Arc oltre 80 conviene ?

acu60

Popolano
Visto che il prode @makimat94 mi ha chiuso la discussione "sofia" mentre stavo per postare quanto sotto ne apro un altra...
mi stavo chiedendo o meglio chiedevo ai calcolatori/ottimizzatori di Foe:

Abbiamo appurato che il "ROI" di Sofia è pessimo.. qualcuno si è preso la briga di determinare se il ROI di Arc oltre il liv 80 è positivo? (ovviamente non si mette in discussione arc 80) ma ad esempio un Arc 120. (vorrei considerare il beneficio diretto quindi i PF non quello indotto dai beni per la tesoreria di gilda)

cosi a sensazione non mi sembra un grande affare o comunque con tempi di recupero moolto lunghi ma mi piacerebbe un conforto numerico. (giocando quasi esclusivamente da app non dispongo di "calcolatori"..)
 

LightningRocky

Popolano
Secondo me può avere senso, per fare qualche pf in più e per procedere più veloce nel salire gli altri GE con chat con arc maggiore del 90% (arc 92%,...)
Ci spendi sopra molti pf per cui non credo che hai grandi ritorni economici in tempi rapidi. Tuttavia i pf da qualche parte li devi spendere almeno che non vuoi accumulare pf ed averne centinaia di milioni in inventario che poi perderai quando raggiungerai la "tomba". Questo punto importante che i pf da qualche parte li devi spendere lo devi sempre tenere in considerazione quando fai ragionamenti di ritorno economico della spesa.
 

Sorcino

Roditore del Forum

Visto che il prode @makimat94 mi ha chiuso la discussione "sofia" mentre stavo per postare quanto sotto ne apro un altra...
mi stavo chiedendo o meglio chiedevo ai calcolatori/ottimizzatori di Foe:

Abbiamo appurato che il "ROI" di Sofia è pessimo.
PS ma si deve parlare sull'ovvia utilità di Sofia o di ARC ? Per ora tengo in modalità nascosta ma se se ne deve riparlare ben venga...
Dipende dall'utilizzo che ne fai.
Abbiamo appreso quindi che Sofia è ottimo.


qualcuno si è preso la briga di determinare se il ROI di Arc oltre il liv 80 è positivo? (ovviamente non si mette in discussione arc 80) ma ad esempio un Arc 120. (vorrei considerare il beneficio diretto quindi i PF non quello indotto dai beni per la tesoreria di gilda)

cosi a sensazione non mi sembra un grande affare o comunque con tempi di recupero moolto lunghi ma mi piacerebbe un conforto numerico. (giocando quasi esclusivamente da app non dispongo di "calcolatori"..)

Può avere senso per entrambi i motivi.
Se sei in una gilda che " consuma " tanti ma veramente tanti beni un ARC oltre il livello 80 è per certo gradito.
Per il player dipende..?
Se ti vuoi fermare ad aiutare i tuoi amici / gildani va benissimo anche il livello 80 dove potresti incappare anche in qualche possibile ninjata o comunque qualche occasione per guadagnare qualcosina di extra.
Oltre il livello 80 per il player lo si deve valutare bene.
Io direi un livello 100 è un ottimo compromesso costi / benefici se poi ovviamente ARC lo si fa "lavorare.."

ma ad esempio un Arc 120. (vorrei considerare il beneficio diretto quindi i PF non quello indotto dai beni per la tesoreria di gilda)

Arc 120 comincia a coportare un notevole dispendo di PF ma ancora " ragionevole " sotto certi punti di vista. Oltre non credo abbia molto senso portarlo...
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
Secondo me può avere senso, per fare qualche pf in più e per procedere più veloce nel salire gli altri GE con chat con arc maggiore del 90% (arc 92%,...)
Ci spendi sopra molti pf per cui non credo che hai grandi ritorni economici in tempi rapidi. Tuttavia i pf da qualche parte li devi spendere almeno che non vuoi accumulare pf ed averne centinaia di milioni in inventario che poi perderai quando raggiungerai la "tomba". Questo punto importante che i pf da qualche parte li devi spendere lo devi sempre tenere in considerazione quando fai ragionamenti di ritorno economico della spesa.
io lo ho a 110... per cui in qualche modo li spendo...però visto che spesso si riporta la discussione a "resa per quadratino" Roi ecc... ero curioso di sapere se qualcuno si era preso la briga di faci due conti.
a mano ho calcolato che da liv 80 a liv 90 servono 13900 punti propri (gli altri arrivano da chat)

Considerando che il beneficio è pari all' 1% per "andarci a pari" devo versare una cosa come 1.390.000 punti (che recupero tutti con la maggiorazione dell 1% che e pari ai nostri 13.900 punti
considerando di versare in chat una media di 3.000 punti al giorno (tutti i giorni) impiego circa 460 giorni (un anno e tre mesi) per recuperare l'investimento fatto (a 1.500 al giorno che mi sembra piu credibile servono 30 mesi).

Avevo tempo e mi sono calcolato pure il liv 110. servono circa 79.000 pf al 3 % sono 2.700.000 pf circa... a 1500 al giorno servono 60 mesi...5 anni.

che ne dite ?
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Oltre non credo abbia molto senso portarlo...
come sempre mediocrità

andare piano
non usare diamanti
non crescere nelle ere
non alzare i ge
non fare gli eventi
non fare gvg
non fare cdb
...

e come sempre consigli errati

ma ad esempio un Arc 120. a sensazione non mi sembra un grande affare o comunque con tempi di recupero moolto lunghi
si , vero che a livello matematico ANCHE ARC , come tutti i GE ... indovina... SUCCHIA PUNTI !!!

ma a differenza di sofia , ti potenzia anche le medaglie , i beni gilda , i progetti (ok a un certo livello non servono...) ma soprattutto arc lo usi in chat90 e ci fai ricorrenti, e sicuramente ci fai di più che con sofia, che ti da UN punto in più al giorno ogni 2 livelli

ovviamente arc a livello 100, poi 120 , poi anche 140... non ce lo porti subito tyenendo altri ge a livello 12
prima porti arc a 80 , e ti metti i vari ge da guerra , alcatraz , himey, galassia, serra, frontenac, e tutto ciò che usi nel gioco a 60...
E solo dopo, quando il livelli di TUTTI i ge costano tanto e danno poco, inizi ad upparli nei livelli che rendono poco.
da qualche parte devi metterli, quindi va bene tutto

per me himey trasporto e kraken puoi fermarli a 60
a 80, 90, 100 e oltre potrerei i 4 ge da guerra storici, poi serra , frontenac, GALASSIA (almeno a 91, si sta rivalutando tantissimo con i nuovi edifici evento), alcatraz se sei scarso a truppe... quello dipende dal tuo stile di gioco
 

santin ghidis

Bracciante
con le raccolte che si fanno ora con gli edifici speciali(a differenza delle terrazzate che ai tempi non erano neanche upgradabili)e tutte le funzioni ge nuovi ecc ecc lo porti tranquillamente al 130(5% di bonus in + nelle chat 90)e nel mentre lo alzi ,fai tranquillamente posizioni al 90% la differenza di percentuale è tutta a tuo guadagno.chiaro,l'obbiettivo è portarlo al 180,poi dipende molto dall'attività del giocatore (calcola che al 150 hai il 7% di guadagno non noccioline)
più sei presente nelle chat 90 più fai posizioni più guadagni+calcola che se ti metti anche a bucare i ge(e per bucare non intendo per forza fare la matematica ma fare anche il 90% con il bonus al 95%)del vicinato sono tanti pf al giorno.

molti hanno discusso anche del fatto "perchè la percentualle arriva massimo al 100% e non va oltre,li non ero d'accordo nemmeno io,perchè è vero che aumenta esponenzialmente i pf guadagnati ma costa anche una sassata tirarlo su e farlo aumentare di soli 2 beni in tesoreria per 50-60-70-100k pf non mi sembra giusto,potrebbero comunque fare degli aggiornamenti dipende tutto dallo staff innogames ma questo è un altro discorso

ci devi investire tanti pf questo si ma poi è tutto in discesa
 

acu60

Popolano
come sempre mediocrità

andare piano
non usare diamanti
non crescere nelle ere
non alzare i ge
non fare gli eventi
non fare gvg
non fare cdb
...

e come sempre consigli errati


si , vero che a livello matematico ANCHE ARC , come tutti i GE ... indovina... SUCCHIA PUNTI !!!

ma a differenza di sofia , ti potenzia anche le medaglie , i beni gilda , i progetti (ok a un certo livello non servono...) ma soprattutto arc lo usi in chat90 e ci fai ricorrenti, e sicuramente ci fai di più che con sofia, che ti da UN punto in più al giorno ogni 2 livelli

ovviamente arc a livello 100, poi 120 , poi anche 140... non ce lo porti subito tyenendo altri ge a livello 12
prima porti arc a 80 , e ti metti i vari ge da guerra , alcatraz , himey, galassia, serra, frontenac, e tutto ciò che usi nel gioco a 60...
E solo dopo, quando il livelli di TUTTI i ge costano tanto e danno poco, inizi ad upparli nei livelli che rendono poco.
da qualche parte devi metterli, quindi va bene tutto

per me himey trasporto e kraken puoi fermarli a 60
a 80, 90, 100 e oltre potrerei i 4 ge da guerra storici, poi serra , frontenac, GALASSIA (almeno a 91, si sta rivalutando tantissimo con i nuovi edifici evento), alcatraz se sei scarso a truppe... quello dipende dal tuo stile di gioco
hai quasi centrato il senso del mio discorso... innanzitutto non lo stavo nemmeno lontanamente paragonando a Sofia, quello è stato lo spunto, normalmente mi accorgo, al contrario di altri, quando sto difendendo l'indifendibile. Il senso era riflettere sul fatto che il puro rendimento non è l'unico parametro da considerare, e siccome ho spesso notato Arc a 120 con altri ge a non proprio 12 ma 20 si volevo far riflettere sulla cosa. Certo che arrivi ad un punto con la maggior parte dei ge a 80... che da qualche parte si PF li devi piazzare... Un spunto me lo hai dato.. avevo galassia a 68...andiamo a 91 e ci prendiamo sto 5% e un colpetto in più.
- del resto se i Ge non succhiassero punti ne avremmo l'inventario pieno...
 

Onan bang

Contadino
Parlo di me
Porto ARC a 80 mentre mi butto in ninjate, fatto 80 mollo finalmente le inutili catene di gildina e attacco a chat 90 e up di tutti gli altri edifici quanto ARC o giù di lì, poi uppo alcuni importanti fino a minimo 100 come Alcatraz e Serra (da finire), a quel punto sono abbastanza tranquillo e forte per dirmi be', quasi quasi uppo ancora ARC.
Che di sicuro a 120 è utile.
Però nel frattempo arriva Titano coi GE più succhiatutto del gioco!
Ok, dico, rimando appoi.

ps sto faticando a portare Galassia a 80, mi pare ce l'ho a 77 perché trovo pochi progetti, ancora la gente non si è ben resa conto di quanto è utile.
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Il discorso recupero punti investiti è relativo, conta piuttosto l'incremento della raccolta totale di punti ed il tempo impiegato ad ottenerlo.

Questo a sua volta porta a poter investire in GE o livelli di GE sempre più onerosi (ma è una curva che si appiattisce sempre di più).

Arc è come tutti gli altri GE con la differenza che il suo scopo primario si compie a livello 80 e solo oltre inizia a "restituire".

Secondo il mio modestissimo parere va portato oltre l'80 quando si e pronti e non per prepararsi o rinforzarsi (a meno di non farlo diventare il proprio stile di gioco, in quel caso in up fisso)

In ogni caso se si prendono una decina di posizioni al giorno non ne vale la pena, a meno che proprio non si abbia nient'altro da tirare su.
 

santin ghidis

Bracciante
In ogni caso se si prendono una decina di posizioni al giorno non ne vale la pena, a meno che proprio non si abbia nient'altro da tirare su.
dipende che posizioni si prende

se sono tutte posizioni di forzieri che ,di base, senza bonus arc, danno come ricompensa dai 1000 pf in su cominciano a essere parecchi pf di guadagno è
esempio
arc al 130---bonus quindi del 5%
posizione forziere 1000 pf
1000x1,9=1900
1000x1,95=1950
1950-1900=50 pf di guadagno con solo una posizione

moltiplicalo per le altre posizioni sono 500 pf....se prendi il via diventa una dipendenza hahaha c'è gente fa anche 10k pf al giorno(ovviamente non solo facendo posizioni ma anche bucando i ge matematicamente al vicinato)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Che di sicuro a 120 è utile.
Ma guarda.. io al livello 120 mi sono preso una bella pausa di riflessione.. Il livello da te raggiunto è interessante e comici a vedere un guadagno su tutte le chat UP 90 che sono quelle un po più comuni...

dipende che posizioni si prende

se sono tutte posizioni di forzieri che ,di base, senza bonus arc, danno come ricompensa dai 1000 pf in su cominciano a essere parecchi pf di guadagno è

Ottimo ... con quanto detto da santis mi sono convinto a portare ARC addirittura al livello 180... decisione parzialmente giustificata da una logica... Ora mi sono tolto il pensiero da un po di tempo e va alla grandissima ma solo perchè prendo tantissime posizioni al giorno e non solo ... Poi va be portare ARC a livello estremo è stato per una sfida mia personale ma non centra...
 

critano

Popolano
Tieni presente che in molte guide iniziano a formarsi chat 92 o 95, oltre a quelle full bonus in cui è richiesto per le prime tre posizioni Arc almeno a 130
 

Sorcino

Roditore del Forum
Tieni presente che in molte guide iniziano a formarsi chat 92 o 95, oltre a quelle full bonus in cui è richiesto per le prime tre posizioni Arc almeno a 130
Anche questo è vero.. Infatti sempre più player stanno decidendo i alazre ARC per poter essere inseriti in queste chat anche solo magari per poter chiedere posizioni ...
 

acu60

Popolano
dipende che posizioni si prende

se sono tutte posizioni di forzieri che ,di base, senza bonus arc, danno come ricompensa dai 1000 pf in su cominciano a essere parecchi pf di guadagno è
esempio
arc al 130---bonus quindi del 5%
posizione forziere 1000 pf
1000x1,9=1900
1000x1,95=1950
1950-1900=50 pf di guadagno con solo una posizione

moltiplicalo per le altre posizioni sono 500 pf....se prendi il via diventa una dipendenza hahaha c'è gente fa anche 10k pf al giorno(ovviamente non solo facendo posizioni ma anche bucando i ge matematicamente al vicinato)
lungi da me la volontà di dire che sia giusto o sbagliato portare arc a livelli sopra 80. Sicuramente quando lo hai ha un piccolo ritorno
(secondo me non entusiasmante) ma considerare un aspetto meramente "economico". Se valutiamo anche che ad un certo punto i PF o si accumulano o da qualche parte vanno spesi questo è uno dei modi possibili.
Il tuo esempio è corretto ma se consideri anche che per raggiungere il liv. 130 hai speso circa 230.000 pf potremmo giudicarlo un investimento "scarsuccio". Va anche detto che Arc C'è, quindi non si vanno ad occupare nuovi spazi.
Certo è che non deve essere una priorità, come gia detto anche da altri, va fatto quando gli altri GE sono al loro miglior livello.
(GE di titano a parte in quanto hanno un po' sparigliato i vari ragionamenti sull'UP dei GE, visto che di pf ne vogliono tanti fin da subito)
 
lungi da me la volontà di dire che sia giusto o sbagliato portare arc a livelli sopra 80. Sicuramente quando lo hai ha un piccolo ritorno
(secondo me non entusiasmante) ma considerare un aspetto meramente "economico". Se valutiamo anche che ad un certo punto i PF o si accumulano o da qualche parte vanno spesi questo è uno dei modi possibili.
Il tuo esempio è corretto ma se consideri anche che per raggiungere il liv. 130 hai speso circa 230.000 pf potremmo giudicarlo un investimento "scarsuccio". Va anche detto che Arc C'è, quindi non si vanno ad occupare nuovi spazi.
Certo è che non deve essere una priorità, come gia detto anche da altri, va fatto quando gli altri GE sono al loro miglior livello.
(GE di titano a parte in quanto hanno un po' sparigliato i vari ragionamenti sull'UP dei GE, visto che di pf ne vogliono tanti fin da subito)
Personalmente mi trovo d’accordo con te.

Ho arc a livello 80. Lo tengo fermo da un po’ a questo livello e nel frattempo sto portando tutti gli altri ge a livelli alti per ovvi motivi.

Sicuramente più in là lo alzerò di livello, ma non è la priorità al momento.
 

santin ghidis

Bracciante
Personalmente mi trovo d’accordo con te.

Ho arc a livello 80. Lo tengo fermo da un po’ a questo livello e nel frattempo sto portando tutti gli altri ge a livelli alti per ovvi motivi.

Sicuramente più in là lo alzerò di livello, ma non è la priorità al momento.
considerando che molti ge(cape-kraken-innovation tower-santa sofia-+volendo faro di alessandria e osservatorio)non sono più necessari
rimarrebbe solo:
galassia blu
arc
alcatraz
cdm

zeus
terracotta

aquisgrana
frontenac

tempio delle reliquie(c'è chi ha tolto anche questo nel principale)
osservatorio delle stelle(anche questo io ce l'ho ma c'è chi non lo ha proprio messo)

torre di galata
castello di himeji
trasportatore spaziale

i ge di titano(che però non credo li porti su al 80 in un battibaleno)
in conclusione oramai conviene portare su arc in contemporanea ad un altro ge che porti su più velocemente come galassia in primis ed alcatraz

sono cambiate le sequenze dei ge da tirar su come priorità galassia(che qualcuno considera ancora inutile non fo nomi)è fortissima e va come priorità assoluta

p.s---scusa makimat se ho usato i colori era per evidenziare l'importanza dei ge
 
galassia blu
arc
alcatraz
cdm

zeus
terracotta

aquisgrana
frontenac

tempio delle reliquie
Esatto, ho preferito far salire tutti questi a livello 100 insieme a Himey e Trasportatore a liv. 91.

Inoltre ora mi sto dedicando a Serra. So che ad alcuni non piace, ma al momento me lo tengo. Insieme a kraken che sta lì (ma non lo utilizzo come si dovrebbe..)

Comunque Arc è una priorità che prima o poi salirà nella mia personale classifica. Per ora sta bene a liv. 80.
 
In cima