2 lanceri in difesa!

DeletedUser

Guest
...ripeto l'unico modo x ovviare alle solo 2 unità in difesa è quello che sia il sistema ad elaborare le 8 unità dell'era in cui il player si trova....
N.B ci sono tanti giocatori a cui non interessa nulla dei combattimenti x cui nessuna altra azione li porterebbe a mettere 8 unità ed è la via più percorribile in quanto appunto il sistema già elabora a mettere 2 unità anche se il player nonne lascia nemmeno una.
eh sì se uno 8 unità non le ha?
io personalmente schiero i due lancieri,ma non lo faccio perchè mi diverto,solo perchè non voglio regalare punti a quelli più grandi di me che tanto supererebbero la mia difesa senza alcuna difficoltà,preferisco mettere 2 lancieri....
 

DeletedUser

Guest
eh sì se uno 8 unità non le ha?
io personalmente schiero i due lancieri,ma non lo faccio perchè mi diverto,solo perchè non voglio regalare punti a quelli più grandi di me che tanto supererebbero la mia difesa senza alcuna difficoltà,preferisco mettere 2 lancieri....

idem la prima parteanche se io metto 4 soldati e 4 arceri proprio per non farmi fregare dai tipi del bronzo
 

DeletedUser21782

Guest
non male come idea.
ma... preferirei un saccheggio standard di un bene, materiale... o monete (esempio, piantagione di tabacco, produzione giornaliera, se questa ha superato le 8h ma non le 24... saccheggi per 8 ore... e tutte le varie ipotesi) tutto in automatico...
che poi...saccheggio l'80% dei vicini in generale... e' un altro discorso.... ogni despota ha i suoi servi :D
 

DeletedUser19816

Guest
be io boccio perché e probbabbile che qualcuno non sa come si mettono i soldati in difesa(e credetemi succede spessissimo) quindi gli vengono solo quei due anzi in tema io proporrei anche un aggiornamento dove ogni volta che sali di era i due lanceri si aggiornano e magari diventano due spadaccini a seconda della era cosi e anche più comodo per chi attacca che non si deve subire i lanceri deboli
 

DeletedUser25177

Guest
C'è chi si lamenta di difese agguerrite e saccheggi magri che non coprono le perdite subite e chi si lamenta di difese quasi nulle che non permettono di ottenere punti classifica.
L'equilibrio del gioco probabilmente sta proprio qui: attaccare alternativamente difese deboli in cui le proprie unità ne escono un po' "ammaccate" ed il saccheggio è un guadagno certo e difese forti per sostanziosi punti classifica subendo perdite anche pesanti. Quindi se le difese deboli sono combattimenti noiosi e concedono pochi punti sono utili ad arginare i costi militari.
Molti di Voi asseriscono che questo è un gioco di guerra. Non è così. Porto alla Vostra attenzione alcuni degli elementi che lo dimostrano:
- All'inizio del gioco non si parte con un esercito ma al contrario è necessaria una base economica per ottenerlo ed è così per ogni età. Se si vuole un esercito più forte bisogna guadagnarselo sbloccando tecnologie, disponendo di beni, monete e materiali.
- Saccheggi e conquista dei territori da soli non danno risorse sufficienti a coprire le spese militari.
- Nessuna missione o conquista di territorio ha come premio eserciti superiori al proprio.
- Nei combattimenti i punti ed il diritto al saccheggio non sono appannaggio di chi vince la battaglia ma solo dell'attaccante in caso di vittoria.
- Si può giocare ed avere punti classifica, senza possedere alcun esercito, producendo, costruendo e negoziando. Si fanno meno punti, chiunque può saccheggiare, ma non ci sono né spese militari né l'obbligo di combattere.
Questo è un gioco di STATEGIA : cioè linea di condotta da seguire per raggiungere un obbiettivo.
Strategia militare: alto punteggio in classifica - costi elevati con scarsi guadagni
Strategia produttiva: disponibilità di beni, materiali e monete secondo necessità - richiede spazio e buona programmazione per ottenere bilanciamenti ottimali di popolazione/felicità/monete/materiali/beni
Strategia commerciale: produrre maggiormente beni "agevolati" e reperire sul mercato i restanti - rallentamento o blocco per mancanza di offerte o punti.
Strategia politica: buoni rapporti di vicinato, tanti amici o l'ingresso in una gilda ben organizzata con vantaggi commerciali scambio prodotti (in gilda senza punti), economici motivazioni/abbellimenti/punti nei GE, militare non si è attaccati da amici e compagni - comporta per i giocatori onesti obblighi sociali di lealtà, correttezza e nessun attacco. (Non si può avere tutto!)
Il gioco è strutturato in modo da sfruttare insieme ed al meglio tutte le strategie ed ad ogni giocatore è data facoltà di utilizzare quelle che gli sono più congeniali per raggiungere il SUO scopo con vantaggi e svantaggi se ne privilegia maggiormente una sola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Credo tu abbia perso un po il filo del discorso mentre scrivevi, però, si, hai completamente ragione su tutto.
 

DeletedUser552

Guest
...gradirei capire cosa me ne faccio io di 100.000.000 di monete e 110.000.000 di materiali di 1000 e passa beni di ogni tipo dell'ultima era della penultima e della terzultima....strategia?...a proposito raccolgo circa 2.000.000 di monete al giorno e altrettanti in materiali ma non so che farmene se non x fare punti in classifica(pochissimi rispetto ai combattimenti)....ecco si la strategia militare con cui i guadagni sono molto ma molto più elevati che non le raccolte
 

DeletedUser10942

Guest
C'è chi si lamenta di difese agguerrite e saccheggi magri che non coprono le perdite subite e chi si lamenta di difese quasi nulle che non permettono di ottenere punti classifica.
L'equilibrio del gioco probabilmente sta proprio qui: attaccare alternativamente difese deboli in cui le proprie unità ne escono un po' "ammaccate" ed il saccheggio è un guadagno certo e difese forti per sostanziosi punti classifica subendo perdite anche pesanti. Quindi se le difese deboli sono combattimenti noiosi e concedono pochi punti sono utili ad arginare i costi militari.
Molti di Voi asseriscono che questo è un gioco di guerra. Non è così. Porto alla Vostra attenzione alcuni degli elementi che lo dimostrano:
- All'inizio del gioco non si parte con un esercito ma al contrario è necessaria una base economica per ottenerlo ed è così per ogni età. Se si vuole un esercito più forte bisogna guadagnarselo sbloccando tecnologie, disponendo di beni, monete e materiali.
- Saccheggi e conquista dei territori da soli non danno risorse sufficienti a coprire le spese militari.
- Nessuna missione o conquista di territorio ha come premio eserciti superiori al proprio.
- Nei combattimenti i punti ed il diritto al saccheggio non sono appannaggio di chi vince la battaglia ma solo dell'attaccante in caso di vittoria.
- Si può giocare ed avere punti classifica, senza possedere alcun esercito, producendo, costruendo e negoziando. Si fanno meno punti, chiunque può saccheggiare, ma non ci sono né spese militari né l'obbligo di combattere.
Questo è un gioco di STATEGIA : cioè linea di condotta da seguire per raggiungere un obbiettivo.
Strategia militare: alto punteggio in classifica - costi elevati con scarsi guadagni
Strategia produttiva: disponibilità di beni, materiali e monete secondo necessità - richiede spazio e buona programmazione per ottenere bilanciamenti ottimali di popolazione/felicità/monete/materiali/beni
Strategia commerciale: produrre maggiormente beni "agevolati" e reperire sul mercato i restanti - rallentamento o blocco per mancanza di offerte o punti.
Strategia politica: buoni rapporti di vicinato, tanti amici o l'ingresso in una gilda ben organizzata con vantaggi commerciali scambio prodotti (in gilda senza punti), economici motivazioni/abbellimenti/punti nei GE, militare non si è attaccati da amici e compagni - comporta per i giocatori onesti obblighi sociali di lealtà, correttezza e nessun attacco. (Non si può avere tutto!)
Il gioco è strutturato in modo da sfruttare insieme ed al meglio tutte le strategie ed ad ogni giocatore è data facoltà di utilizzare quelle che gli sono più congeniali per raggiungere il SUO scopo con vantaggi e svantaggi se ne privilegia maggiormente una sola.

Tutto vero ma l'etica? Strategia, guerra e tutto il resto fin che vuoi ma non trovo un nesso tra il fatto che uno miri a fare il maggior numero di punti possibili e il fatto che ne debba far fare il meno possibile agli altri.. Per me il fatto di emergere deriva dal fare di più degli altri, non nel sfruttare soluzioni che sfavoriscano gli altri. Opinione puramente e strettamente persale.

...gradirei capire cosa me ne faccio io di 100.000.000 di monete e 110.000.000 di materiali di 1000 e passa beni di ogni tipo dell'ultima era della penultima e della terzultima....strategia?...a proposito raccolgo circa 2.000.000 di monete al giorno e altrettanti in materiali ma non so che farmene se non x fare punti in classifica(pochissimi rispetto ai combattimenti)....ecco si la strategia militare con cui i guadagni sono molto ma molto più elevati che non le raccolte

E già.. Con la produzione di una sola palazzina al giorno copro le spese militari di 2-3 giorni... Dall'era industriale in poi tutti i discorsi legati alle risorse non hanno più senso..
 

DeletedUser28149

Guest
Salve; una soluzione potrebbe essere creare una lista riepilogativa di chi subisce più sconfitte rispetto ad un giocatore medio ed eventualmente penalizzarlo con la riduzione di punti felicità
 

DeletedUser

Guest
bella idea,così quei poveri player che si ritrovano in vicinati di 2 ere avanti lasciano definitivamente
 

DeletedUser

Guest
Ma mi scuserete, se io ho usato le mie unita' per attaccare e me le ho perse tutte, ovviamente il sistema mi mette due lancieri nel frattempo in cui sto rifacendo il mio esercito. Non usero' mica diamanti per rifare le unita' e far si che il mio povero vicino ottenga punti attaccandomi. Volete vincere facile cari; mica vorrete sempre ottenere punti da 80 su 80 vicini, ci sono volte in cui la fortuna ne e' di meno.
E' un gioco di strategia, giusto? Su forge ce ne sono molte da applicare; mettere due lancieri in difesa e' una di queste. Non morirete se perderete qualche torneo, tranquilli! Si vive lo stesso.

A certo, questo era un piccolo OT, e' ovvio che boccio la proposta!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4590

Guest
Ma mi scuserete, se io ho usato le mie unita' per attaccare e me le ho perse tutte, ovviamente il sistema mi mette due lancieri nel frattempo in cui sto rifacendo il mio esercito. Non usero' mica diamanti per rifare le unita' e far si che il mio povero vicino ottenga punti attaccandomi. Volete vincere facile cari; mica vorrete sempre ottenere punti da 80 su 80 vicini, ci sono volte in cui la fortuna ne e' di meno.
E' un gioco di strategia, giusto? Su forge ce ne sono molte da applicare; mettere due lancieri in difesa e' una di queste. Non morirete se perderete qualche torneo, tranquilli! Si vive lo stesso.

A certo, questo era un piccolo OT, e' ovvio che boccio la proposta!

si sono d'accordo con te e la strategia della terra bruciata
 

DeletedUser10942

Guest
Ma mi scuserete, se io ho usato le mie unita' per attaccare e me le ho perse tutte, ovviamente il sistema mi mette due lancieri nel frattempo in cui sto rifacendo il mio esercito. Non usero' mica diamanti per rifare le unita' e far si che il mio povero vicino ottenga punti attaccandomi. Volete vincere facile cari; mica vorrete sempre ottenere punti da 80 su 80 vicini, ci sono volte in cui la fortuna ne e' di meno.
E' un gioco di strategia, giusto? Su forge ce ne sono molte da applicare; mettere due lancieri in difesa e' una di queste. Non morirete se perderete qualche torneo, tranquilli! Si vive lo stesso.

A certo, questo era un piccolo OT, e' ovvio che boccio la proposta!

E' strategia anche quella di amministrare le truppe per non restare senza difese...
Cmq, è assolutamente inutile portare avanti questa discussione, se il gioco è fatto cosi ognuno DEVE fare come gli pare. Deve essere la Inno a prendere una decisione in merito.. Personalmente, se mi trovassi in un vicinato pieno zeppo di "due lance" perchè il destino ha voluto cosi mentre dei miei avversari diretti fanno punti a valanga perchè hanno vicini meno "depressi", cancellerei tutte le case e disegnerei un bel dito medio con le strade. Se è la fortuna a decidere chi è bravo e chi no, non vale la pena andare avanti ulteriormente..
 

DeletedUser10453

Guest
Sono contrario alla proposta:
mettere 2 lancieri o metterne 4 è irrilevante per i giocatori di fascia alta: il doppio di quasi niente rimane quasi niente.

Come letto sinora questa strategia difensiva deriva dall'eccessivo divario di forza che può esserci tra i giocatori del vicinato.
Una controproposta semplice e più efficace può essere quella di obbligare l'attaccante a scegliere tra il saccheggio e il punteggio premio della vittoria: se saccheggia niente punti. In questo modo sarebbe più conveniente schierare il meglio in difesa.
 

DeletedUser32047

Guest
per me sarebbe bello mettere 2 unita veloci x l'era appartenente anche se è la stessa cosa e + coretto
 

DeletedUser

Guest
BOCCIO

Per me possono mettere quello che vogliono... tanto saccheggio ogni giorno... e se ci sono lancieri, ben vengano... saccheggio senza scalfire nemmeno le mie unità... tanto in torneo i lancieri ci sono per me come per i miei vicini, quindi nessun problema...
 
In cima