu la offri a me siamo PARI , ma non l'abbiamo presa gratis , ognuno ha cacciato dei soldi . Non è a costo zero.
e se io caccio 1000 punti dal magazzino per metterli sul tuo GE , e tu fai lo stesso, quei punti sono usciti, a entrambi, e NON RIENTRANO in magazzino, ma vanno a finire sul ge dell'altro e di riflesso sul proprio.

Ma se i punti che finiscono sul proprio GE sono considerati come RIENTRATI , allora quando uno se li versa direttamente vanno considerati come MAI USCITI .
con la differenza che se me li auto-verso ne uso 570 e me ne restano 450 da raccogliere , se li metto a un altro per farmeli rimettere ne devo usare 1020 (esempio arc livello 10)
______________________________________________

Le catene sono intuitive , perche l'idea di essere in pari è rassicurante , e chi non capisce di matematica si accontenta del fatto che essendo in pari sono eque . ed è vero, sono eque tra catenari , nel senso che tutti ci perdono più o meno equamente , ma l'idea che non siano in perdita è un errore aritmetico da tripla sottolineatura a pennarello rosso e a posto con 4 . è concettualmente gravissimo

per dirla in modo semplice .... le catene sono che io ti pago una cena da 50 euro, tu la paghi a me, e se ci va bene il proprietario ci offre l'amaro
mentre la chat 90 è come dire che io mi pago l'amaro, tu ti paghi l'amaro, e il proprietario ci offre la cena, a entrambi.
________________________________________________

ora , io trovo veramente vergognoso che dopo 10 anni ancora si faccia violenza alla matematica e si vada ancora in giro a parlare di "opinioni".
vorrei che chi fa catene ("nel modo giusto") mi faccia una simulazione di come fa a guadagnarci.
quale sarebbe questo modo giusto?
che mette 100 punti e ne riprende 400 ? se fosse cosi allora ci starebbe guadagnando, ma solo perche sta fregando l'altro che gli ha dato un posto da 400 punti al costo di 100
le catene non possono essere mai a guadagno , proprio a livello matematico, perche per guadagnare presuppongono che uno metta meno di quanto rientra, quindi in ogni caso uno ci perde.
se qualcuno dice che guadagna , o mente , o sta fregando un altro più gonzo ancora di lui

sono 10 anni che aspetto una simulazione di un ge fatto a catena a guadagno e non la vedo
regalo 100.000 punti a chi mi posta una simulazione che dimostri la convenienza delle catene
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
mi scuso pere il multipost, unite pure i due messaggi se volete.
ma è necessario fare un ulteriore precisazione

la "ninjata" la fai su uno che usa chat90, che copre troppo o ha un ge autocoprente, e tu entri a meno della quota
oppure la fai su chi chiama il posto scoperto, superando chi ha già versato, e in quel caso metti più della quota, ma comunque a guadagno (cosa possibilissima visto che ormai sono tantissimi gli arc di livello superiore a 80)

ma se uno usa catene non puoi parlare di "prendere a meno" , perche non sta dando posti a un certo valore. non ci sono posti assegnati, non ci sono quote da rispettare. chi fa catene sta solo scambiando punti.
e se uno ti mette punti senza riaverne , te li ha regalati
quindi sfaterei questa cosa che i posti vengono "rubati"

se io entro su un catenaro mettendogli 1500 punti e riprendendone 2000, io guadagno 500 punti .
lui ne guadagna 1500 che avrebbe dovuto pagare ad altri per farseli ridare
e comunque visto che i catenari amano scambiare punti, sarebbe corretto che li restituissero agli esterni che gli fanno regali
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
mi scuso pere il multipost, unite pure i due messaggi se volete.
ma è necessario fare un ulteriore precisazione

la "ninjata" la fai su uno che usa chat90, che copre troppo o ha un ge autocoprente, e tu entri a meno della quota
oppure la fai su chi chiama il posto scoperto, superando chi ha già versato, e in quel caso metti più della quota, ma comunque a guadagno (cosa possibilissima visto che ormai sono tantissimi gli arc di livello superiore a 80)

ma se uno usa catene non puoi parlare di "prendere a meno" , perche non sta dando posti a un certo valore. non ci sono posti assegnati, non ci sono quote da rispettare. chi fa catene sta solo scambiando punti.
e se uno ti mette punti senza riaverne , te li ha regalati
quindi sfaterei questa cosa che i posti vengono "rubati"

se io entro su un catenaro mettendogli 1500 punti e riprendendone 2000, io guadagno 500 punti .
lui ne guadagna 1500 che avrebbe dovuto pagare ad altri per farseli ridare
e comunque visto che i catenari amano scambiare punti, sarebbe corretto che li restituissero agli esterni che gli fanno regali

Ninjando i punti li rubi non al proprietario del GE (che ci guadagna soltanto) ma a quello che si è messo in catena e che si ritrova una posizione sotto prendendone di meno.
 
In cima