Arc oltre 80 conviene ?

santin ghidis

Bracciante
Kraken può essere utile nelle battaglie della mappa continentale ma chi ha già percentuali alte la truppa che ti Killa Kraken serve fino ad un certo punto....molto probabile lo leverò
 

Sorcino

Roditore del Forum
considerando che molti ge(cape-kraken-innovation tower-santa sofia-+volendo faro di alessandria e osservatorio)non sono più necessari
rimarrebbe solo:
galassia blu
arc
alcatraz
cdm

zeus
terracotta

aquisgrana
frontenac

tempio delle reliquie(c'è chi ha tolto anche questo nel principale)
osservatorio delle stelle(anche questo io ce l'ho ma c'è chi non lo ha proprio messo)

torre di galata
castello di himeji
trasportatore spaziale

i ge di titano(che però non credo li porti su al 80 in un battibaleno)
in conclusione oramai conviene portare su arc in contemporanea ad un altro ge che porti su più velocemente come galassia in primis ed alcatraz

sono cambiate le sequenze dei ge da tirar su come priorità galassia(che qualcuno considera ancora inutile non fo nomi)è fortissima e va come priorità assoluta

Io la vedo nella maniera esattamente opposta o quasi.
Considerato che

cape-kraken-innovation tower-santa sofia - osservatorio sono assolutamente utili...
CDM ( prioritario seguendo l'iter del messaggio di santis inodvinate perchè ? )
alcatraz
zeus
terracotta
ARC
aquisgrana
frontenac

( piu o meno ed in grandi linee... qui la scaletta potrebbe essere differente da player a player )

Per i GE di TITANO sono d'accordissimo e ovviamente il primo da mettere è PEGASO senza pernsarci due volte..

Ora stai a vedere che da ARC si ricomincia a parlare di Santa Sofia... ( sull'importanza di tenere Sofia ovviamente secondo me.. )
o magari anche questa discussione si andrà a parlare del Sorcio.. vedremo... anzi staremo a vedere

Esatto, ho preferito far salire tutti questi a livello 100 insieme a Himey e Trasportatore a liv. 91.

Inoltre ora mi sto dedicando a Serra. So che ad alcuni non piace, ma al momento me lo tengo. Insieme a kraken che sta lì (ma non lo utilizzo come si dovrebbe..)

Comunque Arc è una priorità che prima o poi salirà nella mia personale classifica. Per ora sta bene a liv. 80.

Su Himeji e trasportatore non sono molto d'accordo

Serra e Kraken hai fatto benissimo..

ARC se c'è l'hai gia al livello 80 è gia tanta roba... Ci penserai con calma...
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Per me è stato automatico una volta avuto Arc, levarmi del tutto dalla testa l'inutilità dei GE che danno PF, e non quando ho avuto ARC a 80, ma proprio appena iniziato, entri proprio in un altro ordine di idee figuriamoci se e quando l'avrò a 120 o 180!
Naturalmente Serra dà pf ma lui è fondamentale per ben altro, mentre Kraken non lo è per niente, non per chi si macina come me tra le 5000 e 7000 battaglie a turno CDB e si fa in automatico liv V spedizioni.
Tornando a Arc, un po' bisogna ammettere però che spesso lo si porta avanti anche perché pare il GE che dà più prestigio.
 

santin ghidis

Bracciante
Per i GE di TITANO sono d'accordissimo e ovviamente il primo da mettere è PEGASO senza pernsarci due volte.
No no no è ancora NO-.-
Perché devi dire le cose senza dare la spiegazione e che cavolo
Pegaso da pf non è da mettere molto presto la gente che ci ha investito pf avrà ripensamenti i primi da mettere sono Hydra e centauro . Ti posso dare ragione sul bonus blu ma serve fino ad un certo punto visto che ci sono edifici che danno tale bonus associato all'attacco.quindi il consiglio non era "mettete per primo Pegaso perché da punti"(pensavi a questo?) Ma era "vi consiglio di mettere Pegaso" non "è da mettere" "si fa così" "devi fare così" senza spiegare dopo i fatti...
Il discorso di arc non è complesso anzi se si ragiona attraverso i calcoli si capisce subito che è da avanzare di livello
 

LightningRocky

Popolano
Per me è stato automatico una volta avuto Arc, levarmi del tutto dalla testa l'inutilità dei GE che danno PF, e non quando ho avuto ARC a 80, ma proprio appena iniziato, entri proprio in un altro ordine di idee figuriamoci se e quando l'avrò a 120 o 180!
Naturalmente Serra dà pf ma lui è fondamentale per ben altro, mentre Kraken non lo è per niente, non per chi si macina come me tra le 5000 e 7000 battaglie a turno CDB e si fa in automatico liv V spedizioni.
Tornando a Arc, un po' bisogna ammettere però che spesso lo si porta avanti anche perché pare il GE che dà più prestigio.

Per me che sono fermo al coloniale da tempo i pf devo spenderli da qualche parte...
Per primi li ho spesi su Alcatraz e subito dopo Arc. Dopo vengono gli altri GE (cdm, zeus, aquisgrana, frontenac, galassia, terracotta,...).
 

Sorcino

Roditore del Forum
No no no è ancora NO-.-
Si è ancora si..
Pegaso da pf non è da mettere molto presto la gente che ci ha investito pf avrà ripensamenti i primi da mettere sono Hydra e centauro . Ti posso dare ragione sul bonus blu ma serve fino ad un certo punto visto che ci sono edifici che danno tale bonus associato all'attacco.quindi il consiglio non era "mettete per primo Pegaso perché da punti"(pensavi a questo?
Esattamente... Pensa chi arriva a Titano significa che ha tutte le caratteristiche per prendere e ottenere tanti PF in diversi modi.. Eppure pensa un po anche su TITANO la INNO ha deciso di implementare un GE che fornisce come bonus i PF.. Sono la cosa più importante se no potevano decidere di prevedere altro bonus per questo GE...

Ecco perche lo prediligo agli altri... E tipo un CDM ... Bonus bellico + PF.. Accoppiata vincente ...

Per ARC vedo anche diverse vedute... Ma sono certo che verrà fuori altro per questo GE che ha modificato la storia di FoE senza dubbio..
 

Onan bang

Contadino
Per me che sono fermo al coloniale da tempo i pf devo spenderli da qualche parte...
Per primi li ho spesi su Alcatraz e subito dopo Arc. Dopo vengono gli altri GE (cdm, zeus, aquisgrana, frontenac, galassia, terracotta,...).
Bene, vedo che non hai citato manco uno dei GE che danno PF a parte CDM che come Serra l'utilità vera te la dà col bonus militare, per i PF ci pensano gli eventi, ninjare finché ci si fa un poco di magazzino, CDB e ARC che lo ripeto per me va sempre bene upparlo.
 

LightningRocky

Popolano
Bene, vedo che non hai citato manco uno dei GE che danno PF a parte CDM che come Serra l'utilità vera te la dà col bonus militare, per i PF ci pensano gli eventi, ninjare finché ci si fa un poco di magazzino, CDB e ARC che lo ripeto per me va sempre bene upparlo.

Sì perché il mio gioco è orientato al combattimento, non a fare punti forge. Quelli sono il bottino di battaglia. ;)
Tutti quei GE nominati li ho sopra l'80. Vedrò se vale la pena portare anche Serra e Kraken sopra 80.
Anche Himeji da poco l'ho portato sopra 80, che, oltre a darmi parecchi pf quando capita (a botte di 50 e 200), è la mia scorta accessoria di furfanti.
 

acol

Contadino
torre di galata
galata ???
serio?

con che strategia ?

non per i beni di 3 ere indietro, che sicuramente non ti servono

e non per bloccare il saccheggio, visto che se raccogli non ti saccheggiano , e se non raccogli non attivi galata.
e anche se ti rimanessero dei blocchi dalla raccolta del giorno prima, non è detto che entrino.
poi finche non sei in ere alte con molti edifici da assistere non corri rischi, non esiste più quasi niente da saccheggiare
e comunque non ha alcun senso spendere migliaia di punti per evitare di farsene rubare una decina ogni tanto

quindi, a che ti serve galata addirittura tra i ge indispensabili???
sei uno di quei bimbiminkia per cui il gioco si riduce a sclerare se vede la manina rossa, e che si bombava faretti e difesa blu anche quando non serviva?
tu sei uno che sclera se vede il fulmine rosso del saccheggio e ha la botta di endorfine se si attiva galata?

spiegami l'utilità... ti ascolto, ragioniamoci assieme con dei numeri... è una cosa di gioco o agisce tipo regolatore dell'umore?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sì perché il mio gioco è orientato al combattimento, non a fare punti forge. Quelli sono il bottino di battaglia. ;)
Tutti quei GE nominati li ho sopra l'80. Vedrò se vale la pena portare anche Serra e Kraken sopra 80.
Anche Himeji da poco l'ho portato sopra 80, che, oltre a darmi parecchi pf quando capita (a botte di 50 e 200), è la mia scorta accessoria di furfanti.
Tu pensa che io velendo faccio entrambe le cose... Hai detto bene... Quando capita.. Ricorda che tra il quando capita e il capita sicuro al 100% c'è tanta differenza...
Però se è giustificato da un tuo modo di giocare e ti sei prefissato un obiettivo facile che a qualcosa bisogna rinunciare.. ;)
 

LaAura

Bracciante
Anche io sono interessata a capire meglio se Galata sia davvero utile e anche Tempio: vedo molti giocatori diciamo "grandi" che li hanno nella città ma il primo io lo trovo inutile perchè appunto per quel che costa meglio quasi quasi farmi saccheggiare e il secondo, boh, forse ce l'ho troppo basso ma oltre a cancelli, volti, fattorie e punti, non mi pare mi dia un gran ricavo per quanto è grosso
 

santin ghidis

Bracciante
galata ???
serio?

con che strategia ?

non per i beni di 3 ere indietro, che sicuramente non ti servono

e non per bloccare il saccheggio, visto che se raccogli non ti saccheggiano , e se non raccogli non attivi galata.
e anche se ti rimanessero dei blocchi dalla raccolta del giorno prima, non è detto che entrino.
poi finche non sei in ere alte con molti edifici da assistere non corri rischi, non esiste più quasi niente da saccheggiare
e comunque non ha alcun senso spendere migliaia di punti per evitare di farsene rubare una decina ogni tanto

quindi, a che ti serve galata addirittura tra i ge indispensabili???
sei uno di quei bimbiminkia per cui il gioco si riduce a sclerare se vede la manina rossa, e che si bombava faretti e difesa blu anche quando non serviva?
tu sei uno che sclera se vede il fulmine rosso del saccheggio e ha la botta di endorfine se si attiva galata?

spiegami l'utilità... ti ascolto, ragioniamoci assieme con dei numeri... è una cosa di gioco o agisce tipo regolatore dell'umore?
la torre di galata l'ho inserita perchè può sempre far comodo essendo un 3x3 che non richiede troppi pf per essere tirata su rispetto ad altri di ere più alte
sul saccheggio può sempre far comodo anche se effetivamente la maggior parte degli edifici non sono saccheggiabili oramai
però da soprattutto molti beni e se sei a ere alte fa comodo

sto rivalutando tutti i ge che danno beni non rifiniti soprattutto per via dei costi che hanno i ge di titano anche se mi fanno comodo in generale nonostante 3 ere indietro almeno che uno non si trovi a ere basse sono importanti anche per la tesoreria

ora le cose sono 2
o hanno fatto in modo che i beni non rifiniti non sono producibili per l'era di titano(hub ultima era assoluta)
oppure 3 ere avanti titano me li produco a gratis con galata e faro di alessandria(su faro ci sto pensando ma forse lo leverò tengo solo galata ci sono un infinità di ge che danno beni non rifiniti ma galata è quello più piccolino)
non è poi così fondamentale come ge però è un 3x3 che secondo me non da fastidio ecco

questa torre al 144 guarda quanti beni da
torre di galata 144.png
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
se vogliamo stare a sindacare, l'unico Ge dove presumibilmente nessuno avrà da ridire, credo sia Arc (perché di sicuro a qualcuno non andrà bene) sugli altri, a seconda di vari parametri (spazio, tipologia di gioco, propensione al combattimento ecc..), c'è chi li giudicherà utili, chi inutili, chi mediamente utili.
Non starei pertanto piu di tanto a sindacare anche se esistono dei parametri oggettivi, vedi ad esempio Colosseo, che è indiscutibilmente un inutile bidone.. però e bello.....
Certo è che se riguardo la mia storia in Foe, le cose, nonostante la, da alcuni spesso citata, "derivite" stanno evolvendo e cambiando.
Non ricordo a che era si arrivasse allora, non c'erano i campi, le spedizioni arrivavano a liv 3, non c'erano i PVP i punti salivano alla velocità di un bradipo...gli eventi erano "eventi eccezionali" e chi ha piu memoria di me aggiunga... Il gioco era piu vicino a "Simcity" per cui contavano certi Ge, oggi il gioco è orientato a campi ed eventi, correttamente individuati dagli sviluppatori come necessari a garantire longevità al game per cui servono altre tipologie di GE. Un edificio degli eventi era buono se dava PF e beni, oggi e buono se da spade e scudi. Del resto noi siamo in fondo dei guerrafondai e dei competitivi, ci stufiamo a costruire casette e a fare gli accumulatori seriali di beni e PF, dobbiamo misurarci sul campo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
se vogliamo stare a sindacare, l'unico Ge dove presumibilmente nessuno avrà da ridire, credo sia Arc (perché di sicuro a qualcuno non andrà bene) sugli altri, a seconda di vari parametri (spazio, tipologia di gioco, propensione al combattimento ecc..), c'è chi li giudicherà utili, chi inutili, chi mediamente utili.
110 e lode anche a te..
Quello che dico da sempre

- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare

Non starei pertanto piu di tanto a sindacare anche se esistono dei parametri oggettivi, vedi ad esempio Colosseo, che è indiscutibilmente un inutile bidone.. però e bello.....

Giusto... Questo effettivamente è un bidone che da qualche medaglia e un po di felicità... Però c'è chi la tenuto perche semplicemente gli piace... e vagli a dire male?

Abbestia dal Roditore del Forum
 

iomicifikko

Bracciante
Ciao, se vi può essere utile, io ho usato la tabella nell'immagine sottostante per valutare quale fosse la risposta alla domanda che segue (vedi celle evidenziate in tabella)

Domanda: "mi conviene portare Arc da liv.100 a 120 tenuto conto che nella mia gilda esistono solo la chat 92 e la chat "proprio bonus (min.92)"? (quest'ultima serve per i ge pro gilda come Arc e l'ho per semplicità assimilata a una chat 96)

Ciao

1706188397059.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Domanda: "mi conviene portare Arc da liv.100 a 120 tenuto conto che nella mia gilda esistono solo la chat 92 e la chat "proprio bonus (min.92)"? (quest'ultima serve per i ge pro gilda come Arc e l'ho per semplicità assimilata a una chat 96)

Prima volta che sento che in una Gilda ci sia solo la CHAT al 92%.. generalmente ci sono chat al 90 % e poi eventualmente chat aggiuntuve con una percentuale diversa... Qui non entro in merito alle scelte dei capi gilda..

Tuttavia è chiaro che almeno fartelo salire a te converebbe.. Diciamo che giungere al livello 120 è ancora una spesa " ragionevole "... Tuttavia poi dipende da quanto riesci ad utilizzare e a sfruttare le potenzialità di questo GE.

Se sei un player attivo e che prende tantissime posizioni ti dico vai tranquillo e arriva pure al 120 e poi addirittura valuta di andare anche oltre..
Diveramente potrei avere qualche remora a consigliarti di andare oltre... Il livello 100 è un ottimo livello ( complimenti ) e magari lo farai lavorare in altri contesti ..
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
la torre di galata l'ho inserita perchè può sempre far comodo essendo un 3x3 che non richiede troppi pf
ma va benissimo
stai parlando con uno che ha ancora FARO e SAN MARCO
non a livello 144, ma i miei 400 beni asteroidali al giorno me li da
1706195209933.png 1706195269907.png

solo che sono ge che ho dall'inizio e che non mi pesa tenere , non li metterei mai in una lista di GE prioritari, ne suggerirei di metterli a chi inizia adesso

sto rivalutando tutti i ge che danno beni non rifiniti soprattutto per via dei costi che hanno i ge di titano a
3 ere avanti titano me li produco a gratis con galata e faro di alessandria
ma guarda che i beni non rifiniti non servono mica a fare beni di titano
sei al virtuale , ma ti sei informato su come si fanno i beni spaziali?

comunque siamo in OT , se vuoi parlare di galata cerca l'argomento , sicuramente c'è già
 

santin ghidis

Bracciante
ma va benissimo
stai parlando con uno che ha ancora FARO e SAN MARCO
non a livello 144, ma i miei 400 beni asteroidali al giorno me li da
Visualizza allegato 21868 Visualizza allegato 21869

solo che sono ge che ho dall'inizio e che non mi pesa tenere , non li metterei mai in una lista di GE prioritari, ne suggerirei di metterli a chi inizia adesso


ma guarda che i beni non rifiniti non servono mica a fare beni di titano
sei al virtuale , ma ti sei informato su come si fanno i beni spaziali?

comunque siamo in OT , se vuoi parlare di galata cerca l'argomento , sicuramente c'è già
Quindi se sto sopra di 3 ere rispetto a titano non mi producono titano?questa non la sapevo oppure ho capito male
 

acu60

Popolano
Quindi se sto sopra di 3 ere rispetto a titano non mi producono titano?questa non la sapevo oppure ho capito male
molti per non dire tutti i Ge riportano la seguente dicitura:
"Dall’Età Moderna in poi produce invece il doppio dei beni non raffinati". (in pratica beni di 3 ere prima)che servono per produrre beni dell'era in cui sei fino a quando non li produrrai nelle colonie.
Tieni conto che se ti organizzi bene, di beni, almeno fino alle colonie spaziali, non ne produrrai praticamente più con gli edifici per i beni, ma li raccoglierai dai vari edifici degli eventi o simili.
 
In cima