data la nuova funzione assisti tutti il deposito di sementi è utile?

santin ghidis

Bracciante
sto valutando se mettere nei mondi secondari anche il deposito di sementi

quando ancora non esisteva l'assisti tutto automatico era preso meno in considerazione adesso schiacciando un tasto puoi raccogliere in automatico diamanti(se ti va bene)
voi che ne pensate com'è il trend a giro?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma per l'amor del cielo... Perche il Deposito di Sementi lo consideri un GE da mettere?... Io mai messo e mai l'ho metterò...
Per una manciata di materiali e poi al livello 80

1705662740994.png

per avere SOLO il 12,5 % di

1705662802160.png

Ma manco se mi pagano lo metto... Pensa a quanto devi invisterire per arrivare ad un livello per avere buone probabilità di avere qualcosa indietro..

Lascia perdere
 

tesibauco

Popolano
io ho sementi a 112. non ho foe helper che mi conta le vincite. Questa settimana mi sembra di aver preso 150/200 diamanti ma succede che per
giorni non ne prendi. Ma quello che mi interessano sono i beni: ogni 10/15 motivazioni ricevo 20 beni ( 4 di ogni tipo) della propria era. Con GE del titano
da far salire, tutto buono.
 

Sorcino

Roditore del Forum
hai delle statistiche in merito o lo hai scritto solo per gusto personale?
Ho le statistioche UFFICIALI della INNO GAME date dalla WIKI ( fonte ufficiale di informazione )... giusto ?
Cosa pensi che ti possa mai dare con una percentuale così bassa? ( Non dimenticando che prima c'è lo devi portare al livello 80... )

Se sul GE ci fosse stato scritto che al livello 80 mi dava il 90% di probabilità di ottenere qualcosa in più aiutando gli altri giocatori vai facile che l'avrei messo anche io...

Vogliamo parlare poi dei beni che ho in magazzino dell'era di Titano? Da mesi ho finito l'era, la prossima era secondo un' iter dettato dalla logica delle uscite di ere precendeti dovrebbe arrivare tra luglio e settembre 2024...

Per me non è necessario per niente questo GE ma poi come dico da sempre

- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Quindi se a te piace e lo trovi utile impalcalo e fattelo crescere fino al livello 200 ... Magari arrivi che ti darà un misero 20% di probabilità di ottenere qualcosa in più...Contento tu contenti tutti.

Abbestia
 

babypaola

Contadino
sto valutando se mettere nei mondi secondari anche il deposito di sementi

quando ancora non esisteva l'assisti tutto automatico era preso meno in considerazione adesso schiacciando un tasto puoi raccogliere in automatico diamanti(se ti va bene)
voi che ne pensate com'è il trend a giro?
Vuoi mettere sementi per raccogliere diamanti??? Davvero?? Tu??? Che hai tutta la città shoppata.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D:D
Ma non sei tu che apri ste discussioni improbabili...è chi ti risponde (me compresa) che ti diamo modo di sparare fesserie:D:D:D:D
 

kenben68

Bracciante
Ma non è quello che pensa UBER .....in un suo video dimostra con tabelle che il deposito a liv 100 fornisce più diamanti di tutti i Ge e anche di più delle spedizioni..... in un anno.....https://www.youtube.com/watch?v=wkBxbbUy_Go
 

Harold Nat

Popolano
Ma non è quello che pensa UBER .....in un suo video dimostra con tabelle che il deposito a liv 100 fornisce più diamanti di tutti i Ge e anche di più delle spedizioni..... in un anno.....https://www.youtube.com/watch?v=wkBxbbUy_Go

Proprio da quando Uber si è messo a fare promozione per il deposito, pian piano lo stanno costruendo sempre più persone, me compreso. Lo trovo molto utile e lo alzerò fino a 100 come dice lui.
 

babypaola

Contadino
Si cari, i numeri e tutto quello che volete, i diamanti si fanno coi pozzi. 250 io li faccio raccogliendo una città, al giorno, non al mese. Ma in ogni caso...chi si pone la domanda di poter mettere sementi per diamanti, ha già shoppato l'evento in corso...un po' di decenza...che fa? Come l'ultima volta che si è intravisto in forum che fa lo splendido perché aveva tutto uppato al max ma con i din din...mo ci prova col profilo basso a suggerire come fare diamanti?? Lui che li compra? Nulla da obiettare, se non la coerenza ;)
 

Harold Nat

Popolano
Si cari, i numeri e tutto quello che volete, i diamanti si fanno coi pozzi. 250 io li faccio raccogliendo una città, al giorno, non al mese.

Ovvio. Però con il Deposito i diamanti si fanno semplicemente con 3 clic al giorno e senza il lavoro di tirare su un mondo pozzo (quanto ci vuole ad accumulare tutti quei pozzi e fontane?). Secondo me in passato il Deposito era stato snobbato solo perché tanti non avevano voglia di assistere tutti ogni giorno, oggi con l'aiuta-tutti ha acquistato un suo perché. E come dice Uber, è anche più utile di Frontenac se non si fanno le ricorrenti.
Le % della Mano Amica sono volutamente basse, altrimenti i premi sarebbero spropositati al "lavoro" richiesto.
 

babypaola

Contadino
Però con il Deposito i diamanti si fanno semplicemente con 3 clic al giorno
Spetta...occhio a pesare le parole quando si scrive. Tre click per sperare che ti escano, sennò ciao a domani. Deposito sarà forse un'opportunità meno faticosa per fare diamanti, ma non è la più efficace, Uber parla di 8500 diamanti all'anno, 50 ogni due giorni a mondo, le distese dei pozzi ne danno molti di più. Ovvio che ci va fatica, tempo e impegno, soprattutto ora che l'unica vera possibilità è racimolare una fontana a spedizione, però dire 3 click al giorno per fare diamanti è un po' fuorviante.

Ma quello che fa sorridere di questa discussione è che è stata iniziata da uno shopper accanito (che ripeto, ben vengano così noi altri giochiamo gratis), e che ha già comprato l'up di attraversamento degli animali, come se davvero gli importasse trovare un modo per fare diamanti in game...
 

EL TALISMAN

Bracciante
Vuoi mettere sementi per raccogliere diamanti??? Davvero?? Tu??? Che hai tutta la città shoppata.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D:D
Ma non sei tu che apri ste discussioni improbabili...è chi ti risponde (me compresa) che ti diamo modo di sparare fesserie:D:D:D:D
Salve, come al solito non vi smentite mai andando a criticare il comportamento del giocatore e non della domanda e/o proposta.
Per quanto riguarda la domanda il Deposito di Sementi non lo vedo conveniente.
Non ho altro da aggiungere.
 

babypaola

Contadino
Salve, come al solito non vi smentite mai andando a criticare il comportamento del giocatore
Esattamente come stai facendo tu criticando il mio?? Ah talisman..,.ci mancavi solo tu con la tua firma "Non ho altro da aggiungere"
Vediamo quante altre volte non hai altro da aggiungere :D :D :D :D

andando a criticare il comportamento del giocatore e non della domanda e/o proposta.
Oltretutto, non ho criticato un bel niente, ho detto ben vengano gli shopper (leggi tutto, eviti figure...;)) ho trovato fuori luogo la sua curiosità per qualcosa a cui non è oggettivamente interessato, è concesso esprimere la propria opinione o il politically correct lo vieta?? :rolleyes:
Oltretutto non è una domanda/proposta ma un lancio di discussione, quindi si discute...o lo vuoi vietare? Tra l'altro ho anche espresso la mia opinione in merito ma, come prima, se non si legge si risponde a sproposito;)
 

Harold Nat

Popolano
Spetta...occhio a pesare le parole quando si scrive. Tre click per sperare che ti escano, sennò ciao a domani. Deposito sarà forse un'opportunità meno faticosa per fare diamanti, ma non è la più efficace, Uber parla di 8500 diamanti all'anno, 50 ogni due giorni a mondo, le distese dei pozzi ne danno molti di più. Ovvio che ci va fatica, tempo e impegno, soprattutto ora che l'unica vera possibilità è racimolare una fontana a spedizione, però dire 3 click al giorno per fare diamanti è un po' fuorviante.

Data la natura casuale del game, qui si parla di una media diamanti ottenibili annualmente se uno è assiduo nell'aiuta tutti. Quindi nulla di fuorviante, non ho mai detto che sia più efficiente dei mondi pozzo, né ho mai detto che i diamanti si prendono ogni volta che uno fa clic, ma se già uno (come me) faceva prima quella semplice azione, mettere il Deposito non fa che dargli qualcosa in più. Io il tempo per creare un altro mondo diamantifero non ce l'ho :)
 

kenben68

Bracciante
Il punto è che nn bisogna dare informazioni errate come ha fatto Sorcino :Ho le statistiche UFFICIALI della INNO GAME date dalla WIKI ( fonte ufficiale di informazione )... giusto ?...Mentre grafici e tabelle dimostrano che chi vuole avere più diamanti dal proprio insediamento il Deposito è il migliore Ge liv100
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il punto è che nn bisogna dare informazioni errate come ha fatto Sorcino :Ho le statistiche UFFICIALI della INNO GAME date dalla WIKI ( fonte ufficiale di informazione )... giusto ?...Mentre grafici e tabelle dimostrano che chi vuole avere più diamanti dal proprio insediamento il Deposito è il migliore Ge liv100
Vuoi mettere in dubbio l'ufficialità dettata dalla WIKI? slartibart forse la WIKI non è più ufficiale come fonte di informazione?
Dove sarebbe l'informazione errata? Forse grafici e tabelle potrebbero essere informazioni errate in quanto prese da fonti non ufficiali... ( non mi risulta che la INNO se ne assuma la responsabilità ) . Io ho semplicemente detto che al livello 80 la probabilità di ottenere qualcosa resta bassa e quindi non conviene tenerlo basandomi su una fonte certa di informazione..
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
ma la discussione non è tanto se mettere pozzi o sementi. ovviamente di sementi ne basta uno
nei mondipozzo sementi è molto diffuso (come trasportatore per fare pozzi)
le cose non si escludono

poi vabbe, sorvoliamo sul senso dell'argomento aperto, l'autore ne apre 4 al giorno, è in fase compulsiva.
mentre sorcino non ha ancora capito di cosa si parla, sta ancora leggendo i bonus di sementi e non gli torna perche dovrebbe metterlo
 

Sinitar

Contadino
Ovvio. Però con il Deposito i diamanti si fanno semplicemente con 3 clic al giorno
3 click se li fai dal pc, altrimenti assorbiti anche la pubblicità se giochi esclusivamente dall'app :rolleyes:
Sementi tra l'altro, potresti dire che per chi non ha vasti campi di pozzi, è un buon inizio ma dovrà assistere 250 persone al dì, compreso vicinato ma non sarà mai la via più proficua per ottenere diamanti; può però supportare la distesa dei pozzi messi anni indietro
Ho le statistioche UFFICIALI della INNO GAME date dalla WIKI ( fonte ufficiale di informazione )... giusto ?
Cosa pensi che ti possa mai dare con una percentuale così bassa? ( Non dimenticando che prima c'è lo devi portare al livello 80... )
Le statistiche ufficiali della inno è tutto fumo e niente arrosto per come le riporti. Falla finita con questa roba ufficiale che ti stai rovinando la tua salute
La percentuale è bassa proprio per evitare di essere "abusato". Come? Se questo sementi è al livello 100, la probabilità è del 15.98% e se si mette in conto che assisti 250 persone come minimo x 365 giorni fanno 91.250 all'anno. moltiplicalo per i mondi presenti e vedi che cosa esce fuori... Immaginati nel server americano che sono aperti più di 20 mondi e come diventerebbe "rotto" se venisse impalcato in tutti i mondi da quel giocatore
Vogliamo parlare poi dei beni che ho in magazzino dell'era di Titano? Da mesi ho finito l'era, la prossima era secondo un' iter dettato dalla logica delle uscite di ere precendeti dovrebbe arrivare tra luglio e settembre 2024...
A nessuno interessa dei tuoi progressi fatti e ci saranno altre 100 persone che stanno messe molto meglio di te
Il punto è che nn bisogna dare informazioni errate come ha fatto Sorcino :Ho le statistiche UFFICIALI della INNO GAME date dalla WIKI ( fonte ufficiale di informazione )... giusto ?...Mentre grafici e tabelle dimostrano che chi vuole avere più diamanti dal proprio insediamento il Deposito è il migliore Ge liv100
Lascia da parte il miglior ge. E' uno ma non il migliore poiché potrebbe fare a gara con lo chateau frontenac. Poi se uno ha tutta questa voglia di cercare i progetti per lui e portarlo al livello 100 (ne serviranno almeno 91 tessere per blocco) ben venga...preferisco convertire quel mondo che sto andando avanti in una semi-città di pozzi che mettere sementi
Vuoi mettere in dubbio l'ufficialità dettata dalla WIKI? slartibart forse la WIKI non è più ufficiale come fonte di informazione?
Vuoi mettere in dubbio i grafici e le tabelle che mostrano i giocatori? Allora saresti un buon schiavo che obbedisce alla lettera al "padrone" senza porsi delle domande
Dove sarebbe l'informazione errata? Forse grafici e tabelle potrebbero essere informazioni errate in quanto prese da fonti non ufficiali... ( non mi risulta che la INNO se ne assuma la responsabilità ) . Io ho semplicemente detto che al livello 80 la probabilità di ottenere qualcosa resta bassa e quindi non conviene tenerlo basandomi su una fonte certa di informazione..
A rieccolo con la famosissima parola non ufficialità.
Una strategia che si attua durante 'evento, è una cosa non ufficiale ma potrà essere valida e applicata dagli altri se supportata appunto da dati concreti e, se necessario, da grafici. Se ti piace tutta questa ufficialità che mettono la Innogames senza capire i concetti, perché non ti levi da questa discussione? Qui per te la roba scritta è blasfemo
 
In cima