Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

LightningRocky

Popolano
se una gilda viene segnalata, basterebbe vedere la velocita' di attacco e quindi il numero di battaglie che viene fatto in sequenza nell'arco di un tempo. per spiegarmi, un giocatore umano non puo fare 30 battaglie in 10 secondi, umanamente è impossibile. deve cambiare truppe, trovare dove cliccare ecc. lo stesso punto dove si clicca non puo essere sempre preciso al pixel. se la inno volesse, li beccherebbe facilmente ma forse non vuole. intanto gilde come la mia spendono un sacco di diamanti per gli edifici dei campi. quello che non hanno calcolato è che quando si incontra la gilda scorretta, la gilda corretta potrebbe scegliere di non giocare quel campo e di conseguenza non spendere diamanti.. e per la inno questo è un danno

Uno no, ma 15 giocatori sì. E non puoi saperlo te come avversario osservando le battaglie. Potrebbero benissimo darsi appuntamento a quell'ora e fare un attacco di massa.

l'ip di accesso viene sicuramente registrato, ma ad oggi non è una prova determinante per stabilire l'identità del giocatore. Vi sono molte situazioni, già viste in alte situazioni, dove più giocatori usano lo stesso ip.
ad esempio piu giocatori nella stessa famiglia che rispettano tutte le regole, ma usano lo stesso IP, giocatori che giocano nelle pause del lavoro, con lo stesso ip, vpn, operatori che nattano piu connessioni su un solo ip pubblico ecc... Vi sono altro modi per certificare l'accesso, ad esempio Mac address, ma qui la cosa si complica..

Vero, ma sarebbe alquanto sospetto che un account che per anni è stato gestito da un altro IP (che l'ha tirato su) di punto e in bianco passa sotto l'IP di un altro...e guarda caso l'account resuscitato è quello che usa poi il bot, o meglio fa 100 attacchi in pochi secondi.
 

gighen77

Bracciante
Il gioco sta proprio stufando. I campi di battaglia delle gilde fanno ogni giorno più cagare !!! Ma non riuscite a capire che in questo modo demotivate i giocatori che si stufano e se ne vanno.
In questa ultima campagna di gilda è tutto sproporzionato, c'è una gilda che in pochi minuti conquisa ii campi. Ma come caxxo fate a non vedere che utilizza i bot e bloccarla. Che schifo !! prima non era così !!!!!
 

Jenny la pazza

Popolano
Uno no, ma 15 giocatori sì. E non puoi saperlo te come avversario osservando le battaglie. Potrebbero benissimo darsi appuntamento a quell'ora e fare un attacco di massa.
lo ripeto. la inno puo vedere tutto di noi mentre giochiamo. anche la velocità con la quale facciamo battaglie. che siano uno o quindici, comunque se vogliono vedono il singolo quante battaglie fa e con quale velocità ed è fatta. devo fare un disegnino?
 

DerylD

Bracciante
Una domanda ma le percentuali di logoramento sono reali o puramente casuali???
Da una mia analisi degli ultimi mesi mettendo come target giornaliero 100 logoramento al 20% dovrei fare all'incirca 500 battaglie al giorno (battaglia più battaglia meno), ma dalla mia analisi si evince un costante logoramento in eccesso e non di poco.
 

Onan bang

Contadino
Una domanda ma le percentuali di logoramento sono reali o puramente casuali???
Da una mia analisi degli ultimi mesi mettendo come target giornaliero 100 logoramento al 20% dovrei fare all'incirca 500 battaglie al giorno (battaglia più battaglia meno), ma dalla mia analisi si evince un costante logoramento in eccesso e non di poco.
Questa è la mia media tutta a 80 log di ieri e oggi, ma più o meno lo è sempre, quindi sì, i conti non tornano, tranne magari una volta che becchi un giro giusto e ne fai di più, ma la mia regola è questa immagine.screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-02-16-16_55_24.png
 

acol

Contadino
le percentuali di logoramento sono reali o puramente casuali???
dipende da cosa intendi
il 20% è assolutamente casuale. è una probabilità.
è come a testa o croce, hai il 50% effettivo, ma se fai 100 lanci è difficile che avrai esattamente 50 e 50

però è anche reale. nel senso che se fai la media di quelli come onan, che a log 127 fanno oltre 1100 battaglie e altri che a pari logoramento e pari costruzioni ne fanno meno di 500, otterrai un numero molto vicino a 20
l'ho notato anche io, da quando si vede il logoramento dei compagni. a volte faccio log 100 con tutti i bonus (log 20%) e mi trovo meno battaglie di altri a pari log, che non possono aver avuto bonus migliori
altre volte al contrario ne ho più io, e li potrebbe essere che qualcuno ha fatto battaglie su settori più logoranti, ma in genere no.
comunque l'importante è che in tempi lunghi tutto torni, e questo credo che sia cosi, il resto lo fa la nostra percezione e i nostri bias , che tendono a selezionare e ricordare solo ciò che conferma le proprie credenze
 

Onan bang

Contadino
dipende da cosa intendi
il 20% è assolutamente casuale. è una probabilità.
è come a testa o croce, hai il 50% effettivo, ma se fai 100 lanci è difficile che avrai esattamente 50 e 50

però è anche reale. nel senso che se fai la media di quelli come onan, che a log 127 fanno oltre 1100 battaglie e altri che a pari logoramento e pari costruzioni ne fanno meno di 500, otterrai un numero molto vicino a 20
l'ho notato anche io, da quando si vede il logoramento dei compagni. a volte faccio log 100 con tutti i bonus (log 20%) e mi trovo meno battaglie di altri a pari log, che non possono aver avuto bonus migliori
altre volte al contrario ne ho più io, e li potrebbe essere che qualcuno ha fatto battaglie su settori più logoranti, ma in genere no.
comunque l'importante è che in tempi lunghi tutto torni, e questo credo che sia cosi, il resto lo fa la nostra percezione e i nostri bias , che tendono a selezionare e ricordare solo ciò che conferma le proprie credenze
A me, sarà il bias, pare ci sia un tetto che scatta dopo il log 100, le famose 500 battaglie tutte fatte a antilog massimo, cioè 80.
E non le fai 500 battaglie al giorno a log 100, ma diciamo di sì, in ogni caso dopo il log 100 poco importa se hai 2500/2500 att/dif oppure 4000/4000, perché io vedo gente anche a 5000/5000 che arriva a 135 a fatica e perdendo unità a carriole. Dunque un 2500/2500 dovrebbe fare 70 log più o meno e fermarsi, e invece arriva appunto a 100. Ma la differenza tra oggi che passo il 100 log e quando ci arrivavo giusto, non rispecchia il mio aumento di att/dif. Ovviamente a log 130 le armate nemiche sono ormai forti quanto me ma ci sono arrivate dopo un certo punto con una progressione accelerata, e sembra come le prestazioni con l'auto: dopo una certa accelerazione e velocità puoi anche metterti tutti i cavalli che vuoi, la progressione favorevole diminuisce fin quasi a sparire, in un lasso di tempo molto più breve di quanto ci si aspetterebbe e probabilmente è anche giusto.
Avviso solo di non farsi illusioni, la media giusta per ora rimane 100 log/500 battaglie, dopo in ogni caso l'emorragia di unità è tale che almeno io spesso mi fermo a 115 se non 110 e lascio perdere.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Deve esserci un tetto valido per tutti che scatta dopo il log 100, le famose 500 battaglie tutte fatte a antilog massimo, cioè 80.
E non le fai 500 battaglie al giorno a log 100.
Dopo il log 100 poco importa se hai 2500/2500 oppure 4000/4000, perché io vedo gente anche a 5000/5000 che arriva a 135, a fatica e perdendo unità a carriole. La differenza tra oggi che passo il 100 log e quando ci arrivavo giusto, non rispecchia il mio aumento di att/dif.
non capisco, scusami
con log 127 e attrito ridotto al 20% dovresti prendere un punto ogni 5 battaglie (cioè 5 battaglie e una su 5 logorarti, che è sempre 20%)
se hai fatto 1169 battaglie ti sei logorato UN punto ogni 9,2 battaglie. è circa il 10%
visto che qualcuno interviene quando si logora più del dovuto era interessante vedere uno che ha fatto il doppio delle battaglie che era lecito aspettarsi (500 in più)
mi lascia immaginare che un sacco di gente che non scrive ha gli stessi ottimi risultati

ma cosa c'entra che a log 135 fai fatica con 5000/5000 ???
a parte che devo vederlo uno con 5000 / 5000 ... ma a Log 135 è chiaro che fai fatica e perdendo unità a carriole

dopo una certa accelerazione e velocità, puoi anche metterti tutti i cavalli che vuoi, la progressione diminuisce fin quasi a sparire . Uno mette su tipo altri 500 di attacco e difesa, si aspetta una rivoluzione e ottiene un leggero aumento.
si , esatto. ma è normale .
se hai un bonus di 100 e ti alzi di 500 hai ottenuto 6 volte il tuo bonus di partenza
se avevi 500 lo hai solo raddoppiato
e se passi da 3000 a 3500 lo hai aumentato di un sesto, e magari passi da 120 a 140 di log, o qualcosa del genere, ma sempre circa un sesto.
l'errore è aspettarti una rivoluzione
 

Onan bang

Contadino
ma cosa c'entra che a log 135 fai fatica con 5000/5000 ???
a parte che devo vederlo uno con 5000 / 5000 ... ma a Log 135 è chiaro che fai fatica e perdendo unità a carriole
In realtà ho visto a log 135 fermarsi un 5000/3500 mi pare, ci ho parlato e anche lui si aspettava di più anche se in realtà non è ben equilibrato, lo sono molto più io con 3820/3720 (su CDB) ma ripeto che mi pare anche giusto che a un certo punto la progressione contraria aumenti, non è geometrica, non è costante, l'errore è appunto aspettarsi che lo sia.
 

acol

Contadino
non è geometrica, non è costante
in realtà se la progressione non è costante E' geometrica ... cioè esponenziale, è una curva a salire che sale più di quanto avanza (iperbole)
se è costante è aritmetica (lineare) , e nei cdb potrebbe grossomodo funzionare cosi
altrimenti potrebbe andare in giù, cioè sempre geometrica, ma nell'altro verso, cioè che ci butti un sacco di punti ma l'incremento tende a zero, tipo nei GE dopo i lv autocoprenti
comunque è tardi per parlare di studio di funzioni, so che ci siamo capiti, e vado a dormire.
 

Onan bang

Contadino
in realtà se la progressione non è costante E' geometrica ... cioè esponenziale, è una curva a salire che sale più di quanto avanza (iperbole)
se è costante è aritmetica (lineare) , e nei cdb potrebbe grossomodo funzionare cosi
altrimenti potrebbe andare in giù, cioè sempre geometrica, ma nell'altro verso, cioè che ci butti un sacco di punti ma l'incremento tende a zero, tipo nei GE dopo i lv autocoprenti
comunque è tardi per parlare di studio di funzioni, so che ci siamo capiti, e vado a dormire.
Be' no, se è costante è geometrica: "In matematica, una progressione geometrica o successione geometrica è una successione di numeri tali che il rapporto tra un elemento ed il suo precedente sia sempre costante", e smette di essere tale appunto: "Nel caso di un dominio di definizione discreto decadimento geometrico", wikipedia ovviamente.
Ecco perché se un auto con 500 cavalli potrà andare a 300, una da 1000 cavalli non andrà a 600, perché scatta un discreto decadimento geometrico.
Ugualmente, se un esercito con 2500/2500 arriva a 100 log, uno da 5000/5000 non farà log 200. Non dico che sia davvero esponenziale, ma il decadimento geometrico c'è.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino

be si, visto che ANCHE se cerchi la definizione di progressione aritmetica è :

1708153656704.png
dunque dove sta la diversità con ?
1708153819672.png
NON nella relazione tra un termine e il successivo, che è sempre costante.
si chiama "differenza" per l'aritmetica, "rapporto" per la geometrica.

La diversità è che questa "relazione" nella progressione aritmetica è rappresentata da una funzione lineare perche sale in modo costante (esempio 1,2,3,4,5,6...)
mentre nella progressione geometrica sale in modo geometrico (es 2,4,8,16,32) ed è rappresentata da una funzione curva.
La relazione fra un termine e il successivo è costante in entrambi i casi (+1 per esempio nella lineare, x2 nella geometrica) ma la crescita della funzione nella sua interezza è "costante" per quella lineare (inclinazione costante) mentre cambia inclinazione, accelera o decelera, in quella geometrica.
1708154986199.png

semplificando: se vai in autostrada e passi gradualmente da 30 Km/h a 130 Km/h non diresti che vai a velocità costante perche acceleri in modo "graduale" e "costante", no?

e poi tu stesso parli di decadimento geometrico, quindi fai interviene una modifica nella progressione, che dunque non è più costante
____________________________

per la cronaca, e premettendo che non ho dati sottomano, comunque nel caso specifico dei cdb, a occhio, potrebbe esserci invece esattamente una funzione lineare.
ci sono molte variabili. Ad esempio potrebbe diventare lineare da una certa soglia in poi... poi c'è da vedere come sono distribuiti i valori, che unità affronti, e in che era sei. sai benissimo che a log 110 contro alcuni eserciti passi contro altri no.

però non è da escludere
se un esercito con 2500/2500 arriva a 100 log, uno da 5000/5000 non farà log 200.
potrebbe pure essere che al di la delle modifiche date da fattori esterni variabili , con un esercito 2500/2500 fai 80 log e con uno 5000/5000 fai 160 log
 
Ultima modifica:
In cima