Covo del furfante

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
a me non piace beccare dell incivile cosi a gratis e penso neanche a ioviaiuto... cmq ben venga che abbiamo idee diverse, ma io rimango della mia... un salutone a tutti!
 

DeletedUser

Guest
Non ho letto tutte le discussioni e flame precedentmenete ma non riesco a capire (aiutatemi) quando si dice che il furfante non sia ottimo.
Vedetela così:
Una truppa della tua era che ha in aggiunta un'immunità completa ad un danno ricevuto ed eventualmente un attacco potente iniziale.
Dove sta la scarsità della truppa? E' un miglioramento concreto alle truppe già presenti, una misura offensiva/difensiva in più
Io vado di risoluzione automatica contro tutti, ma mi devo fermare contro chi ha schierato i furfanti, almeno fino a ritrasformarli in truppe normali.
E in risposta alla domanda iniziale del post, no, non mi sembra giusto, è una truppa troppo forte e non averla vuol dire partire in svantaggio.
 

DeletedUser12908

Guest
Non ho letto tutte le discussioni e flame precedentmenete ma non riesco a capire (aiutatemi) quando si dice che il furfante non sia ottimo.
Vedetela così:
Una truppa della tua era che ha in aggiunta un'immunità completa ad un danno ricevuto ed eventualmente un attacco potente iniziale.
Dove sta la scarsità della truppa? E' un miglioramento concreto alle truppe già presenti, una misura offensiva/difensiva in più
Io vado di risoluzione automatica contro tutti, ma mi devo fermare contro chi ha schierato i furfanti, almeno fino a ritrasformarli in truppe normali.
E in risposta alla domanda iniziale del post, no, non mi sembra giusto, è una truppa troppo forte e non averla vuol dire partire in svantaggio.

io quando trovo furfanti in difesa me ne occupo per ultimo prima elimino le altre truppe e in meno di un turno sono distrutti
diventano pericolosi solo se non si schierano 8 lungo raggio
 

DeletedUser13495

Guest
chi sa giocare, capisce l'importanza di avere 7 furvanti schierati, piu una truppa leggera ,il grande vantaggio te lo da perche con uno schieramento simile potrai sempre vincere a prescindere dalla difesa del tuo avversario.
io attacco un player che ha 50 torrette piu deal e san basilio a livello 10, quindi 360% di difesa e riesco a batterlo facilmente. I furfanti sono una sicurezza, senza contare che nonb hai bisogno di avere chissa cosa, ad esempio io hosolo un tiratoree scelto dell'industriale, ma con i furfanti e come ne avessi 8,edanche con una immunita al primo colpo
 

DeletedUser15812

Guest
fino a quando sarà l'IA a difendere direi che ogni combattimento è vinto .. ma se si avrà l'opportunità di difendersi non è scontata la vittoria !
 

DeletedUser13589

Guest
chi sa giocare, capisce l'importanza di avere 7 furvanti schierati, piu una truppa leggera ,il grande vantaggio te lo da perche con uno schieramento simile potrai sempre vincere a prescindere dalla difesa del tuo avversario.
io attacco un player che ha 50 torrette piu deal e san basilio a livello 10, quindi 360% di difesa e riesco a batterlo facilmente. I furfanti sono una sicurezza, senza contare che nonb hai bisogno di avere chissa cosa, ad esempio io hosolo un tiratoree scelto dell'industriale, ma con i furfanti e come ne avessi 8,edanche con una immunita al primo colpo

Dipende cosa stai attaccando, se mi stai attaccando un soldato dell'era del bronzo oppure un moschettiere o un esploratore.

Uno che ha 50 torrette + san basilio + deal con 360% di difesa in più... non può perdere, anche se la difesa è gestita dall'algoritmo.

Se quel che dici è realmente vero, ed è ciclico... allora siamo di fronte ad un bug :)
e bisognerà riferire ai programmatori ciò.
 

DeletedUser15812

Guest
tocc anche dire che se uno a 50 torrette (io) + deal castle e basilio al 100% e quindi 360% di difesa potresti perdere se il firfante che attacca ha i vari bonus di Zeus, aquisgrana e del monte !!! .... senza bonus in attacco il furfante non farebbe paura ;)
 

DeletedUser13589

Guest
giusta osservazione.

però se il furfante che attacca ha i vari bonus di Zeus + Deal Caste + Basilio + Aquisgrana + Castel del Monte cosa succede?
Vince sempre e comunque?

Ciò credo che non vada bene allora, altrimenti basta che uno produce una unità di corto raggio, una di pesante ed il resto furfanti ha la vittoria in mano... ma mi auguro di no
 

DeletedUser17132

Guest
I bonus di Deal Castle e San Basilio sono per la difesa e non si sommano a quelli d'attacco degli altri 3 GE.

Per esperienza ti dico che non sono fondamentali. Solo un mio vicino riesce a battere la mia difesa, e per farlo non ha bisogno di furfanti. Gli altri miei vicini che hanno i furfanti non mi attaccano, o si ritirano, perche` sono comunque troppo indietro con le ricerche.

Io non uso furfanti perche` non ne ho bisogno per battere i miei vicini. E sono piu` contento quando trovo furfanti in difesa, invece che 8 truppe tradizionali.

Non sono cosi importanti come sembra per conquistare i territori. Perche` anche una volta conquistato tutta la mappa e aperto tutte le torri, non si puo` partecipare in esse se non si ha esercito della relativa era.

Cio` che conta e` saper usare bene le unita` e adoperare un buon mix in difesa, o avere un tank quando si attacca. In pratica si puo` fare a meno del furfante, e come hai letto dai post precedenti, qualunque difesa puo` essere buttata giu`.
 

DeletedUser8627

Guest
il furfante muore sempre in un colpo solo anche se gli fai aumentare del 1000% la difesa, io lo vedo utile in difese miste, con unità di vario tipo magari con un ottima difesa come ad esempio granatieri, tiratori scelti, obici o magari qualche fuciliere. Utilizzare 7 furfanti e una sola unità per me è praticamente inutile, per quanto AI sia rincoglionita.
 

DeletedUser15812

Guest
I furfanti con i bonus dei 3 GE arrivano in attacco a 250 ... nel mio caso qnd avrò Deal castle e Basilio al max + 54 torrette avrò una difesa del 416% .. quindi un granatiere avrà in difesa anziche 40 .. 206 !!! xcui si è smp inferiori ai furfanti ... e considerando che a difenderci sara l'IA e non noi stessi xderemo smp con 7 furfanti e un'unita a scelta !!

xò è ovvio che se potremmo difenderci noi stessi non è detto che veniamo sconfitti ;)
 

DeletedUser

Guest
Non sono cosi importanti come sembra per conquistare i territori. Perche` anche una volta conquistato tutta la mappa e aperto tutte le torri, non si puo` partecipare in esse se non si ha esercito della relativa era.

Beh dopo questa si capisce quanto siate soggettivi e non oggettivi nel vedere la situazione.... ti ricordo che il dissidente e una truppa senza era... nel senso che prende l era della truppa a cui e affiancato... Esempio semplice, ho 5 spadaccini e 3 dissidenti, combatto per la torre del basso medioevo... Altro esempio, ho 3x di arco lungo, 3x di trabucchi, 2x dissidenti, combatto per la torre del pieno medioevo....
Tutto quello che scrivete e privo di fondamento... col cavolo uccidi i granatieri nella mappa se non hai gli archi lunghi, ah beh, io gli ho fatti con i dissidenti, senza archi lunghi... altrimenti dovevo aspettare...
Ripeto portate fatti e non idee cosi a caso....
 

DeletedUser17132

Guest
Hai fatto fuori i granatieri del coloniale, ma avevi truppe per partecipare alla torre del coloniale?
 

DeletedUser

Guest
Errore di battitura dato dalla velocita del mio pensiero rispetto alle mani Ted... hai fatto bene a correggere....
Cmq skynet ci sono le missioni che ti danno le truppe del coloniale, e ti dico che mi combatto tuttora 2 torri in piena solitudine.... Raccatto soltanto 520 medaglie a settimana, partecipo e vinco 4 torri, rispettivamente dall alto medioevo al coloniale, non ho ne colosseo ne deal castle, non mi servono....
Senza dissidenti non sarei riuscito a fare questo... ora dimmi come non possono essere spanate queste truppe? Non posso cambiare idea mi dispiace....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17132

Guest
Non ci sono missioni che danno truppe del Basso Medioevo, del Pieno, dell'Alto.. o si?
Un player del ferro con i dissidenti non otterrebbe quel numero di medaglie che fai tu perche` non ha ancora le truppe necessarie.
E finche` non arriva ai territori del coloniale non potrebbe partecipare in molte torri.
Solo ora che sei al Basso e hai truppe del coloniale puoi partecipare anche in quella torre.

Io ho aspettato ad avere a disposizione truppe del coloniale per poter conquistare tutti i territori relativi, ma l'ho fatto senza dissidenti. Partecipo in 3 torri e mi porto a casa circa 400 medaglie a settimana.

L'obiettivo primario era di stabilire se queste truppe fossero dei "super combattenti" di cui non si puo` fare a meno.
Tutto il contrario. Io ho fatto benissimo senza dissidenti e secondo me non sono spanati.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima