Beta-Test spoiler: Bilanciamento Campi di battaglia

acol

Contadino
Perché ho il sentore che vedremo spade e scudi blu?? :rolleyes: Magari mi sbaglio eh...
ehhh... messa così mi sa anche a me .
anche i nuovi edifici non sono poi così nuovi , sembrano una versione leggermente diversa di torrette , avamposti e roba già vista .
potrebbero essere l'equivalente di quelli già noti ma progettati per dei campi a bonus blu
 

Deleted member 51856

Guest
mi avete anticipato proprio adesso prima di leggervi ho pensato....e se mettessero campi nuovi con difendi invece che attacca......
 

acol

Contadino
invece , paradossalmente, sarebbe una cosa meno peggio rispetto a quello che hanno fatto nelle spedizioni

per quanto resti assurdo prendere un bonus difensivo , che per definizione si attiva automaticamente quando si subisce un attacco di altri giocatori addirittura senza essere online , e improvvisamente richiederlo per completare un'azione offensiva attiva, la cosa non crea sbilanciamenti, ne tra i giocatori , ne tra le gilde , visto che si applicherebbe a tutti indistintamente .
(anche nelle spedizioni il cambiamento si applica a tutti , ma nelle spedizioni c'è un obiettivo che viene reso di fatto irraggiungibile a quasi tutti , o comunque viene reso raggiungibile a carissimo prezzo o dopo svariato tempo necessario all'adeguamento)

nei cdb invece non esiste un "traguardo", che raggiungi e ciao, è solo una gara a chi fa di più , e puoi vincere anche con 2 punti se l'altro ne fa 1.

Lo sbilanciamento è dato dal fatto che i campi sono strutturati per far giocare 2 gilde su 8. dunque per dare quasi tutti i premi a solo due gilde su 8 , anche se il terzo è fortissimo . sono sbilanciati di natura. fine

visto che avevo postato degli screen per dimostrarlo, e non andavano bene perche erano troppo pochi come dati , metto qui il risultato dell'ultimo campo su A , dove la mia gilda è abbastanza forte , e spesso è una delle prime due e mediamente fa moltissimi punti e battaglie .
in questo campo però , in cui siamo la terza forza, la classifica è questa
1684663049471.png

come ampiamente prevedibile , la somma dei punti delle gilde dal terzo posto all'ottavo , è poco più della metà dei punti della seconda !!!
eppure noi siamo gli stessi, non è che in un campo che facciamo grigio ci dopiamo , e in uno che non usciamo dal qg siamo delle pippe.
è cosi in tutti i mondi, almeno in lega diamante . sfido chiunque a mostrarmi una classifica in cui ci sia proporzione tra forza della gilda e punteggio , e ihn cui ci sia una classifica corta e una lotta a tre o quattro per i primi posti

La cosa può piacere o meno , sicuramente piacerà a chi è nei primi due posti regolarmente, va benissimo lamentarsi se vi rompono il giocattolino, ma ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale nel raccontarla correttamente , senza offendere l'intelligenza delle 6 gilde e dei loro gildani, che già si girano i pollici per due settimane, non hanno proprio bisogno di sentire le storielle che togliendo il logoramento illimitato non cresceranno più e non potranno più giocare

non che mi servano certificazioni per sapere che ho ragione, ma vedo con piacere che in beta la questo dato sia comunemente riconosciuto e accettato
1684663870334.png
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Non so se lo sai Acol ma io milito in una di quelle due Gilde che stanno ai primi posti ed ho assistito allo svolgersi di quei campi, mi pare che di occasioni per fare battaglie e punti (forge) ne abbiate avute, o no?

Continui a postare classifiche pur avendo convenuto che non cambierebbero con le modifiche, non vedo lo scopo. Né mi interessa perché non voglio ricominciare la discussione. Ti chiedo però una cosa: salvati il resoconto delle battaglie fatte in questi campi, ad anche quello di campi in cui arriverete primi o secondi. Poi confrontalo con il resoconto delle battaglie fatte con lo stesso posizionamento, dopo le modifiche (e fammi sapere la differenza).

Quanto al discorso girarsi i pollici per dieci giorni ti posso garantire che ce li gireremo equamente tutti dopo le modifiche, sia chi sceglierà di aspettare tutto il giorno per tentare di fare 300 battaglie (non facendone nemmeno una se non ci sono 3 campi), sia chi spenderà mezz'ora a scaricarsi dove capita senza più aprire la mappa fino al giorno dopo.


Per finire, parli di onestà intellettuale, non ho mai negato che il "giochino" mi sta bene così o che così sia preferibile. Da parte tua (e di tanti altri) invece manca l'ammissione che nel "giochino" ti piacerebbe essere sempre primo o secondo, ma non puoi. Quindi auspichi il cambio del gioco invece di cambiare gioco. Non è così?
 

Deleted member 51856

Guest
Sei sicuro? A quanto ho capito io hanno rimosso dal beta le modifiche che avevano pensato ma proporranno un nuovo pacchetto "definitivo" più avanti in cui potrebbero comunque esserci modifiche al sistema di logoramento.
Si ci saranno delle modifiche ma non quelle da quel che ho capito nuovi edifici
 

Ipmark

Contadino
A me va bene qualunque cosa se eviterà di vedere cose di questo genere dopo un'ora dall'avvio dei cdb.

Screenshot (51) (ridimensionato).png
 

Onan bang

Contadino
Ci sono molte pagine di discussione quindi non vado a leggerle tutte per vedere se questo punto è stato ben sollevato.
Sto facendo i campi ora, platino, siamo tutte gilde piccole, alcune da due o tre elementi, una di queste, da tre player, il più alto ha 164k il più basso 32k, si sono presi tipo 20 settori in pochi minuti sotto i miei occhi, e questo è impossibile senza magagne, senza bot. Sono tre player pieni di pozzi quindi immagino siano i loro mondi secondari, ed è impossibile per chi gioca correttamente già dove sono io competerci, figuriamoci cosa combinano nei loro mondi primari.
Neanche li segnalo, tanto lo so come va a finire, quindi se il bilanciamento può porre un freno a questa gente incapace di giocare, ben venga.
 
Ultima modifica:

tesibauco

Popolano
a me è capitato che un player solo è arrivato secondo dopo di noi. Noi in 20 circa (anche se pochi hanno partecipato) abbiamo
fatto fatica a superarlo.
 
In cima