Attacchi e saccheggi... a volte uno stop alla crescita

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser29858

Guest
Capisco l'animo del gioco ma anche in guerra esiste un'etica.... esiste il buon senso e il giusto, se attaccare e saccheggiare è come togliere il gelato a un bambino non è giusto o perlomeno andrebbe reso meno appetibile, chi combatte dovrebbe essere portato a combattere con chi ha una forza militare similare magari aumentando la ricompensa in modo proporzionale alla difficoltà del combattimento. L'altro aspetto è quello dei saccheggi giornalieri perpetrati con costanza e assiduità creano un vero e proprio MOBING e tra l'altro possono arrestare la crescita e perfino il proseguire del gioco di un player, soprattutto se chi ti saccheggia è sempre la stessa o gli stessi ogni santo giorno, considerando che ognuno per ogni era ha due beni se ogni giorno te li saccheggiano non vai piu avanti con il gioco e la frustrazione diventa insostenibile.
 

DeletedUser28660

Guest
Capisco l'animo del gioco ma anche in guerra esiste un'etica.... esiste il buon senso e il giusto, se attaccare e saccheggiare è come togliere il gelato a un bambino non è giusto o perlomeno andrebbe reso meno appetibile, chi combatte dovrebbe essere portato a combattere con chi ha una forza militare similare magari aumentando la ricompensa in modo proporzionale alla difficoltà del combattimento.
In linea di massima son d'accordo con te lord julii. Tieni presente che, a mio avviso, la politica della Inno si sta spostando in questa direzione, altrimenti non si spiegherebbe l'abbassamento di ben 60 punti percentuali dei GE d'attacco e l'introduzione della Resistenza fiera sui GE difensivi. Tutto questo in aggiunta all'inalterato valore dei Faretti di guardia fa supporre ad un cambio di tendenza della politica Inno sulle possibilità offerte alle strategie difensive che ogni players può attuare.
Detto questo, chiaramente nulla è possibile - o quasi - se chi ti attacca possiede unità militari enormemente superiori alle tue, certo dovrebbe esistere una sorta di etica, di fair play che suggerisca di non saccheggiare i players molto più deboli, ma... si sà, l'etica non tutti la recepiscono allo stesso modo.
 

DeletedUser29858

Guest
Parole sante Signori si nasce non si diventa..... Sembra strano ma tra tutti i vicini uno solo mi attacca e saccheggia ogni santo giorno... posso denunciarlo per MOOBING??
 

DeletedUser15812

Guest
Fa scadere le produzioni BENI in un orario dove sai che al 99% sei a casa ... se invece ti saccheggia le case o i materiali è ........ Meglio che sto ZITTO va !!
 

DeletedUser32244

Guest
appunto se fai produzioni da 4 o 8 ore e facile che vengano prese... a meno che tu dopo 4 ore non sia li a raccogliere...
quindi fai produzioni da 24h e ricordati che è giusto che ti saccheggino perché è regola del gioco
 

DeletedUser25249

Guest
Sul concetto di "giusto" perchè è nelle regole avrei qualche riserva.... In qualunque sistema di regole, se un determinato comportamento è possibile non necessariamente è anche eticamente accettabile. Vogliamo un esempio? Come dice una mia gildana, nessuna legge vieta le flatulenze in ascensore, ma è un comportamento che qualifica chi lo compie. Detto questo, credo che solo regole imposte dai gestori del gioco potranno modificare questa situazione, che anche io reputo poco sostenibile, poichè le ritorsioni non sono possibili. Ad esempio si potrebbero mescolare i vicini con più frequenza, oppure comporre vicinati con minori sperequazioni. Ad ogni modo sono d'accordo con Lord Julii, in certi casi si configurano comportamenti di mobbing, che, come dice l'esperienza, possono essere interrotti solo dall'alto...
 

DeletedUser21781

Guest
I saccheggi li han subiti ben o male tutti,le strategie son molteplici.
1)programmi esattamente i tempi dei beni
2)metti na buona difesa e cerchi subito i GE difensivi
3)ti accordi con il saccheggiatore
Se non ti riesce il 3 lavora sodo sul 1 e 2.Scusate eh ma il gioco lo sappiamo tutti com'è..se uno vuol passare passa,l'importante è rompergli il passaggio più duramente possibile..se poi perdendo truppe non trova mai nulla io stesso mi romperei ad attaccare.Ora che i liv di attacco e dif son stati modificati non venitemi a dire che è facile attaccare..o lo fai in manuale oppure perdi metà cose con un basilio o deal ben alzati.
 

DeletedUser29858

Guest
Giusto 'na cippa.... giusto è sempre una misura.... solo i codardi attaccano gli indifesi nella vita reale... evidentemente anche quì ci sono i codardi... e comunque saccheggiare è nel gioco saccheggiare uno ogni santo giorno... sarà pure giusto ma uno dopo si stufa e smette di giocare perché non riesce nemmeno a sostenersi... se mi saccheggia una produzione di 4 ore mi fa un danno se mi saccheggia quella da 2 giorni è molto peggio

- - - Updated - - -

finche saccheggiano una casa non è un granché ma se ti saccheggiano i beni ogni giorno è un disastro

- - - Updated - - -

Io non dico che non devo essere saccheggiato... ma possibile che uno solo tra tutti i vicini ogni giorno e dico ogni giorno mi attacca e saccheggia? Anche gli altri occasionalmente mi attaccano e magari saccheggiano ma succede una volta ogni tanto... dispiace sempre ma è solo l'attimo della sorpresa e della perdita... e per quel comportamento non ho nulla da recriminare...
 

Psika

Bracciante
Ma invece di piagnucolare perchè non ascolti i sacrosanti consigli che più di uno ti hanno dato? programma le raccolte e vedrai che il saccheggiatore rimane a mani vuote, chiaro il messaggio? parola di saccheggiatrice (quando capita non tutti i giorni)
 

DeletedUser

Guest
Tutti i vostri discorsi sull'etica sono solo stupidaggini, saccheggiare è bello e io lo faccio sempre perchè anche un piccolo guadagno è sempre meglio di niente.
A volte alcuni mi mandano messaggi rosicando, mi chiamano pezzente, ma come disse il buon vecchio Tywin ''da quando ai leoni importa cosa pensano le capre?''
 

DeletedUser29858

Guest
Intanto ti invito a un'atteggiamento più consono.. potrei diventare molto scortese te lo garantisco i prepotenti e cafoni e coloro che si approfittano degli altri non li sopporto... tra le altre posso anche dirti una cosa se pensate che io sia un mentecatto vi sbagliate ... le cose più ovvie nell'arco delle mie possibilità le ho già attuate... chi non capisce non sono io... ve lo garantisco dunque nessun cosiglio tipo la tv non funziona... controlla se hai collegato la spina... ok !!!!
 

DeletedUser

Guest
Chi non capisce invece sei tu.

Utente normale: ''sono stato saccheggiato, meglio attuare una strategia migliore''
Utente rosicone: ''omg come osano saccheggiarmi! nerd pezzenti che si approfittano di me!!!! sicuro non sanno giocare!!! aspetta che ora apro una bella discussione sul forum così gli faccio vedere io a questi lamer!!!"

Oh e indovina un po', se diventi scortese io dormo lo stesso come un pupo :D
 

DeletedUser29858

Guest
Si i piccoli uomini la pensano come te, solo perché nella vita siete nullità..... Io non rosico ho semplicemente scelto di non combattere, e se tu sei il tipo che va per strada e trova un neonato e gli tira un cazzotto in faccia e si sente forte e poi sei anche capace di dirgli rosichi perché non sei in grado di tornarmi il cazzotto... la dice tutta su che persona sei... Il saccheggio poi è una cosa normale se non è persecuzione...

- - - Updated - - -

Certo con un solo neurone che vuoi nemmeno può collidere...
 

DeletedUser

Guest
Vi ricordo che nel forum vige un regolamento che va rispettato.
Se la discussione dovesse degenerare prenderò provvedimenti.
Vi ricordo che se avete questioni personali potete sempre utilizzare i messaggi privati.
Grazie.
 

DeletedUser29858

Guest
Non sono io a dare del rosicone del pignucolone e ho invitato a un più cortese linguaggio... sono sempre colpa io??? voi siete solo spettatori???
 

DeletedUser

Guest
Dopo l'avvertimento vorrei fare una appunto.

Questo è un gioco di guerra/strategia.
Ognuno punta ad un obiettivo e pensa per se.
Se io so che un giocatore ad una certa ora ha sempre 20 beni incustoditi lo saccheggerò sempre a quell'ora perchè a me porta un vantaggio.
(Parlo ipoteticamente in quanto io non avendo tempo non faccio attacchi)

I giochi on line premiano chi ha più tempo per starci dietro.
Se non si ha molto tempo basta utilizzare la strategia delle produzioni programmate, ossia produrre sempre facendo si che la fine coincida con un lasso di tempo in cui possiamo sicuramente raccogliere.
Questo è anche un deterrente per gli attaccanti che magari non hanno voglia di stare tutto il giorno a viaggiare tra le città che hanno attaccato per vedere se c'è qualcosa da saccheggiare. Sanno che nella mia città non c'è nulla e non perdono tempo a tornarci.
 

DeletedUser29858

Guest
Giusto capisco l'etica e le persone non centrano, tutto rientra nelle regole del gioco basta seguire quelle !!! perfetto.... i miei complimenti.... anche chiedere un'informazione a un passante è normale e legittimo, ma penso che se lo fai ogni giorno prima o poi un cazzotto te lo prendi... Peccato che in questo gioco di strategia non esistano misure sufficienti per difendersi per chi non ha scelto la via militare... dunque il gioco ha delle regole sbagliate e irreali... Ma avete ragione voi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Quella delle produzioni programmate è una strategia sufficiente direi.
Se io so che posso giocare la sera dalle 21 alle 23 imposto le produzioni in modo che finiscano alle 22 per esempio.
Così sono certo di raccogliere e di non farmi saccheggiare.

Stiamo parlando di saccheggio non di difesa, in quanto in questo gioco raramente ci si riesce a difendere con un esercito.
Anche se la scelta è stata la via militare.

Prendiamo il suo esempio.
Se uno mi ferma tutti i giorni per chiedermi le informazioni, non è necessario arrivare al cazzotto! Cambio strada!

Non è questione di regole del gioco, ma di opportunità e di saperle sfruttare.
 

DeletedUser29858

Guest
Wooowww ho visto che avete anche rafforzato chi attacca con Aquisgrana e Castel del Monte... poi c'è anche un bug che se clicchi veloce ti fa andare su di molti livelli così ho sentito... :))) Saccheggiatori affrettatevi :)))

- - - Updated - - -

e se quello cambia strada e ti segue?? possibile che uno e sempre quello mi stressi la vita anzi il gioco!!!! Ogni santo giorno!!! ho anche provato a togliere tutte le difese... se potessi difendermi almeno potrei arrecargli danno... fai una cosa avete ragione chiudi la discussione è come parlare al muro... secondo me certi comportamenti andrebbero scoraggiati...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima