Arc oltre 80 conviene ?

Sinitar

Contadino
ma va benissimo
stai parlando con uno che ha ancora FARO e SAN MARCO
non a livello 144, ma i miei 400 beni asteroidali al giorno me li da
Visualizza allegato 21868 Visualizza allegato 21869

solo che sono ge che ho dall'inizio e che non mi pesa tenere , non li metterei mai in una lista di GE prioritari, ne suggerirei di metterli a chi inizia adesso


ma guarda che i beni non rifiniti non servono mica a fare beni di titano
sei al virtuale , ma ti sei informato su come si fanno i beni spaziali?

comunque siamo in OT , se vuoi parlare di galata cerca l'argomento , sicuramente c'è già
Probabilmente no però c'è un ragionamento dietro anche se può risultare fuorviante...
A qualcuno farebbe piacere avere una produzione di beni non rifiniti sia per fare il "collezionista" di turno, che poterli donare successivamente o a qualcun'altro dietro o meno pagamento di punti o li fa scendere/salire di era o semplicemente li dona in gilda. Sai, le donazioni non farebbero male alla fine se non si sa che farsene dei beni delle ere precedenti
Non risulta nè quella peggio nè quella migliore
Facciamo un ipotesi:
la richiesta di promezio/oricalco è ancora presente per ogni era superiore all'oceanico. Mettiamo per assurdo che uno si mette a correre nelle ere e rimane a secco con i beni di quelle 2 ere . Cosa potrà fare? Nel caso in cui ha qualcosa che produce ancora beni dell'artico/oceanico può sanare il costo autonomamente senza richiedere l'aiuto esterno che sia degli edifici dell'evento o i ge (ma solo se sta in marte/fascia); diversamente da quello, il giocatore se vuole andare avanti, deve andare a prenderli o dalla gilda o acquistarli per punti.
Se uno vuole essere efficiente su tutto, c'è molta strada da farne. Non credere che la mia città sia idilliaca solo perché sono in grado di fare gli eventi in modo efficiente. Avresti da ridire su molte cose ...quello che vinco nel frattempo ed è migliore di quello che possiedo attualmente lo sostituirò; caso diverso se lo reputo (a livello soggettivo non oggettivo) ancora buono per i miei gusti
 

acu60

Popolano
A qualcuno farebbe piacere avere una produzione di beni non rifiniti sia per fare il "collezionista" di turno, che poterli donare successivamente o a qualcun'altro dietro o meno pagamento di punti o li fa scendere/salire di era o semplicemente li dona in gilda.
è comunque "saggio" avere in magazzino una discreta dotazione di beni di ogni era, sia per la tesoreria di gilda sia per se stessi.. non si sa mai...in particolare dei cosiddetti beni "speciali". Ad esempio le ricerche di Titano chiedono beni speciali di tutte le ere precedenti, dal promezio in poi.. se li hai bene, se devi rifarti la scorta ci perdi un sacco di tempo. (e non li trovi al mercato)
 

santin ghidis

Bracciante
Probabilmente no però c'è un ragionamento dietro anche se può risultare fuorviante...
A qualcuno farebbe piacere avere una produzione di beni non rifiniti sia per fare il "collezionista" di turno, che poterli donare successivamente o a qualcun'altro dietro o meno pagamento di punti o li fa scendere/salire di era o semplicemente li dona in gilda. Sai, le donazioni non farebbero male alla fine se non si sa che farsene dei beni delle ere precedenti
Non risulta nè quella peggio nè quella migliore
Facciamo un ipotesi:
la richiesta di promezio/oricalco è ancora presente per ogni era superiore all'oceanico. Mettiamo per assurdo che uno si mette a correre nelle ere e rimane a secco con i beni di quelle 2 ere . Cosa potrà fare? Nel caso in cui ha qualcosa che produce ancora beni dell'artico/oceanico può sanare il costo autonomamente senza richiedere l'aiuto esterno che sia degli edifici dell'evento o i ge (ma solo se sta in marte/fascia); diversamente da quello, il giocatore se vuole andare avanti, deve andare a prenderli o dalla gilda o acquistarli per punti.
Se uno vuole essere efficiente su tutto, c'è molta strada da farne. Non credere che la mia città sia idilliaca solo perché sono in grado di fare gli eventi in modo efficiente. Avresti da ridire su molte cose ...quello che vinco nel frattempo ed è migliore di quello che possiedo attualmente lo sostituirò; caso diverso se lo reputo (a livello soggettivo non oggettivo) ancora buono per i miei gusti
Oppure per impalcare i piccoli
 

Onan bang

Contadino
Per edifici come Zeus, Aquisgrana, CDM, Galassia, Terracotta etc, 80 e 79 è la stessa cosa, quindi o li lasci a 79 o li porti a 81, quindi per loro la vera domanda è per il dopo 81 non per il dopo 80!
Coì sono andato a controllare ARC per vedere se pure per lui era la stessa cosa, e invece no, non lo è.
E così non posso farci sopra la battuta "Cambiate il titolo!".
 

acol

Contadino
Probabilmente no però c'è un ragionamento dietro anche se può risultare fuorviante...
sono d'accordo che ci sia un ragionamento dietro, anche più di uno
oltre ai già citati esempi, ad esempio i beni li puoi mettere in tesoreria e fare punti , dunque anche se non c'è scritto nella descrizione dei GE , si può considerarli GE da classifica, o anche di finanziamento gilda sebbene non siano GE pro gilda

infatti non sono GE che dico di non fare totalmente, come invece per i GE da punti per cui ci sono dei dati aritmetici che dicono di non metterli. per i ge da beni veramente ci sono anche altri fattori che dipendono da come uno gioca.

però sono anche d'accordo che questo ragionamento sia fuorviante. anche il discorso di aiutare i piccoli con gli impalchi, o colmare le carenze di chi ha passato artico e oceanico in fretta ed è carente di beni per attivare porti e sommergibili, lascia un po' il tempo che trova
come per altri aspetti del gioco , la chat90 ha soppiantato le catene , nuovi sviluppi hanno hanno reso inutili GE che una volta erano utilissimi, anche il discorso beni è molto cambiato.
una volta i beni erano prodotti solo dalle fabbriche, dai GE, e dalle ricorrenti (arc + R’LYEH + frontenac) e già chi le usava in questo modo ne faceva più di quanti servissero.

per dare un'idea... e restare in tema ARC OLTRE 80 CONVIENE ?
si se fai molte posizioni fai anche molte missioni !!!
e cosi si sfrutta
1706216228273.png

io non ho una fabbrica dall'alto medioevo quando ho iniziato a giocare 10 anni fa. e c'erano le donazioni al tesoro obbligatorie e massicce (se eri in gilde competitive) per fare gvg. d'altronde nel gioco non c'era niente , cosa dovevi (e potevi) mettere in città se non fabbriche? caserme... ma pure per quelle c'era alcatraz

ora i beni sono iperinflazionati , il mercato è inondato. per questo hanno fatto dei GE dove spenderli
bisogna avere il coraggio di dire la verità ai piccoli e ai nuovi. tra campi, spedizioni, himey, trasporto, arena, insediamenti, eventi, castello, giornaliere... a volte mi escono beni (e punti) cliccando in giro per la mappa o spostando un edificio, che magari trovo un incidente in una strada nascosta
e soprattutto ci sono decine e decine di edifici speciali che ne danno 15, 20, 50, 80 ognuno
i beni ora si fanno senza che nemmeno te ne accorgi. e ci sono ge che ne danno pure di ere precedenti
uno può mettersi tutto , ci mancherebbe... ma che un ge da beni "serva" mi lascia alquanto perplesso

questa è la mia tesoreria
e non è per bullarmi , anzi, vi nascondo la quantità...
ma è per far vedere la differenza tra i beni delle ere dal futuro in su1706214211066.png
una gilda che vuol fare gvg in ere pre futuro dovrebbe pagare quei beni almeno 3-1
tre spaziali per uno di moderna o postmoderna
poi chiaramente ci sono anche gilde che spendono in cdb come se non ci fosse un domani , ma sono poche, ed eccetto qualcuno non è gente che bazzica il forum . e comunque nei cdb ne fanno... anche ora con il tetto a 80% antilog, credetemi che con galata un big ci si soffia il naso. se io ho 1000 volte di più di un giocatore medio scarso, c'è gente cha fa 500 battaglie all gg (una volta 2000) che ne produce 100 volte me
semplicemente non lo dicono, per venderli a un botto a chi non lo sa o non gioca cosi.

ma ci sono altri modi per fare beni
ad esempio
la richiesta di promezio/oricalco è ancora presente per ogni era superiore all'oceanico. Mettiamo per assurdo che uno si mette a correre nelle ere e rimane a secco con i beni di quelle 2 ere . Cosa potrà fare?
bene , se uno cosi non ha voglia di stare in quelle ere e passarle velocemente, potrebbe (dovrebbe) tenere degli edifici non aggiornati quando passa. io ho ancora Yggdrasil che non sale di bonus militare, o tempio del sole. e produrrebbe beni artici/oceanici anche in ere successive. e ci sono edifici tipo i palchi che continuano a produrre ere precedenti. e ci sono anche le strade, basta una statuetta all'onore o due con una decina di strade della vittoria dell'era necessaria, e sono già un'entrata di 50 beni al gg

questo è quello che suggerisco e insegno ai miei gildani , perche io preferisco mostrargli come fare da soli (in tutte le cose del gioco) invece che doverli foraggiare. poi che c'entra , l'aiuto in caso di bisogno non si nega a nessuno, ma sarà che sono fatto cosi... io non ho mai voluto che nessuno mi aiutasse in questo modo, ho sempre cercato di capire come fare da solo, e non mi piace sentirmi ne in debito ne inadeguato, e nemmeno dover essere riconoscente.
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
In realtà con tutta la caterva di edifici eventi che da due anni stanno uscendo, mi pare che per andare avanti in modo soddisfacente, ormai, per chi è in ere alte i GE che servono sono davvero pochi.
Si potrebbe persino dire che dall'industriale in giù non se ne salva nessuno, naturalmente i vecchi che li hanno alti ok, non li molleranno, ma un tempo il massimo prestigio era possedere più GE di tutti, in futuro è possibile che sia vanto averne il meno possibile.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
In realtà con tutta la caterva di edifici eventi che da due anni stanno uscendo, mi pare che per andare avanti in modo soddisfacente, ormai, per chi è in ere alte i GE che servono sono davvero pochi.
Si potrebbe persino dire che dall'industriale in giù non se ne salva nessuno, naturalmente i vecchi che li hanno alti ok, non li molleranno, ma un tempo il massimo prestigio era possedere più GE di tutti, in futuro è possibile che sia vanto averne il meno possibile.
Ma questa tua affermazione mi lascia perrplesso... ""Addirittura in futuro sia vanto di averne il meno possibile..""
Non so... Ogni era la INNO ci ha elargito 2 GE ( se non in qualche in qualche raro caso con 1 solo GE ) e addirittura in quest'utlima era e per la prima volta ha impostato 3 GE da poter impalcare. Facile che nelle ere successive ci saranno altri GE che avranno la loro utilità e difficilmente saranno sostutuibili con altro. Quindi più probabile che al massimo alcuni GE verranno sostuiti... ma con altri GE.
Vero è che all'inizio di FoE c'èra poca scelta ma io resto sempre convinto che i GE siano complementari eventualmente agli edifici spciali. Poi a seconda del player ancuni saranno importanti ed altri meno.
 

Onan bang

Contadino
aquisgrana zeus e cdm sono importanti
sul fatto che bisognerà togliere diversi ge sono d'accordo comunque; arc-alcatraz-frontenac rimangono prioritari
Sì è vero, Zeus e CDM reggono, ho buttato lì diciamo una provocazione.
Allo stato attuale l'ideale per me è più o meno Zeus CDM Alcatraz Arc Frontenac Galassia Terracotta Serra. Ce ne sono altri che vanno bene ma più relativi.
Ovviamente anche i 3 GE Titano.
 

santin ghidis

Bracciante
Ma questa tua affermazione mi lascia perrplesso... ""Addirittura in futuro sia vanto di averne il meno possibile..""
Non so... Ogni era la INNO ci ha elargito 2 GE ( se non in qualche in qualche raro caso con 1 solo GE ) e addirittura in quest'utlima era e per la prima volta ha impostato 3 GE da poter impalcare. Facile che nelle ere successive ci saranno altri GE che avranno la loro utilità e difficilmente saranno sostutuibili con altro. Quindi più probabile che al massimo alcuni GE verranno sostuiti... ma con altri GE
mi dispiace ma non sta andando proprio in questa direzione salvo i grandi edifici futuri
.
Vero è che all'inizio di FoE c'èra poca scelta ma io resto sempre convinto che i GE siano complementari eventualmente agli edifici speciali. Poi a seconda del player alcuni saranno importanti ed altri meno.

ma io francamente non ho capito quello che vuoi dire ti potresti spiegare?dico sul serio
cosa centra a seconda del player se poi mi scrivi alcuni sono importanti e altri meno,quì non è un fatto di soggettività,se uno vuole ottenere dei risultati fa determinate cose,se uno vuole ottenere altri risultati (inferiori o maggiori) ne fa altre.sta tutto li....
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma io francamente non ho capito quello che vuoi dire ti potresti spiegare?dico sul serio
cosa centra a seconda del player se poi mi scrivi alcuni sono importanti e altri meno,quì non è un fatto di soggettività,se uno vuole ottenere dei risultati fa determinate cose,se uno vuole ottenere altri risultati (inferiori o maggiori) ne fa altre.sta tutto li....

All'inizio di FoE bene o male eravamo un po tutti costretti a mettere quel poco che c'èra a disposizione.. Ti parlo dei primissimi anni di FoE.. I GE erano pochissimi ed il livello massimo era il 10 con un bonus molto relativo considerato il basso livello del GE.
La soggettività è data da come vuole impostare il gioco ( e quindi dall'obiettivo ) il player e di conseguenza scegliera i GE che a lui sono più congenuiali..

Per tornare in argomento.

Anche ARC stesso per tanti ha avuto senso portarlo oltre il livello 80 ( chi 100 - chi 120 e chi 180 - addirittura qualcuno è andato anche oltre 180 ed il senso faccio fatica a capirlo ;( ). Invece per altri ha avuto senso fermarlo al livello 80 mentre qualcuno magari lo tiene latente al livello piu basso...
 

santin ghidis

Bracciante
All'inizio di FoE bene o male eravamo un po tutti costretti a mettere quel poco che c'èra a disposizione..
nessuno è costretto a fare qualcosa in questo gioco
Ti parlo dei primissimi anni di FoE..

I GE erano pochissimi ed il livello massimo era il 10 con un bonus molto relativo considerato il basso livello del GE.
ma cos'è sta roba,la voce del narratore di dragon ball?cosa centra con la domanda che ti ho fatto io?o_O
La soggettività è data da come vuole impostare il gioco ( e quindi dall'obiettivo ) il player e di conseguenza scegliera i GE che a lui sono più congenuiali..
ALT:la soggettività in forge non è come hai scritto, perchè apppunto gli obbiettivi sono i medesimi per tutti almeno che uno non usi forge come farmiville(lo può fare ma non è l'obbiettivo principale)
Per tornare in argomento.

Anche ARC stesso per tanti ha avuto senso portarlo oltre il livello 80 ( chi 100 - chi 120 e chi 180 - addirittura qualcuno è andato anche oltre 180 ed il senso faccio fatica a capirlo;( ). Invece per altri ha avuto senso fermarlo al livello 80 mentre qualcuno magari lo tiene latente al livello piu basso...
e infatti non era riferito a questo argomento ma si stava deviando su un altro per il quale ti ho appena chiesto spiegazione che però non mi è stata data....sorcino ti ringrazio lo stesso me ne farò una ragione

comunque bastava scrivere sinteticamente senza troppi rigirii di discorsi filosofici(tra dee bendate ed asini volanti ecc)

se uno buca il vicinato molto spesso lo tiene all'80 e non ha problemi
se uno vuole aiutare con chat superiori al 90% lo alza e partecipa a chat 92-95-97 a seconda del livello oppure farci dei guadagni per alzare contemporaneamente anche gli altri ge con la differenza di percentuale lo alza oltre l'80

FINE,il resto sono chiacchere da bar

p.s---sorcino mi ah appena messo su ignora

diteli che per quel che mi riguarda non ho nulla contro di lui soltanto che se deve scriere cose che non stanno ne in cielo ne in terra e prenderci in giro con le sue perle questo non è il posto giusto.
 
Ultima modifica:

SirRee

Bracciante
Una cosa che mi hanno insegnato i giocatori bravi bravi di Foe è che ad alzare Arc non si sbaglia mai.. Arc si paga solo … poi se ti diverti a ninjare ti dico io quanti bei pieffi ti fai con un bel Arc a 130
roba che in una mezz’ora guadagni più di una giornata sui CdB
 

Sorcino

Roditore del Forum
Una cosa che mi hanno insegnato i giocatori bravi bravi di Foe è che ad alzare Arc non si sbaglia mai.. Arc si paga solo … poi se ti diverti a ninjare ti dico io quanti bei pieffi ti fai con un bel Arc a 130
roba che in una mezz’ora guadagni più di una giornata sui CdB
ehehe si ma devi avere il tempo di utilizzarlo... Non tutti riescono a dedicare lo stesso tempo al gioco e quindi a sfruttare un ARC ad un elevato livello. Ne consegue che potrebbe non convenire , considerati gli elevati costi , di portare ARC oltre il livello 80...
 
In cima