come fare molte battaglie giornaliere

Kysart Sarglin

Bracciante
Ci tengo ad aggiungere a quanto detto da Rubicone, che il codice della strada, così come il regolamento di gioco, vengono fatti per salvaguardare le altre persone che ne usufruiscono, non per far contente le aziende che emanano quei regolamenti.
Se tu vai a 300km/h non cambia la vita a chi ha proposto il limite - salvo non viaggi anche lui dove viaggi tu - ma la cambia a chi usufruisce dello stesso tratto di strada di cui usufruisci tu. Per il gioco? Stessa cosa.

Bisogna capire che il progresso tecnologico ormai ha raggiunto livelli tali da non poter più essere controllato. Basta un VPN per fare qualcosa di illecito a danno di altri o senza danni alla propria persona. Con una mentalità del genere come si può sperare di limitare chi fa cose illecite? Il rovescio della medaglia quale sarebbe? Limitare tutto. Ma così diremmo addio a YouTube con i suoi contenuti gratuiti per tutti (e abbiamo rischiato qualche anno fa), ai film in streaming e al concetto stesso di internet che è nato per essere libero (seppur per una connessione devi comunque pagare). Ovviamente prendete con le pinze quanto vi ho appena detto che vi si potrebbe aprire un dibattito sopra a questa tematica.

In conclusione;
Sorcino, parliamo di una macchina creata per effettuare operazioni che umanamente richiederebbero così tanto tempo da essere annoverate tra le "impossibili". Se il progresso va avanti è normale che poi queste macchine vengono utilizzate da chi ne ha conoscenza per ottenere determinati scopi che, ahimè, non sempre sono leciti.
È la regola del potere: può corrompere il suo portatore; e quindi creare danni. Se la conoscenza - o potere - la dai alla persona sbagliata...ottieni quello che ottieni. In questo caso uno che rovina la competizione altrui.
Sinceramente però non vedo il problema che vedi tu. Questo è uno dei pochi giochi strategici a cui abbia mai giocato dove il cheat altrui crea agli altri...poco danno!? Quantomeno in paragone al resto che si trova in giro. Capisco che non sia bello da vedere, ma bisogna capire che chi sta dietro alla Inno ha comunque dei limiti che non può oltrepassare. Altrimenti diventerebbe tale e quale a chi cerca di fermare.

Ps: Bloccarli di più potrebbe inoltre portare a conseguenze peggiori. Quindi io starei molto attento...
 

Sorcino

Roditore del Forum
@ Kysart Sarglin



Basta un VPN per fare qualcosa di illecito a danno di altri o senza danni alla propria persona.

Ma scusa un attimo... a me personalemte non crea nessun danno ma se mi trovo contro una gilda in cui ci sono dei player scorretti il danno lo crea e come. Non a me direttamente ma direttamente nella gilda in cui mi trovo,
Ma poi il fatto che non crei danno al giocatore preso singolarmente non puo esere in un certo senso visto come una sorta di giustificazione a lascir perdere.. Della serie a me personalmente non mi tocca quindi che mi frega?
Non funziona cosi ... Se no allora tutti andiamo a 300 KM / H in autostrada e chi se ne frega come in game tutti usiamo i programmini e tanti saluti..


Ps: Bloccarli di più potrebbe inoltre portare a conseguenze peggiori. Quindi io starei molto attento...

Quindi e come se la INNO con questo tuo discorso e come se fornisce una specie di " autorizzazione implicita " nell'utilizzo di BOT / Macro?

Cioè io ti dico che non li puoi usare ma vai tranquillo li puoi usare lo stesso perche mi conviene NON trovare la soluzione che potrebbe essere peggio,,,

Scusami ma non credo che possa essere cosi... Che sia difficile beccare visti i progressi informatici chi imbroglia ok ma anche i metodi informatici per contrastare i furbi si sono evoluti. Giusto ?

Quindi la domanda sempre di un utente al quale nessuno ancora gli ha saputo dare risposta ( non ricodo chi )
Si possono usare o no visto che tanto da questa discussione è venuto fuori che chi li usa pare che non gli si possa fare niente?

Poi levare le autostrade a tutti potrebbe essere una drastica soluzione.. Certo chi le usa con moderazione e va a 130 KM/H poi non le potrebbe piu usare ma staremmo tutti piu sicuri.. Non trovi? Capisci cosa volgio dire

:p
Abbestia dal Roditore del Forum
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Te la metto così, forse è più capibile;
Prendo l'esempio dei 300km/h.
Se tu fai la multa a uno perché è andato a 300km/h grazie al tagliandino all'ingresso che indica orario di entrata, alla prossima il tipo ti spacca proprio la macchina che distribuisce i tagliandini. E tu, oltre a non potergli fare la multa, devi pure pagare la macchina dei tagliandi perché tu sei costretto a stare a norma di legge, altrimenti i piani alti ti chiudono l'autostrada.
Se tu blocchi l'autostrada a tutti, il tipo si prende il jet, che tu povero comune mortale non hai, e arriva ugualmente dove vuole arrivare. Questo perché il tipo ha il "potere" (nella real la pecunia, in ambito informatico la conoscenza).

Morale: Se ti blocco forzando le cose rischio di avere danni più sostanziosi, o macro peggiori. Se tolgo l'automatico chi usa "macro" le continuerà a usare ugualmente, e farà combattimenti in automatico...cosa che tu, giocatore onesto, non potrai fare più.
Vuoi peggiorare il gioco a quelli che sono onesti? Io fossi in te ringrazierei che esiste il combattimento automatico che limita di molto quello che fanno.
L'ape può pungere se minacciata, e fare danno al suo obiettivo. Ma dopo aver punto qualcuno, muore.
La Inno è minacciata. Non è come l'ape. Ma se ha deciso quel che ha deciso si vede che ha valutato i pro e i contro.

Non credo di poterlo spiegare meglio di così. Spero di essere stato chiaro.
Se non lo sono stato do forfait. Magari qualcun altro riuscirà a spiegartelo meglio.
 

Sorcino

Roditore del Forum
allora te la metto così che è piu capibile..

e no... Perche a quel punto a chi spacca la macchina che elargisce i taglandini io non gli faccio solo la multa ( che gli ho fatto quando l'ho beccato ad andare a 300 KM/H) ma gliela faccio ripagare la macchinetta dei tagliandini ( tanto non ha problemi certi di soldi se si puo permettere una ferrari :p ) e se lo ribecco che va a 300 KM/H gli ritiro proprio la patente e non può piu guidare proprio e se poi mi guida lo stesso allora lo butto in prigione cosi che non possa ne piu spaccare la macchina che elargisce i tagliandini ne andare a 300 KM/H.

La Inno è minacciata. Non è come l'ape. Ma se ha deciso quel che ha deciso si vede che ha valutato i pro e i contro.

Qui allora che la INNO si assuma le sue responsabilità e tolga quella parte di regolamento e di norme che vietano l'uso dei programmini ( BOT e MACRO ).
Che li renda " legali " , anzi che dia lei stessa le info per ottenerle in modi tale che poi tutti le usiamo e giochiamo alla pari...

Della serie se tutti possono andare in autostrada a 300 KM/H a nessuno verrà fatta mai la multa , a nessuno quidni verrà in mente di spaccare la macchina che elargisce i tagliandini e tutti piu felici...

Ma almeno si gioca alla pari...

Vuoi peggiorare il gioco a quelli che sono onesti?

No , il gioco a chi è onesto non lo peggiori e non lo devi peggiorare; DEVI solo trovare la soluzione e non sta a noi trovarla di far continuare a giocare ( TUTTI onesti e non onesti ) secondo le regole che la INNO stesso ha elargito...


Abbestia
 

Rubicone

Contadino
...si spreca tempo, acqua e sapone.
Io non ho ancora capito dove si vuole arrivare... forse alla ricerca dell'ultima parola?
Giocare con gli esempi si ritorce contro il significato che si vuol dare ai concetti.

Detto questo:
1630312602618.png
E bla....bla.... bla...
Cosa pensi di ottenere con questo atteggiamento, che qualcuno alla Inno si pianga addosso e non si senta a posto con la coscienza?
Le tue parole gli scivolano via come l'acqua saponata sulla cerata.
Ti sei vestito l'abito di Spartaco, ma cavalchi come Don Chisciotte, che non è un prete spagnolo con la Panza (sancio),
Stai cercando consensi per cosa? A quale scopo? Una marcia class action contro Innogames? Vuoi far chiudere il game?
Vuoi che incatenarti ai cancelli di Friesenstraße 13 Hamburg ?
Passa alla concretezza: traduci le parole con i fatti. Se credi fermamente in quello che affermi, attivati con azioni legali, è nella tua facoltà,
Puoi sempre scrivere ai capoccioni della Innogames, esponi il problema e richiami le proprie responsabilità.
1630313081258.png

Informazioni Societarie (innogames.com)

Ma forse è sufficiente scrivere al https://support.innogames.com/landing/forgeofempires/it

...e ...
1630314487329.png in autostrada.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Niente di tutto questo...
Non cerco nessun consenso..
Se ne discute, se ne parla , si esprime il proprio pensiero..
Si sono 14 pagine di discussione e 265 messaggi e non sono certo tutti miei..

Niente di più..

A me personalemte non me ne viene niente ma al " bar " tante volte si parla , si discute .. se non si puo fare neanche piu questo ....

Abbestia dal Roditore
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Sorcino, saresti contento se la InnoGames fornisse i tuoi dati sensibili (o privati, a seconda di come vuoi chiamarli)? Saresti contento se mi dicesse la posizione da cui giochi, il modello del tuo cellulare/pc, con quale compagnia hai un contratto per l'utilizzo dei dati e, a questo punto perché no, anche nome e cognome? Saresti contento? Al posto di chiamarti "Sorcino" potrei chiamarti "Alessandro". Bello no!?
Saresti contento se tutte le aziende e i siti facessero così?
Sei contento di tutte le email di spam che ricevi perché il tuo indirizzo email viene "carpito" da qualcuno che è andato, come te, su un particolare sito?
Se mi attivo un VPN - magari uno svizzero, così in base alle leggi svizzere ho il totale controllo della mia privacy e dell'anonimato che per legge l'azienda svizzera deve mantenere - esattamente tu cosa vorresti ottenere da me? Il VPN falsifica la mia posizione e il punto di accesso (a rischio e danno di chi lo utilizza, perché non ve lo danno tanto per, sia chiaro), i miei dati sensibili per legge non vanno divulgati e in ogni caso sarebbe un dato da trovare in mezzo a migliaia col VPN. Mi collego da qualsiasi parte del mondo e ti hackero il server. Che fai? Dai la colpa a chi ha creato i VPN? Oppure a chi ha creato i linguaggi di programmazione informatici?
Facciamo una cosa, diamo direttamente la colpa a Turing che ha schematizzato il sistema di algoritmo e creato la prima macchina che poi ha portato alla nascita dei moderni computer.

Non si può fare granché, devi accettarlo, le cose stanno così.
E inoltre, no! La tua filosofia secondo cui se non riesco a catturare il mafioso, se non riesco a beccare chi inquina, allora bisognerebbe legalizzare la mafia e l'inquinamento per tutti, fa acqua da tutte le parti (oltre che essere, a mio avviso, una rappresentazione bruttissima di come sia portata a pensare la gente oggigiorno).

Detto questo, non interverrò più in questo dibattito, stiamo diventando assai ripetitivi.
Ti invito a studiarti come funzionano le macchine e i linguaggi di programmazione. Magari studiandoli potrai avere una visione migliorata del perché non si può fare granché.
Se poi vuoi discuterne giusto per discuterne, libero di farlo con chi vorrà.

Buona giornata a tutti.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ti invito a studiarti come funzionano le macchine e i linguaggi di programmazione. Magari studiandoli potrai avere una visione migliorata del perché non si può fare granché.

Non sta a me... Io leggo un regolamento di gioco e chi sa come funzionano tali linguaggi di programmazione deve prendersi e assumersi le proprie responsabilità e trovare il modo oppure di elimiare tale regola e rendere lecito cio che molti usano per avvantaggiarsi.
Quindi anche se e un cane che si morde la cosa allora che si dica.
Domani in autostrada TUTTI possono andare a 300 KM/H e siamo tutti piu contenti.

In GvG crea danni enormi e di conseguenza a tutto il gioco perchè falsa completamente la classifica gilde e toglie la voglia di giocare ai player onesti.

Caro xfranz la classifica sfalzata è il meno peggio ed è a mio avviso l'ultimo dei motivi per il quale dovrebbe essere trovata una soluzione a tale problema.
CI sono vantaggi enormi che i player truffaldini hanno. Pensa a quante " risorse in termini generali " hanno ottenuto in piu e che non avrebbero avuto se non avressero potuto fare tutte quelle battaglie oltre il limirte umano :) ...

La classifica e un dato fornito da piu azioni di un player e che in ogni caso non porta a nessun vantaggio.. Essere primni o ultimi non ti cambia nulla a livello di guadagnare qualcosa ...

Certo comprendo che da fastidio ma il problema è altro..

Conosco molti player che giocano , me compreso , a prescindere dalla classifica globale che non porta a nulla ma semplicemente perche il gioco piace.. Pertanto vedere che ci sono utenti scorretti che continuano a fare il comodo loro non è accettabile e non è che per questo si deve cambiare il gioco. Non è la mela buona che va buttata ma la mela marcia.. ( prima che rischi di " contagiare " le mele buone - non so se ho reso l'idea )

Abbestia dal Roditore del Forum
 

The-Wolf

Bracciante
Non sta a me... Io leggo un regolamento di gioco e chi sa come funzionano tali linguaggi di programmazione deve prendersi e assumersi le proprie responsabilità e trovare il modo oppure di elimiare tale regola e rendere lecito cio che molti usano per avvantaggiarsi.
Quindi anche se e un cane che si morde la cosa allora che si dica.
Domani in autostrada TUTTI possono andare a 300 KM/H e siamo tutti piu contenti.



Caro xfranz la classifica sfalzata è il meno peggio ed è a mio avviso l'ultimo dei motivi per il quale dovrebbe essere trovata una soluzione a tale problema.
CI sono vantaggi enormi che i player truffaldini hanno. Pensa a quante " risorse in termini generali " hanno ottenuto in piu e che non avrebbero avuto se non avressero potuto fare tutte quelle battaglie oltre il limirte umano :) ...

La classifica e un dato fornito da piu azioni di un player e che in ogni caso non porta a nessun vantaggio.. Essere primni o ultimi non ti cambia nulla a livello di guadagnare qualcosa ...

Certo comprendo che da fastidio ma il problema è altro..

Conosco molti player che giocano , me compreso , a prescindere dalla classifica globale che non porta a nulla ma semplicemente perche il gioco piace.. Pertanto vedere che ci sono utenti scorretti che continuano a fare il comodo loro non è accettabile e non è che per questo si deve cambiare il gioco. Non è la mela buona che va buttata ma la mela marcia.. ( prima che rischi di " contagiare " le mele buone - non so se ho reso l'idea )

Abbestia dal Roditore del Forum

Buonasera, io ogni giorno scrivo ticket dicendo quali sono i players scorretti, prima o poi dal supporto o dalla Inno avrò una risposta in fatti e non la solita barzelletta dei controlli che tanto non avvengono, (anche dopo un calcolo matematico su un players che faceva 1 battaglia ogni 3 sec mi sono sentito dire che era regolare... vedi tu).
Forse se tutti noi players onesti iniziassimo a scrivere ogni santo giorno un ticket contro i SCORRETTI, forse qualcosa inizierà a cambiare, altrimenti a lungo andare anche questo gioco chiuderà i battenti come molti altri.

Ps = Tengo a precisare che riporto players che fanno ogni santo giorno in media dalle 1700 alle 1950 battaglie, cosa che UMANAMENTE è impossibile... anche per cieco.
 

Rubicone

Contadino
.... un calcolo matematico su un players che faceva 1 battaglia ogni 3 sec mi sono sentito dire che era regolare...
,,,
Ps = Tengo a precisare che riporto players che fanno ogni santo giorno in media dalle 1700 alle 1950 battaglie, cosa che UMANAMENTE è impossibile... anche per cieco.

1 battaglia ogni 3 secondi? se usa bot è un pivello! Con una non troppo temprata abilità, si possono far registrare 4 battaglie in 3 secondi, nei Campi di battaglia o nelle GvG, grazie agli autoassedi (consentiti).
Si dimentica che: https://forum.it.forgeofempires.com...molte-battaglie-giornaliere.35858/post-274541
Matematica e statistica:
2000 battaglie registrate, ipotesi 2/3 a doppia ondata, in concreto la media è di 1333 battaglie effettive/giorno, cioè 55/h cioè 0,925 al minuto. Rapportando il tutto si hanno 1333 = 166/ 8h = 2,77 al minuto.
Con le ripetibili, le btg sono tutte a doppia ondata, ma i tempi si allungano: 2000 registrate = 1000 effettive = 41,7/h = 0,69 al minuto (media/g).

Cosa si intende per umanamente impossibile? è una sensazione? per me già 500 btg/g sono al limite dell'umano, per fattori personali.
 

The-Wolf

Bracciante
Noto con piacere una comuinicazione da parte del nostro CO.MA. ( TrendTwiN )...



Mi auguro fortemente che sia la strada giusta per la soluzione all' utilizzo di software esterni per avere dei vantaggi ( cosa ampliamente piu volte fatta presente in questa mega discussione :( )

Saluti

Sorcino
Roditore del Forum

Mi spiace sorcino ma a quanto scritto dal CO.MA non vi credo, ho avuto modo di beccarmi con lui in un ticket e sentirmi dire che tutte le cose umanamente impossibili anche avendo superpoteri, per lui erano regolari.
Sono 5 mesi che segnalo giocatori che usano autoclick, che comprano account, che comprano gilde, che usano multy per scambio pf e non solo... in 5 mesi dal supporto ho ricevuto solo barzellette e i controlli che dicono di fare... ancora devo capire quando li inizieranno a farli...
Riportato sempre cose vere, con tanto di prove, dicendo pure come beccare questi soggetti disonesti... risultato... li lasciano semplicemente liberi di continuare a imbrogliare....

Ps = Dal CO.MA da te nominato, io sto ancora aspettando una risposta alla mia ultima domanda del ticket che mi ha chiuso senza rispondere... visto che dopo 3 anni tutti i player onesti di foe non sanno giocare a foe, vorrei che mi spiegasse come potrei fare pure io 2000 e passa battaglie al giorno, andando a lavorare, andando a mangiare, andando al bagno, andando a dormire ecc ecc... Perchè a differenza di quelli che lui dichiara esser regolari, io ho una vita reale... non sto 24h fisso su foe al pc...

1 battaglia ogni 3 secondi? se usa bot è un pivello! Con una non troppo temprata abilità, si possono far registrare 4 battaglie in 3 secondi, nei Campi di battaglia o nelle GvG, grazie agli autoassedi (consentiti).
Si dimentica che: https://forum.it.forgeofempires.com...molte-battaglie-giornaliere.35858/post-274541
Matematica e statistica:
2000 battaglie registrate, ipotesi 2/3 a doppia ondata, in concreto la media è di 1333 battaglie effettive/giorno, cioè 55/h cioè 0,925 al minuto. Rapportando il tutto si hanno 1333 = 166/ 8h = 2,77 al minuto.
Con le ripetibili, le btg sono tutte a doppia ondata, ma i tempi si allungano: 2000 registrate = 1000 effettive = 41,7/h = 0,69 al minuto (media/g).

Cosa si intende per umanamente impossibile? è una sensazione? per me già 500 btg/g sono al limite dell'umano, per fattori personali.

Quelli segnalati da me vanno da 3 sec a battaglia, 20 sec a battaglia, 30 sec a battaglia... calcola matematico è fatto su intero numero di battaglie fatte restando fisso su foe 24h su 24... problema che però tali signori non lo fanno un solo giorno, ho segnalato un player che andava oltre le 2000 batt giornaliere per 2 mesi di fila, ogni santo giorno... in totale questo player faceva la media di una batt ogni 30 sec, senza dimenticarci che doveva stare fisso al pc su foe 24h, senza andar in bagno, andar a mangiare, andar a dormire, andar a lavorare per 2 mesi di fila ininterrotti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

taras5

Bracciante
Questa storia dei programmi MULTICLIC usati da giocatori scorretti va risolta. E' ora di risolverla. La Inno ha modo di verificare quali Gilde e quali giocatori barano e può almeno sospenderli per qualche settimana ogni volta che li pizzica a barare, Devono farsi garanti della regolarità altrimenti a che serve festeggiare il decennio mentre le mele marce stanno attaccando incontrastate l'intera cesta.....DATEVI UNA MOSSA !
 

Sorcino

Roditore del Forum
Questa storia dei programmi MULTICLIC usati da giocatori scorretti va risolta. E' ora di risolverla. La Inno ha modo di verificare quali Gilde e quali giocatori barano e può almeno sospenderli per qualche settimana ogni volta che li pizzica a barare, Devono farsi garanti della regolarità altrimenti a che serve festeggiare il decennio mentre le mele marce stanno attaccando incontrastate l'intera cesta.....DATEVI UNA MOSSA !

e si la vera festa la faremo quando questa piaga sarà sconfitta... ;)
 

Matt L. Zebes

Bracciante
Buongiorno a tutti. Alcune premesse necessarie : Uso il PC per lavoro e svago dalla fine degli anni 80 ma non mi sono mai iscritto ad un forum, ne avrei pensato di farlo proprio qui. Non sono un programmatore e non conosco le problematiche relative alla soluzione di un problema del genere, ma avendo dedicando tre anni "full time" della mia vita a questo gioco mi permetto di dire la mia, spendo tante (forse troppe) ore al giorno per questo benedetto passatempo e mi piacerebbe farlo in un contesto sano per quanto possibile.
La mia idea è basata sul concetto che (riprendendo in qualche modo i limiti di velocità) se tutti andiamo a 180 km/h anziché 300 ci si diverte lo stesso e si tengono alla larga bot/script e schifezze del genere, come ?
Ipotizziamo che io debba fare una qualunque battaglia, CdB, GvG, Arena PvP, vicinato etc... mi appare la schermata "gestione esercito", in basso ho i miei 2 bei pulsanti "battaglia automatica" e "attacca", fin qui tutto normale ok, ma il pulsante "battaglia automatica" è in grigio, cioè non cliccabile.
In alto a destra nella schermata c'è un riquadro che attualmente è inutilizzato, per attivare il pulsante delle battaglie automatiche per X battaglie devo digitare un codice riportato in un'immagine grafica (teoricamente non rintracciabile da bot/script) posizionata nel riquadro suddetto. In pratica si tratterebbe di utilizzare un CAPTCHA ogni tot battaglie, non necessariamente lungo, credo basti anche una piccola sequenza. A questo punto, attivato il pulsante delle battaglie automatiche posso combattere dove voglio per X volte (20/30 battaglie ... fate voi).
Come detto in premessa ne so poco di programmazione e non so se sia realizzabile, so bene anche che nella migliore delle ipotesi qualcuno dei presenti si farà una grossa risata, capisco che sarebbe una bella rottura di scatole ma la preferirei di gran lunga pur di avere un gioco "pulito", ok non si va più a 300 km/h ma c'è di che divertirsi anche a 180.
 

Sorcino

Roditore del Forum

Ciao Zhang Daoling..

Tu non fai ridere proprio nessuno, anzi e da elogiare che stai provando a proporre un qualcosa per una soluzione di un problema che va avanti da anni.
Purtroppo qui sei nella sezione dove s'è ne discute e basta tra noi utenti..
Qui pare che gli unici che si fanno tante belle risate sono chi li usa i bot etc etc.. tanto pare che non gli succeda mai niente... Anzi no.. qualcuno ha scritto che alla fine è stato dato una settimana di BAN... Praticamente nulla...
 
Perfetto @Sorcino, se non hanno inventato ancora qualcosa anti-bot è perchè non c'è stata occasione di implementarla, non certo perchè gli utenti del forum non hanno idee.
Buongiorno a tutti. Alcune premesse necessarie : Uso il PC per lavoro e svago dalla fine degli anni 80 ma non mi sono mai iscritto ad un forum, ne avrei pensato di farlo proprio qui. Non sono un programmatore e non conosco le problematiche relative alla soluzione di un problema del genere, ma avendo dedicando tre anni "full time" della mia vita a questo gioco mi permetto di dire la mia, spendo tante (forse troppe) ore al giorno per questo benedetto passatempo e mi piacerebbe farlo in un contesto sano per quanto possibile.
La mia idea è basata sul concetto che (riprendendo in qualche modo i limiti di velocità) se tutti andiamo a 180 km/h anziché 300 ci si diverte lo stesso e si tengono alla larga bot/script e schifezze del genere, come ?
Ipotizziamo che io debba fare una qualunque battaglia, CdB, GvG, Arena PvP, vicinato etc... mi appare la schermata "gestione esercito", in basso ho i miei 2 bei pulsanti "battaglia automatica" e "attacca", fin qui tutto normale ok, ma il pulsante "battaglia automatica" è in grigio, cioè non cliccabile.
In alto a destra nella schermata c'è un riquadro che attualmente è inutilizzato, per attivare il pulsante delle battaglie automatiche per X battaglie devo digitare un codice riportato in un'immagine grafica (teoricamente non rintracciabile da bot/script) posizionata nel riquadro suddetto. In pratica si tratterebbe di utilizzare un CAPTCHA ogni tot battaglie, non necessariamente lungo, credo basti anche una piccola sequenza. A questo punto, attivato il pulsante delle battaglie automatiche posso combattere dove voglio per X volte (20/30 battaglie ... fate voi).
Come detto in premessa ne so poco di programmazione e non so se sia realizzabile, so bene anche che nella migliore delle ipotesi qualcuno dei presenti si farà una grossa risata, capisco che sarebbe una bella rottura di scatole ma la preferirei di gran lunga pur di avere un gioco "pulito", ok non si va più a 300 km/h ma c'è di che divertirsi anche a 180.

@Zhang Daoling comunque questa idea è molto bella. Se la metti nella sezione Idee e suggerimenti potrà facilmente essere approvata. Se lo farai ti ricordo di vedere il regolamento di sezione altrimenti non sarà messa in discussione.
 
In cima